FROSINONE - Roma

Discutiamo Sulle Partite Di Campionato Del Nostro Frosinone
Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: FROSINONE - Roma

Messaggioda Iris gialloazzurro » 14/09/2015, 18:49

Gialloblu ha scritto:Be' io gli darei un anno di tempo dopodiche se persistono nell'abominio li manderei al confino.


Guarda, basta andare indietro di pochi anni... a quando ci affacciammo per la prima volta in serie B, era il 2006... Tutti ci davano per spacciati e miracolati...

Ricordo i tifosi del Brescia che ci dicevano "terroni" con la "e" larga, larghissima... Quella partita finì 2-1 per noi con rete di Jimmy Fialdini verso la fine. E fu la prima di tante purghe inflitte.

Con il tempo hanno imparato tutti a rispettare Frosinone e il Frosinone. Spero che la stessa cosa avvenga quest'anno che siamo in A.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4563
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Roma

Messaggioda Archeo » 14/09/2015, 18:59

bellator ha scritto:Roma Sud. Autostrada del Sole. Uscita Frosinone, poi dritti fino al Matusa. Non è difficile arrivare, meno di un'ora, sempre che non ti fermi alla Macchia, autogrill sospeso tra Anagni e Ferentino

Eppure per i romanisti sarà come viaggiare in terre sconosciute, con quell'aria di chi oltre i Castelli si sente straniero e padrone. Per romani e romanisti il Lazio non esiste, anche se molti di loro sono arrivati nell'Urbe da lì e al massimo la domenica si avventurano a Nord, verso la Tuscia. A Sud comincia il Sud e gli viene il mal di testa. Solo che adesso per la prima volta c'è una terza squadra laziale in serie A. Non è un derby e non è neppure come Milan o Inter che giocano con il Brescia, il Como o l'Atalanta. Non è capitale contro provincia. È scontro antico di contaminazione e orgoglio. I ciociari, per esempio, vorrebbero Roma fuori dal Lazio. Non è che non la amano, ma la vogliono diversa, come un distretto, come Washington Dc, come un bellissimo mostro da tenere fuori dalle porte di casa. La ragione è che Roma è grassa, vorace, prepotente, magnona e magnaccia, ingombrante, e incapace di riconoscere che nel sangue di Roma c'è il lavoro e il coraggio dei ciociari. Ma come fai a spiegare ai romani che Marcello, quello che guarda Anitona fare il bagno nella Fontana di Trevi, non è romano? «Marcello, Marcello, come here». Marcello, Marcello Mastroianni, nato a Fontana Liri e genitori di Arpino. Neppure Vittorio De Sica: «Io in verità sono nato a Sora, una cittadina tra Roma e Napoli». E non è certo romano Nino Manfredi e neppure quel gran signore di Tommaso Landolfi. È altrettanto inutile ricordare che a salvarli dai germani fu Caio Mario, homo novus di Arpino. Sì, esattamente come Cicerone o come Agrippa, il generale che fece grande Augusto e per regalo ci ha lasciato il Pantheon. Avete presente?

Ora è chiaro che i ciociari, testardi come sono, si sentono parte della grandezza di Roma. È dai confini che arrivano le idee nuove. È da lì che arriva il coraggio di cambiare il mondo. È la forza del pensiero divergente, quello che ancora non si è adeguato al sonnecchiare delle terrazze romane. È per questo che la Ciociaria non ha paura di stare in serie A, perché in qualche modo c'è sempre stata. Roma è già stata sua, magari con il cinismo di Giulio Andreotti, con i conti di Antonio Fazio, con la filosofia di Tommaso d'Aquino e la satira irriverente di Giovenale o con le colonne sonore di un ciociaro d'origine come Morricone. I romanisti tutto questo non lo sanno. Non sanno nulla di equi, volsci e sanniti. Non sanno nulla di Frosinone e neppure di Anagni, di Arpino, di Aquino, di Alvito o di Atina. Tutte antiche città con la A nel petto. E allora cosa vuoi che sia una partita? È da duemila e passa anni che quelle terre fanno ricca e grande la città eterna. Non si gioca mai per lo zero a zero.
Articolo di Vittorio Macioce -Il Giornale di Sab, 12/09/2015



qUOTO!!

Mi piace molto.
Almeno questo giornalista ha fatto bene le scuole medie!!
Per il resto d'Italia ho molti dubbi!!

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: FROSINONE - Roma

Messaggioda matteo » 14/09/2015, 19:15

Articolo stupendo ma i romanisti sanno leggere?almeno quelli che frequentano la sud sanno leggere?sanno chi sono sti personaggi?considerando che sono calabresi siciliani pugliesi ho i miei dubbi.calate la cresta che anche quest anno lo scudetto ve va per traverso e se se salva il frosinone veniamo a festeggiare sotto casa vostra.

giu80
Messaggi: 2427
Iscritto il: 14/10/2014, 19:03

Re: FROSINONE - Roma

Messaggioda giu80 » 14/09/2015, 21:39

Er sistema
Er gomblotto
Roma gambione

ciociaro72
Messaggi: 8500
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: FROSINONE - Roma

Messaggioda ciociaro72 » 14/09/2015, 23:03

http://www.frosinoneweb.net/2015/09/14/ ... ti-ultimi/


Dopo ci lamentiamo che nessuno ci fila, leggete che articolo di M.... Su Frosinone web, avesse fatto un minimo riferimento sul rigore o sulla mancata espulsione di Totti 2 volte, come se fosse tutto ininfluente.
Il bello é che non si da la possibiltá nemmeno di commentare liberamente ma solo contro il Frosinone, provate a parlare del rigore.

