Ora capisco perché vogliono fare i settori uguali... (delle due curve)
a esse bieglie è bieglie...ma la Nord deve essere almeno 3500-4000 posti....
E SU QUESTO NON SI TRANSIGE
Nuovo Stadio (Benito Stirpe)
- ciocia78
Re: NUOVO STADIO ( BENITO STIRPE)
“S'ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo: d'ambo i lati calpesto rimbomba da cavalli e da fanti il terren.”
ALESSANDRO MANZONI
ALESSANDRO MANZONI
- angelo78
- Amministratore
cercheremo di incontrare congiuntamente Sindaco e Presidente per saperne di più ed esporre le nostre richieste. Ho sollevato il problema su Fb dove potevo far leggere contemporaneamente i vari Fabrizio, Fabiano, Marco,Massimo,Carlo etc. e concordare il da farsi. Ed è stata proposta,sapientemente, questa soluzione.
Anche Canarina e Orgogliosamente hanno letto e preso parte alla discussione. E magari tanti altri di voi hanno letto. Seguiranno aggiornamenti.
Anche Canarina e Orgogliosamente hanno letto e preso parte alla discussione. E magari tanti altri di voi hanno letto. Seguiranno aggiornamenti.
- sanguegiallazzurro
anche io penso che la nostra curva non può essere di soli 2000 posti visto anche che il cuore della nostra tifoseria alloggia li
FROSINONE NEL CUORE
- Gialloblu
La Nord devi rimanere la Nord, ho paura pero' che uno stadio su "livelli" diversi da settore a settore sia un problema a livello realizzativo, spero si riesca a trovare una soluzione soddisfacente x tutti.
- Sogno giallAzzurro
- Amministratore
Gialloblu ha scritto:La Nord devi rimanere la Nord, ho paura pero' che uno stadio su "livelli" diversi da settore a settore sia un problema a livello realizzativo, spero si riesca a trovare una soluzione soddisfacente x tutti.
Purtroppo non si conosce il progetto (solo Stirpe ha avuto modo di vederlo) per cui siamo solo nel campo delle congetture.
Io mi stavo convincendo che la Nord dovesse essere più bassa degli altri settori (2000 posti si giustificano solo così): oltretutto Angelo ci ha ricordato che la Tribuna non verrà smantellata, Tribuna che, se guardate l'immagine presa da Wikipedia (la copertura non c'è più), è su due settori ed in ogni caso sarebbe proprio lei ad essere più alta della Curva, al pari della Tribuna (o Distinti) di fronte. E che ne esce fuori? Un mostro? Qual è il motivo per cui la Curva debba essere alta quanto, diciamo, il primo livello della Tribuna e non di più? Forse perchè uno stadio interamente a doppio livello avrebbe una capienza, e di conseguenza, costi di realizzazione più alti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)
CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte
(Alan Drew)
- angelo78
- Amministratore
dunque stamattina ho parlato con il Portavoce del Sindaco e successivamnete con il Direttore Salvini.
Intanto mi è stato detto da entrambi che il progetto 3d che hanno visto è molto carino.
Sulle mie doglianze relative alla Nord mi ha detto che avrà 20 gradini (quella di adesso ne ha 25) ma che a differenza dell'attuale prenderà tutta la larghezza del campo oltra ad avere il raccordo con i distinti. la copertura della Tribuna sarà ancorata all'esterno sulla falsariga di quella di Udine. Si sta cercando la soluzione per coprire anche la Nord, anche se le risorse sono quelle.
Con l'aiuto del privato, aggiungo io.........
Comunque ho rappresentato la volontà di incontrare il Sindaco insieme a una delegazione di tifosi.
Aspettiamo incontro.
Seguiranno aggiornamenti!
Intanto mi è stato detto da entrambi che il progetto 3d che hanno visto è molto carino.
Sulle mie doglianze relative alla Nord mi ha detto che avrà 20 gradini (quella di adesso ne ha 25) ma che a differenza dell'attuale prenderà tutta la larghezza del campo oltra ad avere il raccordo con i distinti. la copertura della Tribuna sarà ancorata all'esterno sulla falsariga di quella di Udine. Si sta cercando la soluzione per coprire anche la Nord, anche se le risorse sono quelle.
Con l'aiuto del privato, aggiungo io.........
Comunque ho rappresentato la volontà di incontrare il Sindaco insieme a una delegazione di tifosi.
Aspettiamo incontro.
Seguiranno aggiornamenti!
- Sogno giallAzzurro
- Amministratore
angelo78 ha scritto:Sulle mie doglianze relative alla Nord mi ha detto che avrà 20 gradini (quella di adesso ne ha 25) ma che a differenza dell'attuale prenderà tutta la larghezza del campo oltra ad avere il raccordo con i distinti. la copertura della Tribuna sarà ancorata all'esterno sulla falsariga di quella di Udine. Si sta cercando la soluzione per coprire anche la Nord, anche se le risorse sono quelle.
Beh, questo chiarimento lascerebbe intendere che siamo già oltre i 2000 posti. Speriamo che questo mistero abbia presto una risposta, adeguata alle nostre aspettative.
(Alan Drew)
(Alan Drew)
- Gialloblu
Cmq se c'è il placet di Stirpe c'è poco da preoccuparsi.
- angelo78
- Amministratore
Gialloblu ha scritto:Cmq se c'è il placet di Stirpe c'è poco da preoccuparsi.
pare che sia rimasto soddisfatto. E anche il Direttore mi ha detto lo stesso.
C'è solo il problema della copertura,che sia il Presidente sia Abodi hanno detto essere auspicabile.
- Sogno giallAzzurro
- Amministratore
Vero, il fatto che Stirpe e Salvini ne siano soddisfatti deve tranquillizzarci. Io però fremo dalla voglia di vedere sto benedetto progetto.
Più guardo l'immagine del Casaleno che ho postato, sia pure inquadrato dall'alto ed in prospettiva, più cerco di immaginare, all'incirca all'altezza del primo settore, i due raccordi con Curva e Tribuna di fronte e meno riesco a dare una giustificazione ai 2000 posti. Siamo sicuri che in questa cifra entri anche la capienza dei due raccordi? E secondo voi, la Curva avrà un aspetto circolare (tipo Francioni - ops scusate - per intenderci) oppure sarà parallela alla linea di fondo (tipo Matusa)?
Più guardo l'immagine del Casaleno che ho postato, sia pure inquadrato dall'alto ed in prospettiva, più cerco di immaginare, all'incirca all'altezza del primo settore, i due raccordi con Curva e Tribuna di fronte e meno riesco a dare una giustificazione ai 2000 posti. Siamo sicuri che in questa cifra entri anche la capienza dei due raccordi? E secondo voi, la Curva avrà un aspetto circolare (tipo Francioni - ops scusate - per intenderci) oppure sarà parallela alla linea di fondo (tipo Matusa)?
(Alan Drew)
(Alan Drew)
Torna a “Stadio Comunale Città di Frosinone - cav. Benito Stirpe”