FROSINONE - Genoa 12a Giornata (08/11/2015 ore 15:00)

Discutiamo Sulle Partite Di Campionato Del Nostro Frosinone
max74
Messaggi: 819
Iscritto il: 07/12/2014, 9:03

Re: FROSINONE - Genoa 12a Giornata 8/11/2015 ore 15:00

Messaggioda max74 » 10/11/2015, 7:52

grazie per le tue parole e per l'analisi perfetta della gara

Ciociaro del Nord
Messaggi: 256
Iscritto il: 14/10/2014, 11:03

Re: FROSINONE - Genoa 12a Giornata 8/11/2015 ore 15:00

Messaggioda Ciociaro del Nord » 10/11/2015, 11:54

marco12 ha scritto:
Lisera ha scritto:questa settimana aspetto un intervento di Marco12.... tifosissimo del Genoa ma soprattutto sportivo e sempre corretto

Ciao Lisera :D
Grazie per le tue parole rivolte alla mia persona.
Per Frosinone-Genoa non potevo restare in silenzio
;)


Sogno giallAzzurro ha scritto:In effetti, dal 4 giugno Marco non ci accompagna con i suoi post colorati ed incisivi, che tanto ce lo hanno fatto apprezzare.

Fusse ca fusse la vorta bbona?!?

Ciao Sogno giallAzzurro :D
Grazie per le tue parole di apprezzamento nonostante il mio prolungato silenzio.



Ciociaro del Nord ha scritto:Mi spiace dire, caro Marco, che quella che hai fatto è un'affermazione non corrispondente a realtà: ho visitato il forum dei tifosi del genoa ed è pieno di insulti alla nostra Tifoseria.
Più di un post ( quindi non è il pensiero isolato di un cretino ) ci definisce "tifosi di merda" e ( grande varietà linguistica... ) "tifoseria di merda". Per non parlare degli insulti spocchiosi e arroganti all'ambiente ciociaro ( "campo di patate", "campo al limite del regolamento", "ambiente ostile come pochi", "squadra di capre", ecc. ). Altro che "rispetto" per noi, come sostieni tu.
Non ho fatto un copia/incolla soltanto per non fare entrare quella immondizia nel nostro Forum, chiunque ha voglia può andare a controllare. Anche perché ci si fanno GRASSE RISATE a leggere commenti su una partita mai andata in scena: dominata dal genoa ( ! ), se avessero voluto potevano vincere 6-0, arbitraggio a senso unico, rigore nettissimo per il genoa negato dall'arbitro ( ?!? leggersi i commenti di oggi su tale azione su Gazzetta dello Sport e Tuttosport; ah già, dimenticavo, anche loro sono due giornali che fanno parte del complotto anti-genoa ah ah ah ah! ), giocatori del Frosinone scarponi e violenti ( questa forse è la più bella, si vede che quando le telecamere inquadravano il killer Burdisso il tifoso genoano si addormentava improvvisamente ), ecc. ecc.

Ciao Ciociaro del Nord :D
Anche se non ho nessuna responsabilità in merito,
in questa mia risposta ti esprimo il mio dispiacere
nel sapere che alcuni tifosi del Genoa abbiano recato offesa alla tifoseria del Frosinone.
Pur non avendo nessuna colpa,colgo l'occasione per rivolgere le mie scuse a tutti i frusinati.
Intendo però farti riflettere sul fatto
che la verità non è e non risiede nelle righe di alcuni tifosi che scrivono in un forum,
ma nel giudizio di chi "vive" (nel vero senso della parola) il tifo in Gradinata NORD e nelle trasferte.
Con tutta sincerità,mi è molto dispiaciuto che tu non abbia creduto alle mie parole di tifoso vero,
ma alle offese di alcuni semplici tifosi da tastiera,
replicando alla mia affermazione con un messaggio di accusa.
Non è mia intenzione convincerti su niente,lascio a te la scelta su cosa credere.
Sull'ipotesi di complotto verso il Genoa,
non essendo a conoscenza dei fatti e delle vicissitudini passate e vinte dal grifone
ed essendo lontano e staccato da questa realtà,
comprendo l'ironica risata che hai trascritto (ah ah ah ah!),
ma cortesemente ti invito a non entrarne in merito. Grazie.
Infine ma non per ultimo,desidero ricordarti e precisarti
che nei giorni della settimana che hanno anticipato Frosinone-Genoa
in questo forum ho letto all'indirizzo di Perin pesanti messaggi di offesa
(che ho ben compreso per il suo essere di Latina),
e messaggi di augurio perchè si infortunasse in modo grave.
Io sono un uomo semplice,con rari pregi ed infiniti difetti,
che impara dagli errori che faccio (e credimi,sono tanti!),
ma dal primo giorno che ho avuto l'onore di essere accettato in questo forum,
non ho mai rivolto una sola parola di offesa,
non ho mai augurato un solo infortunio a nessun giocatore, del Frosinone
e di nessun altra squadra.
Questo perchè io sono così,
per l'educazione ricevuta e che mi appartiene,
per il rispetto che vi devo come amico e come ospite,
per la stima che sento nei vostri confronti,
per l'indifferenza che riservo ad ogni avversario,
perchè io amo solo il Genoa.
Nella speranza che questa mie parole siano intese e non fraintese,ti saluto senza rancore.
In caso contrario,fammi sapere se dovrò provvedere ad escludermi dal forum.

In merito alla partita.. gara dai due volti.
Nel primo tempo ho visto un bellissimo Frosinone giocare con carattere,determinazione,corsa,tattica,
reagendo senza timore allo svantaggio dei minuti iniziali contro un avversario più blasonato
e meritando di andare negli spogliatoi in vantaggio.
Nel secondo tempo invece ho visto un Frosinone distratto,arrendevole,
un pò narciso nella sicurezza di poter gestire la sfida per la superiorità numerica.
Personalmente trovo ingiusto accusare Stellone per la mancata vittoria.
Forse,con qualche sostituzione più attenta,mirata e non tardiva,
avrebbe potuto contenere la voglia disperata del Genoa nel ricercare il pareggio,
rinforzando difesa o centrocampo,nel tentativo di innescare contropiedi che potevano risultare decisivi.
Ma il calcio non si fa con i "forse", con i "se" o con i "ma".
Io credo che le colpe (se si può parlare di colpe) per l'opportunità svanita di conquistare la vittoria,
siano prima di tutto da rivolgere alla squadra,
che troppo presto ha tirato i remi in barca,sicura di poter gestire l'incontro,
specchiandosi nella prestazione del primo tempo e per l'uomo in più che sapeva di avere.
Penso però che occorra riconoscere il giusto merito anche ad un Genoa che non si è arreso,
che non si è fatto intimorire dall'ambiente,dallo svantaggio,
conquistando,sin dall'inizio della ripresa,campo e trame di gioco,
pur sapendo di esporsi ai rischi di una rete che avrebbe chiuso la sfida.
Ma questa è la mia semplice opinione.

Un amico genoano che vi stima.
marco12


Ciao Marco, grazie per la tua splendida risposta.
Cancellarti dal nostro forum? e perché mai? non mi ha neanche sfiorato questa idea ( a prescindere dal fatto che certamente non sarei io a poterlo decidere ). Sei uno tra gli utenti più gradevoli.
La tua risposta così piccata però mi fa pensare che non mi ero espresso bene, io non ce l'avevo certo con te, semplicemente evidenziavo ( e ribadisco ) che, SECONDO ME, avevi dato un'informazione non esatta. A chi ha detto che si sbaglia a trarre conclusioni leggendo un muro di tifosi replico chiedendogli se c'era alla trasferta di Genova per Genoa-Leone in serie B ( 3-2 per loro, sigh ): un fiorire continuo di insulti - stavolta dal vivo, non su un muro - e di gesti di minaccia pesanti da parte di tifosi che stavano vicino al nostro settore. Prendo atto che si dica che domenica c'è stata indifferenza tra le due tifoserie ( io ovviamente non ero al Matusa ), però faccio notare che giocavamo in casa e loro erano quattro gatti ( 300, non di più, altri 200 nella parte sinistra della Sud erano tifosi ciociari ), ci mancava solo che facessero i galletti. Sono curioso di vedere come ci accoglieranno al ritorno ( io ci sarò di sicuro ): secondo me tutt'altro che con rispetto ma sarei proprio lieto di ricredermi.
Su Perin hai perfettamente ragione, a me piace scrivere e leggere critiche e sfottò, ma augurare a qualcuno di farsi male è di PESSIMO GUSTO ( sui miei post non lo vedrai mai ).

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: FROSINONE - Genoa 12a Giornata 8/11/2015 ore 15:00

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 10/11/2015, 12:01

@ marco12 e Ciociaro del Nord
I miei personali complimenti, in qualità di amministratore-utente.

@marco12
Bentornato!
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: FROSINONE - Genoa 12a Giornata 8/11/2015 ore 15:00

Messaggioda ugol hk 1979 » 10/11/2015, 14:28

Ciociaro del Nord ha scritto:Sulla partita di ieri vorrei dire che io non sono un esperto di calcio ma soltanto uno sfegatato appassionato di calcio ( e del Leone... ). Però non ho ben capito a cosa serve, secondo alcuni di Noi, un Forum di tifosi se alla prima critica, civile, verso il proprio allenatore o verso un proprio giocatore si debbono aprire le cateratte del cielo ed essere accusati di essere nemici della Patria.
Io per esempio sarò eternamente grato al Tractor e al Mister, però ieri hanno sbagliato ALLA GRANDE tutti e due, non c'è niente da fare. Anche se l'errore più grande lo ha fatto proprio Stellone ( poiché Crivello ha dato il proprio massimo, si vedeva, e da questo punto di vista non gli si può rimproverare nulla ): perfino io, che ci capisco poco di schemi e diavolerie simili, ho capito dopo al massimo 20-30 minuti che Crivello andava supportato creando una "gabbia" nella sua zona per frenare Lazovich, e ciò a maggior ragione da quando abbiamo avuto un uomo in più ( che non s'è capito bene come abbiamo utilizzato... ). Quindi: sana critica a Stellone, e nondimeno riaffermazione di amore incondizionato al Leone attuale ( ivi compreso il suo allenatore ).
P.S.: e speriamo che a Milano andiamo a giocarcela, senza già partire battuti e con la testa alle partite con le due veronesi, giocarcela col sangue agli occhi fino al 95' ( poi se perdiamo checcefregavabbeneuguale ).
in molti,caro Ciociaro del Nord,non spiccano per senso civico.
Non capiscono concetti.Forse ci esprimiamo male noi.Forse hanno loro,troppi preconcetti....ma è esattamente come hai detto tu.

Vedi,
a quasi tutti,piace sentirsi dire ciò che si pensa...e chi dice qualcosa di diverso,non ha semplicemente espresso una propria opinione(rispettabile come quella di tutti,purchè educata) ma diventa nemico del SISTEMA...uno che rema contro...uno che addirittura spera ci siano risultati negativi per poter dire "avevo ragione io".
Sicuramente esistono questo tipo di persone,non dico di no...ma non ne vedo su questo forum.

Una cosa che accade di frequente,è che mentre si argomenta tatticamente o tecnicamente di questo o quel giocatore...del mister o di altro,subito si viene accusati di essere saccenti,presuntuosi o si viene invitati a prendere il posto di chi viene criticato,in campo o in panchina.
Questo a parer mio,è un atteggiamento molto semplicistico ed infantile.

Perchè credo che nessuno pensi di essere migliore di chi sta criticando.
Perchè(almeno nel mio caso),la critica la faccio a bocce ferme e mai durante i '90,dove i ragazzi in campo devono essere SOLAMENTE incitati.
Perchè sempre nel mio caso,quello che dico lo giustifico e non mi limito a dire "CI SALVEREMO" o "RETROCEDEREMO" o "ARRIVEREMO DAVANTI A QUESTO O QUELLO", solo perchè mi sono svegliato bene o male la mattina.
Le cose vanno dette con cognizione...altrimenti sono solo chiacchiere a cui francamente,non si può rispondere...
Perchè uno che mi viene a dire,domenica vinciamo 3 a zero,senza farmi una analisi criteriata che giustifichi questo risultato,non può essere che ascoltato e basta.Cosa gli vai a dire?E' una sua speranza più che idea...perchè le idee si basano su analisi....le speranze sono sentimenti privi di fondamento e non possono essere discusse.

E poi,francamente,toglieteci anche le libertà di esprimere una idea,un pensiero anche tecno-tattico....santo cielo il calcio non si vive solo nei 90 minuti della partita...

Il problema di alcuni qui dentro ma anche fuori,in città...è che non accettano sentir parlare delle cose che non vanno...come se chi ne parlasse,gufasse o remasse contro.

Se io dico che Crivello è andato in sofferenza su Lazovic,non so dicendo che Crivello è una pippa,che va venduto a gennaio,che non sono grato agli splendidi anni che ha fatto a Frosinone,che Stellone è un pazzo,che Stirpe doveva cacciare i soldi,che non verrò più allo stadio,che se giocherà Crivello in futuro spero che sbaglierà per poter dire che avevo ragione ed altre pippette mentali che in molti si fanno qua dentro......
Sto semplicemente dicendo che Crivello in Frosinone-Genoa di domenica scorsa,ha sofferto contro Lazovic,Lazarovic,come si chiama....e che forse Stellone avrebbe dovuto capirlo nel s.t.,quando in superiorità numerica,dai e dai a sinistra,ci avrebbero potuto far male.....
STOP
Questo non vuol dire che Stellone è una pippa.Che va esonerato.Che a gennaio dobbiamo prendere chissàchì....

Invito sempre tutti alla serenità.Ad esprime opinioni in modo educato ed a ribattere le argomentazioni altrui,senza scadere nella polemica o facendo allusioni chiaramente provocatorie.

1diVico
Messaggi: 621
Iscritto il: 13/10/2014, 15:48

Re: FROSINONE - Genoa 12a Giornata 8/11/2015 ore 15:00

Messaggioda 1diVico » 10/11/2015, 14:37

Ciociaro del Nord ha scritto:A chi ha detto che si sbaglia a trarre conclusioni leggendo un muro di tifosi replico chiedendogli se c'era alla trasferta di Genova per Genoa-Leone in serie B ( 3-2 per loro, sigh ): un fiorire continuo di insulti - stavolta dal vivo, non su un muro - e di gesti di minaccia pesanti da parte di tifosi che stavano vicino al nostro settore. Prendo atto che si dica che domenica c'è stata indifferenza tra le due tifoserie ( io ovviamente non ero al Matusa ), però faccio notare che giocavamo in casa e loro erano quattro gatti ( 300, non di più, altri 200 nella parte sinistra della Sud erano tifosi ciociari ), ci mancava solo che facessero i galletti. Sono curioso di vedere come ci accoglieranno al ritorno ( io ci sarò di sicuro ): secondo me tutt'altro che con rispetto ma sarei proprio lieto di ricredermi.


Ti rispondo solo perché chiamato in causa. Ero a Genoa in serie B e ci sarò quest'anno due volte.
Mi dispiace ma abbiamo un approccio alla questione incompatibile perché partiamo da due punti di vista opposti. Io assisto sempre prima alla partita sugli spalti e poi a quella del campo, tenendo ben presenti le varie dinamiche "ultras" di un incontro di calcio. Altra doverosa precisazione: non sono assolutamente un ultras, solo in pochi (fortunatamente!) hanno l'onore di potervisi definire.
Ciò detto, confermo il mio pensiero. Sugli spalti tra le due tifoserie c'è stata indifferenza reciproca (o, se preferite, rispetto), come era giusto che fosse. Gli insulti ai giocatori, o gli insulti urlati e provenienti o diretti a settori diversi da quelli dove siedono gli ultras, o, peggio, gli insulti battuti sulla tastiera di un pc li lascio al tuo punto di vista.
Ci vediamo a Milano.
Ultima modifica di 1diVico il 10/11/2015, 14:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: FROSINONE - Genoa 12a Giornata 8/11/2015 ore 15:00

Messaggioda ugol hk 1979 » 10/11/2015, 14:41

Al ns amico Genoano Marco12 che saluto sempre con piacere,invece,volevo chiedere:

avete risolto i problemi che quest'anno non vi hanno permesso di partecipare all'Europa League?

In caso negativo....premettendo che la rosa del Genoa non è paragonabile alla nostra e che(sempre sulla carta), secondo me arriverete comodamente davanti a noi...non pensi che mancando di obiettivi,la squadra possa sedersi un pò,rilassarsi e trovarsi lungo il campionato,in una situazione preoccupante di classifica?
Oltre alla mancanza di un vero sostituto di Pavoletti,secondo me potrebbe essere questo,il vostro problema di quest'anno.

Che ne pensi?

PS:per le "polemiche" sui vari forum eccetera....non capisco come ancora oggi,si possa generalizzare ed etichettare una tifoseria in un certo modo rispetto ad altre,solo per 4 commenti sui vari forum....lo volete capire o no,che lo stronzo sta dappertutto?!?!
Come per il calcio giocato,è allo stadio che si vede come stanno le cose...e non mi pare che tra noi e Genoani ci sia stato qualche problema...quindi,state tutti sereni nel valutare le tifoserie che di volta in volta affrontiamo....e cercate di dare per scontato find da adesso(ma siete in ritardo di qualche mese,ve lo dico...),che chiunque affronta il Frosinone,ci considera una squadretta che in serie A non c'entra niente...non continuate a meravigliarvi ogni volta che leggete un forum.

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: FROSINONE - Genoa 12a Giornata 8/11/2015 ore 15:00

Messaggioda MAX61 » 10/11/2015, 15:11

C'e' da dire anche che riguardando le immagini in tv oltre agli affanni di Crivello che genera due fughe importanti sulla nostra sinistra, ci sono a parer mio molte perplessita' su la copertura di Blanchard (primo gol), e una palla che passa tagliando l'area piccola e raccolta da un avversario troppo comodamente (secondo gol). Per il resto, fermo restando l'incapacita' di approfittare della superiorita numerica e guardando le statistiche della gara risultano 6 tiri in porta contro 3 e 10 tiri fuori contro 2, totale 16-5. Aldila' del punteggio mi auguro sempre di avere un score del genere in ogni partita...

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: FROSINONE - Genoa 12a Giornata 8/11/2015 ore 15:00

Messaggioda ugol hk 1979 » 10/11/2015, 15:27

MAX61 ha scritto:C'e' da dire anche che riguardando le immagini in tv oltre agli affanni di Crivello che genera due fughe importanti sulla nostra sinistra, ci sono a parer mio molte perplessita' su la copertura di Blanchard (primo gol), e una palla che passa tagliando l'area piccola e raccolta da un avversario troppo comodamente (secondo gol). Per il resto, fermo restando l'incapacita' di approfittare della superiorita numerica e guardando le statistiche della gara risultano 6 tiri in porta contro 3 e 10 tiri fuori contro 2, totale 16-5. Aldila' del punteggio mi auguro sempre di avere un score del genere in ogni partita...
ed oltre a questi numeri,mi sento di dire che è stato molto cazzuto e ben augurante l'atteggiamento dopo il loro gol.L'abbiamo ribaltata.Cose da segnalare in positivo....la nostra squadra ci crede sempre.

L'unica vera cosa che non va...e che DEVE cambiare...è l'atteggiamento fuori casa.

Per il resto,molti segnali positivi.
Peccato per i due punti persi che ci avrebbero fatto vivere meglio queste 2 settimane....ma siamo alla prima in A,ci stanno questi errori.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: FROSINONE - Genoa 12a Giornata 8/11/2015 ore 15:00

Messaggioda matteo » 10/11/2015, 22:06

Sono andato così per vedere su istagram il profilo di perin.....ma questo del professionista non ha nulla è un fuori di melone a rispondere come un bimbominchia ad ogni insulto che gli arriva molti ne parlano bene come portiere a me non è mai piaciuto è scoordinato brutto nei movimenti ed ha un fisico de merda poi quei capelli vabbe lasciamo sta.ciao Paperin

Avatar utente
marco12
Messaggi: 135
Iscritto il: 13/10/2014, 16:01

Re: FROSINONE - Genoa 12a Giornata 8/11/2015 ore 15:00

Messaggioda marco12 » 11/11/2015, 0:20

max74 ha scritto:grazie per le tue parole e per l'analisi perfetta della gara

Ciao max74 :D
Grazie a te per aver apprezzato la mia opinione sulla partita.
Un abbraccio dalla maremma Toscana


:group:

Sogno giallAzzurro ha scritto:@ marco12 e Ciociaro del Nord
I miei personali complimenti, in qualità di amministratore-utente.

@marco12
Bentornato!

Ciao Sogno giallAzzurro :D
Grazie per i complimenti che hai rivolto alla mia persona.
Il piacere è mio nell'essere ritornato tra amici come voi ;)
Approfitto anch'io per sottolineare la correttezza presente nel messaggio di risposta di Ciociaro del Nord.
Un abbraccio dalla maremma Toscana


:group:

ugol hk 1979 ha scritto:in molti,caro Ciociaro del Nord,non spiccano per senso civico.
Non capiscono concetti.Forse ci esprimiamo male noi.Forse hanno loro,troppi preconcetti....ma è esattamente come hai detto tu.

Vedi,
a quasi tutti,piace sentirsi dire ciò che si pensa...e chi dice qualcosa di diverso,non ha semplicemente espresso una propria opinione(rispettabile come quella di tutti,purchè educata) ma diventa nemico del SISTEMA...uno che rema contro...uno che addirittura spera ci siano risultati negativi per poter dire "avevo ragione io".
Sicuramente esistono questo tipo di persone,non dico di no...ma non ne vedo su questo forum.

Una cosa che accade di frequente,è che mentre si argomenta tatticamente o tecnicamente di questo o quel giocatore...del mister o di altro,subito si viene accusati di essere saccenti,presuntuosi o si viene invitati a prendere il posto di chi viene criticato,in campo o in panchina.
Questo a parer mio,è un atteggiamento molto semplicistico ed infantile.

Perchè credo che nessuno pensi di essere migliore di chi sta criticando.
Perchè(almeno nel mio caso),la critica la faccio a bocce ferme e mai durante i '90,dove i ragazzi in campo devono essere SOLAMENTE incitati.
Perchè sempre nel mio caso,quello che dico lo giustifico e non mi limito a dire "CI SALVEREMO" o "RETROCEDEREMO" o "ARRIVEREMO DAVANTI A QUESTO O QUELLO", solo perchè mi sono svegliato bene o male la mattina.
Le cose vanno dette con cognizione...altrimenti sono solo chiacchiere a cui francamente,non si può rispondere...
Perchè uno che mi viene a dire,domenica vinciamo 3 a zero,senza farmi una analisi criteriata che giustifichi questo risultato,non può essere che ascoltato e basta.Cosa gli vai a dire?E' una sua speranza più che idea...perchè le idee si basano su analisi....le speranze sono sentimenti privi di fondamento e non possono essere discusse.

E poi,francamente,toglieteci anche le libertà di esprimere una idea,un pensiero anche tecno-tattico....santo cielo il calcio non si vive solo nei 90 minuti della partita...

Il problema di alcuni qui dentro ma anche fuori,in città...è che non accettano sentir parlare delle cose che non vanno...come se chi ne parlasse,gufasse o remasse contro.

Se io dico che Crivello è andato in sofferenza su Lazovic,non so dicendo che Crivello è una pippa,che va venduto a gennaio,che non sono grato agli splendidi anni che ha fatto a Frosinone,che Stellone è un pazzo,che Stirpe doveva cacciare i soldi,che non verrò più allo stadio,che se giocherà Crivello in futuro spero che sbaglierà per poter dire che avevo ragione ed altre pippette mentali che in molti si fanno qua dentro......
Sto semplicemente dicendo che Crivello in Frosinone-Genoa di domenica scorsa,ha sofferto contro Lazovic,Lazarovic,come si chiama....e che forse Stellone avrebbe dovuto capirlo nel s.t.,quando in superiorità numerica,dai e dai a sinistra,ci avrebbero potuto far male.....
STOP
Questo non vuol dire che Stellone è una pippa.Che va esonerato.Che a gennaio dobbiamo prendere chissàchì....

Invito sempre tutti alla serenità.Ad esprime opinioni in modo educato ed a ribattere le argomentazioni altrui,senza scadere nella polemica o facendo allusioni chiaramente provocatorie.

Ciao ugol hk 1979 :D
Che dirti.. condivido il tuo pensiero in ogni tua parola.

:group:

ugol hk 1979 ha scritto:Al ns amico Genoano Marco12 che saluto sempre con piacere,invece,volevo chiedere:

avete risolto i problemi che quest'anno non vi hanno permesso di partecipare all'Europa League?

In caso negativo....premettendo che la rosa del Genoa non è paragonabile alla nostra e che(sempre sulla carta), secondo me arriverete comodamente davanti a noi...non pensi che mancando di obiettivi,la squadra possa sedersi un pò,rilassarsi e trovarsi lungo il campionato,in una situazione preoccupante di classifica?
Oltre alla mancanza di un vero sostituto di Pavoletti,secondo me potrebbe essere questo,il vostro problema di quest'anno.

Che ne pensi?

PS:per le "polemiche" sui vari forum eccetera....non capisco come ancora oggi,si possa generalizzare ed etichettare una tifoseria in un certo modo rispetto ad altre,solo per 4 commenti sui vari forum....lo volete capire o no,che lo stronzo sta dappertutto?!?!
Come per il calcio giocato,è allo stadio che si vede come stanno le cose...e non mi pare che tra noi e Genoani ci sia stato qualche problema...quindi,state tutti sereni nel valutare le tifoserie che di volta in volta affrontiamo....e cercate di dare per scontato find da adesso(ma siete in ritardo di qualche mese,ve lo dico...),che chiunque affronta il Frosinone,ci considera una squadretta che in serie A non c'entra niente...non continuate a meravigliarvi ogni volta che leggete un forum.

Caro ugol hk 1979,nonostante la qualificazione in Europa fosse stata meritatamente conquistata sul campo,
il Genoa è stato escluso dall'Europa League perchè Preziosi non pagò l'iscrizione alla partecipazione.
Per questo tradimento,la TO (Tifoseria Organizzata) e la Gradinata NORD
hanno deciso di seguire la squadra più di prima,ma senza più esporre nessun striscione.
Per farsi perdonare da tale errore,quest'anno Preziosi ha provveduto a risolvere ogni problema del grifone,
aumentando di tasca propria il capitale di 25 milioni, iscrivendo il Genoa ad una possibile qualificazione in Europa
e cercando altri soci (Calabrò?) per permettere al Genoa di competere con altri club e fare cose che prima non poteva.
A Gennaio sono previsti 2/3 acquisti,tra cui un attaccante (Iturbe?) da affiancare a Pandev e Pavoletti,
un centrocampista ed un laterale.
Sinceramente non so dirti se durante il prosieguo del campionato
il Genoa si ritroverà dalla parte sinistra della classifica od in una posizione complicata..
adesso per me ha una classifica che non rispecchia il suo reale valore,
sia per i tanti infortuni avuti nei suoi uomini più importanti,
sia per i numerosi episodi sfavorevoli (espulsioni ed arbitraggi) che ha subito.
Ma tutto questo non deve diventare alibi,altrimenti saranno problemi seri.
Il Genoa sedersi? No. Con la Gradinata NORD non si scherza.
Ricordi Genoa-Siena? cosa accadde in quella partita ed in quel campionato?
i tifosi della Gradinata NORD riuscirono ad interrompere la partita,facendo togliere la maglia a tutti i calciatori rossoblù,
perchè indegni di indossarla durante quella stessa partita e per tutte le altre sino a quel momento disputate,
preferendo perdere a tavolino e non indegnamente sul campo.
Se il Genoa deve perdere,deve accadere perchè l'avversario è più forte.
In quel campionato il Genoa riuscì a salvarsi.
E questo accadde molto per questo intervento dei tifosi
che costrinse i giocatori ad impegnarsi oltre ogni limite sino alla fine del campionato.
Adesso la posizione attuale è il 15° posto e questa è la verità per la quale il grifone deve confrontarsi.
Per fortuna che alla guida del Genoa c'è Gasperini,
un allenatore che io ritengo tra i più bravi in assoluto,un tecnico che insegna non calcio ma "football",
due cose ben diverse.
Con lui i genoani hanno visto il miglior Genoa di sempre.
E quando e se il grifone inizierà a giocare,allora credimi,saranno problemi per tanti.
In merito alle "polemiche" sui forum..
condivido completamente con te il fatto che il rispetto e la stima tra tifoserie
è verificabile esclusivamente allo stadio,tra le fazioni più importanti del tifo.
Lo "stronzo" sui forum purtroppo è presente ovunque..
ed invito a fare attenzione ed a non cadere nella loro rete di stupide diffamazioni.
Un abbraccio dalla maremma Toscana

:group:

1diVico ha scritto:Ti rispondo solo perché chiamato in causa. Ero a Genoa in serie B e ci sarò quest'anno due volte.
Mi dispiace ma abbiamo un approccio alla questione incompatibile perché partiamo da due punti di vista opposti. Io assisto sempre prima alla partita sugli spalti e poi a quella del campo, tenendo ben presenti le varie dinamiche "ultras" di un incontro di calcio. Altra doverosa precisazione: non sono assolutamente un ultras, solo in pochi (fortunatamente!) hanno l'onore di potervisi definire.
Ciò detto, confermo il mio pensiero. Sugli spalti tra le due tifoserie c'è stata indifferenza reciproca (o, se preferite, rispetto), come era giusto che fosse. Gli insulti ai giocatori, o gli insulti urlati e provenienti o diretti a settori diversi da quelli dove siedono gli ultras, o, peggio, gli insulti battuti sulla tastiera di un pc li lascio al tuo punto di vista.
Ci vediamo a Milano.

Ciao 1diVico :D
Ti ringrazio per il tuo intervento,nel quale condivido totalmente le tue parole.
I tifosi da tastiera sono molti,troppi..
e sono questi che urlano insulti in uno stadio e riversano offese ed insensato odio sulle pagine dei forum.
Gli ultras,quelli veri,sono pochi,ma vivono per la squadra
con amore,passione,sacrificio,tempo..
Raramente si mettono a rispondere nei muri
e quando succede,nei loro messaggi si legge parole di riguardo,saggezza,attenzione.
In quel Genoa-Frosinone giocata al Luigi Ferraris,
le parti più autorevoli delle due tifoserie si ignorarono con rispetto,
senza nessun coro di offesa o discriminazione.

Un abbraccio dalla maremma Toscana

:group:

Ciociaro del Nord ha scritto:Ciao Marco, grazie per la tua splendida risposta.
Cancellarti dal nostro forum? e perché mai? non mi ha neanche sfiorato questa idea ( a prescindere dal fatto che certamente non sarei io a poterlo decidere ). Sei uno tra gli utenti più gradevoli.
La tua risposta così piccata però mi fa pensare che non mi ero espresso bene, io non ce l'avevo certo con te, semplicemente evidenziavo ( e ribadisco ) che, SECONDO ME, avevi dato un'informazione non esatta. A chi ha detto che si sbaglia a trarre conclusioni leggendo un muro di tifosi replico chiedendogli se c'era alla trasferta di Genova per Genoa-Leone in serie B ( 3-2 per loro, sigh ): un fiorire continuo di insulti - stavolta dal vivo, non su un muro - e di gesti di minaccia pesanti da parte di tifosi che stavano vicino al nostro settore. Prendo atto che si dica che domenica c'è stata indifferenza tra le due tifoserie ( io ovviamente non ero al Matusa ), però faccio notare che giocavamo in casa e loro erano quattro gatti ( 300, non di più, altri 200 nella parte sinistra della Sud erano tifosi ciociari ), ci mancava solo che facessero i galletti. Sono curioso di vedere come ci accoglieranno al ritorno ( io ci sarò di sicuro ): secondo me tutt'altro che con rispetto ma sarei proprio lieto di ricredermi.
Su Perin hai perfettamente ragione, a me piace scrivere e leggere critiche e sfottò, ma augurare a qualcuno di farsi male è di PESSIMO GUSTO ( sui miei post non lo vedrai mai ).

Ciao Ciociaro del Nord :D
Mi ha fatto veramente piacere ricevere la tua risposta con tono gentile,cordiale ed educato,
proprio come piace a me.
Grazie per considerarmi uno tra gli utenti che più gradisci.
Ti assicuro che la mia risposta non voleva essere "piccata"
e se è apparsa come tale ti chiedo scusa.
Come ho scritto in precedenza a 1diVico,
in quel Genoa-Frosinone giocata al Luigi Ferraris,
le parti più autorevoli delle due tifoserie si ignorarono con rispetto,
senza nessun coro di offesa o discriminazione.
Ti invito a prendere atto e spunto di riflessione solo al fatto
che al Luigi Ferraris e domenica al vostro Matusa,le due tifoserie si sono ignorate,
evitando di dare ascolto e credito alle offese che scrivono alcuni tifosi "tipici da forum".
Ti svelo una cosa che ho sempre nascosto,che pochi conoscono
e che alcuni frusinati del forum,se vorranno,potranno confermare.
Quando per la prima volta raggiunsi Frosinone per assistere a Frosinone-Sassuolo (2-2),
con me portai alcune pergamene di attestato di stima da parte della Gradinata NORD,
come considerazione riconosciuta nei confronti della vostra tifoseria
in amore,passione,fede..
per l'amicizia che mi avevate riservato,
per l'invito che mi avevate rivolto nel vedere la partita.
E questo,credimi,va ben oltre uno stupido insulto da uno stupido tifoso.
Infine,sono orgoglioso che tu condivida con me
che augurare ad un giocatore,qualsiasi esso sia,di infortunarsi gravemente,
sia vergognoso,oltre che di pessimo gusto.
Un abbraccio dalla maremma Toscana


:group:

:ops: Scusate per avervi risposto in ritardo,ma solo adesso ho avuto la possibilità.
marco12

:ihihyellow: FORZA FROSINONE :flag:
Un amico mi ha chiamato per aiutarlo nel suo dolore.. ho messo il mio nella tasca e sono andato.
(anonimo)


Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti