PARMA Calcio

A Ruota Libera
Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: PARMA Calcio

Messaggioda Archeo » 13/03/2015, 11:38

Parma: tre tifosi si aggiudicano all'asta le panchine e le regalano alla squadra
Sono costate 1400 ai compratori che hanno immediatamente provveduto a restituirle al club. Intanto, in vista della sfida col Sassuolo, si ferma Varela

Istituto Vendite Giudiziarie: atto secondo. Questa settimana le panchine dello spogliatoio all’interno del Tardini hanno trovato un compratore. Anzi tre. Andrea, Giordano e Michele (non hanno voluto far conoscere i cognomi) le hanno acquistate per una cifra pari a 1400 euro e le hanno restituite al Parma Football Club. Un bel gesto, fatto da veri tifosi innamorati della propria squadra. Le panchine facevano parte del lotto dei beni pignorati al Parma da Equitalia. Non avevano trovato un compratore la scorsa settimana. Questa volta, invece, non ci poteva essere finale più romantico.


Magari uno sforzo da Crespo, Lucarelli e qualche giocatore non ci sarebbe stato male!!

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: PARMA Calcio

Messaggioda Archeo » 13/03/2015, 11:42

Ogni giorno che passa la situazione al Parma è sempre più drammatica ma nonostante ciò il Presidente Manenti continua a essere fiducioso e in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ dichiara: “c’è la Procura che sta lavorando e io devo avere garanzie: non posso buttare via i soldi di altre persone. Se il 19 viene dichiarato il fallimento, il mio investimento finisce nella pattumiera. Il denaro c’era. E c’è ancora. Ma servono garanzie”. I soldi non arrivano: “Il 16 febbraio alle otto di sera i bonifici sui conti correnti dei tesserati erano stati fatti attraverso la banca Monte Paschi – dice Manenti – Il martedì mattina i bonifici sono stati annullati. Ho telefonato alla sede centrale di Siena, a Bologna, all’Ufficio Estero, ma nessuno mi ha dato spiegazioni. Il codice era stato generato nel momento in cui erano stati accettati i bonifici… Poi vorrei capire come mai un istituto di credito va a parlare con i clienti e non con l’interessato, cioè io, che ha ordinato l’operazione. Presto ci sarà il passaggio finale, ma alla Camera di Commercio il Parma risulta ancora di proprietà della Dastraso. Serve tempo perché siano formalizzate certe operazioni”.
Stefano Degrandis/LaPresse

Stefano Degrandis/LaPresse

Nonostante tutto Manenti sembra sereno: “garantisco che metteremo qualcosa per i dipendenti prima del 19 marzo. È già nel piano di risanamento. Ci sono i fatti. Ho un piano di risanamento che sarà difficile smontare anche da parte della Procura. E quel piano sarà la salvezza del Parma. A meno che i miei soci occulti non vogliano il fallimento. Il 20 marzo pagheremo. I soldi arriveranno dall’Italia e dall’estero”. Su Tavecchio e Pizzarotti: “si comportano come se facessero parte della società, allora tirino fuori i soldi. Tavecchio ha garantito che c’è un fondo americano disposto a investire nel Parma e ha detto che non intende parlare con me. Bene, ma il Parma è mio. E lui e Pizzarotti, al momento, stanno facendo come Totò e Nino Taranto che volevano vendere la Fontana di Trevi a un turista americano. Il club non è loro, che trattative vogliono intavolare?”. Io sono arrivato e ho rotto le uova nel paniere. Se fosse rimasto della Dastraso, il Parma sarebbe fallito in poco tempo. Forse quello era il disegno. Ma con il fallimento i dipendenti vanno tutti a casa. Lo sanno Tavecchio e Pizzarotti? Credo nel salvataggio, a differenza dei miei due soci occulti”.
Stefano Degrandis/LaPresse

Stefano Degrandis/LaPresse

Sulla trattativa: “Contatto Pietro Leonardi domenica 1 febbraio 2015. Mi dice che la società non è in vendita. Il giorno dopo mi chiama lui e mi mette in contatto con Pietro Doca, l’amministratore della Dastraso. In poche ore sistemiamo tutto. Ghirardi dietro di me? Non lo conosco. E se così fosse, in questa situazione sarei un pirla”. Poi su come sta cercando di salvare il club: “a Collecchio ho la mia stanzetta. Per risparmiare non uso la televisione e ho staccato il frigo bar. Dormivo in auto perchè non avevo i soldi per l’albergo? Un letto me lo posso ancora permettere”. Sui tifosi: “mi sono vergognato per loro. Ma si rendono conto che se il Parma è in queste condizioni non sono io il responsabile? Comunque quell’assedio era stato organizzato e pilotato. Anche se non so da chi”.

Roba da pazzi!!!!

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: PARMA Calcio

Messaggioda Archeo » 18/03/2015, 12:28

"Palla in tribuna": Scaccia (ex Frosinone) si dice interessato al Parma

17/03/2015 - 14:05

Le ultimissime sul Parma calcio a "Palla in tribuna" su Radio Parma. Marco Balestrazzi, oggi alla conduzione, ha rivelato che è arrivato un fax alla redazione di TvParma dallo studio legale Scaccia & partners di Viterbo, firmato da Gabriele Scaccia, avvocato del foro di Roma. Si tratta del figlio di Alfredo Scaccia, ha spiegato Balestrazzi, già patron del Frosinone e protagonista di un fallimento con polemiche anni fa. Stando a questo fax, Scaccia si dice "disponibile ad acquisire il pacchetto azionario" del Parma Fc. Pur con le cautele del caso, Alfredo Scaccia è stato intervistato nella seconda parte della trasmissione.

E' intervenuto a "Palla in tribuna" anche Paolo Emilio Pacciani, caposervizio dello Sport della Gazzetta di Parma. Parlando della situazione societaria, ha ricordato che l'aiuto economico promesso dalla Lega calcio è subordinato al fallimento del Parma. Giovedì si terrà l'udienza davanti al tribunale fallimentare. Quanto a Proto Group, Pacciani ha commentato: "Consiglio la lettura del libro "I pescecani". Un capitolo intero è dedicato a questo personaggio" che "viene smascherato per quello che è: un venditore di fumo. A livelli superiori a Manenti". Tra l'altro, Proto avrebbe dichiarato che è facile prendersi gioco dei giornalisti perché, a suo giudizio, di fronte ai comunicati stampa "prendono tutto per buono".

Scaccia a Radio Parma: disponibile per un'ascesa nel Parma; chiede di incontrare il sindaco. Alfredo Scaccia ha spiegato le sue proposte. Dice di aver sentito dichiarazioni del sindaco Federico Pizzarotti e di Lorenzo Minotti, "che ho conosciuto come giocatore". "Mi sono reso conto che il sindaco ha stigmatizzato l'operato di qualche avventuriero e ha chiesto interlocutori italiani e con storie da raccontare. Ho rivolto il documento (lo stesso fax arrivato a TvParma, ndr) anche al sindaco se c'è possibilità di un incontro". "Con diversi imprenditori londinesi - aggiunge Scaccia - penso di poter avere le carte in regola per tentare un possibile salvataggio. Sono stato autore di una battaglia giudiziaria con la Federcalcio negli anni '90, poi vinta" con tanto di "lauto risarcimento".



http://www.gazzettadiparma.it/video/258 ... video.html

Poro Parma!!

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: PARMA Calcio

Messaggioda Archeo » 18/03/2015, 12:30

Parma, arrestato Manenti. L'accusa: "Concorso in tentato reimpiego"
Il presidente gialloblù in manette nelle prime ore del mattino: ispezionati anche gli uffici del club emiliano a Collecchio. Arrestate altre 21 persone


18 marzo 2015 - parma
In manette Giampietro Manenti, presidente del Parma: l’accusa nei confronti del patron è quella di concorso in tentato reimpiego di capitali illeciti. L'arresto è scattato all'interno di un'operazione iniziata alle prime ore del mattino dai finanzieri del nucleo di Polizia tributaria di Roma delegata dalla Procura della Repubblica della capitale. Con il numero uno gialloblù sono state arrestate altre 21 persone. Tra i reati contestati agli arrestati ci sono anche peculato e autoriciclaggio con l’aggravante del metodo mafioso (aggravante che non è contestata a Manenti). Questa mattina, gli agenti della Guardia di Finanza che stanno conducendo le indagini che hanno portato all'arresto del numero uno gialloblù si sono presentati a Collecchio: ispezionati gli uffici del Parma.

l'operazione — L'operazione, denominata "GFB-Oculus", delegata dalla Procura della Repubblica della capitale ed è stata eseguita dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Roma, che hanno effettuato oltre 60 perquisizioni su tutto il territorio nazionale. Tra i reati contestati ci sono peculato, associazione a delinquere, frode informatica, utilizzo di carte di pagamento clonate, riciclaggio e autoriciclaggio aggravato dal metodo mafioso. I dettagli dell'operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso la sede del Nucleo polizia tributaria di Roma, alla presenza dei procuratori aggiunti Nello Rossi e Michele Prestipino Giarritta.
scaricato — "Non me l'aspettavo - commenta invece il manager Fiorenzo Alborghetti, che all'inizio dell'avventura gialloblù aveva affiancato Giampietro Manenti -. Avevo la sensazione che si trattasse di una persona che al massimo millantasse di avere dei capitali senza però avere niente in mano ma da quello che traspare non è così. La moglie fa la badante, vivono con la pensione della madre... Però meglio così: ce lo siamo tolti di mezzo".


BRAVA LEGA, BRAVO LOTITO, BRAVA FIGC, BRAVI TUTTI!!!!!

Malinhead
Messaggi: 345
Iscritto il: 13/10/2014, 21:16

Re: PARMA Calcio

Messaggioda Malinhead » 18/03/2015, 15:10

Archeo ha scritto:"Palla in tribuna": Scaccia (ex Frosinone) si dice interessato al Parma

17/03/2015 - 14:05

Le ultimissime sul Parma calcio a "Palla in tribuna" su Radio Parma. Marco Balestrazzi, oggi alla conduzione, ha rivelato che è arrivato un fax alla redazione di TvParma dallo studio legale Scaccia & partners di Viterbo, firmato da Gabriele Scaccia, avvocato del foro di Roma. Si tratta del figlio di Alfredo Scaccia, ha spiegato Balestrazzi, già patron del Frosinone e protagonista di un fallimento con polemiche anni fa. Stando a questo fax, Scaccia si dice "disponibile ad acquisire il pacchetto azionario" del Parma Fc. Pur con le cautele del caso, Alfredo Scaccia è stato intervistato nella seconda parte della trasmissione.

E' intervenuto a "Palla in tribuna" anche Paolo Emilio Pacciani, caposervizio dello Sport della Gazzetta di Parma. Parlando della situazione societaria, ha ricordato che l'aiuto economico promesso dalla Lega calcio è subordinato al fallimento del Parma. Giovedì si terrà l'udienza davanti al tribunale fallimentare. Quanto a Proto Group, Pacciani ha commentato: "Consiglio la lettura del libro "I pescecani". Un capitolo intero è dedicato a questo personaggio" che "viene smascherato per quello che è: un venditore di fumo. A livelli superiori a Manenti". Tra l'altro, Proto avrebbe dichiarato che è facile prendersi gioco dei giornalisti perché, a suo giudizio, di fronte ai comunicati stampa "prendono tutto per buono".

Scaccia a Radio Parma: disponibile per un'ascesa nel Parma; chiede di incontrare il sindaco. Alfredo Scaccia ha spiegato le sue proposte. Dice di aver sentito dichiarazioni del sindaco Federico Pizzarotti e di Lorenzo Minotti, "che ho conosciuto come giocatore". "Mi sono reso conto che il sindaco ha stigmatizzato l'operato di qualche avventuriero e ha chiesto interlocutori italiani e con storie da raccontare. Ho rivolto il documento (lo stesso fax arrivato a TvParma, ndr) anche al sindaco se c'è possibilità di un incontro". "Con diversi imprenditori londinesi - aggiunge Scaccia - penso di poter avere le carte in regola per tentare un possibile salvataggio. Sono stato autore di una battaglia giudiziaria con la Federcalcio negli anni '90, poi vinta" con tanto di "lauto risarcimento".



http://www.gazzettadiparma.it/video/258 ... video.html

Poro Parma!!


quando un'amico mi ha girato la notizia pensavo scherzasse :blu:
L'unico presidente del Frosinone a cui è imputato un fallimento, anche se fu una vittima dell'orchestrina dei Matarrese. Il fallimento più scandaloso della storia del calcio.
Ma chess lo sanno i parmigiani??? :lol:


Torna a “Il Muro Dei Tifosi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti