E tre!
Tre come le vittorie consecutive al Matusa (dopo le sconfitte di battesimo da parte di Toro e Roma).
Tre come le regole che ci hanno guidato oggi: cuore, impegno, determinazione.
Tre come i gol realizzati, uno dei quali ingiustissimamente annullato da Damato.
Valutazioni:
1) Non la nostra migliore partita dal punto di vista del gioco, ma abbiamo trovato una squadra rocciosissima dietro (questo Romagnoli per me è più forte di quello del Milan).
2) Dionisi sta inanellando una prestazione monstre dopo l'altra: oggi assist-men per Daniel e per Sammarco.
3) Daniel si è finalmente sbloccato: ci voleva per il ragazzo, noi tutti sapevamo che sarebbe giunto quanto prima.
4) Diakitè è davvero impressionante negli stacchi di testa: non ricordo di aver mai visto nulla di simile tra i nostri difensori.
5) Al 90°, sinceramente non pensavo più di portare a casa i 3 punti: il gol (merito di una combinazione Daniel-Federico e di un anticipo imperioso di Sammarco) è stata una liberazione.
6) Finalmente registriamo il ritorno al gol di un subentrante, la prima volta in serie A se non sbaglio.
7) Peccato per l'espulsione di Soddimo, che per me era da sostituire: ci mancherà il suo estro a Firenze.
Per ultimo, mi fa sempre una grande impressione vedere il Frosinone nella classifica e nei servizi della Serie A: credo che non mi ci abituerò mai, ma è un gran bel vedere e sentire.
Un particolare complimento da parte mia alla trasmissione di Michele Plastino su TeleUniverso: si conferma un grande giornalista sportivo, che per me meriterebbe palcoscenici maggiori, ma per noi va bene così.
Mi unisco al grazie ragazzi che ho letto nei post precedenti. Siamo veramente orgogliosi di questo fantastico gruppo.