YellowBlue
Messaggi: 128
Iscritto il: 17/05/2015, 9:43

Re: FROSINONE - Roma

Messaggioda YellowBlue » 15/09/2015, 13:57

Iris gialloazzurro ha scritto:
YellowBlue ha scritto:
matteo ha scritto:Un appunto ai tifosi romanisti della provincia. Ho avuto modo di parlare con alcuni di loro molti sono equilibrati e hanno riconosciuto l ingiusto risultato altri non fanno che augurare la nostra retrocessione a questi voglio dire andate a fare in culo vi auguro di arrivare sempre secondi e mercoledì spero ad un 7-1 per il barcellona


St'infamoni!

Posso dirvi con certezza che sabato c'era gente in Nord che tifava Roma e faceva foto alla Sud per postarle su facebook e commentare: "Ma quanto sono belliiiiiii!".

Dovete crepare.


@ matteo
Credo che la tua osservazione sia propria anche di altri tifosi della provincia che tifano per Juve, Lazio, Mila, Inter, Napoli... Troveremo sempre il residente locale che se ne strafrega del Frosinone e che tiene solo alla (come chiamarla?) squadra di sempre: una parte di loro è sinceramente contenta di vedere il Frosinone in serie A, un'altra parte non dico "voglia" (e perché mai, vorrebbe?) o si augura il nostro ritorno in B, ma quanto meno esprime dubbi sulla nostra reale permanenza.

Adesso è passata la Roma, prima grande squadra, prossimamente toccherà alle altre... Pensi che il 4 ottobre a Roma con la Lazio ci metteranno il tappeto rosso? Io non credo...

@ YellowBlue


Stesso discorso. Penso che quando Lazio, Milan, Inter e Juve verranno sul sacro prato del Matusa vedrai altre persone fare le stesse cose...


Iris, lo so che sarà così anche contro le altre "big" (o presunte tali)... quello che però non sopporto è questa ipocrisia di fondo... questo fatto di "violare" la casa del tifo altrui (la curva)... sei ciociaro romanista? ok, è legittimo, no problem... ma quanto meno vai nei distinti o in tribuna, se non nella TUA curva OSPITI... ma confondersi nel CUORE DEL TIFO ALTRUI è da infami vigliacchi, punto e basta. (oltre che poco divertente, visto che credo che questi fenomeni non abbiano manco potuto esultare ai gol della LORO squadra...). Per non parlare poi del fatto che questa gente romanista in CURVA NORD (magari presente grazie a un biglietto regalatogli da qualche sponsor o simili) probabilmente ha impedito a un vero tifoso del Frosinone di essere presente nella sua curva....

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: FROSINONE - Roma

Messaggioda Iris gialloazzurro » 15/09/2015, 14:42

@ yellowBlue

Come darti torto?!? Per questo rimango molto perplesso sulla gestione di abbonamenti e biglietti per lo sponsor...

In più non riesco a capire ancora perché i Roma club della provincia di Fr non abbiano potuto assistere alla gara in Curva Sud e l'ingresso sia stato consentito solo a chi abita a Roma e in provincia... Non so, un tifoso romanista di Roccasecca o di Sulmona (anche per uscire fuori dal Lazio) era meno gestibile e più pericoloso di uno di Roma o di Zagarolo.

E ancora: a che serve allora, in conclusione, la TdT?!? Ma già Spagna ha dato la sua giusta lettura a suo tempo...

Tristezza infinita per chi occupa posti di responsabilità, ad alti livelli e in più campi, e non sa fare il proprio lavoro.... Meglio che finisca qui, va...
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: FROSINONE - Roma

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 15/09/2015, 18:45

Sarei curioso di sentire il commento di Zampa sull'intervento di Totti, ops di Sua Maestà l'intoccabile e l'innominabile.

http://www.ciociariaoggi.it/video/3228/ ... ti-su.html
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: FROSINONE - Roma

Messaggioda vivoAfrosinone » 16/09/2015, 8:26

Iris gialloazzurro ha scritto:
vivoAfrosinone ha scritto:NO .. ALTRO CHE LOTTA PER NON RETROCEDERE.
IL FROSINONE LOTTERA' PER ALTRI OBIETTIVI!
Sono un folle? ... vedremo.


Vorrei avere il tuo stesso entusiasmo e, sopratutto, capire da dove deriva...

Non è polemica nei tuoi confronti, ci mancherebbe, ma solo voglia di comprendere qual è il dato che ti ha portato a dire una cosa così grande. :libro::


Beh ... l'anno scorso ho fatto un viaggio a Delfi.
Già a novembre 2014 in una cena dove c'era anche il Presidente dissi che saremmo arrivati secondi. Lui mi guardò inespressivo.
:ahaha:
Per il resto ho già detto: fiducia, nessun timore dei nomi e del blasone ... qualche miglioramento dei meccanismi di gioco e i ragazzi faranno un grande campionato.
Tutti saranno protagonisti anche in serie A, perchè non difettano di nessuna qualità.
Mancano di esperienza? La faranno in fretta.
Io rimango, calmo, paziente e fiducioso ... ancora più fiducioso dopo la prestazione con la roma.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: FROSINONE - Roma

Messaggioda matteo » 16/09/2015, 14:54

Meno male a giannitti che si fa rispetta un po da sti figli di puttana di arbitri....spero gli abbia detto che sono dei corrotti e schiavi dei poteri forti o semplicemente che sono dei pezzi di merda.


Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti