Marketing

Indiscrezioni e ufficialità Mercato 2016/2017,Andamento e Proposte Campagna Abbonamenti & Marketing
Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Marketing

Messaggioda ugol hk 1979 » 09/06/2016, 17:39

Apriamo anche il topic sul marketing.....magari con le nostre idee,possiamo dare qualche spunto alla società!

Sbizzarritevi

ciociaro72
Messaggi: 8370
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Marketing

Messaggioda ciociaro72 » 09/06/2016, 20:04

:flag:

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: Marketing

Messaggioda Gialloblu » 10/06/2016, 8:33

ae..mo si

Avatar utente
essglie79
Messaggi: 750
Iscritto il: 14/10/2014, 12:22

Re: Marketing

Messaggioda essglie79 » 16/06/2016, 15:54

Buongiorno,
pensando al marketing e alla sponsorizzazione del Frosinone Calcio, le mie idee sono queste:

• Siccome non tutte le aziende locali possono permettersi una sponsorizzazione di una squadra come il Frosinone Calcio per un intero anno, si potrebbe pensare alla SPONSORIZZAZIONE DI UNA SINGOLA PARTITA o gruppi di 2 o piu’ partite, casomai predisponendo dei pacchetti di 3 partite (pacchetto oro) , 2 partite (pacchetto argento) e singola partita.

• Visto che quest’anno si giocherà di sabato (in collaborazione con gli Hotel locali) si potrebbe proporre ai club delle tifoserie di squadre ospiti, pacchetti comprendenti
PARTITA + CENA + PERNOTTAMENTO + TOUR DOMENICALE

• Per far si che il Frosinone Calcio aumenti i propri sostenitori in provincia, si potrebbe organizzare la loro presenza nei comuni limitrofi per fare foto , firmare autografi o calendari o semplicemente partecipare ad incontri aperti ai cittadini nelle aule consiliari (previ accordi con i sindaci), un po’ come si fa per gli sponsor.

• Di tanto in tanto si potrebbe organizzare per noi tifosi e per le nostre famiglie “ A CENA CON IL FROSINONE CALCIO” ovviamente a pagamento…. in qualche Ristorante con molti posti…casomai Ristoranti partner del Frosinone o futuri tali

• Si potrebbero vendere le magliette ufficiali ad un costo inferiore se acquistate insieme all’abbonamento del Frosinone calcio

• VINO UFFICIALE DEL FROSINONE CALCIO Visto che il Vino non ha mai crisi in Italia, si potrebbe proporre ad una delle aziende che producono VINI DOC in Ciociaria ( Cesanese del Piglio Doc, il Cabernet di Atina o il Passerina del Frusinate) di produrre il vino ufficiale del Frosinone calcio o semplicemente apporre il marchio su tot bottiglie in produzione (VINI LOCALI OVVIAMENTE E NON FUORI PROVINCIA)

• Si potrebbe proporre la sponsorizzazione dello stadio in costruzione agli uffici comunicazione di grandi aziende…ad esempio produttori di bevande (RED BULL – COCA COLA - FANTA)

• BARRETTE ENERGETICHE DEL FROSINONE , distribuendoli nei distributori automatici della provincia e nei distributori delle scuole

Avatar utente
essglie79
Messaggi: 750
Iscritto il: 14/10/2014, 12:22

Re: Marketing

Messaggioda essglie79 » 16/06/2016, 16:14

Volendo fare delle critiche costruttive ……. :libro::

• Durante tutto l’anno calcistico intorno allo stadio si potevano acquistare tutti i tipi di birre del mondo tranne la Birra ufficiale del Frosinone Calcio, che era venduta esclusivamente nel bar difronte al giornalaio.
Si potrebbe proporre a tutti i bar e locali della zona e ambulanti di vendere esclusivamente quella birra nei giorni di gara interna…..ovviamente proponendogli degli accordi specifici.

• Ho visto che in occasione delle gare interne , molte persone acquistano sciarpette e magliette non originali nelle zone vicine allo stadio (dai napoletani), possibile che non si riesca a predisporre un frosinone point (anche una stanza vicina allo stadio )per vendere i prodotti ufficiali il giorno delle gare interne?

• Nel periodo natalizio avrei voluto regalare a due miei amici la maglietta ufficiale del Frosinone Calcio e con mia grande meraviglia i primi di dicembre la risposta che mi e’ stata data a MONDOSPORT e’ questa :“ solo taglie S e XL perche’ le M sono per la squadra e le L sono finite”. Possibile che una squadra di serie A o B non faccia nulla per aumentare le vendite delle proprie magliette ? Ad inizio ottobre dovevano ancora arrivare, ed ho chiamato piu’ volte, a dicembre erano finite ….quante ne hanno ordinate 100? Comunque io non sono riuscito a comprarla ne per me a ottobre e tantomeno per i miei 2 amici ….fate voi… ovviamente ho fatto altri regali…pero’ sono introiti persi per la società.

Avatar utente
essglie79
Messaggi: 750
Iscritto il: 14/10/2014, 12:22

Re: Marketing

Messaggioda essglie79 » 16/06/2016, 16:49

per migliorare un altro aspetto....

avere la possibilità di effettuare il pagamento dell'abbonamento tramite bonifico su c/c

ciociaro72
Messaggi: 8370
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Marketing

Messaggioda ciociaro72 » 15/01/2017, 15:26

Domani presentazione nuove maglie

Avatar utente
essglie79
Messaggi: 750
Iscritto il: 14/10/2014, 12:22

Re: Marketing

Messaggioda essglie79 » 16/01/2017, 10:15

mi dispiace criticare la mia squadra, ma non e' cosi' che fanno i club di un certo livello.....sarebbe stato meglio presentare le maglie della prossima stagione....

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Marketing

Messaggioda Archeo » 16/01/2017, 10:23

Come da annosa tradizione, la presentazione avviene di questi tempi, adirittura dal 2006 che va avanti questa splendida prassi.

Inoltre sono iniziati i saldi!!!! :aha: :blu: :aha:


P.S. La Legea ha un po stancato, spero che il fornitore sia diveso.

ciociaro72
Messaggi: 8370
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Marketing

Messaggioda ciociaro72 » 16/01/2017, 20:28

Giudizi sulle maglie?
Tranne la nera o grigia veramente bella ma penso che sia del portiere, le altre sono praticamente uguali alle attuali, sinceramente mi aspettavo qualche novità evidente ,tipo una a strisce giallo blu,ma sono comunque belle,soprattutto la bianca.


Torna a “Calciomercato - Campagna Abbonamenti - Marketing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti