Siamo riusciti a vincere contro una gran bella Spal, squadra davvero forte ed interessante, però il Frosinone grazie al cinismo, alla Tattica, al sangue freddo e un pizzico di fortuna è riuscito a portare a casa una vittoria fantastica e preziosa.
La squadra ha saputo soffrire e con molta umiltà e furbizia non si è prestata al gioco della Spal, abbiamo amministrato il pallone senza disdegnare di impostare l'azione da dietro anche chiamando in causa Bardi.
Davvero Semplici credeva che il Frosinone li attaccasse a testa bassa senza logica??
NO!!
Marino per l'ennesima volta ha dimostrato di avere intelligenza e sagacia tattica, sa preparare molto bene le partite e questa l'ha azzeccata alla grande, i ragazzi hanno fatto un gran lavoro e portato a casa la vittoria contro un degnissimo avversario.
L'unico che non mi è piaciuto particolarmente è stato Fiamozzi, anche se poi ha rimediato con la palla filtrante per Daniel, ha sofferto molto sulla sua fascia rischiando anche il rigore, intervento netto ma fuori area, ma nei 90 minuti tutti i nostri giocatori hanno ampiamente dimostato di essere forti.
Adesso posso esprimere anche un giudizio su Maiello, ormai è giudicabile perchè ha giocato un buon numero di partite, quando dicevo l'anno scorso e due anni fa "serve un centrocampista forte e poi tutto il resto", intendevo un centrocampista come lui, con la sua visione di gioco e il suo senso della posizione, non lo conoscevo ed è stata una bella sorpresa scoprirlo per le sue prestazioni sul campo, forse è leggermente lento nel breve...........ma sono "vocca de Fr...." e non mi accontento mai.
Sammarco e Soddimo sono stati eccellenti, non ho più aggettivi per descrivere le loro prestazioni, tutta la difesa è andata benissimo ed è importante aver avuto un riscontro più che positivo su Adriano Russo, abbiamo un giocatore in più sul quale contare, ma noi lo sapevamo Marino doveva ancora scoprirlo.
@vivoafrosinone
non ho capito cosa intendi.