Bari-FROSINONE 24a Giornata

orgogliosamente ciociaro
Messaggi: 423
Iscritto il: 13/10/2014, 17:23

Re: Bari-FROSINONE 24a Giornata

Messaggioda orgogliosamente ciociaro » 30/01/2015, 23:31

Sogno giallAzzurro ha scritto:Non sono d'accordo, stasera, con i giudizi finora espressi.
Si parla tanto di sfiga e va bene, ci può stare.

Ma dopo 60 secondi sei sotto di un gol, realizzato di testa dal più piccolo in campo. Ti fai infilzare come un tordo su uno spiovente tra difensori e portiere, di quelli che certamente mettono in crisi qualunque difesa, ma Russo e Blanchard dov'erano? E Zanon come ha controllato l'effervescenza di De Luca?

Domini poi la partita per 40 minuti, non lasci più giocare il Bari, arrivi spesso alla conclusione ma più che tiri sono mozzarelle, facili preda di Donnarumma. Ti becchi due ammonizioni inverosimili e devi sorbirti pure le contorsioni per terra di Ebagua. Il quale però, per una volta che ci coglie, causa la deviazione fatale di Zanon, anche in questa occasione non irreprensibile.
Già a questo punto tutta l'Italia sta ridendo e noi tutti a non capacitarci di cosa stia succedendo.

Inizia il secondo tempo, ti auguri che la squadra riesca a concretizzare la mole di gioco che svolge. Macchè. Quasi subito, zacchete, l'episodio del rigore (invenzione di un arbitro indegno). E da parte nostra? Testardamente sempre lo stesso gioco, fatto di possesso palla ma anche di tante, troppe occasioni di rimessa lasciate agli avversari, che spesso (Galano, Ebagua, Defendi) sono andati vicini al gol. Poi la ribattuta casuale di Donati (o Calderoni?) sul tiro a botta sicura di Carlini e sulla ripartenza nostro errore a centrocampo che dà al più antipatico attaccante del campionato la possibilità di segnarci la terza rete quest'anno (2 su rigore). Degna (o indegna?) conclusione di una partita stregata ma, secondo me, sbagliata in partenza, l'espulsione di Dionisi.

Ragazzi, cominciamo a mettere finalmente i piedi per terra? Io spero di sbagliarmi, ma credo che ormai il gioco del Frosinone, bello a vedersi ma sterile all'inverosimile, sia conosciuto a menadito da ogni allenatore. Credo di essere il solo a pensarlo, ma tutta la settimana, e qualcuno del muro può confermarlo (vero Ugo?), ho pensato che in trasferta bisognerebbe andarci forse un pochino più cauti e guardinghi. Sperare che Paganini e Soddimo ci consentano sempre di creare la superiorità numerica (cosa mai avvenuta stasera) ci mette spesso in imbarazzo nelle situazioni difensive non solo, ma anche di centrocampo dove Gucher e Gori sono costretti a portare la croce più che a cantare. Perchè non pensare, almeno nelle partite in trasferta, a schierare un centrocampo più di sostanza (io pensavo a Frara-Gucher-Gori-Sammarco) con la possibilità di far entrare, all'occorrenza i Paganini o i Soddimo o i Masucci)?

Morale della favola, e della partita. Se dopo 45' tutta l'Italia stava ridendo di noi, al termine stava sbellicandosi dalle risate. Sono un menagramo? Mi spiace, ma stasera diversamente non riesco a ragionare.

io sono d'accordissimo con te e l'ho scritto.
Anche perchè al quarto gol dopo il non gol di Carlini, ho riso pure io.

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: Bari-FROSINONE 24a Giornata

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 30/01/2015, 23:35

giu80 ha scritto:Mi sfugge il motivo per cui l italia avrebbe riso di noi vedendo la partita.....

Si gioca in trasferta e si mette in campo quasi tutta l'artiglieria di cui si dispone.
Che non riesce però a metterla mai dentro, come ha già fatto a Pescara, riuscendo ad entrare nel tabellino soltanto con l'espulsione di Dionisi.
In compenso ci facciamo impallinare, vuoi per sfiga vuoi per errori nostri, per ben quattro volte, rischiando di subire la manita in altre occasioni.
Sbaglio o del Livorno abbiamo riso in una situazione di partita molto simile?
Comunque le mie considerazioni sono dettate anche dalla rabbia, non sono certo rivolte a te che, mi pare, sei stato tra i pochi presenti a Bari.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: Bari-FROSINONE 24a Giornata

Messaggioda vivoAfrosinone » 30/01/2015, 23:41

Iris gialloazzurro ha scritto:x VivoAFrosinone

Il mio è solo realismo. Dico sempre: facciamo prima 'sti 50 punti e poi guardiamo avanti... Mica a me dispiace vedere il Frosinone lottare per traguardi più alti!

Non ho sentito le parole di Stellone, ma se intende istillare fiducia e consapevolezza nei suoi ha fatto benissimo... Serve ripartire visto che siamo in un periodo un po' così e se ha detto quel che ha detto, evidentemente ha visto che non siamo morti, anzi...

Io pure ho visto un Frosinone che ha provato a fare la gara, non siamo stati precisi sotto porta, ma verranno tempi migliori se si continua a giocare con convinzione.

Si è chiaro. Tutti vogliamo traguardi alti.
Ci teniamo talmente tanto che ci ingegnamo anche a curare gli aspetti psicologici in ogni dove.
Mentre scrivevo cmq pensavo al Matusa in genere.
Lo vorrei rivedere (risentire) come la bolgia della finale play off .. con quella energia che caricava i giocatori stessi.
le prossime saranno (al momento) solo partite di campionato ... ma non sarebbe male che si considerassero come altrettante finali di play off.
Questo era il mio pensiero.

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: Bari-FROSINONE 24a Giornata

Messaggioda vivoAfrosinone » 30/01/2015, 23:46

No sogno .. non sei un menagramo .. sei incazzato e amareggiato (come tutti del resto).
Sul discorso tattico non so. Certo è che con Sammarco certi tipi di ragionamento si possono tranquillamente fare.

Avatar utente
angelo78
Amministratore
Messaggi: 1139
Iscritto il: 12/10/2014, 15:52

Re: Bari-FROSINONE 24a Giornata

Messaggioda angelo78 » 30/01/2015, 23:49

Te lo hanno detto i telecronisti, i commentatori di sky e il loro allenatore che c'è stato bel gioco e buon Frosinone. Che non si sia concretizzato è altra cosa.

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: Bari-FROSINONE 24a Giornata

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 30/01/2015, 23:52

Un'ultima considerazione, così sbollisco la mia rabbia addosso ai giocatori, poi magari mi è rimasto solo il mister.

Scrissi dopo Bologna di essere ritornato dalla trasferta deluso da alcuni giocatori, in particolare Zappino e Curiale.

Stasera, in occasione del primo gol, probabilmente Zap sarebbe uscito per cercare di intercettare il cross. Pigliacelli non l'ha fatto e certo non sarà piaciuto a molti (nemmeno a me in questa occasione), fermo restando che i difensori centrali e Zanon ci mettono del loro.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: Bari-FROSINONE 24a Giornata

Messaggioda vivoAfrosinone » 30/01/2015, 23:53

Volevo aggiungere .. riguardo al cosiderarle tutte come finali dei play off.
Non vedrei nemmeno male tornare a caricare (in senso positivo) la squadra all'arrivo ... al solito incrocio.

giu80
Messaggi: 2427
Iscritto il: 14/10/2014, 19:03

Re: Bari-FROSINONE 24a Giornata

Messaggioda giu80 » 30/01/2015, 23:53

Mai pensato fosse rivolto a me....tranquillo! Si sono stato uno dei pochissimi presenti a bari, benché in tribuna e non nel settore ospiti, ma questo poco importa.
Capisco l amarezza e l incazzatura da parte di tutti, la mia per primo che c ho messo un giorno di ferie, tempo e soldi per andare a bari.... però non lasciamoci travolge dalla depressione, è peggio di qualsiasi 4 a 0

giu80
Messaggi: 2427
Iscritto il: 14/10/2014, 19:03

Re: Bari-FROSINONE 24a Giornata

Messaggioda giu80 » 30/01/2015, 23:55

Che abbiamo giocato bene lo hanno detto gli stessi tifosi del bari in tribuna allo stadio, anzi il pubblico era parecchio incazz... con la propria squadra perche li stavamo mettendo sotto

ciociaro72
Messaggi: 8500
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Bari-FROSINONE 24a Giornata

Messaggioda ciociaro72 » 31/01/2015, 7:22

Purtroppo i punti li abbiamo perso quando eravamo in forma e non abbiamo fatto giocare i migliori ,non ieri.
Quando ti va tutto bene devi fare piú punti possibili e noi abbiamo pensato al turnover, oggi ti va tutto male chiunque gioca, con lo spezia dovevi essere tre a zero il primo tempo, oggi hai dominato e perso 4a 0.
La vendita di Dionisi era una provocazione, ma a quello visto oggi che é di un'altra categoria rispetto ai compagni non si puó perdonare una cosa del genere, quante giornate beccherá?


Torna a “Serie B 2014 - 2015”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti