Nuovo Stadio (Benito Stirpe)
-
Re: NUOVO STADIO ( BENITO STIRPE)
- 12 a cosa?
- marco80fr
angelo78 ha scritto:ugol hk 1979 ha scritto:CHE BELLO TRA POCHI GIORNI PARTIRANNO I LAVORI!!!
o no?
Stando a quanto ha detto a me...manca un mese (24/25novembre)....
- 11
- angelo78
- Amministratore
Chi di voi ha sentito il sindaco in diretta, questa sera, intervistato da Ciccio Monforte?
L'unica cosa che so è che ha detto che i campi di corso Lazio sono pronti i primi giorni di dicembre e che c'è stata una variazione sullo spogliatoio della prima squadra.
Qualcuno ha ascoltato?
L'unica cosa che so è che ha detto che i campi di corso Lazio sono pronti i primi giorni di dicembre e che c'è stata una variazione sullo spogliatoio della prima squadra.
Qualcuno ha ascoltato?
- Sogno giallAzzurro
- Amministratore
angelo78 ha scritto:Chi di voi ha sentito il sindaco in diretta, questa sera, intervistato da Ciccio Monforte?
Qualcuno ha ascoltato?
Sì, l'ho ascoltata.
E' durata circa un quarto d'ora ed è giunta a fine trasmissione, cogliendomi un pò di sorpresa.
Cerco di riassumere velocemente qualche passaggio, come sono riuscito ad interpretarlo:
1) la variazione sullo spogliatoio, se ho capito bene, è relativa ai campi di Corso Lazio, uno dei quali sarà fruibile dal Frosinone e pertanto necessita di spogliatoio idoneo, mentre gli altri due di calciotto saranno a disposizione del quartiere;
2) rispondendo a domanda sulla tribuna, il Sindaco ha dichiarato che 2/3 della stessa, corrispondenti al settore più alto e a quello inferiore, sono conformi all'angolo di visuale richiesto dalla Serie B, cosa che non avviene per quello centrale; la rimodulazione che si starebbe studiando sarebbe quella di risolvere questo problema con dei pannelli di legno; una tribuna interamente fruibile sarebbe di 4800 posti; in caso di non fruibilità della parte centrale, se ho capito bene, scenderebbe sotto i 3000; alla capienza della tribuna si aggiungeranno circa 9000 posti degli altri settori (curve e distinti);
3) ha accennato all'inizio ai cosiddetti raccordi con le curve, senza entrare però nei particolari: ho capito però che si spera che le offerte d'asta possano prevedere (mi pare l'abbia scritto anche Archeo) delle soluzioni che possano essere ritenute soddisfacenti;
4) sta per partire la gara d'appalto per la copertura della tribuna, mentre la copertura dei Distinti sarà prevista nella fornitura e montaggio degli stessi;
5) per quanto riguarda la possibilità di incontri con la stampa (su domanda di Roberto) per presentare il progetto, ha spiegato che ci sarà sicuramente la presentazione, anche alla collettività, solo dopo l'aggiudicazione delle gare: quanto sopra al fine di lasciar lavorare in pace tecnici e progettisti in questa fase delicata;
Più che un botta e risposta, a domande specifiche (non molte), si è trattato piuttosto di una lunga dissertazione, in cui ha cercato di chiarire diversi aspetti tecnici. Ha tirato in ballo anche la società del Frosinone in particolare a proposito delle aree del nuovo stadio che ha definito "calde" in quanto producono giri di soldi (area fitness, negozi, bar, museo, ecc). Ha aggiunto che l'amministrazione è pronta a prendere in considerazione anche un ulteriore incremento della capienza, nel caso in cui possa verificarsi una promozione alla serie... e qui si è fermato, scaramanticamente. Roberto gli ha fatto presente che i tifosi hanno predisposto decine di domande, a significare un grande interessamento della gente di Frosinone.
Lascio ad altri il compito di aggiungere o chiarire meglio altri argomenti, magari correggendo qualcosa che potrei aver capito male.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)
CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte
(Alan Drew)
- marco80fr
Mi sa' che e' meglio che mi fermi col conto alla rovescia vero Ottavia', a meno che ad ogni numero non aggiunga "mesi" o addirittura "anni".
:-----------------------)
Il politichese e' una lingua che tanti sanno parlare ma purtroppo pochi riescono a capire. (cit. Qualcuno)
:-----------------------)
Il politichese e' una lingua che tanti sanno parlare ma purtroppo pochi riescono a capire. (cit. Qualcuno)
-
Sogno giallAzzurro ha scritto:angelo78 ha scritto:Chi di voi ha sentito il sindaco in diretta, questa sera, intervistato da Ciccio Monforte?
Qualcuno ha ascoltato?
Sì, l'ho ascoltata.
E' durata circa un quarto d'ora ed è giunta a fine trasmissione, cogliendomi un pò di sorpresa.
Cerco di riassumere velocemente qualche passaggio, come sono riuscito ad interpretarlo:
1) la variazione sullo spogliatoio, se ho capito bene, è relativa ai campi di Corso Lazio, uno dei quali sarà fruibile dal Frosinone e pertanto necessita di spogliatoio idoneo, mentre gli altri due di calciotto saranno a disposizione del quartiere;
2) rispondendo a domanda sulla tribuna, il Sindaco ha dichiarato che 2/3 della stessa, corrispondenti al settore più alto e a quello inferiore, sono conformi all'angolo di visuale richiesto dalla Serie B, cosa che non avviene per quello centrale; la rimodulazione che si starebbe studiando sarebbe quella di risolvere questo problema con dei pannelli di legno; una tribuna interamente fruibile sarebbe di 4800 posti; in caso di non fruibilità della parte centrale, se ho capito bene, scenderebbe sotto i 3000; alla capienza della tribuna si aggiungeranno circa 9000 posti degli altri settori (curve e distinti);
3) ha accennato all'inizio ai cosiddetti raccordi con le curve, senza entrare però nei particolari: ho capito però che si spera che le offerte d'asta possano prevedere (mi pare l'abbia scritto anche Archeo) delle soluzioni che possano essere ritenute soddisfacenti;
4) sta per partire la gara d'appalto per la copertura della tribuna, mentre la copertura dei Distinti sarà prevista nella fornitura e montaggio degli stessi;
5) per quanto riguarda la possibilità di incontri con la stampa (su domanda di Roberto) per presentare il progetto, ha spiegato che ci sarà sicuramente la presentazione, anche alla collettività, solo dopo l'aggiudicazione delle gare: quanto sopra al fine di lasciar lavorare in pace tecnici e progettisti in questa fase delicata;
Più che un botta e risposta, a domande specifiche (non molte), si è trattato piuttosto di una lunga dissertazione, in cui ha cercato di chiarire diversi aspetti tecnici. Ha tirato in ballo anche la società del Frosinone in particolare a proposito delle aree del nuovo stadio che ha definito "calde" in quanto producono giri di soldi (area fitness, negozi, bar, museo, ecc). Ha aggiunto che l'amministrazione è pronta a prendere in considerazione anche un ulteriore incremento della capienza, nel caso in cui possa verificarsi una promozione alla serie... e qui si è fermato, scaramanticamente. Roberto gli ha fatto presente che i tifosi hanno predisposto decine di domande, a significare un grande interessamento della gente di Frosinone.
Lascio ad altri il compito di aggiungere o chiarire meglio altri argomenti, magari correggendo qualcosa che potrei aver capito male.
Gianni fammi capire meglio. Praticamente per quanto riguarda la tribuna c'è la possibilità che questa venga divisa in tre settori orizzontali di cui solo l'inferiore e il superiore aperti al pubblico? Scusate, ma che obbrobrio è?!? Dimmi che ho capito male!!!
- Sogno giallAzzurro
- Amministratore
1diVico ha scritto:Gianni fammi capire meglio. Praticamente per quanto riguarda la tribuna c'è la possibilità che questa venga divisa in tre settori orizzontali di cui solo l'inferiore e il superiore aperti al pubblico? Scusate, ma che obbrobrio è?!? Dimmi che ho capito male!!!
E' quanto ho capito, Francè. Ed aspetto che qualcun altro mi dica che ho interpretato male. Cominceremmo malissimo se potessimo disporre di una tribuna solo per i 2/3. Oltretutto, ma non sono un tecnico, mi sono chiesto come si faccia con pannelli di legno a modificare un angolo di visuale. La risposta ad Archeo.
Per quanto riguarda le tempistiche, conta di mettere a disposizione del Frosinone calcio una struttura fruibile già in primavera.
PS: Magari su tuttofrosinone.com riporteranno, quanto prima, i punti salienti dell'intervista.
(Alan Drew)
(Alan Drew)
- Sogno giallAzzurro
- Amministratore
Questo resoconto è più preciso e dettagliato del mio. Avevo dimenticato di scrivere, tra l'altro, quanto detto e riportato nelle ultime due righe, a proposito delle intitolazioni.
http://m.tuttofrosinone.com/news/matusa ... avera-3172
(Alan Drew)
(Alan Drew)
-
Sogno giallAzzurro ha scritto:Questo resoconto è più preciso e dettagliato del mio. Avevo dimenticato di scrivere, tra l'altro, quanto detto e riportato nelle ultime due righe, a proposito delle intitolazioni.
Bene. Anzi, male.
Come volevasi dimostrare...un appiccico, per di più incompleto sotto tutti i punti di vista.
Sempre più contrario al progetto.
Torna a “Stadio Comunale Città di Frosinone - cav. Benito Stirpe”