FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Discutiamo Sulle Partite Di Campionato Del Nostro Frosinone
Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda Iris gialloazzurro » 29/09/2015, 11:09

Io sono molto vicino all'analisi di Matteo.

A me l'Empoli ha fatto una buona impressione, ben messo in campo, squadra solida e caparbia, con qualche bella individualità (Saponara, ma non lo scopro di certo io...).

Nel pt ci hanno preso le misure e si ritrovavano a meraviglia, merito degli anni trascorsi sotto la guida di Sarri anche se si vede la mano di un tecnico esperto come Giampaolo.

Nel st la maggiore voglia e una maggiore condizione fisica hanno consentito al Frosinone di incanalare la partita verso la parte giusta, la nostra, ma ho notato un piccolo calo di concentrazione quando, in 10, l'Empoli ha avuto un'apprezzabile reazione e si è procurato 2-3 calci di punizione pericolosi (bravo Leali su Paredes): forse era subentrato un po' di appagamento e si è preferito risparmiare un po' di energie in vista dei prossimi scontri.

I migliori: Dionisi, Soddimo, Diakité, Leali, bene anche Pavlovic e Sammarco (esperienza e chili in campo).

Buoni anche i cambi da parte di Stellone.

Io resto convinto che la cifra tecnica della nostra squadra, fatti salvi 2-3 elementi, sia leggermente più bassa rispetto a quelle del nostro gruppo, ma a grinta, corsa e voglia non ci batte nessuno... Dobbiamo sempre tenere i ritmi alti per poter lottare in questo campionato e mi auguro che la condizione regga finché serve, cioé fino ad aver raggiunto la quota salvezza e mi accontenterei in alcuni casi di strappare degli 0-0, a Frosinone o fuori, anche difendendo spudoratamente con 11 uomini dietro la linea della palla.

I tre punti fanno bene alla classifica, al morale e valgono doppio anche perché è un 2-0 preso contro una diretta concorrente alla salvezza!

:offtopic: Come detto con Archeo, al temine della gara, assurdo l'esonero di Castori al Carpi: gli hanno messo in mano una squadra diversa da quella che aveva vinto il campionato, rivoluzionata e fragilissima in difesa. Non tutte le colpe sono sue... Bah!
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda Iris gialloazzurro » 29/09/2015, 11:16

Dopo tanti anni ho ascoltato dei "rimproveri" della Curva Nord agli altri settori dello stadio.

Un tempo mi davano fastidio, ieri sera mi hanno trovato perfettamente d'accordo.

L'anno scorso, da assiduo frequentatore dei Distinti, ricordo bene come il settore "asfaltasse" gli avversari che passavano su quella fascia, adesso sono diventati tutti "salottieri", immobili, lontani, assenti...

E anche qui ci sarebbe da dire qualcosa... In riferimento a come sia stata gestita la campagna abbonamenti. Ma per qualcuno è tabù parlarne...
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda Gialloblu » 29/09/2015, 11:26

MIXED ZONE MASSIMO MACCARONE: "La partita chiaramente l'abbiamo fatta noi..."

.........m'hai provocato, e mo me te magno :ihihyellow:

mariognz
Messaggi: 1082
Iscritto il: 25/10/2014, 11:29

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda mariognz » 29/09/2015, 11:29

Iris gialloazzurro ha scritto:Dopo tanti anni ho ascoltato dei "rimproveri" della Curva Nord agli altri settori dello stadio.

Un tempo mi davano fastidio, ieri sera mi hanno trovato perfettamente d'accordo.

L'anno scorso, da assiduo frequentatore dei Distinti, ricordo bene come il settore "asfaltasse" gli avversari che passavano su quella fascia, adesso sono diventati tutti "salottieri", immobili, lontani, assenti...

E anche qui ci sarebbe da dire qualcosa... In riferimento a come sia stata gestita la campagna abbonamenti. Ma per qualcuno è tabù parlarne...




effettivamente ieri, trovandomi ai distinti causa cessione abbonamento di un amico impegnato, ho trovato l'ambiente decisamente imborghesito...e pensavo "che palle!!!" e mi sono intristito perchè la grinta dei distinti è un'arma a cui non possiamo rinunciare.

Però nella ripresa mi sono sembrati quasi i soliti distinti, pur sempre una molla compressa pronta ad esplodere, ed infatti la curva ci ha fatti alzare 2- 3 volte.

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda Gialloblu » 29/09/2015, 11:36

i distinti hanno solo bisogno della miccia dopodiche non sta bene piu' niciun ce né per tutti..

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 29/09/2015, 11:51

Iris gialloazzurro ha scritto:Dopo tanti anni ho ascoltato dei "rimproveri" della Curva Nord agli altri settori dello stadio.

Un tempo mi davano fastidio, ieri sera mi hanno trovato perfettamente d'accordo.

L'anno scorso, da assiduo frequentatore dei Distinti, ricordo bene come il settore "asfaltasse" gli avversari che passavano su quella fascia, adesso sono diventati tutti "salottieri", immobili, lontani, assenti...

E anche qui ci sarebbe da dire qualcosa... In riferimento a come sia stata gestita la campagna abbonamenti. Ma per qualcuno è tabù parlarne...

Stavolta non mi trovi molto d'accordo.

Da tempo immemorabile sono uno dei Distinti.

L'anno scorso, questo settore aveva all'incirca 1400 abbonati. Quest'anno ha raddoppiato. Ieri sera, dalle immagini pubblicate su FB c'erano almeno 300/400 posti vuoti.

Ma a parte questo, il tuo "essere salottieri" non lo condivido tanto, per lo meno confrontato con il passato.

E' indubbio che ci sia stato un certo travaso verso la Nord, a causa dei prezzi alti degli abbonamenti, travaso che non giudico però eccessivo, considerato che una parte dei "centrali" sono passati verso il più economico "laterale" dello stesso settore.

Prendendo a riferimento proprio il settore più centrale, dove io sto, non mi pare proprio che non prosegua l'opera di "asfaltaggio" di tutti gli avversari, reso un pochino più soft soltanto dalla presenza dei "nuovi" (tantissimi sono ragazzini") nella zona del parterre.

Per quanto riguarda il modo di gestire la campagna abbonamenti, non so se questa cosa abbia inciso sui Distinti più che sugli altri settori dello stadio. Bisognerebbe sapere, ad esempio, se quelle 1000 e più nuove tessere (escludo i ragazzini dal conteggio) non fossero già clienti abituali dei Distinti ma che entravano pagando il biglietto.

La cosa che mi lascia più interdetto, invece, sono proprio questi 300/400 posti che continuano a restare vuoti, per i quali, forse, potrebbe valere il tuo accenno al modo di gestire la vendita/distribuzione di abbonamenti.

Per concludere, ho da fare tre rimproveri:

1°) ai soliti che abbandonano i loro posti (ma che ci vengono a fare?) negli ultimi 5/10 minuti. E' un fenomeno che purtroppo c'è sempre stato e credo che i cori fossero rivolti più a loro.

2°) a qualche vecchio contestatore di due anni fa (l'anno scorso muto) che ha ripreso a dirne di cotte e di crude verso qualcuno: Daniel [!] in particolare, ma anche Blanchard, per qualche lancio fuori misura.

3°) l'ultimo alla stessa Nord che, a mio parere, quando lancia il "tutti in piedi" non dovrebbe ripeterlo tanto a lungo e soprattutto non dovrebbe lasciar passare troppo tempo, poi, per proseguire con il coro selezionato. La conseguenza del ritardo è che gran parte di quelli che si sono alzati torna a sedersi.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda MAX61 » 29/09/2015, 12:01

io credo di aver visto una classica partita di serie A dove il tatticismo supera l'idea di gioco e quindi si e' assistito per un ora circa ad un incontro un po' bloccato dove i duelli individuali si alternavano senza decretare un vincitore, es: e' vero che Daniel non l'ha vista mai, ma ha sempre tenuto i centrali inchiodati li' dietro. Le nostre paure pian piano sono svanite e con il fisiologico calo dell'Empoli li abbiamo semplicemente battuti. A proposito di Giampaolo, invece di pensare all'arbitraggio farebbe meglio a dire che sono venuti a Frosinone con animo aggressivo sperando di intimorirci, hanno speso tutto il primo tempo per fare gol e poi hanno ceduto perche' lui e' un mediocre allenatore e lo dimostra il suo curriculum, e la sua squadra e' soltanto piu' ordinata della nostra, NOI NON BUTTIAMO LA PALLA AVANTI IN CERCA DI FORTUNA......NOI ANDIAMO ALL'ATTACCO SEMPRE SEMPRE SEMPRE PER VINCERE LA PARTITA, CHIUNQUE SIA L'AVVERSARIO!!!!

Avatar utente
essglie79
Messaggi: 751
Iscritto il: 14/10/2014, 12:22

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda essglie79 » 29/09/2015, 12:16

ieri sera ho visto il Frosinone con la mentalità da serie A.....che lotta, corre, soffre, e finalmente cinico.
Credo che i ragazzi abbiano iniziato a capire, soprattutto dopo bologna, come funziona la serie A.
Infatti nel primo tempo, mentre guardavo la partita ho detto ad un mio amico, "se il primo tempo finisce in parità....nel secondo vinciamo" :ballo: :ballo: :ballo:
mi e' piaciuto molto pavlovic.....praticamente un muro... :ihi: SPETTACOLO

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda MAX61 » 29/09/2015, 12:32

Ragazzi, cerchiamo di essere un po' indulgenti con le persone che vanno via prima della fine partita, si tratta in prevalenza di tifosi del Frosinone che vengono da Pontecorvo, Paliano....ho amici che vengono da Settefrati.....i parcheggi non ci sono e lo sappiamo, e ogni partita siamo almeno in settemila..........

ciociaro72
Messaggi: 8500
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda ciociaro72 » 29/09/2015, 13:03

quindi in trasfertta ce ne andiamo 20 minuti prima?

1)i parcheggi servono all'inizio no a fine partita
2) non so voi ma io gli ulimi 5 minuti mi c... letteralmente sotto ogni partita, e c'è gente che contro la Roma con punizione dal limite di Tonev se ne andata senza nemmeno girarsi a vedere, questi li chiami tifosi?


Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti