ciao a tutti, belli e brutti.

Prima di Ogni Altra Cosa Presentiamoci
Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: ciao a tutti, belli e brutti.

Messaggioda ugol hk 1979 » 11/10/2015, 13:45

Volsco66 ha scritto:@ Ugol1
Complimenti per il post. Io però non credo si tratti di doppiofedismo ma di PASSIONE!!
Io appartengo alla generazione che: "Per il compleanno ti regalo il pallone di cuoio". Il calcio è passione per chi, come me, è cresciuto a pane e pallone. Mio padre era della Lazio, mio nonno idem, la mia maestra delle elementari in seconda regalò a tutta la classe la foto della Lazio dello scudetto 73/74 e io ero, in tal senso, un predestinato. I miei amici ( Laziali, Romanisti, Juventini etc. ) avevano una storia simile. Il Frosinone è venuto in seguito, con le prime volte allo stadio quando ancora, tra il primo ed il secondo tempo, si cambiava curva e sugli spalti si discuteva di serie A. Ricordo ancora una discussione in curva ( c' era il derby Toro - Juve ) tra Pepparuccio, reo di aver esultato al gol del Toro e gli juventini che erano molti; si è sfiorata la rissa!!!
Il filo conduttore era la passione per il calcio. Oggi, per fortuna, oltre la passione c'è un nuovo elemento: Il legame con il territorio. Abbiamo riscoperto la bellezza di essere CIOCIARI!!

P.S.: Grazie a tutti per il benvenuto.

Grazie a te per il bel topic.
La passione sicuramente,lega un tifoso ad una propria squadra di club,con il quale ci si identifica,incarnandone spesso lo spirito o lo stile.
Quando poi,la squadra per cui tifi,è anche la squadra della città in cui sei nato,cresciuto,vissuto.....la passione diventa sentimento,responsabilità,consapevolezza,appartenenza:IDENTITà.Parte di te.

Dici bene,abbiamo riscoperto il legame col territorio....e qui passo dal calcio ad un'altra dimensione:se fossimo più innamorati di Frosinone,come siamo innamorati del Frosinone,credo che potremmo diventare da serie A anche come città.
Siamo in pochi ad amare veramente il nostro territorio,un territorio fiero,bello,vasto e forse meno campanilista rispetto agli altri comprensori nazionali.
Sento ancora molti dire,che a Frosinone non ci sta niente.
Grandissimo errore.Valutazione fatta con molta superficialità.

La nostra provincia ha tutto.E quello che secondo qualcuno non ha,puoi andarlo a trovare a pochi Km da noi.
I nostri problemi,i nostri disagi,sono i disagi purtroppo NAZIONALI....troppe volte ci siamo dati la zappa sui piedi,pensando che altrove ci fosse l'oro,denigrando Fr e la provincia intera.
Ma questo,è un altro discorso,non voglio uscire fuori topic


Torna a “Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti