FROSINONE - ATALANTA 21a giornata (23/01/2016 h. 18.00)

Discutiamo Sulle Partite Di Campionato Del Nostro Frosinone
Ciociaro del Nord
Messaggi: 256
Iscritto il: 14/10/2014, 11:03

Re: FROSINONE - ATALANTA 21a giornata (23/01/2016 h. 18.00)

Messaggioda Ciociaro del Nord » 24/01/2016, 16:45

1) Possibile che soltanto a me viene da pensare che è importante anche arrivare, ALMENO, terz'ultimi? Siete proprio così sicuri che quest'anno non ci sarà un altro caso Parma? Fosse per me, caricherei i giocatori a lottare fino all'ultimo per arrivare più in alto possibile ( l'ideale sarebbe quart'ultimi eh eh eh eh! ).
2) Oggi ho messo a posto delle vecchie carte e mi è capitata tra le mani la copia della Gazzetta dello Sport del 17/5/15, che ovviamente conservo gelosamente. Intervista a Stirpe: "grandi ragazzi, li porterò tutti in serie A". Mi sono ricordato che quando lessi quell'articolo ebbi un attimo di sbandamento ( "Che ha detto chiss? Tutti in serie A?!? Ma mica sono tutti all'altezza..." ), poi subito ricacciato in un angolino e sommerso dall'ubriacante felicità di quei giorni e dalla fiducia che avevo ( che ho ancora... ) in Stirpe.
3) il punto 2) mi ha fatto venire in mente un altro flash dell'anno scorso. Trasferta di Modena, non ricordo bene ma era verso la seconda metà del girone di ritorno, avevamo qualche speranza di andare in A ma sembrava ancora un sogno. Peraltro fu una nostra partita scialba, perdemmo meritatamente 1-0. Chiacchieravo con un tifoso ciociarodefrosinone e gli dicevo che l'idea di andare in A mi elettrizzava, lui pacatamente e razionalmente mi disse: "è meglio che non ci andiamo quest'anno, non siamo pronti, andremmo a fare una figura di m... e retrocederemmo subito". Io rimasi allibito e gli risposi: "e chissenefrega, però avremo vissuto UN SOGNO". Adesso ogni tanto questo sogno comincia a venarsi di incubo, però tutto sommato sono ancora di quella mia idea.
4) Ieri ho guardato la partita in Tv su Sky ( ovviamente, sigh! ), e ho notato dall'inquadratura finale del collegamento che i giocatori dell'atalanta stavano andando sotto la Sud per salutare i loro tifosi ma poi hanno fatto facce stupite e contrariate come se stessero ricevendo insulti o comunque fischi. Se è così ( non posso esserne certo ) sarebbe avvilente: ormai tutti i tifosi delle squadre avversarie vengono al Matusa per vincere-stravincere e se non lo fanno si arrabbiano pure...
5) Il Leone attualmente è quello che è, siamo nettamente inferiori rispetto al 90 % delle altre squadre e abbastanza inferiori alle restanti ( carpi, verona, palermo ). Però anch'io penso che con due acquisti appena decenti ce la potremmo almeno giocare. Una sola cosa chiedo: che Longo non giochi più, a mio avviso è - oltre che sommamente scarso - INDISPONENTE.

ciociaro72
Messaggi: 8500
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: FROSINONE - ATALANTA 21a giornata (23/01/2016 h. 18.00)

Messaggioda ciociaro72 » 24/01/2016, 16:53

90% e quale sarebbe il 10%?ma avete visto Verona e Carpi, ma di che parliamo.

cesare0357
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/11/2014, 21:06

Re: FROSINONE - ATALANTA 21a giornata (23/01/2016 h. 18.00)

Messaggioda cesare0357 » 24/01/2016, 16:58

Grande partita del Carpi a Milano . Purtroppo giocando in 10 per buona parte del secondo tempo, non solo ha recuperato lo svantaggio, ma ha anche rischiato di vincere. Il paradosso è che il Frosinone, alla luce di quello a cui assistiamo, e lontano anni luce in tutti i termini.

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: FROSINONE - ATALANTA 21a giornata (23/01/2016 h. 18.00)

Messaggioda ugol hk 1979 » 25/01/2016, 2:56

Mik ha scritto:mi sembrate tutti delle checche isteriche!
io per dio sono pessimista di natura, ma voi state già con un piede nella fossa! ma come cazzo fate alla seconda di ritorno a fare certi discorsi, con mezzo campionato ancora da giocare e 6 punti da recuperare con tutti gli scontri diretti a disposizione?!

i punti dalle quartultime sono 7 e gli scontri diretti contro di loro,sono fuori casa.
Oltretutto,queste quartultime sono Genoa e Sampdoria,i punti sono 7 ma rose alla mano,sono decisamente molti di più ed io non li considererei in lotta per la salvezza,non sono squadre che si possono paragonare al Frosinone.
La nostra corsa al limite,la potremmo fare solo su Udinese e Palermo che si trovano ad 8 punti.Che sono comunque tanti.
Sono tanti perchè se non li recuperi vincendo in casa contro l'Atalanta il giorno che il Carpi va a S.Siro e c'è lo scontro diretto Palermo-Udinese,no so proprio quando potremo recuperarli.
In più,la squadra è allo sbando e lo si capisce da mille cose....non si tratta di essere pessimisti ma realisti.Basta analizzare dei dati oggettivi e vedere gli highlights la domenica per cogliere le differenze tra noi e le altre in lotta per la salvezza.Ad oggi siamo i peggiori,solo il Verona senza Toni è messa peggio...ma come classifica,perchè mostrano più segni di vita di noi.
Mik ha scritto:arrivare a sparare a zero quando abbiamo ancora 20 partite davanti, quando ancora nulla è compromesso e parlare già di serie B, mi fate venire il vomito.
Di partite ne mancano 17 e "nulla è compromesso" nella nostra situazione può voler dire solo che la matematica ancora non ci condanna.Ma il trend è abbastanza preoccupante.
Mik ha scritto:siete i principali artefici dello sfascio che si sta creando intorno a questa squadra.
Certo,è colpa di chi muove critiche o semplicemente esprime il proprio disappunto, se la squadra fa cagare,tutti ci prendono a pallate e facciamo figure dimmerda a destra e manca.La colpa è di chi scrive sul forum del Frosinone...o di chi sbrocca in città....sono queste persone che scendono in campo e difendono male,impostano a cazzo e non segnano.A saperlo che dipendeva da questo....mo inizio a scrive che vinciamo il campionato allora!
Mik ha scritto:fiero di appartenere alla nord, l'unica che vince sempre e sostiene fino alla fine comunque vada. tanto dall'anno prox torneremo i soliti.
"La Nord" è un concetto aleatorio....c'è chi canta e chi contesta.Ai distinti ci può benissimo essere chi vince più,rispetto a qualcuno presente in Nord....non bisogna generalizzare.Sei in Nord,sai di cosa parlo.
Mik ha scritto:vergognosi gli insulti della tribuna a soddimo & co.
Più vergognoso che un professionista che prende bei soldini,si permetta di rispondere invece di chinare la testa ed entrare negli spogliatoi.
Ti chiedo....gli insulti di Torino come li definiresti?

Mik ha scritto:mi meraviglio anche di ugol, che ho sempre apprezzato per i suoi commenti...l'isteria vi si sta portando. godetevela in pace. firmo per altri 10mila scialbi pareggi 0 0 .

Non è isteria.
E' analisi della situazione.
E' 1+1.
Vi fa meno male pensare che c'è una speranza?Vi fa meno male pensare che ci salveremo a spasso?
Fate come volete...non cambia la sostanza.Purtroppo.

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2619
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: FROSINONE - ATALANTA 21a giornata (23/01/2016 h. 18.00)

Messaggioda bellator » 25/01/2016, 14:47

Sabato a fine partita c'è stata qualche animata discussione in curva per visioni diverse tra chi applaudiva, la maggioranza e qualcuno che ha ritenuto di non farlo sostituendo all'applauso qualche frase di contestazione.
Beh secondo me ognuno ha il diritto di dire a fine partita quello che cazzo vuole senza che nessuno si senta in diritto di ergersi a difensore, non nominato da nessuno, del Frosinone calcio.
Tra l'altro quello che un singolo può strillare dalla curva non viene neanche sentito dai giocatori, si tratta solo di un fastidio provocato a chi è nelle vicinanze che reagisce come se venisse toccata una cosa sua. Il problema è che il Frosinone è di tutti.

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: FROSINONE - ATALANTA 21a giornata (23/01/2016 h. 18.00)

Messaggioda Gialloblu » 25/01/2016, 14:51

Il problema è capire cosa c'è da contestare.

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2619
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: FROSINONE - ATALANTA 21a giornata (23/01/2016 h. 18.00)

Messaggioda bellator » 25/01/2016, 14:57

Personalmente non c'è niente da contestare, ma il discorso in questo caso è un po diverso. Se uno che guarda la partita a fianco a me vuole fischiare un giocatore, anche se secondo me non c'è da niente da fischiare non posso minacciarlo di non farlo solo perché magari sono più grosso o più abituato a fare a mazzate.

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: FROSINONE - ATALANTA 21a giornata (23/01/2016 h. 18.00)

Messaggioda vivoAfrosinone » 25/01/2016, 15:05

Mik ha scritto:mi sembrate tutti delle checche isteriche!
io per dio sono pessimista di natura, ma voi state già con un piede nella fossa! ma come cazzo fate alla seconda di ritorno a fare certi discorsi, con mezzo campionato ancora da giocare e 6 punti da recuperare con tutti gli scontri diretti a disposizione?!
la squadra è scarsa, l'abbiamo capito, le disponibilità economiche so quelle (stirpe è stato stra-chiaro, nessun passo più ungo della gamba, puntare a creare situazioni al contorno per poter rimanere nel calcio che conta possibilmente per sempre).
la squadra lotta al massimo delle proprie capacità ed è innegabile, se poi siamo limitati tecnicamente non ci si può fare molto, ma arrivare a sparare a zero quando abbiamo ancora 20 partite davanti, quando ancora nulla è compromesso e parlare già di serie B, mi fate venire il vomito. siete i principali artefici dello sfascio che si sta creando intorno a questa squadra.
fiero di appartenere alla nord, l'unica che vince sempre e sostiene fino alla fine comunque vada. tanto dall'anno prox torneremo i soliti. vergognosi gli insulti della tribuna a soddimo & co.

mi meraviglio anche di ugol, che ho sempre apprezzato per i suoi commenti...l'isteria vi si sta portando. godetevela in pace. firmo per altri 10mila scialbi pareggi 0 0 .


Quotone

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: FROSINONE - ATALANTA 21a giornata (23/01/2016 h. 18.00)

Messaggioda ugol hk 1979 » 25/01/2016, 21:54

Gialloblu ha scritto:Il problema è capire cosa c'è da contestare.

In questo caso,la contestazione non serve e secondo me non si è mai contestato(giustamente)davvero.

In tutti quelli che non vogliono mettere la testa sotto la sabbia,resta quel senso di approssimazione e di inadeguatezza non giustificabili da inesperienza,budget limitato o gratitudine verso tizio o caio.

Spero solo che da questa esperienza ne usciremo più forti.Come il Pres. ha sempre dimostrato di saper fare.

Ricordo quando andammo in "B" per la prima volta...chiese a tutti di migliorarci,di fare un passo in più...da uomo saggio ed umile parlò anche in prima persona,riferendosi alla dirigenza....

Si deve ripartire da lì.Perchè è da lì che è iniziata questa stagione un pò così...

Avatar utente
Mik
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/10/2014, 1:11

Re: FROSINONE - ATALANTA 21a giornata (23/01/2016 h. 18.00)

Messaggioda Mik » 25/01/2016, 21:57

ugol, ero a Torino e non capisco a cosa ti riferisci quando parli di insulti. Torino è proprio l'esempio perfetto. la squadra nonostante il risultato ha corso fino al 90' (si ok, magari a vuoto, ma ha corso). Dionisi e tutti gli altri erano neri in faccia di delusione e rabbia, emozioni che di certo non trapelerebbero da gente che se ne frega di prendere schiaffi ovunque.

mi incazzo perchè non capisco cosa ci sia da contestare a soddimo e company, dopo tutto quello che hanno dato per questa città e questa squadra. due promozioni consecutive quando tutti li davano per spacciati, gli abbiamo dato la cittadinanza onoraria mesi fa, tutti felici e contenti e adesso vengono trattati come i peggio mercenari! è come sposarsi e poi voltare le spalle a tua moglie nel momento di maggior bisogno!
qua non è voglia di impegnarsi, sono limiti evidenti di tutto, limiti a cui è difficile rimediare. ma questi sono anche gli stessi che venivano elogiati dopo le vittorie con empoli, samp, carpi e verona. gli stessi che hanno fatto 14 punti in 10 partite e quindi non vedo come non sia possibile ricreare quella sinergia tra tifosi e squadra. se volete contestare contestate stirpe se ne avete le palle, insultate stirpe quando si siede in tribuna, troppo facile fischiare i giocatori!

vi è bastato un girone di serie A per diventare palati fini! fino ad un anno fa manco nei vostri sogni avreste pensato di giocarci all'Olimpico, oggi vi fate regge da 35euro e avanzate pretese dai giocatori e da una società che da subito è stata chiara dicendo che stavamo in crociera! l'anno scorso noi ci dovevamo salvare e guardate ora dove siamo. apprezzate l'impegno e vada come vada, che qua niente c è dovuto. retrocederemo? e sticazzi, pensavate forse di andare in europa league? sosteniamo fino alla fine perchè tanto la squadra è questa, fino alla fine, tanto vale nn avvelenare ancora di più l'ambiente. ma so scemo io mi sa


Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti