FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Avatar utente
vecchia maniera
Messaggi: 1095
Iscritto il: 13/10/2014, 23:36

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda vecchia maniera » 19/05/2015, 16:29

YellowBlue ha scritto:
MAX61 ha scritto:Secondo me non c'e' stata nessuna svolta...mi risulta che il FROSINONE non e' mai stato impelagato nei bassifondi della classifica quest'anno anzi........Questa e' stata una stagione fantastica di una squadra FORTE, diventata FORTISSIMA!!!!! La storia dell'entella, di aureliano, dei torti e' vero li hanno fatti incaxxare ma la stoffa c'era ECCOME se c'era!!!!!! chi parla di svolta e' solo chi non si rassegna da tre anni a definire Stellone il mago di ciampino e che fa' le sostituzioni a 15 minuti dalla fine (tifosi...) e chi dall'alto della sua sapienza calcistica disquisiva sui moduli adottati dallo stesso e i collaboratori (stampettina..) ma il tempo e' sempre galantuomo..........FANTASTICO FROSINONE!!!!!!!


Sono d'accordo.

Io ho capito che sarebbe potuto essere un campionato con un finale così entusiasmante già dopo "solo" le prime otto/dieci partite, e non sono certo un mago... semplicemente seguo da oltre trent'anni il calcio e quest'anno non vedevo in Serie B squadre che esprimevano un gioco di qualità ed efficacia pari a quello del nostro Frosinone... Certo, poi questo non sempre basta a vincere, ci sono tante variabili... però in linea di massima che ce la saremmo giocata fino alla fine (parlo di promozione diretta... in realtà pensavo anche che il Carpi si sarebbe ridimensionato nella seconda parte della stagione e che si poteva competere addirittura per il primo posto) ne sono stato da sempre convinto, e ho tanti testimoni! :D


andatevi a vedere quanti punti abbiamo fatto nel girone di ritorno e quanti nel girone di andata.
E' vero che non siamo mai stati nei bassifondi della classifica, ma l'accelerata potente c'e' stata nel girone di ritorno.
ARRIVA MO' SABATO ....

Avatar utente
Lisera
Messaggi: 138
Iscritto il: 12/05/2015, 16:46

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda Lisera » 19/05/2015, 16:39

38 punti nelle prime 26 gare (quasi 2/3 del calendario)
33 punti nelle ultime 15 gare (esclusa la 42^ giornata)
un finale di campionato pazzesco....

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda Iris gialloazzurro » 19/05/2015, 17:12

Indubbiamente, l'aver mantenuto una continuità durante l'arco del campionato, con qualche battuta d'arresto (10), ha portato il Frosinone alla vittoria finale, ad un secondo posto che equivale la promozione diretta in serie A...

Ma c'è stato cmq un momento nel quale avete "effettivamente" capito che avremmo scritto una storia così grande?!?

Sentendo Daniel Ciofani ieri sera, si parlava della gara con la Virtus Entella e di Dionisi che rincuorava il compagno dicendo: se giochiamo sempre così, arriviamo fino in fondo.

In effetti, quella gara - per spirito, intensità, voglia, grinta e carattere - mi ha stupito. Uscii dal Matusa convinto delle gravi ingiustizie commesse da Aureliano ma anche con la consapevolezza che il Frosinone aveva un gruppo fortissimo, sotto ogni aspetto.

Personalmente, però, dico che le due vittorie a Catania e a Ternana mi hanno fatto pensare che la promozione non era preclusa. A Terni, in particolare, giocando e soffrendo, abbiamo portato via 3 punti pesantissimi, quando io mi sarei accontentato del pari.

Un mio amico, un mio fedele accompagnatore di questa fantastica stagione, mi ha detto che l'ha capito dopo il 2-1 al Perugia.

Insomma, giocando... qual è la partita che, in manera cosciente o inconsapevole, vi ha fatto capire/pensare/credere che potevamo andare in serie A senza passare per i play off?
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Ciociaro del Nord
Messaggi: 256
Iscritto il: 14/10/2014, 11:03

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda Ciociaro del Nord » 19/05/2015, 17:19

Iris gialloazzurro ha scritto:Indubbiamente, l'aver mantenuto una continuità durante l'arco del campionato, con qualche battuta d'arresto (10), ha portato il Frosinone alla vittoria finale, ad un secondo posto che equivale la promozione diretta in serie A...

Ma c'è stato cmq un momento nel quale avete "effettivamente" capito che avremmo scritto una storia così grande?!?

Sentendo Daniel Ciofani ieri sera, si parlava della gara con la Virtus Entella e di Dionisi che rincuorava il compagno dicendo: se giochiamo sempre così, arriviamo fino in fondo.

In effetti, quella gara - per spirito, intensità, voglia, grinta e carattere - mi ha stupito. Uscii dal Matusa convinto delle gravi ingiustizie commesse da Aureliano ma anche con la consapevolezza che il Frosinone aveva un gruppo fortissimo, sotto ogni aspetto.

Personalmente, però, dico che le due vittorie a Catania e a Ternana mi hanno fatto pensare che la promozione non era preclusa. A Terni, in particolare, giocando e soffrendo, abbiamo portato via 3 punti pesantissimi, quando io mi sarei accontentato del pari.

Un mio amico, un mio fedele accompagnatore di questa fantastica stagione, mi ha detto che l'ha capito dopo il 2-1 al Perugia.

Insomma, giocando... qual è la partita che, in manera cosciente o inconsapevole, vi ha fatto capire/pensare/credere che potevamo andare in serie A senza passare per i play off?


Ad inizio campionato: dopo la prova di forza a Latina ( però allora era soltanto un retro-pensiero ).
Realizzare per davvero che la serie A era alla nostra effettiva portata: dopo che abbiamo schiantato, al di là del risultato striminzito, il Bologna al Matusa.

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda ugol hk 1979 » 19/05/2015, 17:44

Malinhead ha scritto:Realizzerò quanto è successo forse solo ad agosto .
A fine partita vedevo le facce di chi è sempre stato affianco al Frosinone: in serie D contro il Partinicoaudace o i Castelli Romani, in C2 contro il Casarano ultimo e noi penultimi in una curva popolata da 30 disperati a contestare la buonanima di Massimo Conti (onore a te, hai fatto tanto per quelli che erano i nostri pochi mezzi ma erano anni in cui la nostra massima ambizione era restare a galla in C2, 3 play out in 3 anni!), in C1 nel 2005 ad esultare per un primo accesso ai play off poi falliti.
Ebbene come notato con Archeo al fischio finale (che non ho sentito) avevamo tutti la stessa espressione. Mentre i giovani urlavano e si tuffavano in campo noi eravamo con quella strana espressione sul volto tra la beata incredulità e lo stupore, tutti con gli occhi lucidi a cercare di capire cosa fosse veramente accaduto e cosa questo potesse significare per noi.
La risposta c'è ed è bellissima ma non sono così bravo ad esprimerla a parole.
Ci riproverò ad agosto a scrivere cosa è successo, forse allora me ne renderò conto. Ora dico solo che è vero pontì ce stame tutti a sentì mAle!


:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:

Sono COMPLETAMENTE daccordo con te.
Le nuove generazioni non hanno sofferto come noi e magari daranno per scontati i risultati di questi anni....noi ancora non ci crediamo e la serie A è un qualcosa che quasi non sentiamo nostra(io almeno,faccio ancora fatica!!!)...

Pensavo anche però,che queste vittorie nei più giovani,potrebbero avere 2 splendidi effetti:

1)avremo sempre meno "doppiofedisti" e probabilmente aumenterà lo zoccolo duro...portandoci,sia in casa che fuori, a numeri simili a quelli degli amici Avellinesi per esempio...
2)quel pessimismo che ci attanaglia,figlio dei fallimenti sportivi e non che abbiamo vissuto...loro non l'avranno e vivranno più fiduciosi che "tutto può accadere",magari con risvolti positivi anche nello sviluppo di questa nostra terra

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda ugol hk 1979 » 19/05/2015, 17:46

Io personalmente ho capito che ce l'avremmo potuta fare a Terni....che ce l'avevamo quasi fatta col Bologna...a Cittadella mi sentivo come dopo Crotone-Frosinone 2006 e sabato scorso l'ho vissuta come Frosinone-Albinoleffe(curva sud nostra compreso)

YellowBlue
Messaggi: 128
Iscritto il: 17/05/2015, 9:43

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda YellowBlue » 19/05/2015, 18:47

Comunque se devo indicare UNA SOLA partita emblematica, che mi ha fatto capire definitivamente ecc. ecc., forse direi quella di Bologna, di fatto vinta (pareggiata solo per quella papera di Zappino, per fortuna una delle poche in una stagione ottima per il nostro portiere). Pensavo che il problema sarebbe stato solo sostituire Zap con Pigliacelli e nessuno ci avrebbe più fermato... in realtà poi Zappino in molte delle partite successive ci ha tolto tante castagne dal fuoco, con il suo stile rischioso ma efficace...

Ma ricordo anche altre incredibili prove di forza, come il derby d'andata, il Livorno e il Trapani dominati in casa, ecc.

maxhk69
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/10/2014, 16:56

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda maxhk69 » 19/05/2015, 19:18

Secondo me la partita più bella è stata con l'Entella ma quella che mi ha fatto credere nella promozione diretta è stata indubbiamente la trasferta di terni.
fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi

pomata
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/10/2014, 12:16

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda pomata » 19/05/2015, 22:14

Io lo scrissi già all'andata che vedevo una squadra più matura che magari pareggiava partite che in altri tempi avrebbe perso. Certo non immaginavo una cosa del genere. Ero convibto di fare i play off anche perché nel nostro periodo peggiore vedi sconfitte a Brescia e Bari intermezzate dal pari con li Spezia le altre pure rallentavano. Pensavo ad un crollo del Carpi ed a una rrimonta del Catania dopo il mercato di Gennaio. Durante la partita con l'Entella al tel col mio amico Stefano dissi. Se vinciamo oggi andiamo in A. Ma la partita che mi ha dato la convinzione di potercela fare è stata la vittoria di Terni

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4177
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda marco80fr » 19/05/2015, 22:24

secondo me la partita della svolta e ' stata quella con il Crotone, sul 3 a 0 ho cominciato a credere che potevamo andare veramente in A... Impressionante..... :group: :group:


Torna a “Serie B 2014 - 2015”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti