Divieto di trasferta a Firenze del 1° novembre

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: Divieto di trasferta a Firenze del 1° novembre

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 27/10/2015, 23:26

http://www.atuttapagina.it/2015/10/i-ti ... esclusiva/

http://www.atuttapagina.it/2015/10/se-l ... tituzioni/

Ho postato tutti e due gli articoli pubblicati da Gabriele Margani per riassumere e sintetizzare l'origine del divieto.

Nel primo si può vedere come l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive abbia adottato una determinazione (la n. 38/2015) che recita testualmente nelle premesse:
...Tenuto conto atresì della posizione espressa dal rappreesentante delle Ferrovie dello Stato che ha sottolineato la gravità dei fatti avvenuti in ambito ferroviario in occasione della partita "Lazio-Frosinone" del 4 ottobre da parte dei tifosi Ciociari...

Si parla pertanto unicamente di una sottolineatura da parte del rappresentante delle Ferrovie dello Stato, tra l'altro componente di diritto dell'Osservatorio stesso e la locuzione lascia pensare più ad una semplice comunicazione verbale da parte dello stessa persona piuttosto che alla presentazione di un documento ufficiale, leggasi referto o denuncia.

Nel secondo documento si può notare come il Prefetto di Firenze si sia rifatto alla suddetta determinazione, riportando per la partita di Firenze la locuzione "ad alto profilo di rischio" e comminando di conseguenza il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lazio.

Questo è tutto ciò che, a livello ufficiale, è per ora dato sapere. Almeno da quello che ho capito io.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
erre365
Amministratore
Messaggi: 1265
Iscritto il: 14/10/2014, 9:44
Località: Veroli

Re: Divieto di trasferta a Firenze del 1° novembre

Messaggioda erre365 » 28/10/2015, 10:48

Io so solo questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “Angolo Statistiche,Regolamenti e Giustizia Sportiva”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti