FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)
-
Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)
Verde non puo' fate il 442 ma il 433 ecco perché non gioca
- bellator
Potrebbe fare anche la seconda punta..non credo con risultati peggiori rispetto alle prestazioni di Longo, cito lui perché è stato schierato in quel ruolo, e preciso che non è, per quanto mi riguarda un discorso polemico ma solo una discussione su aspetti tecnici
- Sogno giallAzzurro
- Amministratore
Iris gialloazzurro ha scritto:Visto che l'altra volta ho "saltato" l'appuntamento con la Juve, causa il fatto che sono rientrato a casa tardi e mi sono fiondato davanti alla tv, non so se rimettere o meno il fatto che si tratta della gara che, sulla carta, ehm... Avete capito!
Scrivo o non scrivo? Faccio prevalere la scaramanzia? Forse in serie A la formula non fuinziona...
Mi rimetto comunque al giudizio della somma corte canarina...
Parere personale, Iris.
Nello scorso campionato avevo trovato un metodo scaramantico e personale che aveva sempre funzionato, limitatamente alle partite in casa. L'unica volta che il Frosinone ha perso (Ternana) mi ero dimenticato di rispettarlo, oltretutto aggiungendo anche il cambio di sciarpa con una nuova, in seguito regalata.
Quest'anno ho pensato di ripetere questo metodo, ma sia con il Toro che con la Roma abbiamo incassato due sconfitte. Non lo ripeterò più e, al limite, dovrò cercare qualche altro espediente.
Morale: avevo notato la tua omissione ed ho pensato che stessi facendo qualcosa del genere. Noi ci eravamo abituati a leggere quella frase e l'attendevamo con ansia. Ora sta a te: se la ripeti e si vince, farai felici noi e te stesso. In caso contrario, ti assumi ogni responsabilità.
Suggerimento: e se tu cercassi una frase alternativa?

I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)
CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte
(Alan Drew)
- Archeo
- Amministratore
State messi bene voi due!!!
A me e Malinhead é saltato il rito della macchina.
Per due anni siamo andati sempre con la sua e abbiamo sempre parcheggiato allo stesso posto.
Con il Toro in macchina e con la Roma a piedi.
Quindi rito sfatato anche per noi!!!
Cercheremo nuove strade!!

A me e Malinhead é saltato il rito della macchina.
Per due anni siamo andati sempre con la sua e abbiamo sempre parcheggiato allo stesso posto.
Con il Toro in macchina e con la Roma a piedi.
Quindi rito sfatato anche per noi!!!

Cercheremo nuove strade!!

- Archeo
- Amministratore
Stelló questa ti può andare bene??
Leali
Rosi ???A piacere???? Diakite Pavlovic
Poi sentimi bene.
Mettiamo 2 mediani tosti, con divieto a Chibsah di provare il passaggio filtrante, deve fare solo cose semplici!!
Diglielo per favore!!
Gori Chibsah ??a piacere??
Soddimo a fare quello che vuole.
Ciofani Dionisi (carlini)
Leali
Rosi ???A piacere???? Diakite Pavlovic
Poi sentimi bene.
Mettiamo 2 mediani tosti, con divieto a Chibsah di provare il passaggio filtrante, deve fare solo cose semplici!!
Diglielo per favore!!
Gori Chibsah ??a piacere??
Soddimo a fare quello che vuole.
Ciofani Dionisi (carlini)
- ROBERTO 1958
- Amministratore
Danilo Soddimo è l'unico calciatore talentuoso che abbiamo. Dovrebbe essere schierato dietro le punte con possibilità di svariare lungo tutto l'asse del campo. Domani sera spingiamo la nostra squadra verso la vittoria. Il Matusa dovrà essere una bolgia.

- bellator
Simone Galli, giornalista di PianetaEmpoli.it:
"....l'Empoli, da tradizione, soffre molto gli stadi caldi......"
Quindi bolgia, sciarpe, vessilli, bandiere (purché non oscurino totalmente il campo di gioco, se non vedi i giocatori a chi urli..).. Insomma tutti uniti fino alla fine per raggiungere la prima storica vittoria in serie A!

"....l'Empoli, da tradizione, soffre molto gli stadi caldi......"
Quindi bolgia, sciarpe, vessilli, bandiere (purché non oscurino totalmente il campo di gioco, se non vedi i giocatori a chi urli..).. Insomma tutti uniti fino alla fine per raggiungere la prima storica vittoria in serie A!

- Sogno giallAzzurro
- Amministratore
Faccio riferimento ancora ai video di Juve-FR ma questo non è un
Voglio dire che dalle immagini si vede chiaramente come il settore ospiti dello Juventus Stadium sia a diretto contatto, addirittura da entrambi i lati, con gli spalti di fede juventina.
Ci sono chiaramente dei divisori, una sorta di pannelli di plexiglas trasparenti, sicuramente doppi e forse indistruttibili, ma non ci sono nette separazioni tra tifosi come ad esempio a Roma, Firenze, Bologna ed altri campi, Frosinone in testa.
Ciò per ribadire che, tutto sommato, con un pò di decisione in più, qualcosa si poteva ricavare anche al Matusa in curva sud, magari utilizzabile solo in determinate occasioni (come domani), cercando di prevedere delle vie di accesso e di fuga ben definite e separate.
E' quanto ha sempre suggerito Effe-Erre (anche se lui, mi pare, parlava più di un prolungamento di spalti in tribuna laterale sud) e perciò quoto il suo pensiero.

Voglio dire che dalle immagini si vede chiaramente come il settore ospiti dello Juventus Stadium sia a diretto contatto, addirittura da entrambi i lati, con gli spalti di fede juventina.
Ci sono chiaramente dei divisori, una sorta di pannelli di plexiglas trasparenti, sicuramente doppi e forse indistruttibili, ma non ci sono nette separazioni tra tifosi come ad esempio a Roma, Firenze, Bologna ed altri campi, Frosinone in testa.
Ciò per ribadire che, tutto sommato, con un pò di decisione in più, qualcosa si poteva ricavare anche al Matusa in curva sud, magari utilizzabile solo in determinate occasioni (come domani), cercando di prevedere delle vie di accesso e di fuga ben definite e separate.
E' quanto ha sempre suggerito Effe-Erre (anche se lui, mi pare, parlava più di un prolungamento di spalti in tribuna laterale sud) e perciò quoto il suo pensiero.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)
(Alan Drew)
- bellator
La questione della curva sud, ed è stato detto in tempi non sospetti, è stata gestita con incompetenza e superficialità. In quel momento c'erano dei problemi certamente prioritari ma le soluzioni per non sprecare più di 2000 posti in molte partite si sarebbero potute trovare. Di questa superficialità ne fanno oggi le spese in primo luogo la società, che subisce una serie di mancate entrate non indifferenti ed in secondo luogo i tifosi locali che avrebbero potuto avere la possibilità di vedere qualche partita in più durante la stagione. Senza considerare l'ulteriore apporto che la squadra avrebbe potuto ricevere anche da quel settore, o parte di esso, con conseguente incremento della cornice di pubblico e quindi dello spettacolo.
-
Il problema dell curva sud non credo sia tanto la parte interna allo stadio, facilmente risolvibile con barriere ed altro, quanto la parte esterna dello stadio, che proprio x a sua ubicazione non garantisce quella sicurezza necessaria allo svolgimento di manifestazioni sportive di serie a. Non dimentichiamoci che stiamo già giocando in deroga in questo impianto e che, ovviamente, nessuno si sarebbe assunto una responsabilità maggiore di quella che ha gia preso concedendo anche parte della curva sud ai tifosi locali.
Con questo non voglio dire assolutamente che sia la decisione più giusta, anzi privare tanta gente di frosinone di uno biglietto perche verranno 150 tifosi empolesi mi pare un assurdo, però dobbiamo prendere coscienza che diversamente non può essere, almeno per quanto riguarda il matusa ed almeno per la serie a.... starà a noi che siamo dentro tifare anche per chi è fuori, oggi è la madre di tutte le battaglie....testa cuore gambe.....fino alla vittoria!
E possibilmente niente turnover
Con questo non voglio dire assolutamente che sia la decisione più giusta, anzi privare tanta gente di frosinone di uno biglietto perche verranno 150 tifosi empolesi mi pare un assurdo, però dobbiamo prendere coscienza che diversamente non può essere, almeno per quanto riguarda il matusa ed almeno per la serie a.... starà a noi che siamo dentro tifare anche per chi è fuori, oggi è la madre di tutte le battaglie....testa cuore gambe.....fino alla vittoria!
E possibilmente niente turnover

Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”