Nuovo Stadio (Benito Stirpe)
- angelo78
- Amministratore
Re: NUOVO STADIO ( BENITO STIRPE)
Ragazzi non confondiamo i 7,5 mt dal terreno di gioco con 7,5 dalla recinzione!!! A me Ottaviani disse che sarebbero state ancora più vicine delle attuali del Matusa. Per il resto 2200 posti A SEDERE....... Sono 400 in meno dell'attuale che ne porta 2600. Temevo peggio. Alla fine dovremmo avere un'altezza simile a quella dell'inizio dell'ultima risega dell'attuale nord. Condivido le vostre perplessità, i vostri timori etc. Simò io proposi l'incontro, sai com'è finita la cosa. Senti Marco e vedi se vogliono riorganizzarlo.
-
orgogliosamente ciociaro ha scritto:1diVico ha scritto:orgogliosamente ciociaro ha scritto:è la legge che dice che deve essere 7 metri e mezzo. Non è che è uscito a caso questo numero
Allora il Matusa è fuorilegge!
Non penso proprio sia quella la distanza minima prevista.
a parte che le curve sono a 7,5 metri, e i distinti forse a 5...ma il regolamento è entrato in vigore dopo il 2008, e non è retroattivo.
E il regolamento tra l'altro parla anche che basta il 5% della capienza intera dello stadio per il settore ospiti.
http://www.skyscrapercity.com/showthrea ... 3&page=278 qua ci sono molte risposte, anche sui 7,5 metri
Scusa ma proprio non ho tempo di leggere 560 pagine di forum!

A parte le battute, da super profano della materia (non a caso ho usato sempre il condizionale) io 'sto regolamento dei 7,5 non lo trovo! Su quel forum viene richiamata quella distanza sempre e solo in relazione al progetto dello JStadium; lo vedo più come un vincolo legato a quel progetto specifico che come un requisito generale.
Detto questo, la questione della distanza è solo uno dei tanti aspetti che mi rendono contrario a questo progetto. Il vero problema è che si vuole a tutti i costi realizzare un'opera avendo a disposizione meno della metà delle risorse economiche necessarie. Resto convinto che a muovere il tutto ci sia solo la volontà di liberare al più presto l'area del matusa per rendere possibile l'ennesima speculazione edilizia in favore dei soliti palazzinari. E forse anche una legittima quanto inopportuna ambizione personale del vostro sindaco. "Vostro" senza alcuna allusione politica, solo perché non risiedendo nel capoluogo non potrei comunque essere un suo elettore.
- sanguegiallazzurro
la cosa più importante è che il campo sia ben visibile da qualsiasi parte uno si trovi e sia coperto in tutti i settori anche se da quello che ho letto le 2 curve rimarranno scoperte , poi visto che la zona del comunale che sta in pieno centro non mi sembra che sia la migliore di frosinone spero in una riqualificazione di tutta la zona e la renda più vivibile
FROSINONE NEL CUORE
- Archeo
- Amministratore
angelo78 ha scritto:Ragazzi non confondiamo i 7,5 mt dal terreno di gioco con 7,5 dalla recinzione!!! A me Ottaviani disse che sarebbero state ancora più vicine delle attuali del Matusa. Per il resto 2200 posti A SEDERE....... Sono 400 in meno dell'attuale che ne porta 2600. Temevo peggio. Alla fine dovremmo avere un'altezza simile a quella dell'inizio dell'ultima risega dell'attuale nord. Condivido le vostre perplessità, i vostri timori etc. Simò io proposi l'incontro, sai com'è finita la cosa. Senti Marco e vedi se vogliono riorganizzarlo.
Vedo che posso fare.
Anche se, già lo sai, che la vedo dura ottenere qualcosa ed adesso capisco alcuni svicolamenti sull'argomento, era già tutto deciso.
Si rischia di farsi infonocchiare con belle parole e niente di più.
Scusate ma questi 7,50 metri una volta non erano l'atezza delle tribune??
O ricordo male io??
- erre365
- Amministratore
Venerdì sera vengo col metro....comincio ad essere curioso.
-
A me il Matusa fa impazzire ma con quelle tubature in serie B siamo la barzelletta d'Italia! Che ben venga il casaleno che secondo me con i giusto accorgimenti (tutti seggiolini giallazzurri, tribuna ridisegnata magari con scritta gigante Frosinone) e soprattutto con strutture di nuova generazione verrà carino o comunque più accettabile per una serie B del 2014! Il Matusa ha dato, dispiace a tutti ma quella zona se riqualificata non può che far del bene al sociale e all'estetica della città!magari creare una PIAZZA come tutte le città capoluogo d'Italia!
-
1diVico ha scritto:orgogliosamente ciociaro ha scritto:1diVico ha scritto:orgogliosamente ciociaro ha scritto:è la legge che dice che deve essere 7 metri e mezzo. Non è che è uscito a caso questo numero
Allora il Matusa è fuorilegge!
Non penso proprio sia quella la distanza minima prevista.
a parte che le curve sono a 7,5 metri, e i distinti forse a 5...ma il regolamento è entrato in vigore dopo il 2008, e non è retroattivo.
E il regolamento tra l'altro parla anche che basta il 5% della capienza intera dello stadio per il settore ospiti.
http://www.skyscrapercity.com/showthrea ... 3&page=278 qua ci sono molte risposte, anche sui 7,5 metri
Scusa ma proprio non ho tempo di leggere 560 pagine di forum!![]()
![]()
![]()
ahah ovviamente il link è ad una pagina specifica, dove ci sono i disegni tecnici del nuovo stadio di Udine
- ugol hk 1979
- Amministratore
Pescaraciociara ha scritto:A me il Matusa fa impazzire ma con quelle tubature in serie B siamo la barzelletta d'Italia! Che ben venga il casaleno che secondo me con i giusto accorgimenti (tutti seggiolini giallazzurri, tribuna ridisegnata magari con scritta gigante Frosinone) e soprattutto con strutture di nuova generazione verrà carino o comunque più accettabile per una serie B del 2014! Il Matusa ha dato, dispiace a tutti ma quella zona se riqualificata non può che far del bene al sociale e all'estetica della città!magari creare una PIAZZA come tutte le città capoluogo d'Italia!
però nn sono troppo diverse dalle tubature usate per stadi come Cagliari,Brescia,Trapani...o no?
è un male diffuso...
- marco80fr
Se solo avessimo una tribuna più capiente e organizzata,voterei matusa tutta la vita ma vedere giornalisti di prestigio seduti su palanche verniciate e cameraman piegati per non sbattere la capoccia sotto la copertura credo sia veramente assurdo, per la lega pro' sarebbe una struttura più che sufficiente ma se vogliamo stabilirci in determinate categorie dove si comincia a ragionare ed apparire a livello nazionale non penso si possa continuare a ritenere il matusa all' altezza.
Detto questo,speriamo che il nuovo venga fatto e soprattutto che venga fatto bene.
Detto questo,speriamo che il nuovo venga fatto e soprattutto che venga fatto bene.
- Archeo
- Amministratore
Angelo ho sentito Marco.
Poi ti dico.
Poi ti dico.
Torna a “Stadio Comunale Città di Frosinone - cav. Benito Stirpe”