Frosinone - Trapani (sabato 08/11/2014, h.15 - 13a giornata)

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Frosinone - Trapani (sabato 08/11/2014, h.15 - 13a giorn

Messaggioda Iris gialloazzurro » 09/11/2014, 20:22

Infine, vorrei toccare due argomenti e sentire la vostra opinione.

1) Soddimo
Per me ieri ha giocato un'ottima gara e non ho capito certi commenti negativi su di lui. Gli si rimproverava qualche tocco errato, ma ha disputato - per me - una partita tatticamente ineccepibile e di grande spessore, fungendo da cerniera tra difesa e attacco. Avesse segnato sarebbe stato il massimo, ma non capisco alcuni giudizi troppo critici nei suoi confronti.

2) Gol Dionisi-Curiale.
Il merito del gol va ascritto a Dionisi, con delizioso passaggio proprio di Soddimo di tacco... Io penso che, stando lì, a Curiale, che è un altro attaccante sia venuto naturale e spontaneo allungare il piedino... Glielo ha "rubato", il gol?!? Alla fine sì, ma parlare di possibili screzi ed incrinatura del rapporto tra i due mi sembra un po' troppo, eccessivo... Ho notato che, in sede di conferenza stampa, già lo stesso Curiale ha chiesto "scusa" e mi è parso un gesto distensivo, se la vogliamo mettere così, e che - avesse la possibilità di tornare indietro - non ritoccherebbe il pallone. Ma sono attimi, frazioni di un secondo... decidere con piena lucidità mi pare un po' complesso... Non penso però che ci sia da montare un caso...
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: Frosinone - Trapani (sabato 08/11/2014, h.15 - 13a giorn

Messaggioda matteo » 09/11/2014, 20:33

curiale avrà modo di farsi perdonare. ..ma sono ragazzi intelligenti e già tutto sara rientrato.avete notato che a differenza delle altre partite i paganti piu abbonati è salito a circa 5800? mentre prima non si superava i 5000 cos è successo? eppure gli spettatori presenti erano ad occhio gli stessi delle altre partite.

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4228
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Frosinone - Trapani (sabato 08/11/2014, h.15 - 13a giorn

Messaggioda marco80fr » 09/11/2014, 21:03

matteo ha scritto:curiale avrà modo di farsi perdonare. ..ma sono ragazzi intelligenti e già tutto sara rientrato.avete notato che a differenza delle altre partite i paganti piu abbonati è salito a circa 5800? mentre prima non si superava i 5000 cos è successo? eppure gli spettatori presenti erano ad occhio gli stessi delle altre partite.

Sono sicuro che alla prima occasione utile Curiale "restituira'" il gol a Dionisi, Soddimo credo sia molto piu' utile in B che in lega pro, lo scorso anno al secondo sombrero gli avrebbero fatto raccogliere i legamenti nello spogliatoio!!!
Per quanto riguarda il pubblico tra la partita col Varese e quella di ieri c'e' stato sicuramente una differenza di almeno 500 paganti,(intendo che ieri eravamo di meno)sti cavolo di dati non capisco proprio come vengono calcolati.

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Frosinone - Trapani (sabato 08/11/2014, h.15 - 13a giorn

Messaggioda Iris gialloazzurro » 09/11/2014, 21:45

Ho seguito, per caso, il tg sportivo di TeleUniverso: si parlava di infiammazione per il tendine d'achille di Daniel Ciofani ma di niente rottura, affermando che il giocatore provava dolore a poggiare a terra il piede, ma si escludevano cose più gravi...

Adesso, non so se si è parlato in generale di infiammazione o se, effettivamente, è solo tale...

Aaspettiamo, aspettiamo... :marin:
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: Frosinone - Trapani (sabato 08/11/2014, h.15 - 13a giorn

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 09/11/2014, 22:07

Non si possono mettere in discussione le doti di Soddimo.

A qualcuno dei supercritici dei Distinti, più che altro, non piace il fatto che non si liberi subito del pallone (stesso appunto che a volte viene mosso a Paganini) ma chi riesce a dare del tu al pallone come sa fare lui è normale ed utile che si prenda l'onore e l'onere di fare discese, palla al piede, nella metà campo avversaria. Poi sta al vero campione la bravura di capire se è il caso di proseguire l'iniziativa personale o di smistare palla ad un compagno che nel frattempo si sia smarcato. Danilo è sicuramente più un giocatore da Serie B che non da Lega Pro e lo sta dimostrando, come d'altronde aveva cominciato a farlo durante tutte le partite del playoff, contro le squadre più forti della passata stagione. I suoi passaggi sono spesso illuminanti e quello che gli manca, e che lui sembra cercare con una certa insistenza, è solo la gioia del gol. E, cosa da non sottovalutare, mi pare sia un grande uomo-spogliatoio (e fuori) con la sua allegria ed estrosità, dimostrata anche lontano dal campo.

Morale della favola: giocatori come lui non so quante squadre della serie cadetta possono vantarsi di averlo a disposizione.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
ROBERTO 1958
Amministratore
Messaggi: 278
Iscritto il: 13/10/2014, 19:23

Re: Frosinone - Trapani (sabato 08/11/2014, h.15 - 13a giorn

Messaggioda ROBERTO 1958 » 09/11/2014, 22:34


Avatar utente
ROBERTO 1958
Amministratore
Messaggi: 278
Iscritto il: 13/10/2014, 19:23

Re: Frosinone - Trapani (sabato 08/11/2014, h.15 - 13a giorn

Messaggioda ROBERTO 1958 » 09/11/2014, 22:38

FROSINONE - TRAPANI foto esclusive di Roberto Celani

:yelloblu: :yelloblu: :yelloblu: :yelloblu: :yelloblu: :yelloblu: :yelloblu: :yelloblu: :yelloblu: :yelloblu:

https://www.facebook.com/roberto.c.robe ... nref=story

Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Re: Frosinone - Trapani (sabato 08/11/2014, h.15 - 13a giorn

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 09/11/2014, 23:12

ROBERTO 1958 ha scritto:LA NOSTRA MERAVIGLIOSA CURVA NORD

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:


https://www.youtube.com/watch?v=7NT_dFc ... ture=share

Fantastico l'ondeggiare della Nord e tutti poi a saltare alle note della Marcia Trionfale.
Se si tratta di prove tecniche nella creazione di nostre esclusive rappresentazioni di tifo-spettacolo, mi sembra che potremmo essere sulla buona strada.

Robè, stessa tecnica da te impiegata contro il Modena?
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

orgogliosamente ciociaro
Messaggi: 423
Iscritto il: 13/10/2014, 17:23

Re: Frosinone - Trapani (sabato 08/11/2014, h.15 - 13a giorn

Messaggioda orgogliosamente ciociaro » 10/11/2014, 8:00

Sogno giallAzzurro ha scritto:Non si possono mettere in discussione le doti di Soddimo.

A qualcuno dei supercritici dei Distinti, più che altro, non piace il fatto che non si liberi subito del pallone (stesso appunto che a volte viene mosso a Paganini) ma chi riesce a dare del tu al pallone come sa fare lui è normale ed utile che si prenda l'onore e l'onere di fare discese, palla al piede, nella metà campo avversaria. Poi sta al vero campione la bravura di capire se è il caso di proseguire l'iniziativa personale o di smistare palla ad un compagno che nel frattempo si sia smarcato. Danilo è sicuramente più un giocatore da Serie B che non da Lega Pro e lo sta dimostrando, come d'altronde aveva cominciato a farlo durante tutte le partite del playoff, contro le squadre più forti della passata stagione. I suoi passaggi sono spesso illuminanti e quello che gli manca, e che lui sembra cercare con una certa insistenza, è solo la gioia del gol. E, cosa da non sottovalutare, mi pare sia un grande uomo-spogliatoio (e fuori) con la sua allegria ed estrosità, dimostrata anche lontano dal campo.

Morale della favola: giocatori come lui non so quante squadre della serie cadetta possono vantarsi di averlo a disposizione.

ai super commissari tecnici dei distinti, qualcuno dovrebbe spiegare che a calcio le partite si vincono superando l'uomo e creando superiorità numerica.

Avatar utente
Il giallazzurro
Messaggi: 427
Iscritto il: 17/10/2014, 11:31

Re: Frosinone - Trapani (sabato 08/11/2014, h.15 - 13a giorn

Messaggioda Il giallazzurro » 10/11/2014, 10:06

Vado un po' controcorrente.. Con Schiavi - Blanchard prendiamo gol da 3 partite consecutive (con il Varese anche ma li c'era Bertoncini)... ridatemi Russo!!
Speriamo davvero che Ciofani non sia grave perchè sarebbe una bella botta. Masucci è sostituibile, Daniel no.
Giallo è il colore del sole, azzurro è il colore del cielo!!


Torna a “Serie B 2014 - 2015”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti