FROSINONE - Torino 1a Giornata (23/08/2015 ore 20:45)

Discutiamo Sulle Partite Di Campionato Del Nostro Frosinone
Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: FROSINONE - Torino 1a Giornata (23/08/2015 ore 20:45)

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 23/08/2015, 15:26

Per tutta la mattinata Frosinone è stata una città tranquilla.

Uscendo per strada, nulla lasciava prevedere ciò che succederà nel tardo pomeriggio.

Strade pressochè deserte, locali chiusi che apriranno probabilmente dalle 16 a tarda notte.

La nostra serie A è anche questa: finta sonnolenza per esplodere al momento giusto.

Ed allora:

FORZA FROSINONE! Buona Serie A a tutto il Forum! :flag: :yelloblu: :group: :yelloblu: :flag:
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

andry
Messaggi: 166
Iscritto il: 26/10/2014, 10:00

Re: FROSINONE - Torino 1a Giornata (23/08/2015 ore 20:45)

Messaggioda andry » 23/08/2015, 16:23

scusate ma sto coro mi piace troppo.
un giorno all'improvviso mi innamorai di te il cuore mi batteva non chiedermi perché di tempo ne è passato noi siamo ancora qua e oggi come allora il leone vincerà.

YellowBlue
Messaggi: 128
Iscritto il: 17/05/2015, 9:43

Re: FROSINONE - Torino 1a Giornata (23/08/2015 ore 20:45)

Messaggioda YellowBlue » 23/08/2015, 22:50

Premessa: grazie ai ragazzi e alla Società per farci vivere questo sogno.
Poi, a caldo, voglio dire solo una cosa: non si può sperare di NON PERDERE in SERIE A giocando solo 15 minuti su 95 (i primi 5 del primo tempo fino al gol, e gli ultimi 10 del secondo tempo recupero compreso).
Peccato, perchè questo Torello era davvero poca cosa, e almeno un punto si poteva metterlo in cascina...

p.s.: Ma Daniel Ciofani perchè non gioca? E' infortunato?

ciociaro72
Messaggi: 8500
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: FROSINONE - Torino 1a Giornata (23/08/2015 ore 20:45)

Messaggioda ciociaro72 » 23/08/2015, 23:32

Incazzato si ma soprattutto obiettivo, il primo tempo se finiva 3 a 1 non potevi dire niente, i primi 10 minuti del secondo tempo siamo crollati fisicamente , ma nessun cambio , è questo che non sopporto.

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: FROSINONE - Torino 1a Giornata (23/08/2015 ore 20:45)

Messaggioda vivoAfrosinone » 23/08/2015, 23:41

Anche se a distanza ho visto un OTTIMO Frosinone.
Abbiamo dimostrato che in serie A ci possiamo stare e giocarcela con tutti.
Certo che l'inizio aveva fatto sperare in un'altra conclusione della partita.
Ma in gran parte del secondo tempo siamo stati in affanno. Bravura del Torino e calo da parte nostra.
Siamo solo all'inizio di una grande avventura e non l'abbiamo iniziata affatto male.
Non abbiamo preso punti ... ma questo al momento è solo un dettaglio.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: FROSINONE - Torino 1a Giornata (23/08/2015 ore 20:45)

Messaggioda matteo » 24/08/2015, 0:30

Ottima gara dei ragazzi hanno dato tutto ma bisogna dire che la differenza è enorme tra noi e loro.servono 3-4 giocatori di categoria.

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: FROSINONE - Torino 1a Giornata (23/08/2015 ore 20:45)

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 24/08/2015, 0:32

Io ho visto i nostri partire alla grande e cercare di metterla molto sul ritmo. In questa maniera siamo riusciti ad essere pericolosi e a sbloccarla. Il Toro, nella prima parte di gara, era non pervenuto sia pure mettendo in mostra ottime individualità.

Poi, dopo 30 minuti circa, abbiamo rifiatato (la preparazione non è ancora all'optimum e l'assenza di Daniel lì davanti si sentiva). Siamo comunque riusciti a chiudere la prima frazione in vantaggio, meritatamente.

Il dubbio, a quel punto, era se nei secondi 45' avrebbe avuto la meglio un nostro recuperato dinamismo oppure la maggior tecnica, indiscussa, dei piemontesi. Da parte nostra alcuni scambi sulla fascia sinistra tra Crivello, Soddimo e Dionisi erano stati da applausi.

Purtroppo ho avuto la sensazione che i nostri siano rimasti negli spogliatoi, è calato nettamente Soddimo sulla fascia sinistra, dove ha preso ad imperversare Bruno Peres. Non ho più visto nostre occasioni importanti in avanti, a centrocampo ci siamo limitati a contrastare (non efficacemente come nel primo tempo) e la conseguenza è stato l'1-2 granata in pochi minuti. Forse Stellone avrebbe potuto fare qualche sostituzione con maggior anticipo, magari rischiando un centrocampista più fresco oppure il dinamismo di Verde (che non ho ancora capito se sia destinato alla fascia destra o a quella sinistra). Oltretutto non ha voluto rischiare Daniel, che per il nostro gioco è determinante.

Ciò nonostante un paio di occasioni ci sono capitate, ma nella prima un magnifico cross a rientrare di Matteo ha trovato al centro dell'area il nostro più piccolo (Carlini) mentre Crivello ha calciato oltre la Sud un invitante pallone pervenuto dopo un rimpallo. C'è da dire, però che le discese del Toro, a quel punto, erano tutte pericolose denotando una preparazione fisica superiore. E' evidente che noi abbiamo pagato la nostra partenza sprint, spendendo gran parte delle nostre cartucce nei primi 45'.

Avevo espresso un giudizio lusinghiero dopo il primo tempo, sia pure nella consapevolezza del grande gap tecnico. Ho accumulato più dubbi nella ripresa, al punto che sono a chiedermi se non pagheremo a caro prezzo la nostra inesperienza e la nostra ingenuità (vedasi Longo che nel primo tempo cerca di resistere ad una strattonata, per una improbabile azione personale, anzichè lasciarsi cadere e provocare una ammonizione).

Comunque è finita tra applausi convinti ma anche di incoraggiamento ai nostri, se non altro per aver dato tutto. Ma non basta. Ci vuole qualcosina in più.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: FROSINONE - Torino 1a Giornata (23/08/2015 ore 20:45)

Messaggioda ugol hk 1979 » 24/08/2015, 0:39

partita molto simile a quel Frosinone-Arezzo esordio casalingo in B di tanti anni fa....pagammo,come ora,l'inesperienza e un pò di pressione ed emozione.

Il Toro ha meritato,ci ha messo sotto per larghi tratti MA.....ma il Torino è una squadra medio alta del campionato..che gioca uno dei migliori calcio in Italia,grazie ad un Signor allenatore,Ventura.
Non sottovalutate questo aspetto...il Toro è inferiore alle big ma si colloca subito dietro,insieme a Fiorentina Samp e poche altre....quindi l'aver perso cmq di un solo gol..l'essere passati in vantaggio....il non aver potuto schierare 2 giocatori fondamentali per noi(Blanchard-Ciofani),mi lasciano ancora ben sperare.

Certo è....servirebbero 2-3 giocatori ancora.

orgogliosamente ciociaro
Messaggi: 423
Iscritto il: 13/10/2014, 17:23

Re: FROSINONE - Torino 1a Giornata (23/08/2015 ore 20:45)

Messaggioda orgogliosamente ciociaro » 24/08/2015, 10:50

ugol hk 1979 ha scritto:partita molto simile a quel Frosinone-Arezzo esordio casalingo in B di tanti anni fa....pagammo,come ora,l'inesperienza e un pò di pressione ed emozione.

Il Toro ha meritato,ci ha messo sotto per larghi tratti MA.....ma il Torino è una squadra medio alta del campionato..che gioca uno dei migliori calcio in Italia,grazie ad un Signor allenatore,Ventura.
Non sottovalutate questo aspetto...il Toro è inferiore alle big ma si colloca subito dietro,insieme a Fiorentina Samp e poche altre....quindi l'aver perso cmq di un solo gol..l'essere passati in vantaggio....il non aver potuto schierare 2 giocatori fondamentali per noi(Blanchard-Ciofani),mi lasciano ancora ben sperare.

Certo è....servirebbero 2-3 giocatori ancora.

:libro:: :libro::

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: FROSINONE - Torino 1a Giornata (23/08/2015 ore 20:45)

Messaggioda Iris gialloazzurro » 24/08/2015, 11:14

Premetto che non ero presente e quindi riporto alcune cose che mi sono state dette, aggiungendovi qualcosa di mio (lo metto in grassetto):

1) Il Torino ha dimostrato sul campo di essere una buonissima squadra, gioca un ottimo calcio, è una formazione da Europa League con alcune ottime individualità quali Bruno Perese e Baselli. Forse il Torino è stato un po' sottovalutato, pensando che fosse una squadra un po' più abbordabile? Ma i granata praticano un gioco che conoscono a memoria grazie anche a Ventura che da anni ha dato un'identità a questa formazione.

2) Il Frosinone ha giocato all'inizio, credo, sulle ali dell'entusiasmo, ma ha pagato alla fine la mancata esperienza nella serie A. Quando si era in difficoltà forse Stellone avrebbe dovuto modificare qualcosa... Non si può giocare il 4-4-2 allo stesso modo in cui si è giocato fino all'anno scorso, se ti manca un interprete fondamentale come Daniel Ciofani, che l'ancora acerbo Longo non può sostituire. In mezzo al campo si è sofferto, mi è stato detto, specie quando alcuni dei nostri sono scesi.

3) Il presidente ha preso nota: buona gara, ma serve qualcosa in più. Ergo: forse arriva qualche altro acquisto (stamani si parla, non so se sia vero, di Ibarbo della Roma). Quello che avete sottolineato fin qui: che mancano quei 2-3 elementi di spessore e esperienza che possono farti conquistare una tranquilla salvezza. Forse la sconfitta di ieri non viene per nuocere... in caso di vittoria ci saremmo forse montati la testa, me compreso, evitando di notare le carenze dell'attuale organico. Carenze per un campionato come la A

4) Un mio amico che era infiltrato nella Sud mi ha detto che molti torinisti sono rimasti un po' così davanti alla vetustà del nostro impianto, che si è rivelato inadeguato anche al momento del deflusso: hanno fatto un lungo giro a piedi e tutta la viabilità è stata sconvolta. Io sono affezionato e legatissimo al Matusa, che considero una seconda casa... ma per la serie A serve ben altro impianto.
Qualche giorno fa ho assistito alle gare di Ligue 2 francese Paris Fc-Laval e Paris Fc-Le Havre (attenzione: non è il Psg!): la seconda squadra di Parigi gioca nello stadio di Charlety, andatelo a vedere su internet... E' un impianto da 20mila posti, tutti coperti, molto bello e che dovrebbe funzionare da modello a quello che vorrei io venisse fatto qui... Ecco, immagino stadi così.

5) Sempre il mio amico, tornando al calcio giocato, mi ha parlato di un Paganini un po' impalpabile in certi frangenti, e di un Gori che ha giocato alla grande.

6) Un altro mio amico, presente stavolta ai Distinti, mi ha detto che c'è stato qualcuno che ha contestato ed espresso giudizi già negativi: perfetto! Prima gara di campionato, 23 agosto e già arrivano sentenze!!! Siamo alla fiera dell'assurdo, certa gente non dovrebbe essere solo privata dell'abbonamento, ma le dovrebbe essere impedito di entrare allo stadio di Frosinone, se l'atteggiamento è questo...

Raccontatemi, infine, dell'atmosfera di ieri sera... Specie all'inizio.

Ho un'altra cosa da aggiungere, ma lo dico in un altro post. E sarò un po' polemico
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!


Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti