FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Discutiamo Sulle Partite Di Campionato Del Nostro Frosinone
Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda Iris gialloazzurro » 29/09/2015, 15:43

X Sogno

Rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe.

Però ricordo bene la bolgia che c'era con Il Bologna o il Perugia per dirne una. Quest'anno, boh... Ho un'impressione diversa e mi è parso un ambiente davvero imborghesito, è stato detto bene.

Ricordiamoci anche gli eccessi (condannabili) contro la disgraziata direzione di Aureliano contro la Virtus Entella.

Non so...

Mi sembra poi che un giocatore (Dionisi? Non ricordo bene ora) abbia invitato un po' il pubblico ad alzare il calore da quelle parti, un po' freddino.

Sicuramente incidono alcuni fattori che hai rimarcato te, ma io vorrei vedere un Matusa ribollente fino all'estremo, perché in certe gare - come quelle di ieri - può essere un'arma in più da far valere contro gli avversari.

Resta un dato. Il coro della CN che non sentivo da tempo. E che non avrei voluto sentire. :..:
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 29/09/2015, 16:12

MAX61 ha scritto:se vieni da fuori Frosinone e devi parcheggia' vicino a De Matteis e la partita finisce alla 20,00 o alle 22,30 e sai che Via Aldo Moro diventa come a Bagdad all'uscita dello stadio, alzarti 5 minuti prima ti evita un bel po' di traffico e ti permette di rientrare a casa magari facendo altri 30/40 km in un orario accettabile ......le trasferte sono un'altra cosa dai retta a me.......E' cosi' a Frosinone o no?

Rispetto anch'io la tua opinione, però mi chiedo se i tifosi che provengono da località lontane vadano solo ai Distinti.

Immagino ce ne saranno anche in curva ed allora, se è come tu dici, c'è da considerare che quelli che escono dai Distinti è come se stessero in passerella davanti a tutto lo stadio, mentre dalla Nord, ad esempio, potrebbe forse essere più facile uscire senza essere notati. Spero che nessun curvaiolo adesso se la prenda, come io non me la sono presa per un coro che, in definitiva, poteva offendere anche il sottoscritto.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda MAX61 » 29/09/2015, 16:16

@ sogno
si nota di meno ma dalla curva se ne vanno eccome 5 minuti prima e non e' da quest'anno........si nota meno perche' almeno hanno l'accortezza di scendere le scale piu' vicine senza fare passerella.......

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4228
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda marco80fr » 29/09/2015, 16:49

Che polemiche sterili che si fanno però, in tutti gli stadi del mondo e da quando esiste il calcio ci sono persone che preferiscono uscire cinque minuti prima per evitare code sia per l'uscita dallo stadio sia per il traffico in macchina, invece di cantare quei cori inutili(oltretutto gli empolesi pensavano fossero diretti a loro), si usasse quell'energia per continuare a sostenere la squadra fino all'ultimo secondo.
Anche quando si andava in 500 allo stadio c'erano di questi problemi ma adesso la serie A ha messo a nudo tutti i difetti della nostra terra e della nostra gente. Pensate che a san Siro o all'Olimpico o in qualsiasi altra parte gli spettatori stiano al loro posto fino al fischio dell'arbitro? Ma per favore su!!!!!!!!

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 29/09/2015, 17:18

Riprendo una simpatica consuetudine. Questo radiocronista ci ha portato sempre bene nella passata stagione. Vediamo se saprà ripetersi.

https://www.youtube.com/watch?v=Y2_IethEk1I

Tra l'altro, il suo racconto mi ha ricordato il salvataggio di Blanchard (ne aveva fatto un altro a Bologna) su tiro a colpo sicuro di Pucciarelli.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
Ciociaro 97
Messaggi: 3249
Iscritto il: 12/10/2014, 17:33

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda Ciociaro 97 » 29/09/2015, 17:31

gli altoparlanti finalmente stupendi :flag:
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Avatar utente
Ciociaro 97
Messaggi: 3249
Iscritto il: 12/10/2014, 17:33

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda Ciociaro 97 » 30/09/2015, 11:47

Sogno giallAzzurro ha scritto:
Iris gialloazzurro ha scritto:Dopo tanti anni ho ascoltato dei "rimproveri" della Curva Nord agli altri settori dello stadio.

Un tempo mi davano fastidio, ieri sera mi hanno trovato perfettamente d'accordo.

L'anno scorso, da assiduo frequentatore dei Distinti, ricordo bene come il settore "asfaltasse" gli avversari che passavano su quella fascia, adesso sono diventati tutti "salottieri", immobili, lontani, assenti...

E anche qui ci sarebbe da dire qualcosa... In riferimento a come sia stata gestita la campagna abbonamenti. Ma per qualcuno è tabù parlarne...

Stavolta non mi trovi molto d'accordo.

Da tempo immemorabile sono uno dei Distinti.

L'anno scorso, questo settore aveva all'incirca 1400 abbonati. Quest'anno ha raddoppiato. Ieri sera, dalle immagini pubblicate su FB c'erano almeno 300/400 posti vuoti.

Ma a parte questo, il tuo "essere salottieri" non lo condivido tanto, per lo meno confrontato con il passato.

E' indubbio che ci sia stato un certo travaso verso la Nord, a causa dei prezzi alti degli abbonamenti, travaso che non giudico però eccessivo, considerato che una parte dei "centrali" sono passati verso il più economico "laterale" dello stesso settore.

Prendendo a riferimento proprio il settore più centrale, dove io sto, non mi pare proprio che non prosegua l'opera di "asfaltaggio" di tutti gli avversari, reso un pochino più soft soltanto dalla presenza dei "nuovi" (tantissimi sono ragazzini") nella zona del parterre.

Per quanto riguarda il modo di gestire la campagna abbonamenti, non so se questa cosa abbia inciso sui Distinti più che sugli altri settori dello stadio. Bisognerebbe sapere, ad esempio, se quelle 1000 e più nuove tessere (escludo i ragazzini dal conteggio) non fossero già clienti abituali dei Distinti ma che entravano pagando il biglietto.

La cosa che mi lascia più interdetto, invece, sono proprio questi 300/400 posti che continuano a restare vuoti, per i quali, forse, potrebbe valere il tuo accenno al modo di gestire la vendita/distribuzione di abbonamenti.

Per concludere, ho da fare tre rimproveri:

1°) ai soliti che abbandonano i loro posti (ma che ci vengono a fare?) negli ultimi 5/10 minuti. E' un fenomeno che purtroppo c'è sempre stato e credo che i cori fossero rivolti più a loro.

2°) a qualche vecchio contestatore di due anni fa (l'anno scorso muto) che ha ripreso a dirne di cotte e di crude verso qualcuno: Daniel [!] in particolare, ma anche Blanchard, per qualche lancio fuori misura.

3°) l'ultimo alla stessa Nord che, a mio parere, quando lancia il "tutti in piedi" non dovrebbe ripeterlo tanto a lungo e soprattutto non dovrebbe lasciar passare troppo tempo, poi, per proseguire con il coro selezionato. La conseguenza del ritardo è che gran parte di quelli che si sono alzati torna a sedersi.

la curva ha fatto quel coro io compreso, perché la gente inspiegabilmente se ne stava andando dai distinti!
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Avatar utente
Ciociaro 97
Messaggi: 3249
Iscritto il: 12/10/2014, 17:33

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda Ciociaro 97 » 30/09/2015, 12:01

Mik ha scritto:In merito a questa partita dico solo una cosa: il gol sotto la nord ,in partite come questa,é una tassa. Bisogna cercare sempre di attaccare sotto la nord nel secondo tempo.
Prima vvittoria é stata, ora tutti a Lazio! Almeno 4000 se no nn siamo niciun!

Condivido in pieno!
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

YellowBlue
Messaggi: 128
Iscritto il: 17/05/2015, 9:43

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda YellowBlue » 30/09/2015, 13:36

Ritornando al discorso di prima, comunque secondo me non c'è nulla di male nel sostenere che siamo tecnicamente inferiore a molte altre squadre, se non a quasi tutte... Ripeto che il calcio per fortuna non è fatto solo di tecnica ma anche di altri ingredienti e di altri valori... ed essere costantemente, in ogni partita, consapevoli di avere qualcosa in meno dal punto di vista tecnico ci porta a non montarci la testa e a dare sempre il massimo in termini di determinazione, corsa, cattiveria agonistica e attenzione tattica...

mariognz
Messaggi: 1079
Iscritto il: 25/10/2014, 11:29

Re: FROSINONE - Empoli 6a giornata (28/09/2015 h. 19:00)

Messaggioda mariognz » 30/09/2015, 13:38

YellowBlue ha scritto:Ritornando al discorso di prima, comunque secondo me non c'è nulla di male nel sostenere che siamo tecnicamente inferiore a molte altre squadre, se non a quasi tutte... Ripeto che il calcio per fortuna non è fatto solo di tecnica ma anche di altri ingredienti e di altri valori... ed essere costantemente, in ogni partita, consapevoli di avere qualcosa in meno dal punto di vista tecnico ci porta a non montarci la testa e a dare sempre il massimo in termini di determinazione, corsa, cattiveria agonistica e attenzione tattica...


di male sicuramente no.io dico solo che non ne sono affatto certo come te!


mq io non lo direi anche se ne fossi certo...sono un tifoso non un critico sportivo!!!
:flag: :flag: :flag:


Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti