Ciao a Tutti

Prima di Ogni Altra Cosa Presentiamoci
Marco SSLazio
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/10/2015, 11:58

Ciao a Tutti

Messaggioda Marco SSLazio » 05/10/2015, 12:08

Ciao sono Marco e dal mio Nick si capisce che sono un tifoso della Lazio.
Volevo farvi i complimenti per ieri sia per la squadra che per il tifo.
Mi dispiace se avete sentito fischi relativamente i vostri cori verso Il nostro ahimè presidente.
Li condividiamo in assoluto come non condividiamo il suo pensiero circa la vostra presenza in A. Secondo noi la meritate e ci rimarrete se affronterete ogni partita come avete affrontato quella contro di noi.

Noi, come tifo, abbiamo problemi sia verso la società che verso altre cose ma non pensate mai, sarebbe un errore, che non amiamo o non seguiamo la nostra Lazio. Come per voi, credo, ne siamo fieri, nel bene o nel male e non la tradiremo mai.

Orgoglioso di vedere una squadra della mia regione in serie A. Lottate ragazzi e non mollate mai! Complimenti ancora e .. Forza Frosinone!

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 05/10/2015, 13:06

Ciao Marco.

Grazie del saluto e delle belle parole.

Noi, sta sicuro, lotteremo fino alla fine e non molleremo mai, specialmente dopo aver preso per l'ennesima volta conoscenza, ieri all'Olimpico, di quanto, compattandoci in numero e voce, possiamo essere di supporto ai nostri ragazzi. Cercheremo sempre (finora ci siamo riusciti alla grande) di essere un corpo unico con loro e con chi, da anni, ci sta donando enormi soddisfazioni.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda ugol hk 1979 » 05/10/2015, 14:57

grazie Marco,
conosco più o meno i vs problemi di curva e come la pensa quasi tutto il popolo laziale su Lotito.
Personalmente vi ritengo,quando siete al completo,una delle migliori tifoserie italiane,di certo superiori ai Roma.

Volevo chiederti un paio di cose però:

chi sono quello sparuto gruppetto che crea movimento nella nord parte ovest
da dove è partito il coro finale "ma che siete venuti a fà" e come è stata presa da voi,la nostra risposta al riguardo

(se vuoi,puoi rispondermi anche in privato)

270
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/09/2015, 15:30

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda 270 » 05/10/2015, 15:20

ugol hk 1979 ha scritto:grazie Marco,
conosco più o meno i vs problemi di curva e come la pensa quasi tutto il popolo laziale su Lotito.
Personalmente vi ritengo,quando siete al completo,una delle migliori tifoserie italiane,di certo superiori ai Roma.

Volevo chiederti un paio di cose però:

chi sono quello sparuto gruppetto che crea movimento nella nord parte ovest
da dove è partito il coro finale "ma che siete venuti a fà" e come è stata presa da voi,la nostra risposta al riguardo

(se vuoi,puoi rispondermi anche in privato)


ciao sono giuseppe, mi sono presentato nell'altro topic.
però credo che posso risponderti io:
- il coro finale è partito da dove ero io in tribuna tevere (mi sembra che in curva nessuno lo abbia cantato, ma non ne sono sicuro) dove si trovano, putroppo, anche molti "occasionali", ma posso assicurati che molti ultras della vecchia guardia ("tevere parterre" e "veterani") li hanno subito stoppati... infatti il coro è durato il tempo di urlare a quei cretini:"ma che cazzo canti, porta rispetto"; per la vostra risposta, sono sincero non l'ho sentita ero preso a spiegare ad uno di questi occasionali perchè certi cori non vanno fatti.
- per il gruppetto parte ovest intendi ora che hanno militarizzato e diviso la curva nord quelli che stavano nella metà della curva verso la monte mario, credo ti riferisci a "banda noantri" oppure a "lazio hit firm", ma purtroppo come sai molti non possono entrare in curva e cmq non possono mettersi in basso... a meno che non vogliano beccarsi un daspo... ieri scene assurde ai controlli, hanno fatto togliere anche le scarpe e la polizia che si faceva i selfie (dopo averlo fatto a roma-sassuolo) in nord facendo vedere i posti vuoti in basso dove dovrebbe esserci il direttivo, ma ora ci sono loro con le telecamere per diffidare chi non sta seduto!!!

invece, molto belle le vostre pezze, i piacciono i caratteri di scrittura usati e mi è piaciuta molto la bandiera che raffigura la città

mariognz
Messaggi: 1079
Iscritto il: 25/10/2014, 11:29

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda mariognz » 05/10/2015, 15:37

io penso che quando trovi una squadra fastidiosa come il Frosinone, che per un po' ti mette sotto, lotta "alla morte" mostrando grinta, cuore, spirito di sacrificio, in comunione con i suoi tifosi (tanti)...la mentalità va a farsi benedire...ecco da dove viene il vostro coro!

270
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/09/2015, 15:30

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda 270 » 05/10/2015, 16:05

mariognz ha scritto:io penso che quando trovi una squadra fastidiosa come il Frosinone, che per un po' ti mette sotto, lotta "alla morte" mostrando grinta, cuore, spirito di sacrificio, in comunione con i suoi tifosi (tanti)...la mentalità va a farsi benedire...ecco da dove viene il vostro coro!


si quello che dici è giusto, infatti il coro è partito dalla tribuna dove si sà, che tranne qualche vecchio (tipo me) che ha lasciato la curva ai giovani, ci vanno quelli che non sanno neanche cosa sia la mentalità ultras... ed infatti alla fine, hanno fatto partire quel coro, per liberazione e frustrazione; ma la curva per fortuna, vi ha portato il meritato rispetto.
Anche in un momento come questo, dove il direttivo dei gruppi della nord ha detto che non tifa in casa ma chi vuole può farlo, sono stato contento che la curva si sia comportata bene.

quando vai in trasferta si sà che la curva è una cosa e gli alri settori un altro mondo... ti faccio un esempio, noi siamo gemellati con l'inter (un gemellaggio storico), ma in ogni partita dalle tribune trovi sempre quello che ti insulta, ma con la curva non c'entra nulla.

Avatar utente
Mik
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/10/2014, 1:11

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Mik » 05/10/2015, 23:20

grazie dei complimenti 270!
la situazione della nord la conoscevamo. Avrai letto molti che dicono che avete giocato in trasferta e che non vi sentivate. Ovviamente non sono persone al corrente di certe dinamiche, ma chi vive lo stadio più sugli spalti che sul rettangolo verde, sapeva cosa avrebbe trovato.
Personalmente non mi aspettavo questi livelli. Mi riferisco ai controlli assurdi ai tornelli. Persone che sono state fatte rimanere scalze, altre a cui hanno sequestrato sciarpe con scritto "latina merda" o "lotito bastardo" , giornaletti (pericolosissimo materiale infiammabile ecc.) . Fate bene a protestare e sono sicuro che se riuscite veramente a disertare il derby , sarà un bello scossone al mondo del calcio. il calcio vive solo grazie ai suoi tifosi e queste limitazioni patetiche non possono che far svuotare gli stadi anzichè riempirli come vorrebbero loro, ma tanto siamo in italia e qui i problemi non si risolvono, si nascondono, e andremo avanti così..


Per il resto è stato un peccato vedere la nord in sciopero, per noi era una bella occasione. Devi sapere che per chi come noi, da sempre, campa di pane e Frosinone (non siamo quelli saliti sul carro del vincitore), quello che stiamo vivendo è un sogno che mai avremmo potuto immaginare di vivere fino a pochi mesi fa e poter calcare campi come l'Olimpico e trovarci di fronte a grandi tifoserie come quella laziale, romanista (concedimelo) , doriana, andare a san siro, è un'occasione irripetibile, un'emozione unica, che vale quanto uno scudetto per la lazio probabilmente.

ieri eravamo tanti, compatti , colorati (anche se mancano due gruppi importanti della nord , uber alles e vecchio leone, non tesserati). mi piacerebbe dirti che è sempre così, ma purtroppo sarebbe falso. Di certo siamo una tifoseria calda e passionale (e spero lo vedrai di persona al matusa) ma come ben sai, quando si vince diventano tutti tifosi, è nei momenti difficili ci si conta a vicenda!!
ieri però c'era una sensazione di orgoglio di rivalsa e dignità che veniva fuori da tutti i pori di ognuno di noi, appartenenti ad una terra che troppo spesso viene derisa e bistrattata gratuitamente. Queste sono le nostre occasioni di rivalsa e verrà sempre fuori tutta la nostra dignità e orgoglio. capiterà di nuovo e anzi sono sicuro che con la roma saremo ancora di più.

il tifo incessante è una cosa che facciamo sempre, quando la gente ci segue. e sempre pro. non tifiamo mai contro nessuno a meno che non ci si manchi di rispetto. ieri è partito un "lazio vaff." sul finale, perchè sentirsi cantare dallo stadio "ma che siete venuti a fa" dopo aver tenuto botta x 80' non è stato bello. nonostante siamo una piccoletta, che a detta di qualcuno ha un bacino d'utenza troppo basso, ieri abbiamo riempito un intero settore (bei soldi per lotirchio) e tifato per tutta la partita senza mai mancare di rispetto, e sempre a testa alta dentro e fuori dal campo. quel coro era fuori luogo e quindi la risposta è stata spontanea!

io spero che la nostra squadra si salvi, ma se così non fosse, torneremo a seguirla come sempre, anche in B, in lega pro, in D, come abbiamo sempre fatto! ;)

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Iris gialloazzurro » 05/10/2015, 23:40

Un benvenuto ai due tifosi laziali che, correttamente, si sono presentati sul nostro forum.

Grazie per le precisazioni, a me utilissime, per capire cosa sia avvenuto ieri sera verso la fine della gara. Personalmente, avevo giudicato molto male. E come me anche tantissimi altri. Mi scuso se, altrove, ho espresso giudizi forti: nascevano da quel che ieri ho ascoltato con le mie orecchie.

Non entro nel merito della questione-Lotito e mi rispecchio in quello scritto da Mik.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

270
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/09/2015, 15:30

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda 270 » 06/10/2015, 12:10

Ciao Iris e Mik,
no no, guardate in 43 anni ne ho viste tante di tifoserie passare all'olimpico o in trasferta e posso assicuravi, che siete una bella tifoseria; per essere definita tale, non conta il numero dei presenti o la categoria in cui si militi... una bella tifoseria si vede da altro, e voi lo siete.

certo poi, giustamente, vi state godendo il vostro sogno che per chi ha sempre vissuto il frosinone da ultras è davvero uno scudetto; personalmente vi auguro di diventare come atalanta o brescia o anche di più, in lombardia, insomma una realtà della serie a.

per i controlli, purtroppo è tutto vero e quello che vi hanno fatto (scarpe, giornali, etc.) è nulla in confronto a quello che viene fatto all'entrata della nord e della sud oppure dentro la curva ci sono i poliziotti con radio e telecamera che riprendono ogni persona e appena ti alzi, oppure provi a sporgerti dalla vetrata arriva il daspo, due poliziotti all'entrata di ogni bagno della curva, e tanto altro ancora.

tutto questo è nato lo scorso anno dopo la protesta che la sud ha fatto contro pallotta e questo insieme con il sindaco ha deciso che vuole trasformare l'olimpico (quando fece le dichiarazioni tutta italia a dire che era stato bravo!!) in uno stadio americano (vedrete a roma-frosinone le cheerleeders, casse talmente alte che non riuscirete neanche a sentire il vostro vicino di posto cosa dice, vi venderanno di tutto stile partita NFL in america non sò se vi è mai capitato di andarci e di vederne una dal vivo, insomma sembra tutto meno che una partita come la intendiamo noi!!); quindi in accordo con marino e lotito hanno deciso di militarizzare la curva dividendola in due con una vetrata e riempiendola di poliziotti; ma era solo una scusa... a roma-juve con la scusa che chi era in piedi nelle prime file (in tutte le curve ci sono i direttivi) hanno inviato 90 daspo colpendo chi aveva colpito pallotta e la merda di lotito si è unito al carro... ti dico, questo, perchè devo essere sincero e devo dire che anche se all'apparenza la repressione sembra la stessa, con noi la mano è più leggera, nel senso che anche noi non possiamo avvicinarci alla vetrata, cambiare posto, etc... ma a parte qualche minaccia e lo speaker che annuncia di non sporgersi dalle balaustre non c'è stato nessun daspo... però è una situazione insostenibile!

cmq, forza ragazzi e sempre fieri, perchè la vostra tifoseria in qualsiasi serie può vantarsi di essere una gran bella tifoseria.

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda ugol hk 1979 » 06/10/2015, 18:08

270 ha scritto:
ugol hk 1979 ha scritto:grazie Marco,
conosco più o meno i vs problemi di curva e come la pensa quasi tutto il popolo laziale su Lotito.
Personalmente vi ritengo,quando siete al completo,una delle migliori tifoserie italiane,di certo superiori ai Roma.

Volevo chiederti un paio di cose però:

chi sono quello sparuto gruppetto che crea movimento nella nord parte ovest
da dove è partito il coro finale "ma che siete venuti a fà" e come è stata presa da voi,la nostra risposta al riguardo

(se vuoi,puoi rispondermi anche in privato)


ciao sono giuseppe, mi sono presentato nell'altro topic.
però credo che posso risponderti io:
- il coro finale è partito da dove ero io in tribuna tevere (mi sembra che in curva nessuno lo abbia cantato, ma non ne sono sicuro) dove si trovano, putroppo, anche molti "occasionali", ma posso assicurati che molti ultras della vecchia guardia ("tevere parterre" e "veterani") li hanno subito stoppati... infatti il coro è durato il tempo di urlare a quei cretini:"ma che cazzo canti, porta rispetto"; per la vostra risposta, sono sincero non l'ho sentita ero preso a spiegare ad uno di questi occasionali perchè certi cori non vanno fatti.
- per il gruppetto parte ovest intendi ora che hanno militarizzato e diviso la curva nord quelli che stavano nella metà della curva verso la monte mario, credo ti riferisci a "banda noantri" oppure a "lazio hit firm", ma purtroppo come sai molti non possono entrare in curva e cmq non possono mettersi in basso... a meno che non vogliano beccarsi un daspo... ieri scene assurde ai controlli, hanno fatto togliere anche le scarpe e la polizia che si faceva i selfie (dopo averlo fatto a roma-sassuolo) in nord facendo vedere i posti vuoti in basso dove dovrebbe esserci il direttivo, ma ora ci sono loro con le telecamere per diffidare chi non sta seduto!!!

invece, molto belle le vostre pezze, i piacciono i caratteri di scrittura usati e mi è piaciuta molto la bandiera che raffigura la città

Ciao Giuseppe,
grazie x la risposta,ci "vediamo" al ritorno al gran completo


Torna a “Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti