FROSINONE - Carpi 37a Giornata

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: FROSINONE - Carpi 37a Giornata

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 26/04/2015, 20:03

borabora ha scritto:
Sogno giallAzzurro ha scritto:Rivedendo le foto dell'incontro su fb, due cose mi hanno colpito:
- il due aste esposto nella Nord, che dai Distinti non avevo letto, e che recita così: SE AVESSI DUE VITE TE LE DEDICHEREI ENTRAMBE. Fantastico!
- l'immagine dei nostri ad applaudire i tifosi carpigiani e tutti, dico proprio tutti i tifosi carpigiani, a battere anch'essi le mani e a salutare i nostri. Meraviglioso!

vorrei tanto rivedere quelle foto che dici potresti pubblicarle?

Purtroppo no. Sul nostro muro è impresa titanica pubblicare delle foto, che oltretutto non sono le mie.

Comunque ti ho inviato un mp, spero tu possa leggerlo.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: FROSINONE - Carpi 37a Giornata

Messaggioda Iris gialloazzurro » 26/04/2015, 21:28

Qualche mia riflessione sulla gara di ieri con il Carpi.

Il Frosinone ha giocato una buona partita, idem il Carpi. Mi riferisco in particolare al pt, nel quale si è vista meglio la squadra emiliana, le sue doti e le capacità che ha: giocano a memoria e il complesso di Castori si muove come una macchina precisa. Si è capito da questo perché sono primi in serie B e meritano di andare in A.

Nella ripresa mi aspettavo una reazione veemente degli ospiti, invece la gara è scivolata via senza troppi sussulti. Quando mi sono accorto che eravamo giunti al 30' mi sono detto che questa vittoria l'avevamo condotta in porto, perché gli emiliani agivano più per inerzia che per convinzione.

Diciamocela tutta: il "vero" Carpi è un altro, anche se risponde alla verità che in due gare non abbiamo sfigurato davanti alla prima della classe, ieri la formazione di Castori si è presa una piccola pausa che non pregiudica affatto il proprio bellissimo cammino... Non dico che erano in gita, ma insomma... la sconfitta al Matusa per loro era indolore.

Questo non cancella i meriti di un Frosinone che comunque ha giocato la sua gara, senza troppo strafare. Specie nel st, si è corso di meno (colpa anche del primo caldo di stagione) e forse si è risparmiata qualche energia in vista dei prossimi impegni.

Il migliore in campo per me è stato Adriano Russo, senza togliere niente ad altri. Il meno in palla Carlini.

Bello vedere poi i giocatori stringersi la mano e complimentarsi a vicenda... Idem, vedere i giocatori ciociari rivolgere applausi anche ai tifosi avversari.

Una bella giornata di sport, Lotito non ne avrà gioito...
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: FROSINONE - Carpi 37a Giornata

Messaggioda Iris gialloazzurro » 26/04/2015, 21:34

Ciociaro del Nord ha scritto:Tre cose volanti.
1) Che emozione, che brivido, rivedere la pezza "HEROES" in Nord. Per chi come me si sente ancora e sempre Heroes Korps è un'emozione forte. Molto meno emozionante è stato lo squallido striscione "Lotito Ebola", insignificante, volgare e offensivo per chi ci è morto di Ebola. Oltretutto secondo me si poteva anche rischiare una - stupida - squalifica per uno striscione del genere, per fortuna su Sky non l'hanno visto ( o hanno fatto finta di non vederlo ), se lo avessero sottolineato le possibilità di squalifica aumentavano.
2) Cori da brivido ieri, tifo da record, passione a mille, Matusa dodicesimo e tredicesimo in campo, i giocatori ne sono DAVVERO caricati, si vede. Anche qui una nota stonata, secondo me. Anch'io "odio" i cuginetti, e mi diverto non poco a cantare nel corso di una partita un coro contro di loro, anche due. Ma farne 7 od 8, come ieri, è davvero esagerato, troppa importanza gli diamo così ( poi il coro "la mamma del pontino è 'na put..." è ridicolo e inutilmente volgare ).
3) Piccola nota psicologica. Ieri Carlini era contratto, poco lucido. Secondo me inconsciamente ha sentito l'incombere del ritorno di Paganini ( il quale peraltro ha ben impressionato, mi sa che è tornato quello di una volta e ci voleva proprio ). Questo per dire dell'importanza dell'aspetto mentale nel calcio...


Qualche volta non sono d'accordo con quel che dici (questione di punti di vista), ma stavolta mi ritrovo in tutti e 3 i punti che hai messo in evidenza. In toto.

Sul secondo punto, ho una mia personale opinione: il lanciare cori contro il Latina mi sembra sempre un tentativo, nei momenti di stanca della Curva Nord, di riallacciare il filo e riprendere a cantare... Ossia: quando ci si ferma un po', si sfrutta il sentimento anti neroblù per ricompattare la gente, alzare il volume e continuare.

E' una mia personale interpretazione, sia chiaro.

Io pure propenderei per dare meno importanza ai cuginastri, vabbè che "si vince facile" a cantare contro il Latina, ma reputo sempre che il sostenere i propri colori non è legato a denigrare quelli altrui.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
erre365
Amministratore
Messaggi: 1265
Iscritto il: 14/10/2014, 9:44
Località: Veroli

Re: FROSINONE - Carpi 37a Giornata

Messaggioda erre365 » 26/04/2015, 21:40

Ho visto Cosic cercare disperatamente Letizia, fuggito improvvisamente.....sosteneva in maniera veemente che voleva assolutamente scambiare la maglia con lui.

Ehehehehe.

orgogliosamente ciociaro
Messaggi: 423
Iscritto il: 13/10/2014, 17:23

Re: FROSINONE - Carpi 37a Giornata

Messaggioda orgogliosamente ciociaro » 27/04/2015, 1:22

quoto Ciociaro del nord, le mie stesse riflessioni che facevo.

Ciociaro del Nord
Messaggi: 256
Iscritto il: 14/10/2014, 11:03

Re: FROSINONE - Carpi 37a Giornata

Messaggioda Ciociaro del Nord » 27/04/2015, 9:49

orgogliosamente ciociaro ha scritto:quoto Ciociaro del nord, le mie stesse riflessioni che facevo.

Un'altra cosa.
Non so se ho interpretato bene, ma sono rimasto - piacevolmente - stupito della reazione grintosa di Cosic, che gli è pure costata un'ammonizione ( ma pazienza, questi sono gialli che mi piacciono ), per "difendere" verso la fine della partita un compagno che aveva subito un brutto fallo ( non ricordo chi ) fino a spingere a brutto muso lontano l'avversario. Cosic mi era sempre parso un tipo compassato, alla faccia del compassato!
Io l'ho interpretato come un ennesimo segnale della graniticità e compattezza del Gruppo dei Nostri.

orgogliosamente ciociaro
Messaggi: 423
Iscritto il: 13/10/2014, 17:23

Re: FROSINONE - Carpi 37a Giornata

Messaggioda orgogliosamente ciociaro » 27/04/2015, 9:54

Ciociaro del Nord ha scritto:
orgogliosamente ciociaro ha scritto:quoto Ciociaro del nord, le mie stesse riflessioni che facevo.

Un'altra cosa.
Non so se ho interpretato bene, ma sono rimasto - piacevolmente - stupito della reazione grintosa di Cosic, che gli è pure costata un'ammonizione ( ma pazienza, questi sono gialli che mi piacciono ), per "difendere" verso la fine della partita un compagno che aveva subito un brutto fallo ( non ricordo chi ) fino a spingere a brutto muso lontano l'avversario. Cosic mi era sempre parso un tipo compassato, alla faccia del compassato!
Io l'ho interpretato come un ennesimo segnale della graniticità e compattezza del Gruppo dei Nostri.

"Serbo" non fa rima con "compassato" :P

mariognz
Messaggi: 1079
Iscritto il: 25/10/2014, 11:29

Re: FROSINONE - Carpi 37a Giornata

Messaggioda mariognz » 27/04/2015, 9:55

finale di gara tv inglese...con squadra sotto la nord :flag:

https://www.youtube.com/watch?v=db9kwkCdsq0

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Carpi 37a Giornata

Messaggioda Archeo » 27/04/2015, 13:15

Grande, grande vittoria!!!

Abbiamo dimostrato per l'ennesima volta che il Frosinone non è inferiore a nessuno!!

Ottmo lo spirito sportivo dimostrato in campo e fuori, anche se i falli sono stati molti ma tutti di gioco e sempre all'insegna del rispetto reciproco, eccellenti noi tifosi e i nostri ragazzi che hanno omaggiato chi ha meritatamente vinto il campionato!!

Grazie a tutti!!!

Avatar utente
Il giallazzurro
Messaggi: 427
Iscritto il: 17/10/2014, 11:31

Re: FROSINONE - Carpi 37a Giornata

Messaggioda Il giallazzurro » 27/04/2015, 15:36

Il giallazzurro ha scritto:Cosic è un buon difensore, ma contro il Carpi deve giocare Russo. Russo è meno fisico, meno tecnico cn i piedi di Cosic ma ha una qualità unica, l'anticipo. Per difendere bene con il Carpi ci vuole proprio questo, anticipare i vari mbakogu e lasagna come ha fatto egregiamente nella partita di andata.

Zappino
Ciofani Russo Blanchard Crivello
Carlini Gucher Gori Soddimo
Ciofani Dionisi



Mi superquoto!!
Giallo è il colore del sole, azzurro è il colore del cielo!!


Torna a “Serie B 2014 - 2015”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti