L'Angolo Del Simpaticone

IL Frosinone Sui Media(Giornali-Radio-TV-Social-Internet)
Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

L'Angolo Del Simpaticone

Messaggioda vivoAfrosinone » 13/06/2015, 17:53

Partendo dal presupposto che nel prossimo campionato, con molte probabilità, ci imbatteremo in dichiarazioni poco piacevoli da parte di benpensanti, che a vario titolo ed in vario modo si sentiranno in dovere di denigrarci ... penso che sia altrettanto doveroso fargli sapere che il POPOLO CIOCIARO difende le proprie origini, la propria terra, la propria dignità ed onore.
Ultima modifica di vivoAfrosinone il 13/06/2015, 18:15, modificato 2 volte in totale.


obelix
Messaggi: 74
Iscritto il: 12/10/2014, 17:29

Re: L'Angolo Del Simpaticone

Messaggioda obelix » 13/06/2015, 18:47



... ragazzi ... non facciamoci le pippe mentali!!

forse avresti ragione nel momento in cui una dichiarazione del genere la facesse un giocatore italiano.

Intervistano Buffon, Ranocchia, Sorrentino o qualsiasi altro giocatore nato e cresciuto in Italia e risponde in questa maniera .... sarebbe "scandaloso" e da inserire nel post (oppure solo dimostrazione di estrema ignoranza).

ma per uno straniero, che tra l'altro è in Italia da solo 5 mesi, credere o ipotizzare che voglia prenderci in giro, offendere le nostre radici, il nostro onore e la nostra dignità .... mi sembra troppo.

Io, in questa dichiarazione non mi sento nè denigrato nè offeso.

FORZA FROSINONE!!!

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4177
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: L'Angolo Del Simpaticone

Messaggioda marco80fr » 13/06/2015, 19:09

Un po' a ragione,un po' perche il Ciociaro un tantino permalosetto lo è, ma io credo che sarebbe veramente arrivato il momento di farsi una risata e passare avanti quando qualche deficiente credendosi simpatico usa il nostro nome per battute o accostamenti ormai neanche più di moda.

Ovviamente per quanto riguarda shaqiri sono d'accordo con Obelix.

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: L'Angolo Del Simpaticone

Messaggioda vivoAfrosinone » 13/06/2015, 19:18

obelix ha scritto:


... ragazzi ... non facciamoci le pippe mentali!!

forse avresti ragione nel momento in cui una dichiarazione del genere la facesse un giocatore italiano.

Intervistano Buffon, Ranocchia, Sorrentino o qualsiasi altro giocatore nato e cresciuto in Italia e risponde in questa maniera .... sarebbe "scandaloso" e da inserire nel post (oppure solo dimostrazione di estrema ignoranza).

ma per uno straniero, che tra l'altro è in Italia da solo 5 mesi, credere o ipotizzare che voglia prenderci in giro, offendere le nostre radici, il nostro onore e la nostra dignità .... mi sembra troppo.

Io, in questa dichiarazione non mi sento nè denigrato nè offeso.

FORZA FROSINONE!!!


Forse hai ragione sull'ignoranza geografica, che è assolutamente giustificabile sia per italiani che stranieri.
Anche io non ha la minima idea di dove si trovi Ingolstad in Germania, dovrei controllare su qualche mappa.
Come del resto non ho la minima idea di chi sia questo ignorante calciatore, ho letto solo che è un albanese trapiantato in svizzera (quindi nemmeno troppo geograficamente lontano dall'Italia).
La cosa che non apprezzo di questo "simpaticone" è che un qualsiasi giocatore di calcio del campionato tedesco non spocchioso (sia straniero che non, sia arrivato da più o meno di 5 mesi) a domanda sull'Ingolstad risponderebbe "complimenti all'Ingolstad per la prima storica promozione in Bundesliga" e non "non so dove sia Ingolstad".
Altrimenti anche quelle su Lotito sarebbero come tu dici "pippe mentali".
Iniziassero a rispettarci in ogni dichiarazione e magari a studiare un pò di geografia. Che poi ... la domanda posta dal giornalista al simpaticone non credo fosse finalizzata a conoscere l'esatta ubicazione di Frosinone.
Scusami Obelix se sono stato puntiglioso. Con il senso del tuo post hai detto giustamente di non esagerare e sono d'accordo con te. Ma il senso di fastidio nei confronti delle dichiarazioni dei "simpaiconi" finti ignoranti ....mi rimane comunque, mi rimarrà sempre.

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: L'Angolo Del Simpaticone

Messaggioda vivoAfrosinone » 13/06/2015, 19:29

marco80fr ha scritto:Un po' a ragione,un po' perche il Ciociaro un tantino permalosetto lo è, ma io credo che sarebbe veramente arrivato il momento di farsi una risata e passare avanti quando qualche deficiente credendosi simpatico usa il nostro nome per battute o accostamenti ormai neanche più di moda.

Ovviamente per quanto riguarda shaqiri sono d'accordo con Obelix.


Vero. Sono molto permaloso quando, anche stupidamente, qualcuno si permette di nominare ad minchiam le persone o le cose a me care.
Però va considerato anche, che troppo spesso il ciociaro non tutela la propria terra (lascio stare l'argomento troppo lungo ... del ciociaro che fuori della ciociaria dice di essere di Roma).
Poi ... La mia è solo una segnalazione su Shaqhiri ... non una crociata.
Lo crociate da fare sono altre.

obelix
Messaggi: 74
Iscritto il: 12/10/2014, 17:29

Re: L'Angolo Del Simpaticone

Messaggioda obelix » 13/06/2015, 19:46

vivoAfrosinone ha scritto:Scusami Obelix se sono stato puntiglioso. Con il senso del tuo post hai detto giustamente di non esagerare e sono d'accordo con te. Ma il senso di fastidio nei confronti delle dichiarazioni dei "simpaiconi" finti ignoranti ....mi rimane comunque, mi rimarrà sempre.


Non devi scusarti della tua precisazione. Forse mi sono espresso male ..... anche a me da molto fastidio quando parlano di Frosinone con superficialità o volutamente in maniera offensiva.

Penso che sia la reazione più naturale di tutte...... per chi ama la propria terra e le proprie tradizioni.

La mia osservazione sul tuo post era legata solo alla circostanza che forse uno straniero appena arrivato in Italia è "giustificabile" se non conosce il Frosinone o se non sa dov'è Frosinone.

Avatar utente
angelo78
Amministratore
Messaggi: 1139
Iscritto il: 12/10/2014, 15:52

Re: L'Angolo Del Simpaticone

Messaggioda angelo78 » 24/06/2015, 10:26

Non sapendo dove poter postare ed essendo sparito il topic "l'angolo del rosicone"posto qui: ma avete visto la locandina della campagna abbonamenti dei bufalari??? Identico leone della nostra "questa è casa mia"!! Ormai sono talmente attanagliati dal complesso di inferiorità che ci copiano tutto!!! Ahahah!!!

Avatar utente
Lisera
Messaggi: 138
Iscritto il: 12/05/2015, 16:46

Re: L'Angolo Del Simpaticone

Messaggioda Lisera » 24/06/2015, 10:34

angelo78 ha scritto:Non sapendo dove poter postare ed essendo sparito il topic "l'angolo del rosicone"posto qui: ma avete visto la locandina della campagna abbonamenti dei bufalari??? Identico leone della nostra "questa è casa mia"!! Ormai sono talmente attanagliati dal complesso di inferiorità che ci copiano tutto!!! Ahahah!!!

:-)

p.s. L'angolo del Rosicone sta qui:
viewtopic.php?f=5&t=137&start=60
e infatti secondo me hai ragione: va spostato in blocco anch'esso dentro "Dicono di noi"

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: L'Angolo Del Simpaticone

Messaggioda vivoAfrosinone » 30/06/2015, 8:22



Torna a “Rassegna Stampa & Dicono di noi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti