FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Avatar utente
ROBERTO 1958
Amministratore
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/10/2014, 19:23

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda ROBERTO 1958 » 17/05/2015, 22:32

MAURIZIO STIRPE ...GRAZIE.
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:

pantarei
Messaggi: 191
Iscritto il: 16/10/2014, 2:16

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda pantarei » 17/05/2015, 22:48

Ancora fatico a crederci anche se dentro di me c'è una gioia incontenibile. Al fischio finale, quando avrei voluto urlare al mondo tutta la mia gioia, mi è venuta meno ogni pur minima forza per continuare ad esultare per la Nostra sospirata vittoria, piano piano ho invece sentito scendere sul viso incontrollabili lacrime liberatorie, lacrime che in pubblico in tutta la mia vita ero sempre riuscito a trattenere tranne che per la morte dei miei genitori; per un tempo che non so definire ho pensato che la pazzia si stesse impadronendo di me in modo definitivo, poi improvvisamente, mi sono voltato verso i miei vicini di posto, un po' vecchiotti come me e, mi sono accorto che non ero solo!
Grazie Frosinone, grazie popolo ciociaro, grazie Presidente Stirpe per questo sogno divenuto realtà.

pantarei
Messaggi: 191
Iscritto il: 16/10/2014, 2:16

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda pantarei » 17/05/2015, 22:58

Sogno giallAzzurro ha scritto:Io non mi capacito ancora.

Non ho mai saputo descrivere bene, in quest'ultima settimana, il mio stato d'animo e le sensazioni che avvertivo a chi me lo chiedeva.

Men che meno riesco a farlo adesso.

Posso solo dire che ho addosso e dentro una gioia IMMENSA, con tutte le lettere maiuscole e non solo l'ultima.

Abbiamo scherzato molto sulla vocale in maiuscolo, noi che appartenevamo alla consonante successiva.

Siamo stati non bravi, bravissimi ad evitare illusioni pericolose, attrazioni seducenti, ci siamo fatti scrupolo di sembrare altezzosi, presuntuosi, ma in cuor nostro ci speravamo, eccome se ci speravamo.

Ora ci siamo. L'abbiamo raggiunta, ma il bello è che ciò che abbiamo ottenuto è qualcosa che ci disorienta, ci stordisce dolcemente, è qualcosa di straordinariamente bello ed unico che, in quanto tale, sembra quasi fuori da ogni nostra percezione.

No, spesso mi dico, ma che vai dicendo, la serie A? Ma no dai, stai facendo una gaffe clamorosa, non è possibile! Prima o dopo ti sveglierai e ti renderai conto che stai dicendo una grossa corbelleria.

Ed invece no. E' tutto vero! Tutto unicamente e meravigliosamente vero!

Ricordo che ascoltai le parole di Benito Stirpe in occasione dei festeggiamenti al Matusa per la conquista della prima serie B da parte del Frosinone.

Rimanemmo quasi senza parole, sicuramente senza respiro, quando gli sentimmo dire approssimativamente queste parole: "Noi stiamo festeggiando la promozione in serie B. Io so però che questi
Dirigenti sono da Serie A. Io voglio per il mio Frosinone la Serie A!"

Parole da far accapponare la pelle, sia pur dette in una serata di festa. Il bello era che quelle parole erano sentite, che in esse riuscivi a cogliere il desiderio, la volontà di realizzarle, cominciavi a intravedere un sogno.

E fu allora, o meglio qualche tempo dopo, esattamente il 30 luglio 2008 che io decisi di iscrivermi a questo muro, nella versione precedente all'attuale. Avevo ancora nella testa le parole del Presidentissimo, per cui, quando dovetti scegliere il mio nick, pensai che miglior omaggio che potessi fargli era quello di mettere in esso quella letterina in maiuscolo. Detto pensato e fatto, venne fuori sogno giallAzzurro, ad indicare un sogno per questi magici colori, ma uno di quelli che nemmeno si fanno per quanto sono audaci. La conquista della massima serie calcistica Italiana. Mi dissi, tranquillo, gli altri manco se ne accorgeranno oppure potranno pensare ad un tuo errore di battuta. No, in realtà era tutto fatto con una buona dose di incoscienza ma anche con tanta di quella sana passione che ci guida a perdere la testa, sapendo che si può vincere ma si può anche perdere, per la squadra di cui siamo tifosi.

Oggi, a distanza di sei anni, quel sogno è diventato realtà per tutti noi. Ed io mi tengo, con infinito orgoglio e riconoscenza, questo mio nick che ha sempre creato per me un legame indissolubile con la squadra della mia città, l'unica squadra del mio cuore.

Un sogno, il mio, che si è trasformato in splendida realtà. Per questo avrei da ringraziare decine e decine di persone, preferisco però farlo indirizzandolo a quelli che sono stati, secondo me, gli artefici principali di questo successo Ciociaro, che riesce a farti provare un benessere di inaudita portata:

GRAZIE BENITO STIRPE PER AVER DATO L'ISPIRAZIONE!!! GRAZIE MAURIZIO STIRPE PER AVERLA SAPUTA REALIZZARE!!!

E' vero non è facile descrivere le emozioni che si sono provate in questi ultimi anni, in questa settimana ed in questo momento ma tu ci sei riuscito benissimo!

YellowBlue
Messaggi: 128
Iscritto il: 17/05/2015, 9:43

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda YellowBlue » 17/05/2015, 23:08

Sogno giallAzzurro ha scritto:
YellowBlue ha scritto:Comunque non ho ancora capito l'atteggiamento dei crotonesi... perchè si sono messi a fare i fenomeni a cinque minuti dalla fine sull'1-3 quando avevano ormai solo tutto da perdere... mah, incomprensibile,...

Me lo sono chiesto anch'io e non so darmi come risposta che forse ci credevano proprio ed hanno avuto un brutto risveglio.

Sarà stata una scelta sbagliata la loro che comunque nulla toglie alla nostra vittoria, anzi le dà ancora maggior valore.

Qualcuno che ha visto la partita in TV mi ha detto che ha valutato la gara come la peggiore fatta in casa dal Frosinone in questa stagione. A me, sinceramente, non è parso. Si è sofferto nei primi 15 minuti, è vero, ma ho avuto la netta sensazione che i nostri stessero prendendo le misure agli avversari, e d'altronde non era il caso di partire lancia in resta. Poi, il resto, ha contribuito a farlo uno stadio veramente da serie superiore. Ragazzi, stento ancora a crederci, ieri avevamo forse (correggimi Angelo se sbaglio) 8.000 Ciociari nelle due curve. Un altro nostro grande sogno che si è avverato.


Sì, hai ragione, ma io mi sarei aspettato che a cinque minuti dalla fine e sotto di due gol, in una situazione simile, avessero SAGGIAMENTE ritirato la gambina... a quel punto i giochi erano fatti e loro avevano tutto da perdere... e infatti tutto questo gli è costato solo un cartellino rosso, che pagheranno caro sabato prossimo... (pare che abbiamo parecchi problemi in difesa) ...ma vabbè, cazzi loro!!!

Comunque, secondo me è vero che non abbiamo giocato proprio benissimo, a livello di mera qualità di gioco... in effetti forse è stata la "peggiore" prestazione dell'anno IN CASA... ma del resto me lo aspettavo che sarebbe stata una partita così... e paradossalmente è proprio la partita che dovevamo fare... giocarla sui nervi, lasciare scoprire l'avversario e colpirlo di rimessa... consci anche del fatto che, IN OGNI CASO, ci sarebbe stata una spinta del pubblico che avrebbe fatto la differenza... tutto perfetto!

C'è da dire che quest'anno ho visto ALMENO una decina di partite del Frosinone STRAORDINARIE in quanto a qualità di gioco... e non ho visto nessuna squadra di serie B (nemmeno lo stesso Carpi, ridicolizzato sia all'andata che al ritorno) giocare così bene come noi... Stellone è un grandissimo allenatore.

P.S.: Nota anche sull'arbitro, che a un certo punto ha provato a rimettere tutto in discussione, non tanto sul rigore (che poteva anche starci) ma su una gestione PESSIMA di falli e cartellini... ma ieri non ce n'era proprio... :blu: (in tal senso, occhio al Bologna, che pur facendo schifo stanno provando comunque a spingerlo di forza in Serie A: anche ieri espulso un giocatore della Pro Vercelli che aveva subito fallo... una roba incredibile!!!).

Avatar utente
erre365
Amministratore
Messaggi: 1265
Iscritto il: 14/10/2014, 9:44
Località: Veroli

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda erre365 » 17/05/2015, 23:24

Verso la fine ho notato che Maresca ha cercato di evitare, a risultato ormai acquisito, qualche cartellino ai Crotonesi in virtù dell'ultima partita. È vero che non è la prima volta che vedo questa cosa ma è altrettanto vero che macchia la sua prestazione e comunque non rende giustizia all'Entella che ci giocherà contro.

Entella che, spero, retroceda.....

ciociaroveneziano
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/05/2015, 9:29
Contatta:

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda ciociaroveneziano » 18/05/2015, 9:15

angelo78 ha scritto:È L'APPUNTAMENTO CON LA STORIA. NON LO FALLIREMO.
FATELO PER UNA CITTÀ, PER UN POPOLO INTERO. PER LE 15 MILA PERSONE CHE SARANNO SUGLI SPALTI, CHE VI PRENDERANNO PER MANO E VI CONDURRANNO ALLA VITTORIA.
PERCHÉ LA VITTORIA CI PRENDEREMO. SENZA SE E SENZA MA.
FATELO PER CHI DIETRO QUESTA SQUADRA È CRESCIUTO, PER CHI HA SOFFERTO, LOTTATO...PER I CIOCIARI CHE VI AMANO DA OGNI PARTE DI ITALIA E ALL'ESTERO, PER CHI NON C'È PIÙ.
FATELO PER MAURIZIO STIRPE, MA SOPRATTUTTO PER L'UOMO CHE PER PRIMO CI DISSE CHE NON SI SAREBBE ACCONTENTATO. "PERCHÉ BENITO STIRPE NON SI ACCONTENTA.VUOLE LA SERIE A."
GLIELA DOBBIAMO. LA STA ASPETTANDO.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda matteo » 18/05/2015, 10:48

notizie del bimbo che è caduto durante i festeggiamenti?

Avatar utente
ciocia78
Messaggi: 856
Iscritto il: 12/10/2014, 17:13

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda ciocia78 » 18/05/2015, 11:06

matteo ha scritto:notizie del bimbo che è caduto durante i festeggiamenti?

È stato trasportat a Roma...purtroppo è in coma....e sta lottando.....forza piccolo LEONE
“S'ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo: d'ambo i lati calpesto rimbomba da cavalli e da fanti il terren.” 
ALESSANDRO MANZONI 


Avatar utente
sanguegiallazzurro
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/10/2014, 13:50

Re: FROSINONE - Crotone (16/05/2015) h.15.00 - 41ma giornata

Messaggioda sanguegiallazzurro » 18/05/2015, 11:40

dopo tanti anni di sofferenza , la mia prima partita l'ho vista quando molti di voi e non erano ancora nati ,quando al MATUSA non esistevano nemmeno le curve ed hai distinti solo qualche gradino in muratura,vedere il mio FROSINONE promosso in SERIE A, cosa forse inimagginabile sino a qualche anno fa mi ha dato tanta di quella gioia, sino alle lacrime ,si ho pianto non mi vergogno a dirlo,e colgo l'occasione di ringraziare il PRESIDENTE STIRPE per quello che ha fatto per questa società e per questa città non dimentichiamolo mai, il mio pensiero va anche a voi giovani avete avuto la fortuna di nascere nel periodo più bello del NOSTRO FROSINONE,sappiatene prenderne le gioie e soprattutto nei momenti di difficoltà della squadra non criticatela ma continuate a sostenerla
FROSINONE NEL CUORE


Torna a “Serie B 2014 - 2015”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti