Gialloblu hai travisato le mie parole in toto.
Forse non conosci la situazione della città.
Per trovare i soldi della necessarissima costruzione dello Stadio sono state tagliate un sacco di cose.
Inoltre il Comune ha un buco di oltre 40 milioni di euro e il mancato tour over negli uffici si giustifica con il dissesto, però i soldi per il Casaleno si trovano!!
Inoltre lo stadio, a meno che non si vada in serie A, non serve perchè il Matusa è norma.
Avere uno stadio da 10.000 posti coperto vuol dire non avere il calore del pubblico???
Valla a dire in Ighilterra, Spagna, Germania o meglio Croazia e Slovenia questa cosa!!
Ma che significa??
Volere che i nostri soldi siano spesi bene non è un diritto del cittadino???
Allora basterebbero le vecchie palanche del Matusa!!
Se lo stesso Stirpe storce un po' il naso vuol dire che qualcosa deve essere pensata meglio.
Se anche Abodi, voci di corridoio, ha indicato di fare un'opera degna, perchè nel 2014 fare uno stadio nuovo non è solo mettere in opera 4 tribune!!
"La gara europea preveda 60gg, non mi pare ci siano progetti di edilizia speculativa legati all'ex area Matusa , al contrario potrebbero venire fuori degli spazi utili alla citta', ma come al solito è piu' cool fare terrorismo "speculativo"."
Qui ti sbagli è vero che non ci sono progetti approvati adesso, ma questo perchè l'area non è libera!!
Aspetta che inaugurino il Casaleno e poi vediamo.
Secondo le parole dette dal sindaco in incontri pubblici, prima si era partiti con una costruzione di 18 piani(in campagna elettorale e subito dopo l'insediamento), adesso nelle intenzioni ci sarebbero in ballo due palazzi da 14 piani con un "parco da un ettaro", il parco forse, non è dato sapere nemmeno questo, dovrebbe essere il terreno di gioco del Matusa che ad un ettaro nemmeno ci arriva........su un'area che prevede la destinazione pubblica, non privata!
Questo il sindaco lo ha ripetuto più volte pubblicamente!!!
Come riusciranno a fare le varianti di piano e a far pasare presso la sovrintendenza questo progetto non lo so, ma essendo un'area vincolata la vedo dura.
Che non ci siano standard urbanistici idonei interessa poco.
Peccato che sul forum non ci siano più Gattone e Massimiliano perchè erano presenti anche loro!!!
Ma non fa niente!!!
Abbiamo lo stadio nuovo!!!
Faremo dei giardinetti senza adeguare le strade già al collasso, le fogne e chi se frega se c'è il fuime ad un passo!!!
Aggiungiamo macchine, tanto il traffico già esiste!!
c'è il Casaleno che penserà a migliorare la vita quotidiana dei cittadini di Frosinone!!
"Che si' fa' un bel referundum popolare o lo decidiamo per alzata di mano come deve essere il nuovo stadio?"
Esiste il Consiglio Comunale ed esiste il buonsenso di dire, stiamo facendo questo con i vostri soldi!!!
Sarebbe bastata una conferenza stampa!!
Anzi più di una dato che il progetto ha subito variazioni ed aggiustamenti.
Il consiglio comunale è un po' ectoplasmatico in questo momento e i sta andando avanti con delibere di Giunta che sono ben diverse dalle delibere consiliari, il PD è allo sfascio e pure la maggioranza.
Infatti la stessa maggioranza è spaccata e si stanno facendo la guerra tra di loro con cambi continui di assessori, quindi qualche problemino per forza di cose c'è.
Io non volgio decidere come fare lo Stadio, altrimenti avrei risposto anche al bando di concorso.
Il mio concetto è chiaro che nel 2014 un'opera pubblica destinata al calcio deve essere ben fatta e confortevole.
Vorrei almeno sapere cosa bolle in pentola, dato che io pago le tasse a Frosinone e vorrei continuare a viverci!!
Ad oggi cosa si sta facendo lo sa solo il sindaco e spero qualcun altro.
Per alcuni di voi, sopratutto di fuori, il problema è relativo e riguarda solo "l'estetica dello stadio" e lo stadio nuovo!
Ma per me e per i miei concittadini si parla del futuro della città, di come ci si vivrà e di come vengono impiegate le mie tasse!!!
Anche se non è detto che l'intervento al Matusa venga mai fatto.
Lo stadio hanno deciso di farlo e ben venga ma se si fa un'opera pubblica che si faccia bene!!
Che c'è di strano in questo concetto???
A me sembra e sono dichiarazioni del sindaco che non hanno le idee chiare, parecchie cose le proprorrà chi risponderà al bando!!
Speriamo che vada tutto liscio e chi si agiudica il bando sia uno serio e apporti migliorie fantasmagoriche, perchè ad oggi c'è l'intenzione di fare un Matusa 2!!!
Manca totalmente la comunicazione, qualche notizia ufficiale si prende solo dalle trascrizioni delle delibere di giunta!!
Se poi vogliamo fidarci, facciamolo, tanto così siamo costretti a fare!!
Dobbiamo fidarci!!!
Speriamo bene!!!
Nuovo Stadio (Benito Stirpe)
- Archeo
- Amministratore
Re: NUOVO STADIO ( BENITO STIRPE)
Ultima modifica di Archeo il 17/11/2014, 13:27, modificato 2 volte in totale.
- Archeo
- Amministratore
ugol hk 1979 ha scritto:Non sono disfattista...e il mio pessimismo è il pessimismo di chi vede le strade colabrodo,il viadotto ancora chiuso,l'ascensore idem e tante altre cose che a chiacchiere si sarebbero dovute sistemare TANTO,TROPPO tempo fa.
Le tue ultime righe sintetizzano il mio pistolotto!!
Anche se i soldi stando alle delibere li hanno trovati e per me lo stadio lo faranno.
- Gialloblu
Quindi prima di avere uno stadio bisogna aspettare che Frosinone diventi come il Principato di Monaco ?
aaaaaaaaa mo so capit...!!
- ugol hk 1979
- Amministratore
Gialloblu ha scritto:Quindi prima di avere uno stadio bisogna aspettare che Frosinone diventi come il Principato di Monaco ?
Fermo restando che non parliamo di vasi sui balconi ma di viabilità,servizi e strutture degne di un capoluogo nel 2014....non ci sono le condizioni economiche per fare lo stadio e soprattutto,dopo 30 anni di chiacchiere,credo sia normale essere più disfattisti(realisti purtroppo...) che ottimisti.
Poi sono il primo a volere lo stadio,perchè come ho detto,è l'occasione di una vita,per ambire a qualcosa di inimmaginabile....
- roy
- Gialloblu
roy ha scritto:http://www.holzbau.rubner.com/it/referenze/tribuna-stadio-dino-manuzzi-cesena-i/29-555.html
previsto tipo questo lavoro?
Probabile

- Il giallazzurro
FROSINONE - Emergono i primi dettagli su come saranno le tribune nord, sud e distinti del nuovo stadio che il Comune intende completare al Casaleno. In base agli atti di gara, con un impegno di spesa di 1,68 milioni (di cui circa 1,22 milioni a base di gara per l’appalto e e 460 mila a disposizione dell’Amministrazione comunale) il Comune punta a realizzare i 7953 posti a sedere che si andranno ad aggiungere a quelli della tribuna già esistente. Secondo il capitolato d’appalto la tribuna nord ospiterà 2150 posti a sedere e 11 postazioni per disabili, quella sud 1967 e 11 postazioni per disabili e i distinti, che avranno la copertura, 3799 e 15 postazioni per disabili. Dagli atti di gara emerge che le nuove tribune saranno a 7,5 metri dalle linee di gioco e si parla anche dei raccordi fra curve e distinti, oltre che della tempistica per la rimozione delle tribuna metalliche del Matusa che verranno cedute per 325mila euro e che andranno a coprire parte della spesa di 1,68 milioni.Proprio sulle coperture finanziarie dell'operazione sono stati sollevati dei dubbi (leggi qui). Tutti i dettagli oggi su L'Inchiesta in edicola
Alessandro Redirossi
- See more at: http://www.linchiestaquotidiano.it/news ... dOCL1.dpuf
Alessandro Redirossi
- See more at: http://www.linchiestaquotidiano.it/news ... dOCL1.dpuf
Giallo è il colore del sole, azzurro è il colore del cielo!!
- Il giallazzurro
Riduciamo di 500 posti la curva nord rispetto all'attuale del matusa lasciandola scoperta. Bella roba! ALMENO COPRITELA COL TETTO!
Giallo è il colore del sole, azzurro è il colore del cielo!!
- Gialloblu
La copertura della Nord la potrebbe realizzare l'aggiudicatario della gara o Stirpe stesso, per il resto mi sembra tutto ok a no ma cosa dico mai non somiglia penniente al campnouuuuuuu.
- vecchia maniera
anche a me personalmente non entusiasma molto questo progetto....soprattutto per come dice il gialloazzurro, per la riduzione della capienza della nord e perche' da come ho capito si riproporrebbe sempre il solito problema con il settore ospiti, che se non sbaglio sarebbe la tribuna sud, che sarebbe sempre esclusa, eventualmente alla gente di frosinone, anche quando gli ospiti sarebbero trenta. Perche' sarebbe quello il settore destinato agli ospiti, giusto??? mi date conferma?
Inoltre, aumenterebbe anche la distanza tra i settori ed il campo di gioco, mi pare sia attorno ai 7,5 mt.
Mi domando, ma chi si sta occupando di questo progetto, li conosce i pregi e i difetti del matusa di oggi? mah resto davvero senza parole...........
Inoltre, aumenterebbe anche la distanza tra i settori ed il campo di gioco, mi pare sia attorno ai 7,5 mt.
Mi domando, ma chi si sta occupando di questo progetto, li conosce i pregi e i difetti del matusa di oggi? mah resto davvero senza parole...........
ARRIVA MO' SABATO ....
Torna a “Stadio Comunale Città di Frosinone - cav. Benito Stirpe”