FROSINONE - Bologna 39a Giornata

Avatar utente
erre365
Amministratore
Messaggi: 1265
Iscritto il: 14/10/2014, 9:44
Località: Veroli

Re: FROSINONE - Bologna 39a Giornata

Messaggioda erre365 » 03/05/2015, 0:18

Un appunto anche per Gianluca Capogna.

I "felsinei" erano cotti....noi e sportattutto Max Carlini, correvamo ancora dopo il triplice fischio....

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: FROSINONE - Bologna 39a Giornata

Messaggioda vivoAfrosinone » 03/05/2015, 0:24

Sogno giallAzzurro ha scritto:Ho, anzi abbiamo vissuto dopo Terni altri 4 giorni incredibili fino alle 15 di oggi.

Non so quanti di voi la notte scorsa abbiano dormito serenamente, io non ci sono riuscito. Per quanto cercassi di pensare ad altro, la testa ed il pensiero erano inconsciamente sempre lì.

Stamattina poi, a differenza di tante altre occasioni, mi rendevo conto che i minuti stranamente scorrevano più rapidamente mentre l'adrenalina cresceva in maniera sempre più spasmodica. A pranzo un'altra constatazione: lo stomaco considerava il cibo solo una necessità e nient'altro. Ogni minuto, ogni secondo non erano altro che il tassello di un percorso che aveva un solo obiettivo: il Matusa.

Infine, eccoci, sciarpa berretto e tessera e finalmente dentro il nostro Stadio, ad immergerci in un'atmosfera magica, la solita degli ultimi tempi, in un tripudio di giallazzurro, tra persone stipate all'inverosimile in ogni dove e col primo caldo opprimente, solo a tratti rinfrescato da una leggera brezza.

Poi l'inizio della gara, finalmente, ed i nostri a mettere in scena esattamente quello che tutti ci attendevamo da loro.

Zap, Matteo, Tractor, Mirko, Leo, the Wall, Max, Robert, Daniel, Danilo, Federico e poi Alex, Uros, Mario Alberto.

Una prestazione fantastica di tutti i nostri musicisti, sapientemente guidati dal loro direttore d'orchestra. Tra di essi vorrei fare in questa occasione un cenno particolare ai fratelloni: il più piccolo, Matteo, da diverse partite, è una autentica rivelazione, sta sciorinando grandi e forse inaspettate prestazioni, una dopo l'altra, al punto che tanti di noi si sono dovuti ricredere su di lui; Daniel, il maggiore, è un centravanti unico, insostituibile, un corazziere, per me è l'anima di questa squadra. Ecco, per me i due fratelli sono l'emblema di questo gruppo (ivi compresi tutti gli altri della rosa), che si sta rivelando un gruppo di amici e, oserei dire, di fratelli.

Per chiudere, voglio dire che sono circa tre ore che sto smanettando al pc godendomi tutto quello che c'è da vedere e da leggere su quella che è stata definita la madre di tutte le partite. Una madre che ha saputo riconoscere come suoi figli legittimi e migliori proprio questo gruppo di ragazzi, che oggi hanno fatto impazzire di gioia, per l'ennesima volta, un popolo intero. Da domani, si ricomincerà a contare ore, minuti e secondi, con qualche certezza in più ma come sempre senza nessuna paura. Coraggio ragazzi, continuate a sbalordirci senza alcun timore e nessuna preoccupazione: la strada maestra è davanti a voi, figli di un popolo volsco umile ma temerario. Ed in voi noi ci specchiamo perfettamente.


Straquoto

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: FROSINONE - Bologna 39a Giornata

Messaggioda vivoAfrosinone » 03/05/2015, 0:25

erre365 ha scritto:Un appunto anche per Gianluca Capogna.

I "felsinei" erano cotti....noi e sportattutto Max Carlini, correvamo ancora dopo il triplice fischio....


Anche qui straCapogna .. .ops straquoto

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: FROSINONE - Bologna 39a Giornata

Messaggioda vivoAfrosinone » 03/05/2015, 0:27

il commento di quelli che sono scesi dalle "cercie": "Oggi ci hanno fatto vedere come si gioca a calcio, cosa vuol dire essere squadra e cosa significa avere le palle."
Dice tutto.

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: FROSINONE - Bologna 39a Giornata

Messaggioda vivoAfrosinone » 03/05/2015, 0:31

Aggiornamento "VOLATA PER LA SERIE A" (Totali gare 5, giocate 2, punti in palio rimanenti 9)
Frosinone p. 6
Bologna p. 2
Vicenza p. 2

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: FROSINONE - Bologna 39a Giornata

Messaggioda vivoAfrosinone » 03/05/2015, 1:07

Commento post cercie:
Abbiamo reso ancora più scuro in volto Tacopina, cosa che pensavo impossibile.
I giocatori del Bologna, a fine partita, si chiedevano il perché fossero stati considerati dei "campioni" fino ad allora.
Saputo, dopo le due batoste, la prima in Canada, la seconda qui, pensava seriamente a dedicarsi al finanziamento di altri sport.
L'allenatore in seconda del Bologna ha addossato tutta la responsabilità ai primi caldi.
Lopez è stato ritrovato sul nostro campanile ... pare abbia dichiarato che non riusciva ad avere una visione di insieme della gara.

Commento sui nostri:
Non li ho visti ... troppo veloci per rimanere impressi nel mio campo visivo :)

E' dura, forse meno dura, ma comunque dura.
Passiamo alla prossima.

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: FROSINONE - Bologna 39a Giornata

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 03/05/2015, 1:11

Nel mio smanettamento al pc di questa serata, prima di crollare come credo farò tra non molto, mi è capitato di leggere, per curiosità, i forum di altre squadre della cadetteria (non faccio nomi).
Ebbene, ho scoperto una cosa che credo noi, da tanto tempo, ci siamo dimenticati.

State a sentire.

Ricordate in passato quante volte è capitato anche a noi di valutare, durante un campionato o un altro, a proposito di nostri calciatori, che tizio stava deludendo le aspettative, che caio dopo un avvio
promettentissimo si era sciolto come neve al sole, che sempronio da diverse partite non era più lo stesso e così via? Ecco, queste considerazioni le ho lette un pò dappertutto.

Adesso pensateci un attimo e ditemi.

C'è qualche nostro giocatore nella rosa che potrebbe rispondere ad una sola di queste prerogative negative? Non mi sembra proprio, ed anzi aggiungerei che queste problematiche da diverso tempo, diciamo dal periodo precedente al mercato di gennaio, non sono più di casa a Frosinone.

Merito di Stirpe, merito di Giannitti, merito di Salvini, merito di Stellone.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
angelo78
Amministratore
Messaggi: 1139
Iscritto il: 12/10/2014, 15:52

Re: FROSINONE - Bologna 39a Giornata

Messaggioda angelo78 » 03/05/2015, 5:03

Qualcuno, più saggio del botanico Ragazzi, temeva la "FOSSA DEI LEONI"alla vigilia

http://www.tuttobolognaweb.it/lo-spunto ... eoni-21966

E qualcun altro ha più onesta intellettuale del vice allenatore che ha imputato "forse al caldo" la sconfitta

http://www.tuttobolognaweb.it/editorial ... ltri-21974

Avatar utente
angelo78
Amministratore
Messaggi: 1139
Iscritto il: 12/10/2014, 15:52

Re: FROSINONE - Bologna 39a Giornata

Messaggioda angelo78 » 03/05/2015, 5:14

E comunque in sequenza: pescara, latrina, livorno, Carpi, Ternana e Bologna. 16 punti su 18....

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4177
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: FROSINONE - Bologna 39a Giornata

Messaggioda marco80fr » 03/05/2015, 6:56

Libidine


Torna a “Serie B 2014 - 2015”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti