Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)

Discutiamo Sulle Partite Di Campionato Del Nostro Frosinone
Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 08/10/2015, 19:23

Ok EffeErre posso capirlo.

Però diamine: una volta che si è espresso un ragionamento, io penso che possa bastare anche una replica, non giustifico invece il continuare a portare la discussione solo su un argomento, soprattutto nell'occasione in cui, giocando per la prima volta in uno stadio epico qual'è l'Olimpico, si è fatta una buona figura in campo ed una ottima sugli spalti.

E di queste ultime due situazioni, alla fine, non si è parlato più.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

canarina
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/10/2014, 17:22

Re: Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)

Messaggioda canarina » 08/10/2015, 20:11

EFFE-ERRE ha scritto:Domanda per Canarina e per chiunque abbia voglia di rispondere.
Serve risposta netta:
SI oppure NO
"Viene una tifoseria al Matusa in 2000 persone.
Li battiamo sul finire della partita due a zero.
Si alza dai nostri settori un coro del tipo <Ma che siete venuti a fa>
e che si spegne subito e rimane isolato.
Gli ospiti ci rispondono con un <frosinone frosinone vaffanculo>
Siamo quindi una tifoseria ridicola?che l'ha fatta fuori dal vasetto?
che non concede l'onore delle armi?che fa cori beceri e fuori luogo?
che è ridicoluccia?
che ha avuto una caduta di stile?
che siamo insofferenti,presuntuosi e superbi?"

Solo risposte secche,come voleva Iris
SI o NO

EFFE-E, potrei rispondere alle tue domande se la mia fosse stata una critica all'intera tifoseria laziale. Il mio disappunto é esclusivamente nei confronti di coloro che quel coro l'hanno cantato. Se lo stesso coro fosse partito da noi ad esempio contro l'Aquila l'anno scorso, i cui tifosi, seppur pochi, hanno incitato incessantemente la loro squadra in svantaggio con bei cori e meravigliose bandiere, io avrei detto esattamente le stesse parole. Per il resto nessuna critica ai laziali perché sono una grande tifoseria e, se dovessi fare un paragone, direi che sono 1000000000 volte meglio loro dei romanisti che si sono comportati di merda prima, durante e dopo e che io avrei, senza alcun timore reverenziale, mandar a fanculo soprattutto dopo quel tristissimo coro e non capisco perché non sia stato fatto.
Detto ciò, non so se ci salveremo, lo spero, siamo forse un gradino su rispetto alle dirette concorrenti ma siamo pure un po'...non so se sfigati o polli.

max74
Messaggi: 819
Iscritto il: 07/12/2014, 9:03

Re: Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)

Messaggioda max74 » 08/10/2015, 20:35

canarina ha scritto:
EFFE-ERRE ha scritto:Domanda per Canarina e per chiunque abbia voglia di rispondere.
Serve risposta netta:
SI oppure NO
"Viene una tifoseria al Matusa in 2000 persone.
Li battiamo sul finire della partita due a zero.
Si alza dai nostri settori un coro del tipo <Ma che siete venuti a fa>
e che si spegne subito e rimane isolato.
Gli ospiti ci rispondono con un <frosinone frosinone vaffanculo>
Siamo quindi una tifoseria ridicola?che l'ha fatta fuori dal vasetto?
che non concede l'onore delle armi?che fa cori beceri e fuori luogo?
che è ridicoluccia?
che ha avuto una caduta di stile?
che siamo insofferenti,presuntuosi e superbi?"

Solo risposte secche,come voleva Iris
SI o NO

EFFE-E, potrei rispondere alle tue domande se la mia fosse stata una critica all'intera tifoseria laziale. Il mio disappunto é esclusivamente nei confronti di coloro che quel coro l'hanno cantato. Se lo stesso coro fosse partito da noi ad esempio contro l'Aquila l'anno scorso, i cui tifosi, seppur pochi, hanno incitato incessantemente la loro squadra in svantaggio con bei cori e meravigliose bandiere, io avrei detto esattamente le stesse parole. Per il resto nessuna critica ai laziali perché sono una grande tifoseria e, se dovessi fare un paragone, direi che sono 1000000000 volte meglio loro dei romanisti che si sono comportati di merda prima, durante e dopo e che io avrei, senza alcun timore reverenziale, mandar a fanculo soprattutto dopo quel tristissimo coro e non capisco perché non sia stato fatto.
Detto ciò, non so se ci salveremo, lo spero, siamo forse un gradino su rispetto alle dirette concorrenti ma siamo pure un po'...non so se sfigati o polli.

polli

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)

Messaggioda ugol hk 1979 » 08/10/2015, 21:52

vivoAfrosinone ha scritto:Faccio anch'io un pò di filosofia spicciola.
I commenti "su un forum" (ma questo non è UN forum, come tu dici, questo è IL forum del Frosinone Calcio) di certo non fanno aumentare le chances di un risultato positivo.
Ma, altrettanto certamente, possono influenzare l'opinione di chi legge, con tutte le conseguenze del caso.
Se non sei informato al riguardo ti invito a documentarti.
Varrebbe anche per il mio ipotetico vicino allo stadio che invece di tifare fa il classico corvo.

Non è colpa mia se "chi legge" non ha una opinione personale e si fa influenzare da quello che scrive un Ugol qualunque.Io ho la mia testa,la mia idea e di certo non vado dietro alle mode(soprattutto quelle di pensiero)....se l'italiano medio è un pecorone,peggio per lui.Io esprimo le mie idee e basta.E non debbo informarmi di niente,sono un tifoso e parlo di calcio.Liberamente.

vivoAfrosinone ha scritto:Di certo i commenti sul forum non influenzano le prestazioni dei giocatori, ma vorrei vedere se allo stadio invece di incitare i ragazzi, tutti fischiassero o chiedessero nuovi giocatori al posto degli attuali, ritenendoli inadeguati.
Quindi se fischiano allo stadio è colpa di un post sul muro?Stai facendo il processo alle mie NON intenzioni.
Chi fischia allo stadio,è un coglione,punto e basta.E non ho paura di dirlo.Perchè abbiamo una squadra più o meno di Lega Pro,che da 3 anni fa miracoli...a questi ragazzi non si può chiedere la luna....fosse arrivato Ronaldo,si potrebbe al limite contestarne le prestazioni...ma al gruppo del Fr Calcio,non si può imputare niente.
vivoAfrosinone ha scritto:Il tuo lo chiamerei pessimismo, non realismo.
Ti ricordo che il tuo pensiero coincide perfettamente a quello del giornalista ALAIMO che da per spacciato il Frosinone, come te e tanti altri.
Io non sono pessimista,sono realista.Se chiedi a 10 addetti ai lavori,le squadre che retrocederanno,tutti nomineranno per prima il Frosinone.E non possiamo impermalosirci per questo.Io sono un tifoso,pago il biglietto(l'abbonamento) dal 1987 e posso permettermi di dire che secondo me non abbiamo chances(purtroppo) ma non per questo non vado allo stadio sperando di vincere già contro la Sampdoria nè smetto di crederci(perchè la palla è cmq rotonda),di cantare e soprattutto,non fischio,non chiedo a Stellone di mettere questo o quello o di cambiare modulo,credo in questa società e sono consapevole che il nostro scudetto sarà lo stadio nuovo,le finanze a posto ed un settore giovanile all'avanguardia.Sono altresì convinto che retrocedendo,avremo cmq più probabilità di risalita e permanenza stabile in A,nel giro di pochi anni,rispetto a tantissime altre che magari quest'anno si salveranno ma non hanno investito nel proprio futuro e faranno il botto.
Magari fossero tutti pessimisti come me.

vivoAfrosinone ha scritto:Il mio realismo mi dice che il Frosinone è almeno superiore a quattro squadre che attualmente militano in serie A, tanto basta per salvarsi.
Quindi la mia realistica percentuale di salvezza è il 99%.
Lascio quell'un percento in caso "rottura del giocattolo" che magari potrebbe avvenire per le contestazioni che qualcuno potrebbe iniziare in caso di non vittoria alla prossima partita, alle quali avresti contribuito anche tu.

Il realista è colui che valuta le cose nel loro aspetto reale e concreto.Su cosa si basa dunque,questo tuo realismo?Dove sono i numeri su cui si fonderebbe?Quali sono ste 4 squadre e perchè siamo superiori noi o inferiori loro?Finisse oggi il campionato saremmo retrocessi....Se sei realista devi avere numeri,statistiche..che lo giustificano.Altrimenti sei,al più, un inguaribile ottimista(e non ci sarebbe nulla di male,figuriamoci...)
Oltretutto il 99% è una percentuale che credo nemmeno i tifosi del Bayern Monaco si diano per la vittoria in Bundesliga...
La rottura del giocattolo poi,è una definizione applicabile ad un ingranaggio perfetto(non il nostro caso,dove ci fa difetto l'aspetto tecnotattico per ora)...
La ns squadra ha un grande pregio,cioè quello di essere un gruppo di ragazzi meravigliosi e ti assicuro inoltre,che nessuno contesterà nessuno nemmeno in caso di 0-5 contro la Sampdoria...perchè le persone intelligenti,pur essendo consapevoli di avere pochissime chances di salvezza,come ti ho già detto sopra,non possono che ringraziare questo gruppo ed il Presidente.Perchè,le persone intelligenti....difficilmente sono tifose dell'ultima ora...ma c erano col Gladiator...col Cinthya Genzano...con la Viribus Unitis...con Beradi,Nigro,Russo,Rebesco,Pomponi,Neri,Ambu,Bagaglini,Bellini.....e sanno il miracolo sportivo che stanno vivendo.
vivoAfrosinone ha scritto:Per finire .. lascio il forum, ma non perchè ci siano opinioni contrarie.
E prima di avventurarti in giudizi che non ti competono o battutine fuori luogo, forse faresti bene a riflettere su quanto da me scritto qui sopra.
Dato che non sono io uno degli amministratori di questo forum ... dato che questi ragionamenti non spettano a me ... e forse non andrebbere nemmeno posti pubblicamente in discussione.
Specifico ancor meglio ... da amministratore di "un forum" il tuo pessimismo lo terrei ben celato e continuerei, al contrario, a tenere alta la considerazione dei ragazzi che scendono in campo (per mille motivi)
Altrimenti continua pure a scrivere su "un" forum.
Buona continuazione a tutti.
Ci si rilegge a salvezza ottenuta.
Forza Frosinone ... solo il Frosinone ...e tutta la Ciociaria ... alla faccia di tutti i pessimisti.

L'amministratore di un forum,deve "moderare" e far filare tutto liscio....non è uno della società,pagato,aziendalista.
Ho le mie idee e non si comprano.Oltretutto come ti ho già detto,pago il Fr calcio dal 1987 e cmq non debbo giustificarmi con te...
Stai facendo confusione,ti permetti di giudicare un pensiero senza sviscerarlo,senza capirne il senso e senza analizzarlo,scrivendo direttamente che "ti ha fatto passare la voglia di scrivere..."e questa è una mancanza di rispetto gratuita,verso chi nemmeno conosci.
Quindi,se permetti,cosa mi compete non sei di certo tu a dovermelo dire.
Se scrivo con educazione ed esprimo una opinione,sto a posto con la coscienza e con le "regole" dei forum ma soprattutto,con le regole del rispetto delle idee altrui.

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)

Messaggioda Iris gialloazzurro » 08/10/2015, 22:37

x Orgogliosamente ciociaro

Guarda che io ho trovato becero, assurdo e ridicolo anche il coro dei romanisti al Matusa.

Nessun problema a dirlo: hanno dimostrato superbia e presunzione.

Ma difendere a spada tratta il tifo laziale per quel che è successo (ma avevate un binocolo per individuare al volo e in tempo reale chi lo cantava?), mi pare un po' fuori luogo.

Boh... Fate un po' il gioco a parti avverse - un po' quello che chiede Effe-Erre - e magari mettevi a guardare un Frosinone-Empoli, Frosinone che vince 2-0 e qualcuno che si mette a cantare "Ma che siete venuti a fà" alla tifoseria empolitana... Mi sembra non sia avvenuto.

E ripeto: parliamo di tifoserie (Lazio e Roma) che non sono proprio le ultime nel panorama calcistico nazionale e internazionale.

Oh, si sente lo stridore delle unghiette sui vetri pur di difendere quella che è stata una topica - piccola o grande che sia - di una parte dei biancocelesti.

E ripetizione BIS: pure quelli della Roma hanno fatto pena con quel coro inutile... E se li avessimo mandati a quel paese, mi sarei unito al coro.

Momentanea, casuale, estemporanea... Trovate tutte le attenuanti generiche e/o speciose, occhiute, ma tant'è... E' successo. Punto. Pazienza. Capisco solo che Roma e Lazio ci soffrono, il vederci in serie A li ha fatti sobbalzare e hanno arricciato il nasino all'insù, loro (romanisti e laziali), quando hanno visto che nel panorama c'eravamo pure noi.

Tranquilli, e non mi riferisco a te, che la superbia e la presuzione nessuno gliela tocca...
Ultima modifica di Iris gialloazzurro il 08/10/2015, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)

Messaggioda Iris gialloazzurro » 08/10/2015, 22:47

Poi, scusa Effe-Erre...

Parli del sito Lazio.net (che io non seguo come non seguo nessun forum a parte questo).

Dici che è pieno di ragazzi ebeti, frustrati e quant'altro...

Può essere che il coro sia partito da gente come questa? Quindi ci sono tifosi laziali come quelli che hai descritto? Quindi ci possono essere laziali che alzano cori beceri e ridicoli perché loro sono così?!?

Come fai a dire chi e da dove ha alzato il coro domenica, chi l'ha spento e con quali motivazioni?

Credo che tu, come me, eri insieme agli altri 4000, quindi...

Non è provocazione, solo per capire.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)

Messaggioda Iris gialloazzurro » 08/10/2015, 22:56

Io pure sono pessimista/realista - a seconda delle angolazioni - sulla salvezza del Frosinone, ma questo non mi impedisce di tifare e di crederci e di sperare...

Un mio amico, molto più possibilista all'inizio, ha cominicato a virare verso il pessimismo cupo e cosmico; la partita con la Lazio ha invece fatto crescere la fiducia in me, rispetto all'inizio: le gare con Atalanta e Bologna mi avevano fatto pensare che non ce l'avremmo fatta, adesso lo credo un po' di più... se giochiamo sempre con la stessa intensità, se giochiamo sempre al 110% perché solo così potremmo fare il miracolo.

Forza Frosinone! Sempre.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)

Messaggioda Iris gialloazzurro » 08/10/2015, 23:04

Che poi parlate di occasionali...

Boh... io non ne sono mica tanto convinto!

Di solito gli occasionali si vedono nelle grandi partite, non nelle piccole...

Come da noi: a Frosinone-Latina (Perugia, Bologna) ci vedi 'sto mondo quell'altro, a Frosinone-Virtus Entella mi sarei potuto pure sdraiare tanto era lo spazio che avevo attorno e sotto di me!

Idem, tendo a credere che a Lazio-Juve (Roma, Milan, Inter, Napoli) ci sia il pienone ANCHE con gli occasionali, mentre a Lazio-Frosinone ho visto uno stadio semi-vuoto, solitamente ci vanno quelli che non rinunciano mai...
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
erre365
Amministratore
Messaggi: 1265
Iscritto il: 14/10/2014, 9:44
Località: Veroli

Re: Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)

Messaggioda erre365 » 08/10/2015, 23:33

Aoooooooo!!!

Non vi posso lasciare un paio di mesi da soli che subito mi piantate delle grane!!!

E che è????

:aha:

EFFE-ERRE
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 7:36

Re: Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)

Messaggioda EFFE-ERRE » 08/10/2015, 23:35

Vista la notevole,òrmai da anni,campagna di allontanamento dei tifosi dagli stadi,
in Laz-Fro un pubblico di circa 30.000 spettatori con piu di 4.000 frusinati al seguito
mi sembra una degna cornice e indice che comunque non ci sia stata certo una
sorta di snobismo.
L'Olimpico è pur sempre, comunque,un impianto da 85.000 posti ridotti a 65.000.

Iris i tuoi messaggi su tifo e tifosi sono il festival
delle generalizzazioni.
Ma libero di farlo se ti piace.


Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti