Varese - FROSINONE 32a Giornata
- angelo78
- Amministratore
Re: Varese - FROSINONE 32a Giornata
ahahahah!!! scusa!!!
- Iris gialloazzurro
xAngelo78
L'esercizio della critica è sacrosanto, figurati se mi permetto di criticarlo...
Capisco pure che la concitazione della partita abbia portato qualcuno a dare un giudizio poco positivo sulla prestazione di Bertoncini, ma vanno pure considerate tutte le condizioni del caso:
1) Il Varese si stava e si sta giocando la salvezza in questo scorcio di campionato, quindi ha profuso tutto ciò che poteva;
2) La difesa era inedita, in tutti i suoi elementi, al 100%;
3) Bertoncini rientrava dopo un'assenza di 4 mesi e gli vanno fatti i complimenti per aver tenuto il campo fino al 90°
Detto questo, siamo tutti felici...
E ti aggiungo un'altra considerazione, positiva: lì davanti abbiamo una coppia, Daniel Ciofani-Dionisi, che impressiona per come gioca, per come si trova, per come si muove... Il primo gol con assist di testa di Ciofani è stato bellissimo, per non dire del raddoppio di Carlini...

L'esercizio della critica è sacrosanto, figurati se mi permetto di criticarlo...
Capisco pure che la concitazione della partita abbia portato qualcuno a dare un giudizio poco positivo sulla prestazione di Bertoncini, ma vanno pure considerate tutte le condizioni del caso:
1) Il Varese si stava e si sta giocando la salvezza in questo scorcio di campionato, quindi ha profuso tutto ciò che poteva;
2) La difesa era inedita, in tutti i suoi elementi, al 100%;
3) Bertoncini rientrava dopo un'assenza di 4 mesi e gli vanno fatti i complimenti per aver tenuto il campo fino al 90°
Detto questo, siamo tutti felici...
E ti aggiungo un'altra considerazione, positiva: lì davanti abbiamo una coppia, Daniel Ciofani-Dionisi, che impressiona per come gioca, per come si trova, per come si muove... Il primo gol con assist di testa di Ciofani è stato bellissimo, per non dire del raddoppio di Carlini...

Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!
- Iris gialloazzurro
x Ciociaro72
Concordo con te sul valore di Culina... Seguivo il croato dai tempi dello Spezia ed è davvero un bel giocatore.
Concordo con te sul valore di Culina... Seguivo il croato dai tempi dello Spezia ed è davvero un bel giocatore.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!
- Iris gialloazzurro
x Vecchia maniera
Nel calcio non esiste una controprova, non è detto che con Russo in campo avremmo avuto meno difficoltà... Si può dire tutto e il contrario di tutto e potremmo stare giorni a parlare di questo.
Alla fine, abbiamo vinto 4-1 e ci va bene così...
Sicuramente contro il Latina, vedremo una difesa con Russo e Blanchard centrali, Matteo Ciofani a destra e Pamic (o chi per lui?) a sinistra...
In fin dei conti, va bene aver visto all'opera una difesa nuova, anche se un po' rischiosa: fa bene anche al gruppo e alcuni giocatori mettono nelle gambe preziosi minuti, mostrandosi come valide alternative.
E per domenica, come è stato detto, recuperiamo pure Gori e Paganini...
Nel calcio non esiste una controprova, non è detto che con Russo in campo avremmo avuto meno difficoltà... Si può dire tutto e il contrario di tutto e potremmo stare giorni a parlare di questo.
Sicuramente contro il Latina, vedremo una difesa con Russo e Blanchard centrali, Matteo Ciofani a destra e Pamic (o chi per lui?) a sinistra...
In fin dei conti, va bene aver visto all'opera una difesa nuova, anche se un po' rischiosa: fa bene anche al gruppo e alcuni giocatori mettono nelle gambe preziosi minuti, mostrandosi come valide alternative.
- erre365
- Amministratore
angelo78 ha scritto:ahahahah!!! scusa!!!
Ma figurati.....c'hai messo gli interessi vecchio volpone!
- ugol hk 1979
- Amministratore
Sogno giallAzzurro ha scritto:Non capisco. Ho letto almeno 10 pagine di commenti. Al 90 per cento infarciti di critiche!
Chi di voi non avrebbe firmato alla vigilia per un 1-0 stentato magari al 95○? Invece è stato 4-1 anche se con qualche occasione di troppo per loro, che comunque affrontavano una partita quasi decisiva. Dovreste esultare e non stare a fare la solita caccia alle streghe. Mi spiace ma mi riconosco solo nel post di pomata.
Gianni ti spiego come ho inquadrato io la partita.
Secondo me abbiamo avuto una squadra spaccata in 2.
Fase offensiva molto bene
Fase difensiva molto male
(Badate bene,non ho detto attacco/difesa....)
Io credo che non puoi non vincere contro una squadra ultima,contestata,con un cambio al vertice,rimasta in 10 dopo 10 minuti e sotto di uno e poi ben 2 gol....ed abbiamo rischiato invece,di farli pareggiare....perchè prima hanno accorciato e poi sfiorato il pari con la traversa.
Ora....magari sul 2-2 avremmo cmq avuto chances di vittoria....ma più del risultato a me interessa il gioco...perchè puoi giocare male e vincere..ma alla lunga non arriverai da nessuna parte.
Vieversa,se giochi bene..sei sempre quadrato ed hai una tua identità di gioco...alla lunga i risultati arriveranno.
Fuori casa spesso abbiamo pagato per le disattenzioni che anche ieri si sono viste.
Attenuanti sicuramente erano le ns defezioni ma credo che anche loro magari con Neto PEreira avrebbero potuto metterci più in difficoltà.
BEn vengano cmq punti giocando non benissimo come ieri(partita nella quale cmq abbiao stravinto nel punteggio eh..),perchè non ci capita mai di giocare male e strappare punti,anzi,spesso abbiamo raccolto poco rispetto alle prestazioni...
Quindi,bene così....ma anche nelle vittorie si può migliorare,perchè migliorare nelle sconfitte è più facile,quindi da perfezionisti quali vigliamo essere...abbiamo criticato un pò

- vecchia maniera
Iris gialloazzurro ha scritto:x Vecchia maniera
senti iris ma a te ti va di scherzare? Ma lo hai visto bertoncini che non si reggeva in piedi poverino?
Ma come si da a mettere in campo in una difesa del tutto inedita un ragazzo che non giocava da quattro mesi?
Tutto gli si può dire a stellone tranne che non sia coraggioso e che non rischi......io al posto suo non lo avrei mai fatto. Ripeto che da questo punto di vista stellone e' una sorpresa continua....
ARRIVA MO' SABATO ....
- Gialloblu
Si ma la controprova che con una difesa "titolare" avremmo eretto un muro invalicabile dov'è ??
- vecchia maniera
- Archeo
- Amministratore
Di tutta la difesa ieri sera chi se l'è cavata meglio è stato Cosic.
Anche Ciofani quando è entrato non ha giocato male.
Però in campo manco la stessa lingua parlavano!!!!
Qualcuno ha sottolineato la fase difensiva carente lì Sammarco e Gucher non hanno brillato in maniera particolare.
Bertoncini è un bel recupero ma non giocando da così tanto tempo è stato un rischio forte farlo giocare, però la fortuna aiuta gli audaci!!!
Stellone lo è stato e come spesso gli succede ha avuto la fortuna dalla sua parte.
Anche Ciofani quando è entrato non ha giocato male.
Però in campo manco la stessa lingua parlavano!!!!

Qualcuno ha sottolineato la fase difensiva carente lì Sammarco e Gucher non hanno brillato in maniera particolare.
Bertoncini è un bel recupero ma non giocando da così tanto tempo è stato un rischio forte farlo giocare, però la fortuna aiuta gli audaci!!!
Stellone lo è stato e come spesso gli succede ha avuto la fortuna dalla sua parte.