Filmati d'epoca

Moderatore: EFFE-ERRE

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Filmati d'epoca

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 29/12/2016, 2:27

Una chicca autentica, scovata per caso in rete grazie ad una imbeccata su Facebook, relativa alla trasmissione di un filmato d'epoca su Raisport.

Si riferisce alla puntata della Domenica Sportiva del 14 novembre 1976 presentata da un arzillo Adriano De Zan, facilmente reperibile, in gran parte dedicata all'allenamento svolto dalla Nazionale Italiana al Matusa, in preparazione alla gara contro l'Inghilterra, qualificazione ai mondiali in Argentina, che si sarebbe svolta tre giorni dopo all'Olimpico.

Un consiglio: gustatevi le scene, intervallate da interviste fatte da Sandro Petrucci, ai bordi del Matusa, a giornalisti famosissimi di quell'epoca, da Enrico Ameri a Bruno Bernardi, da Ezio De Cesari a Gian Maria Cazzaniga. Con sullo sfondo le migliaia di persone che affollarono lo stadio in un mare di ombrelli per un diluvio (stile Frosinone-Brescia di qualche anno fa) che però non allontanò nessuno.
Divertitevi anche a riconoscere, dietro i vari giornalisti, personaggi ciociari di quegli anni.

Lo ritengo un documento straordinario.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... tb5dPMEThg

Per la cronaca, doveroso riportare anche il video della successiva gara internazionale Italia-Inghilterra, terminata 2-0, con reti di Antognoni e raddoppio meraviglioso di Bettega.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... eTGzSsQ46A
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Torna a “Storia del Frosinonecalcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti