FROSINONE - Milan 17a giornata (20/12/2015 h. 18.00)

Discutiamo Sulle Partite Di Campionato Del Nostro Frosinone
03038
Messaggi: 1886
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: FROSINONE - Milan 17a giornata (20/12/2015 h. 18.00)

Messaggioda 03038 » 21/12/2015, 0:14

Grazie ragazzi, mister, presidente e tifosi.
Bella partita, giocata con la giusta testa e con tutto il cuore.
Per quanto mi è piaciuta, al di là del risultato, me la sono rivista su Milan Channel e che dire...mi è venuta la pelle d'oca sentendo IMPERIOSA DOMINANZA DEL FROSINONE alla fine del primo tempo da parte del cronista.
Per fortuna che io di calcio non ci capisco nulla ma sentire una cosa del genere da un tecnico mi ha riempito il cuore d'orgoglio.
Vincere con il Milan sarebbe stato epico ma avergli tenuto testa fino alla fine lo è stato ugualmente.
Avanti così.

ps: al 30' del secondo tempo c'era rigore per fallo di mano per noi, ma all'arbitro sarà sfuggito.

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2619
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: FROSINONE - Milan 17a giornata (20/12/2015 h. 18.00)

Messaggioda bellator » 21/12/2015, 0:16

Dopo quasi un intero girone di andata mi sono convinto che a leali farebbe bene un bel ciclo di lezioni da zappino sulle uscite..il secondo gol forse ci voleva un gran tempismo ma il terzo si poteva evitare

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: FROSINONE - Milan 17a giornata (20/12/2015 h. 18.00)

Messaggioda ugol hk 1979 » 21/12/2015, 0:21

ragazzi,del mercato parliamo nel topic apposito,mi raccomando

Sulla partita...l'impressione che ho avuto dal campo è che non l'avremmo vinta nemmeno sul doppio vantaggio...e non concordo con chi dice che Stellone avrebbe dovuto cambiare qualcosa nel secondo tempo...perchè la gara si era messa tatticamente benissimo,potendo sfruttare le ripartenze di Tonev,Soddimo,Dionisi....
Avremmo perso ugualmente....ed anzi,se avesse cambiato all'intervallo,gli si sarebbe rimproverato di averlo fatto...fidatevi.

Oggi,la partita era molto difficile....è Palermo che grida vendetta...

Cmq c'è da capire cosa non va in questa squadra...alla fine,non è che sfiguriamo ed i nostri escono quasi sempre dignitosamente come prestazione personale.......ma diamo sempre la sensazione(almeno è quella che ho io),di essere inferiori all'avversario e di dover attendere un miracolo per non soccombere....ed iniziamo a prendere troppi,troppi gol.

L'arbitraggio mi è sembrato non così pessimo.

La curva poteva cantare di più ma in queste occasioni,tanta gente,big match,i ragazzi che cercano di farsi sentire anche ai lati ma è difficile....COREOGRAFIA BELLISSIMA e messaggio(anzi messaggi),sui quali non ho nulla da eccepire nè ho visto troppa cattiveria o mancanza di riconoscenza verso la squadra....debbo dire che il monito è stato necessario,perchè a PAlermo,obiettivamente,ci hanno fatto vergognare ed in questo campionato,non dobbiamo mollare di un centimetro...perchè semmai ci salveremo,lo faremo proprio per quel centimetro(altro che Ogni maledetta domenica....)

Quello che mi fa incazzare,è non CREDERE.
La Lazio vince a S.Siro.
La Juve che era morta e sepolta è lì di nuovo a spaventare tutti.
L'Empoli sta facendo un miracolo
L'Atalanta vince a Roma
L'Udinese vince a Chievo ed a Torino(2 volte!!!)
Il Bologna batte il Napoli
Il Carpi ferma Napoli e Milan ed espugna Marassi

Insomma....solo noi,ci arrendiamo prima di giocarcela.....l'ho detto in tempi non sospetti,questo non è un campionato dove puoi costruirti il successo in casa e basta come l'anno scorso....serve andare fuori e fare qualche scherzetto,altrimenti sei retrocesso.

max74
Messaggi: 819
Iscritto il: 07/12/2014, 9:03

Re: FROSINONE - Milan 17a giornata (20/12/2015 h. 18.00)

Messaggioda max74 » 21/12/2015, 8:22

ugol hk 1979 ha scritto:ragazzi,del mercato parliamo nel topic apposito,mi raccomando

Sulla partita...l'impressione che ho avuto dal campo è che non l'avremmo vinta nemmeno sul doppio vantaggio...e non concordo con chi dice che Stellone avrebbe dovuto cambiare qualcosa nel secondo tempo...perchè la gara si era messa tatticamente benissimo,potendo sfruttare le ripartenze di Tonev,Soddimo,Dionisi....
Avremmo perso ugualmente....ed anzi,se avesse cambiato all'intervallo,gli si sarebbe rimproverato di averlo fatto...fidatevi.

Oggi,la partita era molto difficile....è Palermo che grida vendetta...

Cmq c'è da capire cosa non va in questa squadra...alla fine,non è che sfiguriamo ed i nostri escono quasi sempre dignitosamente come prestazione personale.......ma diamo sempre la sensazione(almeno è quella che ho io),di essere inferiori all'avversario e di dover attendere un miracolo per non soccombere....ed iniziamo a prendere troppi,troppi gol.

L'arbitraggio mi è sembrato non così pessimo.

La curva poteva cantare di più ma in queste occasioni,tanta gente,big match,i ragazzi che cercano di farsi sentire anche ai lati ma è difficile....COREOGRAFIA BELLISSIMA e messaggio(anzi messaggi),sui quali non ho nulla da eccepire nè ho visto troppa cattiveria o mancanza di riconoscenza verso la squadra....debbo dire che il monito è stato necessario,perchè a PAlermo,obiettivamente,ci hanno fatto vergognare ed in questo campionato,non dobbiamo mollare di un centimetro...perchè semmai ci salveremo,lo faremo proprio per quel centimetro(altro che Ogni maledetta domenica....)

Quello che mi fa incazzare,è non CREDERE.
La Lazio vince a S.Siro.
La Juve che era morta e sepolta è lì di nuovo a spaventare tutti.
L'Empoli sta facendo un miracolo
L'Atalanta vince a Roma
L'Udinese vince a Chievo ed a Torino(2 volte!!!)
Il Bologna batte il Napoli
Il Carpi ferma Napoli e Milan ed espugna Marassi

Insomma....solo noi,ci arrendiamo prima di giocarcela.....l'ho detto in tempi non sospetti,questo non è un campionato dove puoi costruirti il successo in casa e basta come l'anno scorso....serve andare fuori e fare qualche scherzetto,altrimenti sei retrocesso.

esatto! quello che manca sono quei 3 o 4 punti che dovevano essere fatti con qualche colpo in trasferta come fanno le altre

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: FROSINONE - Milan 17a giornata (20/12/2015 h. 18.00)

Messaggioda matteo » 21/12/2015, 9:11

Ma diakite che c ha?Alex gli è scappato come un gatto....meglio se riposa un po.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4563
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Milan 17a giornata (20/12/2015 h. 18.00)

Messaggioda Archeo » 21/12/2015, 11:18

Gran partita ieri.
Premetto che il Milan nei 90 minuti ha meritato di batterci.

Però..........però.........però...............ho assistito ad un arbitraggio a dir poco di parte, 2 falli di mano di Niang non rilevati, punizioni invertite, 2 rigori che mancano, soprattutto quello al 93 su Dionisi, fallo su chiara occasione da goal non sanzionato con il rosso............insomma l'arbitro ha davvero fatto un disastro!!!

Mi sono molto piaciuti Matteo Ciofani, partita quasi perfetta la sua, Daniel Ciofani, Tonev, per fortuna che ha giocato a buoni livelli, Sammarco e Dionisi.

Non mi sono piaciuti.......................Diakitè purtroppo la peggior partita mai fatta con la nostra maglia, ed adesso sono 4 partite consecutive che pare essersi smarrito, Soddimo, purtroppo i suoi "numeri" sono fini a se stessi e in 3/4 occasioni per un dribling in più abbiamo perso delle ottime ripartenze e Stellone.
Non so cosa sia preso a questo ragazzo che mi sembra un corpo estraneo in questo momento, ignora i compagni e si perde in inspiegabili "giochetti" che no servono ne a lui, lo sappiamo che ci sa fare con i piedi, ne alla squadra che non può supportare un giocatore di questo tipo e così poco concreto.
Forse la scadenza del contratto che si avvicina, fine stagione, gli provoca smanie di grandezza ma se continua a giocare così presuntuosamente è destinato a tornare in serie B.
Sodimo dovrebbe rivedersi la partita di Bonaventura e capire come un giocatore di alto livello, anche più tecnico di lui, gioca solo ed esclusivamente per la squadra praticamente mettendo per 4 volte i compagni in condizione di trovarsi davanti alla porta, coprendo e correndo per 95 minuti, senza nemmeno disdegnare il passaggio semplice per i compagni e proponendosi spesso al tiro con degli uno-due ben orchestrati e ben riusciti, l'amore di Soddimo per il pallone limita lui ed anche i compagni.
Ma è un ragazzo intelligente e spero che capisca che deve cercare di giocare semplice per il bene della squadra.
Stellone primo errore tenere in campo Diakitè, putroppo sia mentalmente che fisicamente ieri non c'era, e purtroppo è stato responsabile di almeno 3 goal sui 4 presi.
Toglie un Tonev che ha ben giocato e pareva in buone condizioni atletiche ed è stato anche sfortunato in due occasioni per lasciare Soddimo in campo, che è stato completamente impalpabile, apparte un tiro nel primo tempo ma non è stato capace di coprire praticamente mai la fascia lasciando sempre Pavlovic da solo contro tre praticamente sempre......
Pretende di difendersi con 9 uomini sulla linea dell'area di rigore, davvero troppo indietro secondo me, e purtroppo senza che siamo mai riusciti a fare un contropiede, un goal lo abbiamo fatto su azione manovrata e l'altro su calcio piazzato.
Continuare a sfiancare i mediani che sistematicamente si trovano 2 contro 4 non mi sembra un modo intelligente di difendersi, Gori e Sammarco al quinto minuto della ripresa erano già scoppiati con i milanisti che si accentravano spessimo per avere la superioriorità che sistematicamente creavano, inoltre dietro non abbiamo la qualità che serve ad un centrale per poter rilanciare l'azione, Diakitè ha i piedi fucilati e Blanchard prova a farlo, da anni ma con pochi e scarsi risultati, l'unico che ha le caratteristiche tecniche per rilanciare è Bertoncini ma gioca stranamente poco.
Ha preteso poi di fare il fuorigioco dentro l'area di rigore, un suicidio studiato nei minimi dettagli, soprattuto in occasione del goal di Bacca.
A mio modesto parere togliere un esterno, Soddimo, e passare ad 433 con una mediana leggermete più alta poteva essere opportuno.

Resta la prova gagliarda, resta la convinzione della bontà del buon lavoro complessivo fatto da Stellone sulla testa dei ragazzi, resta ahimè la convinzione che senza rinforzi adeguati e senza una gestione tattica diversa degli episodi, ci occorre un miracolo più grande di quello fatto l'anno scorso per restare nella categoria.
Resta la bellezza della Curva Nord che per 95 minuti non si è mai arresa continuando a cantare anche nel dopo partita, quella è stata la cosa più bella di tutta la partita, Noi vinciamo sempre!!!

Adesso ho capito perchè il Presidente ha dichiarato che servono centrocampisti e degli esterni.

Avatar utente
angelo78
Amministratore
Messaggi: 1139
Iscritto il: 12/10/2014, 15:52

Re: FROSINONE - Milan 17a giornata (20/12/2015 h. 18.00)

Messaggioda angelo78 » 21/12/2015, 12:53

Non sono affatto d'accordo quando si dice che l'arbitraggio non è stato nulla di che... Non confondete gli errori evidenti (che pure ci sono stati) con il chirurgico modo di indirizzare la gara che è stato PALESE. Niang andava ammonito al primo fallo di mano ed espulso al secondo (quando invece ha ricevuto la prima ammonizione) per dirne una. A noi primi due falli e ammoniti i due centrali (che poi ti giocano la partita condizionati). In occasione del fallo a metà campo, essendosi concretizzato il vantaggio con Dionisi da solo verso la porta, Rizzoli avrebbe lasciato correre, magari Dionisi sbaglia o magari fa gol e DOPO ammonisci chi devi ammonire. Quel pezzente mandato apposta dopo le lamentele di Miha ( a proposito Presidente, noi continuiamo a fare i britannici??) ha bloccato tutto!!Ed episodi simili, che indirizzano la partita ce ne sono stati altri. Attenzione che non sto dicendo che la sconfitta contro il Milan non ci stia. Ma io voglio perdere le partite con un indirizzo di gara equo.
A Palermo i primi venti minuti ci hanno fatto una faccia come un pallone ma il primo gol era da annullare perché doppiamente viziato, ad esempio.
Ciò detto è ovvio che se nella ripresa rimani con lo stesso atteggiamento tattico del primo tempo e poi, ovviamente, scendi di intensità... il Milan a livello di tecnica e palleggio ci surclassa. Ma siamo rimasti in partita fino alla fine al cospetto della squadra con 7 coppe campioni... e queste partite (che qui vicino si possono emozionare solo a giocare alla playstation!!!) ce le stiamo giocando con onore, ardore e dignità nel nostro meraviglioso catino.
Io resto fiducioso e chiudo questo post con una frase di Milan chanel che deve inorgoglirci ancora di più e che spero leggeranno quei 4 merdosi bufalari con il fegato gonfio all'inverosimile: "A livello di stadio e di tifo caldo sembra di essere tornati a Sarajevo.".

DISPIACE PER VOI, MA NOI SIAMO NOI E VOI.... NON SIETE UN CAZZO!!!!

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: FROSINONE - Milan 17a giornata (20/12/2015 h. 18.00)

Messaggioda MAX61 » 21/12/2015, 13:03

Sono in pieno accordo con te Angelo, mai viste tante sviste nei nostri confronti, neanche i serie D. Ma e' la conduzione delle gare da parte degli arbitri che mi spaventa.....Non e' vero che questi episodi non condizionano le partite e si comincia ad essere stufi di certi errori.!!! Adesso capisco perche' il sig. galliani ci ha definito pubblico educato...perche' se certi torti li avessero fatti altrove, altro che sputi si sarebbe preso.......

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4563
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Milan 17a giornata (20/12/2015 h. 18.00)

Messaggioda Archeo » 21/12/2015, 15:00

Ma i pontini esistono ancora????

Ma non si sono estinti??

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: FROSINONE - Milan 17a giornata (20/12/2015 h. 18.00)

Messaggioda Gialloblu » 21/12/2015, 15:02

Si commenta una sconfitta ma è una sconfitta carica di orgoglio onore e rammarico che comunque conforta, significa che avevamo dentro lo spirito giusto per affrontare il Milan non sconfitti in partenza, alla faccia dei sapientoni mi sento dire grazie ai ragazzi tutti quanti sono sicuro che lotteranno fino alla fine per questa serie A.


Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti