Presentazioni al Forum

Prima di Ogni Altra Cosa Presentiamoci
Avatar utente
JollyRoger239
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/01/2016, 18:14

Re: Presentazioni al Forum

Messaggioda JollyRoger239 » 08/01/2016, 13:25

Mik ha scritto:finalmente un pò di aria nuova! :aha: benvenuto tra noi jolly! qui ti troverai bene, a noi interessa solo il rispetto verso i nostri colori e la nostra gente (non è scontato e ne abbiamo avuto prove in passato), per il resto sentiti libero di partecipare alle discussioni che più ti interessano! ;)


Ci mancherebbe altro ... il rispetto e' la prima cosa .... vi assicuro che da parte mia non manchera' (che poi tra l'altro non devo fare nessuno sforzo perche' la vostra squadra mi e' pure simpatica, e pure i Ciociari). Grazie dell'accoglienza.

Hola!
Immagine

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: Presentazioni al Forum

Messaggioda ugol hk 1979 » 08/01/2016, 14:10

un saluto a Jolly al quale dico che è il primo utente da me attivato...così,per dire... :mrgreen:

Spero che possa inserirsi nel ns forum e parteciparvi attivamente in modo sportivo e civile(termini e concetti che col calcio c'entrano poco,soprattutto in Italia...)

A Jolly dico 2 cose,la prima che riguarda il panorama Ultras dal quale prende le distanze e la seconda più "socio-cultural-gastronomico"

1)Ricordo uno dei più bei gesti di mentalità che ho avuto modo di vivere di persona.Anno 2006 e Napoli-Fr,sanciva con l'1-1,la promozione diretta dei partenopei in B(Jolly....un pochino "rubbacchiaste" quel campionato ;) )e noi li avremmo raggiunti qualche settimana dopo.
Finisce la gara e tanti scugnizzi si riversarono in campo...alcuni di loro vennero sotto il ns settore a "sfotterci"...noi capimmo la situazione e salvo qualche cane sciolto che cmq si limitò a mandarli allegramente a quel paese,non li considerammo perchè di ragazzini si trattava....nonostante ciò dalla curva A,qualche capetto si affacciò e richiamò alla buona condotta quegli scugnizzi che si dileguarono immediatamente e tornarono a festeggiare in campo.
Il capetto poi,si rivolse a noi dall'altro dell'anello superiore,chiedendoci scusa con la mano...noi avevamo capito,nessun problema e tutto filò liscio nel massimo rispetto.

Poi ricordo anche in tangenziale qualche gestaccio di qualche mamma che indicava ai propri figli di mandarci a quel paese ma tant'è,più che altro espisodio di malcostume/goliardia tipicamente italiani :o

2)Sono stato a Napoli un paio di anni fa e mi ero ripromesso che ci sarei tornato almeno una volta l'anno...oltre ad aver visto P.zza Plebiscito e lungomare ed aver camminato un pò per le strade..sono andato anche per mangiare....ho mangiato babbà alla pasticceria Capparelli,poi ho pranzato con una pizza alla pizzeria friggitoria Di Matteo(è quella che ha una specie di piccolo montacarichi interno per mandare le pizze al piano di sopra,giusto?)..per finire,gelato a Posillipo dai F.lli Bilancione.
Ho scelto bene o avrei potuto fare meglio,fermo restando che ognuno ha i propri gusti!
Cmq,una città che mi è piaciuta tantissimo.In tutti i sensi.

Benvenuto nel forum!!

Avatar utente
JollyRoger239
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/01/2016, 18:14

Re: Presentazioni al Forum

Messaggioda JollyRoger239 » 08/01/2016, 14:49

ugol hk 1979 ha scritto:un saluto a Jolly al quale dico che è il primo utente da me attivato...così,per dire... :mrgreen:

Spero che possa inserirsi nel ns forum e parteciparvi attivamente in modo sportivo e civile(termini e concetti che col calcio c'entrano poco,soprattutto in Italia...)

A Jolly dico 2 cose,la prima che riguarda il panorama Ultras dal quale prende le distanze e la seconda più "socio-cultural-gastronomico"

1)Ricordo uno dei più bei gesti di mentalità che ho avuto modo di vivere di persona.Anno 2006 e Napoli-Fr,sanciva con l'1-1,la promozione diretta dei partenopei in B(Jolly....un pochino "rubbacchiaste" quel campionato ;) )e noi li avremmo raggiunti qualche settimana dopo.
Finisce la gara e tanti scugnizzi si riversarono in campo...alcuni di loro vennero sotto il ns settore a "sfotterci"...noi capimmo la situazione e salvo qualche cane sciolto che cmq si limitò a mandarli allegramente a quel paese,non li considerammo perchè di ragazzini si trattava....nonostante ciò dalla curva A,qualche capetto si affacciò e richiamò alla buona condotta quegli scugnizzi che si dileguarono immediatamente e tornarono a festeggiare in campo.
Il capetto poi,si rivolse a noi dall'altro dell'anello superiore,chiedendoci scusa con la mano...noi avevamo capito,nessun problema e tutto filò liscio nel massimo rispetto.

Poi ricordo anche in tangenziale qualche gestaccio di qualche mamma che indicava ai propri figli di mandarci a quel paese ma tant'è,più che altro espisodio di malcostume/goliardia tipicamente italiani :o

2)Sono stato a Napoli un paio di anni fa e mi ero ripromesso che ci sarei tornato almeno una volta l'anno...oltre ad aver visto P.zza Plebiscito e lungomare ed aver camminato un pò per le strade..sono andato anche per mangiare....ho mangiato babbà alla pasticceria Capparelli,poi ho pranzato con una pizza alla pizzeria friggitoria Di Matteo(è quella che ha una specie di piccolo montacarichi interno per mandare le pizze al piano di sopra,giusto?)..per finire,gelato a Posillipo dai F.lli Bilancione.
Ho scelto bene o avrei potuto fare meglio,fermo restando che ognuno ha i propri gusti!
Cmq,una città che mi è piaciuta tantissimo.In tutti i sensi.

Benvenuto nel forum!!



Ciao amico, grazie per l'accoglienza e soprattutto per l'attivazione quando ormai non ci speravo piu' ... cominciavo a credere che non mi voleste con voi ... ahahah.

1) Sulla mentalita' ultras non metto bocca ... e' un argomento che mi mette in profondo imbarazzo ... come scrivevo prima non e' il mio modo di vivere lo sport ... non ho piu' il mito delle epiche gesta degli ultras da quando ero ragazzino ... per me nello sport non esistono nemici da menare, solo avversari con cui confrontarsi con sani e innocui sfotto'. Quel campionato purtroppo me lo ricordo ancora, i traumi dea C sono lunghi da rimuovere eheh, avevate una bella squadra mi pare Ginestra era il vostro bomber, noi Sosa .... salimmo entrambe com'era giusto che sia visti i valori tecnici ... noi pero' eravamo piu' forti, ahahah! :D

2) Devo dire che per essere un forestiero hai scelto benissimo ... tuttavia si puo' fare meglio e ti dò volentieri qualche dritta.
Capparelli al centro storico e' buona ... tuttavia se facevi un paio di passi a piedi fino alla vicina piazzetta Nilo trovavi Carraturo che e' molto meglio per i baba' e le sfogliatelle (devi assolutamente provare la riccia), e vicino c'era anche il celebre Scaturchio, ma se vuoi la mia preferita devi spostarti a via Toledo proprio all'ingresso della galleria Umberto trovi pasticceria Mary, e' un bugigattolo ma ha dolci buonissimi. Per la pizza Di Matteo e' buonissimo ... pero' se salivi sempre lungo via dei tribunali trovavi il mitico Gino Sorbillo che non ha bisogno di presentazioni .... se invece ti trovi sul lungomare a piazza Sannazaro dopo una fila interminabile avrai la fortuna di assaggiare la pizza magnifica di 50 Kalò, per me il meglio (e non perderti le fritturine). Per la pizza fritta invece e' un capitolo a parte, ma non so se ti interessa, in ogni caso la migliore e' la Masardona ma di sera non apre (tranne al sabato) e la zona non e' tanto raccomandabile (vicino la stazione) .... ma se ci vai ti rimette al mondo quella leccornia.
Da Bilancione hai trovato gia' il non plus ultra, e' il miglior gelato di Napoli che hai certamente gustato godendoti un panorama mozzafiato ... se la prossima volta non vuoi salire fin lassu' a Mergellina trovi lo chalet Ciro ... ottimi gelati e anche pasticceria molto buona, non ti deludera' ... oppure a piazza Carita' c'e'la Scimmia, la gelateria piu' antica in citta'.
Ok, per il ritorno Napoli-Frosinone ora sai dove andare ... auguri al tuo fegato :D ...... ora dammi un consiglio tu ... domenica voglio mangiare piatti tipici ciociari ma non voglio spendere un capitale .... gli amici mi hanno consigliato di andare da trattoria Sellari .... tu che dici, faccio bene? Se hai qualche posto migliore da consigliarmi per rapporto qualita'/prezzo fai pure che sono tutto orecchi. In mattinata vorrei pure fare il turista pseudointellettuale ... che c'e' da vede'? Mi hanno detto che Arpino merita ... confermi?

Ok, scusate il sermone ma l'argomento e' vasto e appassionante, eheh!

Hola!
Immagine

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: Presentazioni al Forum

Messaggioda ugol hk 1979 » 08/01/2016, 15:49

JollyRoger239 ha scritto:1) avevate una bella squadra mi pare Ginestra era il vostro bomber, noi Sosa .... salimmo entrambe com'era giusto che sia visti i valori tecnici ... noi pero' eravamo piu' forti, ahahah! :D

Sicuramente eravate superiori ma ricordo un episodio che mi fece arrabbiare.......quando giocammo a Frosinone su un campo di patate,quando eravate in superiorità numerica dall'ottavo minuto per espulsione di Ischia,l'arbitro Gervasoni graziò un vostro giocatore che fece 2 falli consecutivi su Bellè e da ammonito,avrebbe meritato l'espulsione..(Reja lo sostituì presto),non so se ricordi l'episodio...cmq alla lunga,ovvio che avevate una rosa superiore....era un ricordo che ancora ora mi dà rabbia(la famosa sudditanza?)...cmq...tutto bene quel che finì bene(in quel caso) :group:

JollyRoger239 ha scritto:2)(devi assolutamente provare la riccia),... pero' se salivi sempre lungo via dei tribunali trovavi il mitico Gino Sorbillo che non ha bisogno di presentazioni ..... Per la pizza fritta invece e' un capitolo a parte, ma non so se ti interessa, in ogni caso la migliore e' la Masardona ma di sera non apre (tranne al sabato) e la zona non e' tanto raccomandabile (vicino la stazione) .... ma se ci vai ti rimette al mondo quella leccornia.Da Bilancione hai trovato gia' il non plus ultra, e' il miglior gelato di Napoli che hai certamente gustato godendoti un panorama mozzafiato

La riccia mi piace tantissimo,la frolla invece no!
Sorbillo lo conoscevo,ero indeciso...mi trovavo vicino a Di Matteo di cui avevo letto bene ed ho preferito andare là ma tanto,mi sembravano tutti buoni!!!
Pizza fritta mi interessa e come,infatti debbo tornare per assaggiarla e proverò alla Masardona...per la gelateria invece m'ha detto bene allora,era l'unico posto non studiato a tavolino...perchè la mia compagna è voluta andare a palazzo Palladini/Villa Volpicelli per via di Un posto al sole...allora gliel'ho trovata(è stato arduo,non la trovavo!!) e di ritorno mi sono fermato a caso dai Bilancione e mi sono goduto il panorama..era febbraio e uscì una giornata meravigliosa(tra l'altro portai fortuna perchè la sera vinceste contro il milan 3-1)
Cmq da forestiero...mi sono aiutato con Trip Advisor!!! :libro::

JollyRoger239 ha scritto: ora dammi un consiglio tu ... domenica voglio mangiare piatti tipici ciociari ma non voglio spendere un capitale .... gli amici mi hanno consigliato di andare da trattoria Sellari .... tu che dici, faccio bene? Se hai qualche posto migliore da consigliarmi per rapporto qualita'/prezzo fai pure che sono tutto orecchi. In mattinata vorrei pure fare il turista pseudointellettuale ... che c'e' da vede'? Mi hanno detto che Arpino merita ... confermi?

Sellari va sicuramente bene,io quando mi chiedono,consiglio anche La Mbriachella che è in una frazioncina di Frosinone ma a una manciata di Km dal centro(S.Elisabetta)....per il turismo sono un pò più in difficoltà,perchè Fr non è che offra granchè,andrebbe girata a piedi la parte alta ma non è che ci siano monumenti,per lo più chiese e stradine interne storiche...località come Anagni,Ferentino,Alatri,Veroli ma anche Arpino e località similari...offrono una architettura migliore da quel punto di vista,essendo meno città ed avendo lasciati intatti e meglio tenuti i propri "borghi",certo,a quel punto devi prendere la macchina e girare...ti muoverai da solo o con amici?

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Presentazioni al Forum

Messaggioda Archeo » 08/01/2016, 16:25

Benvenuto sul forum.

amo la musica Heavy Metal, c'entra poco con il forum ma siamo in due!!! :aha: :aha:


Cmq quel Napoli non ci fu superiore più di tanto.........nel mercato di Gennaio compraste voi qualsiasi giocatore il Frosinone provasse a contattare!!!
Mi ricordo un certo attaccante Giglio e Andrea Cupi......insomma per vincere quel campionato le provaste tutte!!
La partita in casa, Gervasoni, grandissimo stronzo, ve la regalò!!!
Tanto che al terzo fallo assassino, Reja tolse, Giubilato al 30esimo del primo tempo perchè il nostro mitico Fialdini lo stava facendo diventare pazzo!!!

max74
Messaggi: 819
Iscritto il: 07/12/2014, 9:03

Re: Presentazioni al Forum

Messaggioda max74 » 08/01/2016, 16:55

ciao jolly ti do qualche dritta turistica vai a ferentino che si trova a 6 km da Frosinone, visita tutto il centro storico e le sue chiese ed i resti romani poi andando verso la piazza principale troverai la trattoria consolare roba da urlo spenderai 30 35 euro per un pranzo che merita, occhio però che la partita è alle tre!!!

Avatar utente
JollyRoger239
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/01/2016, 18:14

Re: Presentazioni al Forum

Messaggioda JollyRoger239 » 08/01/2016, 18:54

Ok guagliu' ... grazie mille per tutti i vostri consigli ... ne farò tesoro e li proporro' a chi di dovere (mio fratello e famiglia che organizzano la trasferta) ... grazie ancora. ;)

Hola!
Immagine

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: Presentazioni al Forum

Messaggioda Gialloblu » 09/01/2016, 0:33

Benvenuto :jolly:

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: Presentazioni al Forum

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 16/08/2017, 13:08

Mentre cancellavo alcuni spam che spesso infestano il nostro forum, ho inavvertitamente eliminato anche dei nick inattivi che potrebbero essere di utenti reali.

Scusandomi con loro per una manovra che ho compiuto con non molta attenzione, li invito a registrarsi di nuovo.

I nick sono questi:

Rino
IgorSr
Cristian78


Gianni
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte


Torna a “Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite