Nuovo Stadio (Benito Stirpe)
-
Re: NUOVO STADIO ( BENITO STIRPE)
Una curva da almeno 3000 posti sarebbe stato l'ideale, si puo' rimediare deprezzando il costo dei distinti laterali del "FUTURO" stadio allo stesso prezzo della curva e gli attuali spettatori che si posizionano ora ai lati della nord si potrebbero spostare lì,un pò incarbugliato come concetto,spero abbiate capito cosa intendo!
- angelo78
- Amministratore
La curva ospiterà quasi 2200 posti a sedere, ma credo che con i distinti da quasi 4000 interamente fruibili, senza pali davanti, senza ringhiere che ostacolano la visuale alle prime tre file almeno e soprattutto con i distinti coperti, almeno 1/3 delle attuali persone che vengono in curva migrerà altrove.
Ottaviani ha tenuto a precisare,come avrete potuto ascoltare via streaming, che si cercherà di coprire almeno la curva nord. Ha ribadito come il "progetto" sia piaciuto molto ad Abodi e un po' tutti si sono convinti che questo tipo di soluzione ad oggi sia l'unica percorribile. Del resto avevamo spesso detto che contestare apoditticamente un'idea,senza poter oggettivamente proporre un'alternativa fosse poco utile.
Oggettivamente un privato che oggi investa 10/15 milioni per fare uno stadio interamente coperto,in cemento etc a Frosinone non lo trovi nemmeno a Dubai. Ha ribadito come non sarà un altro Matusa ( per le ragioni già evidenziate anche qui su, in passato) ed ha specificato come il Comune si occuperà della parte fredda dell'impianto (struttura) mentre i privati potranno partecipare soddisfando gli interessi propri e abbellendo lo stadio mediante le opere calde (ristoranti,bar,museo etc).
Ha parlato ancora una volta di strutture come quelle utilizzate per il campo centrale del foro italico e chiamando in causa anche il Braglia. Non ci resta che aspettare e sperare di vedere una bozza di progetto. Cercheremo comunque di incontrarlo per capire se sul discorso curva nord si possa modificare qualcosa. Non ricordo la risposta alla domanda di Calicchia, se sia possibile dividere la curva sud per poter lasciare uno spicchio agli ospiti e fruire della restante capienza. Mi ero distratto. Qualcuno da casa ha ascoltato?
Ottaviani ha tenuto a precisare,come avrete potuto ascoltare via streaming, che si cercherà di coprire almeno la curva nord. Ha ribadito come il "progetto" sia piaciuto molto ad Abodi e un po' tutti si sono convinti che questo tipo di soluzione ad oggi sia l'unica percorribile. Del resto avevamo spesso detto che contestare apoditticamente un'idea,senza poter oggettivamente proporre un'alternativa fosse poco utile.
Oggettivamente un privato che oggi investa 10/15 milioni per fare uno stadio interamente coperto,in cemento etc a Frosinone non lo trovi nemmeno a Dubai. Ha ribadito come non sarà un altro Matusa ( per le ragioni già evidenziate anche qui su, in passato) ed ha specificato come il Comune si occuperà della parte fredda dell'impianto (struttura) mentre i privati potranno partecipare soddisfando gli interessi propri e abbellendo lo stadio mediante le opere calde (ristoranti,bar,museo etc).
Ha parlato ancora una volta di strutture come quelle utilizzate per il campo centrale del foro italico e chiamando in causa anche il Braglia. Non ci resta che aspettare e sperare di vedere una bozza di progetto. Cercheremo comunque di incontrarlo per capire se sul discorso curva nord si possa modificare qualcosa. Non ricordo la risposta alla domanda di Calicchia, se sia possibile dividere la curva sud per poter lasciare uno spicchio agli ospiti e fruire della restante capienza. Mi ero distratto. Qualcuno da casa ha ascoltato?
- ugol hk 1979
- Amministratore
...spero di essere smentito...su sta questione,resto più che mai S.Tommaso.
- angelo78
- Amministratore
Nessuno di noi ha la sfera di cristallo, aspettiamo e vediamo cosa accadrà. Sperando che l'attenzione generale sulla questione sia costante e alt.a partire dai media. E sperando che anche il nostro Presidente dica qualcosa a riguardo.
- Archeo
- Amministratore
angelo78 ha scritto:La curva ospiterà quasi 2200 posti a sedere, ma credo che con i distinti da quasi 4000 interamente fruibili, senza pali davanti, senza ringhiere che ostacolano la visuale alle prime tre file almeno e soprattutto con i distinti coperti, almeno 1/3 delle attuali persone che vengono in curva migrerà altrove.
Ciao Angelo, come sai, ieri sera non mi è stato possibile seguire del vivo la seduta del consiglio e purtroppo non ho potuto nemmeno dal web.
Ormai non discuto più sull'opportunità di fare lo stadio oppure no, è stato deliberato dal Consiglio, hanno deciso così e quindi mi adeguo.
Non capisco perchè il sindaco continua a parlare del Foro Italico e del Braglia di Modena dato che le tribune sono proprio diverse, il bando nostro parla di acciaio mentre quelle sono prefabbricate in cemento, bho.......non so perchè insiste.
Purtroppo si rimanda la progettazione definitiva ad una ditta che a questo punto dobbiamo sperare che abbia le idee più chiare dei nostri amministratori.
" Non ci resta che aspettare e sperare di vedere una bozza di progetto".............oggi in virtù del bando la progettazione dovrebbe essere nella fase esecutiva di estremo dettaglio ed il lavoro progettuale terminato, ma dal bando si capisce che non è così.
Incrociamo le dita ed aspettiamo il 12 Gennaio 2015 che sarebbe la data di chiusura del bando.
Da lì a 60/90 giorni massimo si possono iniziare i lavori.
Come tempi di realizzazione per le tribune e la copertura sono brevi, 30/45 giorni massimo se l'impresa è attrezzata a dovere.
Le opere che richiederanno più tempo saranno il manto erboso, l'erba deve crescere e qualche mese ci vuole pure per preparare un fondo di gioco drenato, ben costipato e stabile, e poi gli impianti tecnologici che saranno parecchi ed avranno anche un peso rilevante in termini economici.
Se tutto va benissimo ad agosto hanno finito.
Incrociamo le dita in tutti i sensi!!!
- angelo78
- Amministratore
Non la capisco nemmeno io sta cosa delle Tribune, Simò!!
- Il giallazzurro
Per quanto concerne capienza settore per settore va bene. Molta gente che in curva va per vedere la partita si puo' spostare tranquillamente ai distinti e non si dovrà più sentire "oh abbassa sta bandiera". I raccordi sarebbero perfetti. La copertura della nord è indispensabile. Sti cazzi della copertura della sud.
Per quanto riguarda le opere... la cosa che mi preoccupa di più è il fatto che credo si debba riservare una strada di accesso per gli ospiti. Strada che ad oggi NON C'E'.
Per quanto riguarda le opere... la cosa che mi preoccupa di più è il fatto che credo si debba riservare una strada di accesso per gli ospiti. Strada che ad oggi NON C'E'.
Giallo è il colore del sole, azzurro è il colore del cielo!!
- ugol hk 1979
- Amministratore
angelo78 ha scritto:Non la capisco nemmeno io sta cosa delle Tribune, Simò!!
non l'ha capita nessuno,sono 2 cose diversissime!!!!
....parlare di quei 2 impianti ci fa venire l' acquolina alla bocca...
- Sogno giallAzzurro
- Amministratore
erre365 ha scritto:750 posti per ogni EVENTUALE raccordo.....ci voglio credere....
Avevo capito che con i raccordi la capienza sarebbe passata da 13.000 a 16.000 (numeri che sarebbero comunque reali solo con la tribuna da 4.800 interamente sfruttata).
Quando parli di 750 posti dividi forse a metà ognuno dei due raccordi, formando due archi alle due estremità della Nord che vanno a raccordarsi con altri due archi dal lato Nord di Tribuna e Distinti?
Questo perchè in pratica la capienza totale di ogni raccordo dovrebbe venire pari a 1.500.
Comunque noi parliamo di cifre perfette, che terminano sempre con due o tre zeri: alla prova dei fatti penso che potrebbero uscire fuori valori meno rotondi.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)
CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte
(Alan Drew)
CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte
- erre365
- Amministratore
Sogno giallAzzurro ha scritto:erre365 ha scritto:750 posti per ogni EVENTUALE raccordo.....ci voglio credere....
Avevo capito che con i raccordi la capienza sarebbe passata da 13.000 a 16.000 (numeri che sarebbero comunque reali solo con la tribuna da 4.800 interamente sfruttata).
Quando parli di 750 posti dividi forse a metà ognuno dei due raccordi, formando due archi alle due estremità della Nord che vanno a raccordarsi con altri due archi dal lato Nord di Tribuna e Distinti?
Questo perchè in pratica la capienza totale di ogni raccordo dovrebbe venire pari a 1.500.
Comunque noi parliamo di cifre perfette, che terminano sempre con due o tre zeri: alla prova dei fatti penso che potrebbero uscire fuori valori meno rotondi.
Considerando che con la tribuna a 5000 (se e quando sarà) si arriva 13mila....per arrivare a 16mila 4 raccordi 3mila posti/4...=750
Sarà così?
BOOOH!
Cmq.....dettagli.....basta che si faccia e che si faccia non dico bene ma almeno al limite della decenza.......
Torna a “Stadio Comunale Città di Frosinone - cav. Benito Stirpe”