CURVA NORD - LA PATATA BOLLENTE

Avatar utente
impero88
Messaggi: 393
Iscritto il: 21/12/2015, 13:39

Re: CURVA NORD - LA PATATA BOLLENTE

Messaggioda impero88 » 25/02/2016, 13:33

Archeo ha scritto:Non voglio entrare nel merito dei fatti, anche perchè ancora non sappiamo come sono andati esattamente, però c'è modo e modo di comunicare.
Il pretendere a priori non esiste, il pretendere rispetto nemmeno, andare a muso duro contro vecchietti e insultare chiunque nemmeno.
Esce il anche il comunicato che rimarca che cosa???
A me sembra un comunicato che non rispetta l'andamento dei fatti accaduti.


Il bicchiere e' pieno a metà, vediamo il mezzo pieno.

Tempi fa si era più inquadrati in curva, con tutti i pro e contro.

Oggi di meno: e' cambiata anche la comunicazione, sia in curva e soprattutto sui social.
Il fenomeno ultras prima lo dovevi vivere di persona, adesso su internet puoi già avere quell'infarinatura di base (che non è come viverlo di persona xché sennò certi commenti non l'avrei letti, figurati a scriverli).

Questo ti porta davanti a due cose: o hai una curva che ti segue al volo e ti capisce con uno sguardo, o può succedere che dopo tre volte che dici ad uno di sedersi vai da lui e gli fai il brutto muso.

Siamo nella fase di crescita tutti, che porta a tante sfaccettature belle e raramente (nel nostro caso) a momenti brutti come quello di domenica scorsa.

Prendiamoci il nostro tempo per crescere, chi più e chi meno.
Anche nello scrivere e nel leggere un comunicato, negli anni passati alcuni erano da far venire i brividi.

Perché nonostante tutto, e' mia opinione che ci stiamo ben comportando in massima serie.

P.S.: non ho parlato di pretendere, c'è poco da pretendere. Ho parlato di comprendere alcune dinamiche. Ma piano piano ci arriviamo.

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: CURVA NORD - LA PATATA BOLLENTE

Messaggioda MAX61 » 25/02/2016, 13:44

erre365 ha scritto:Attenzione però.
Qualche problema deve esserci tra i vari gruppi.

Non è firmato Curva Nord (CN) ma è un comunicato del solo gruppo "frusinati".



ONORE AI "FRUSINATI"!!!!!

max74
Messaggi: 819
Iscritto il: 07/12/2014, 9:03

Re: CURVA NORD - LA PATATA BOLLENTE

Messaggioda max74 » 25/02/2016, 14:17

MAX61 ha scritto:
max74 ha scritto:
MAX61 ha scritto:
max74 ha scritto:
MAX61 ha scritto:
max74 ha scritto:
bellator ha scritto:
EFFE-ERRE ha scritto:Se i responsabili della curva e del tifo decidono che non si canta e non si sventolano le bandiere,anche senza tante spiegazioni, i presenti in curva non devono far altro che obbedire ed adeguarsi.
Punto.

E che stam' cu Hitler... :!:
non esageriamo per favore..obbedire non è il termine più adatto..

loro hanno il compito di organizzare il tifo, senza di loro esce fuori un tifo meno organizzato ma non puoi assolutamente minacciare....vedetela come credete ma il risultato è stato pessimo, ripeto ci salveremo per un punto in più ma se dovesse vnire a mancare lo avranno sulla coscienza



Ma scusa tu sei abbonato in curva?

non sono abbonato in curva perché?



Perche' le minacce sono arrivate dopo che era stato chiesto di sedere in quanto si era pensato che fosse la cosa da fare. In una curva che contesta (in maniera opinabile, ma contesta....) avere a che fare con altro tipo di contestatori mi sembra un atteggiamento Stupido!!! E' come quando si chiede di battere le mani o di cantare, chi non lo fa' alle volte subisce il rimbrotto......quindi? La curva avra' sulla coscienza il punto perso? La societa' avra' sulla coscienza il mancato mercato di gennaio? il Presidente avra' sulla coscienza la salvezza per il casaleno?........ma quando crescete un po'......ma quando??????????

ma quando cresci tu????
qui si sta contestando un'atteggiamento di una curva che nel momento del bisogno è risultata assente per una protesta non programmata e fatta alla carlona, senza che nessuno sapesse nemmeno i motivi e solo perché era stato arrestato un amico di qualcuno che voleva entrare allo stadio con un coltello al di là degli usi che ne voleva fare ora per te è giusto quello che si è fatto per me invece è risultata una cosa completamente sbagliata, potevano bastare i 20 minuti iniziali e poi andare ad appurare bene i fatti siamo in un paese democratico ed io mi sento democratico e quindi condanno, posso sbagliare ma io non l'avrei fatto.


Protesta fatta alla carlona??? Forse farai meglio a verificare quello che hanno detto i tuoi amici. Tutto si sapeva, e' inutile fare i finti tonti, si sapeva il perche' e i motivi......solo che come al solito quando si tratta di dimostrare solidarieta' si pensa solo ai cazzi propri..... ABBIAMO visto un ragazzo colpito da una manganellata curato dalla croce rossa e bisognava secondo te mandare gli inviti a stare seduti? (ripeto, decisione opinabile ma presa) Bastavano 20 minuti? E TU CHI CAZZO SEI PER STABILIRLO, visto che non stai neanche in curva? NON E' STATO CHIESTA L'AIUTO A NESSUNO NE' A TE NE' AI TUOI AMICI.... solo una manifestazione di solidarieta'. RIPETO, il possessore del coltellino, domenica si e' fracicato insieme a noi per cantare sotto l'acqua ad empoli.....TU E I TUOI AMICI DISGUSTATI DOVE ERAVATE?

ad empoli e per tua conoscenza a parte palermo eravamo ovunque...

03038
Messaggi: 1872
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: CURVA NORD - LA PATATA BOLLENTE

Messaggioda 03038 » 25/02/2016, 15:21

F - 4 :marin: :pirate: affondato

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: CURVA NORD - LA PATATA BOLLENTE

Messaggioda Archeo » 25/02/2016, 17:25

impero88 ha scritto:
Archeo ha scritto:Non voglio entrare nel merito dei fatti, anche perchè ancora non sappiamo come sono andati esattamente, però c'è modo e modo di comunicare.
Il pretendere a priori non esiste, il pretendere rispetto nemmeno, andare a muso duro contro vecchietti e insultare chiunque nemmeno.
Esce il anche il comunicato che rimarca che cosa???
A me sembra un comunicato che non rispetta l'andamento dei fatti accaduti.


Il bicchiere e' pieno a metà, vediamo il mezzo pieno.

Tempi fa si era più inquadrati in curva, con tutti i pro e contro.

Oggi di meno: e' cambiata anche la comunicazione, sia in curva e soprattutto sui social.
Il fenomeno ultras prima lo dovevi vivere di persona, adesso su internet puoi già avere quell'infarinatura di base (che non è come viverlo di persona xché sennò certi commenti non l'avrei letti, figurati a scriverli).

Questo ti porta davanti a due cose: o hai una curva che ti segue al volo e ti capisce con uno sguardo, o può succedere che dopo tre volte che dici ad uno di sedersi vai da lui e gli fai il brutto muso.

Siamo nella fase di crescita tutti, che porta a tante sfaccettature belle e raramente (nel nostro caso) a momenti brutti come quello di domenica scorsa.

Prendiamoci il nostro tempo per crescere, chi più e chi meno.
Anche nello scrivere e nel leggere un comunicato, negli anni passati alcuni erano da far venire i brividi.

Perché nonostante tutto, e' mia opinione che ci stiamo ben comportando in massima serie.

P.S.: non ho parlato di pretendere, c'è poco da pretendere. Ho parlato di comprendere alcune dinamiche. Ma piano piano ci arriviamo.



Questo mi sembra un discorso sensato, lo condivido in parte ma su alcune cose non mi trovo daccordo con te.
Sul pretendere non ce l'avevo con te, sul comprendere sono daccordo, però lasci la curva, togli gli striscioni ma i cani da guardia per me non servivano e il comunicato almeno per me non è chiarificatorio.

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: CURVA NORD - LA PATATA BOLLENTE

Messaggioda MAX61 » 25/02/2016, 17:33

Bene, sono contento, cosi' almeno sapete con chi sfogare il vostro disgusto e prendervela con chi ha organizzato la contestazione "alla carlona"......E' bello parlare dietro.......

Avatar utente
impero88
Messaggi: 393
Iscritto il: 21/12/2015, 13:39

Re: CURVA NORD - LA PATATA BOLLENTE

Messaggioda impero88 » 25/02/2016, 17:57

Archeo ha scritto:
impero88 ha scritto:
Archeo ha scritto:Non voglio entrare nel merito dei fatti, anche perchè ancora non sappiamo come sono andati esattamente, però c'è modo e modo di comunicare.
Il pretendere a priori non esiste, il pretendere rispetto nemmeno, andare a muso duro contro vecchietti e insultare chiunque nemmeno.
Esce il anche il comunicato che rimarca che cosa???
A me sembra un comunicato che non rispetta l'andamento dei fatti accaduti.


Il bicchiere e' pieno a metà, vediamo il mezzo pieno.

Tempi fa si era più inquadrati in curva, con tutti i pro e contro.

Oggi di meno: e' cambiata anche la comunicazione, sia in curva e soprattutto sui social.
Il fenomeno ultras prima lo dovevi vivere di persona, adesso su internet puoi già avere quell'infarinatura di base (che non è come viverlo di persona xché sennò certi commenti non l'avrei letti, figurati a scriverli).

Questo ti porta davanti a due cose: o hai una curva che ti segue al volo e ti capisce con uno sguardo, o può succedere che dopo tre volte che dici ad uno di sedersi vai da lui e gli fai il brutto muso.

Siamo nella fase di crescita tutti, che porta a tante sfaccettature belle e raramente (nel nostro caso) a momenti brutti come quello di domenica scorsa.

Prendiamoci il nostro tempo per crescere, chi più e chi meno.
Anche nello scrivere e nel leggere un comunicato, negli anni passati alcuni erano da far venire i brividi.

Perché nonostante tutto, e' mia opinione che ci stiamo ben comportando in massima serie.

P.S.: non ho parlato di pretendere, c'è poco da pretendere. Ho parlato di comprendere alcune dinamiche. Ma piano piano ci arriviamo.



Questo mi sembra un discorso sensato, lo condivido in parte ma su alcune cose non mi trovo daccordo con te.
Sul pretendere non ce l'avevo con te, sul comprendere sono daccordo, però lasci la curva, togli gli striscioni ma i cani da guardia per me non servivano e il comunicato almeno per me non è chiarificatorio.


Quoto.
Anche perché hai riportato dei fatti accaduti.
Ma si ci può passare sopra, se pensi a quando succedevano cose del genere 20 anni fa: uscivi dalla curva a schiaffi e senza alcuna spiegazione.
Stiamo crescendo, sono ottimista.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: CURVA NORD - LA PATATA BOLLENTE

Messaggioda Archeo » 25/02/2016, 18:34

Io non sono mai stato legato ai gruppi organizzati, però dopo 18 anni di curva, un pò di esperienza ce l'ho e a certe cose anche se solo per intuito ci si posso arrivare.
Non sono molto ottimista ma spero sempre che ogni fatto accaduto e che accadrà, positivo o negativo, ci possa permettere di crescere e migliorare sempre di più.

Avatar utente
impero88
Messaggi: 393
Iscritto il: 21/12/2015, 13:39

Re: CURVA NORD - LA PATATA BOLLENTE

Messaggioda impero88 » 25/02/2016, 19:15

Archeo ha scritto:Io non sono mai stato legato ai gruppi organizzati, però dopo 18 anni di curva, un pò di esperienza ce l'ho e a certe cose anche se solo per intuito ci si posso arrivare.
Non sono molto ottimista ma spero sempre che ogni fatto fatto accaduto e che accadrà,positivo o negativo, ci possa permettere di crescere e migliorare sempre di più.


...anche perché noi chiedevamo solo:
Un centrocampista forte,
Anzi fortissimo!!!
Poi qualcun'altro.

Mitico

Dimentichiamo sti strascichi, e' sempre un piacere confrontarmi con te.

Volsco66
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/10/2015, 11:02

Re: CURVA NORD - LA PATATA BOLLENTE

Messaggioda Volsco66 » 26/02/2016, 10:33

Adesso concentriamoci tutti su un solo obiettivo, compatti e uniti: C'è una salvezza da conquistare e le polemiche danneggiano solamente.
Il prossimo anno, con il nuovo stadio, nei raccordi prenderà posto chi non vuole più stare in curva, con buona pace di tutti.
Anche se ho una sensazione: Si rischia di avere una Nord semipiena o semivuota, fate voi.
IN PIEDI LE MANI.


Torna a “Curva Nord Frosinone”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti