Messaggioda Mik » 10/01/2016, 22:38
lasciamo perdere i discorsi sulla tifoseria, perchè nel momento in cui toglieremo ai giocatori anche la fiducia (della curva intendo) sarà la fine definitiva. non si può pretendere di più da questi ragazzi che probabilmente (lo abbiamo sempre detto) sono già spremuti al limite delle loro capacità tecniche e fisiche. Sono stati proiettati nel campionato di massima serie da debuttanti, senza essere affiancati da elementi esperti che potessero aiutarli a crescere un minimo. così è dura e non possiamo farne loro una colpa, fintanto che sudano l'anima in campo. fino a un paio di mesi fa , l'entusiasmo ci ha permesso di rimanere a galla, ora la fiducia nei propri mezzi è drasticamente scemata, una scoppola dietro l'altra e sarà dura tornare ad avere tranquillità e convinzione.
condivido pienamente il commento di cuoregialloblu66. noi ci saremo sempre a prescindere dalla categoria e dai risultati, consapevoli della vacanza premio che stiamo vivendo. continueremo ad esserci in trasferta, a rimetterci tempo e denaro, a sgolarci fino alla fine dei 90minuti nonostante passivi imbarazzanti contro cani e porci, ma oggi per la prima volta, dopo il 4 gol non ce l'ho fatta più nemmeno io a far finta di niente. inizio a sentirmi umiliato.
se devo retrocedere voglio farlo a testa alta e con dignità. nel mio piccolo da tifoso sento di averlo fatto fino ad ora, ma la società adesso parli chiaramente e agisca per salvare la faccia a una piazza che non merita queste figuracce settimanalmente. si faccia un piccolo sforzo e si prenda uno o due registi di livello, e si parli chiaramente a stellone, che ha totalmente perso la bussola e sta peccando di arroganza. una squadra che riesce a tenere botta DIGNITOSAMENTE a sassuolo non può essere stravolta 4 giorni dopo. voglio catenaccio becero da qui alla fine del campionato.