Virtus Entella - FROSINONE 22a giornata (21/01/2017 h 15.00)

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2555
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: Virtus Entella - FROSINONE 22a giornata (21/01/2017 h 15

Messaggioda bellator » 22/01/2017, 13:07

Spero che i nuovi arrivati si integrino presto
Sui singoli io ho l'impressione che Soddimo se non gioca esterno è inutile
Maiello fino alla prima ammonizione non mi era dispiaciuto
Sono curioso di vedere Fiamozzi come esterno destro al posto di Matteo Ciofani che forse potrebbe essere un altro dei 3 centrali che serve

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: Virtus Entella - FROSINONE 22a giornata (21/01/2017 h 15

Messaggioda vivoAfrosinone » 22/01/2017, 20:23

Partita incredibilmente impostata sulla difensiva.
Matteo Ciofani non può fare l'ala destra (nè in un centrocampo a cinque, nè a quattro, nè a tre) ... non è MAI stato il suo ruolo.
Prymaa non è e non dovrebbe essere la prima riserva (nè in una difesa a quattro, nè a tre) ... Russo ha ampiamente dimostrato in serie A ... sottolineo in serie A ... di essere uno dei migliori difensori centrali che abbiamo mai avuto.
C'è forse da dire che senza l'espulsione di Maiello ... magari sarebbe finita diversamente ... ma qui rientriamo nella teoria delle tre palle dei nonni.

Ciociaro del Nord
Messaggi: 256
Iscritto il: 14/10/2014, 11:03

Re: Virtus Entella - FROSINONE 22a giornata (21/01/2017 h 15

Messaggioda Ciociaro del Nord » 22/01/2017, 23:23

Anch'io non riesco a capacitarmi del perché Marino non utilizzi mai Russo. Avesse sfigurato qualche volta capirei... Una chance potrebbe dargliela! Boooò!


Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Virtus Entella - FROSINONE 22a giornata (21/01/2017 h 15

Messaggioda Archeo » 23/01/2017, 11:27

Perdere così non è possibile!!
Sopratutto per squadre come la nostra che dovrebbe sapere cosa vuol dire subire perdite di tempo infinite, non dimentichiamoci i campi che abbiamo calcato fino a qualche tempo fa.
A 5 minuti dalla fine la partita è finita!!
Quando sei a 3 minuti dalla fine devi fare di tutto per portare a casa il risultato, nessuno per esempio è andato a disturbare la punizione sulla quale poi hanno poi raggiunto il pareggio, capisco di più quelle ammonizioni piutosto che quella che ha rimediato Mokulo, fallo stupido e platelale con i nostri schierati davanti all'avversario che difficilmente sarebbe passato, poi è andata come purtroppo sappiamo.

Non ho condiviso la scelta iniziale di Marino nello schierare Maiello, in realtà neanche l'ingresso di Mokulo ho capito, un Fiamozzi o un Curko per cercare di ripartite e arginare l'Entella a centrocampo li avrei preferiti, però non capisco come mai si scelga di far giocare un ragazzo che non gioca una partita da titolare da 2 anni, quest'anno solo 60 minuti a referto, non era contro il centrocampo dell'Entella che poteva esordire, Troiano e Tremolada sono un lusso per serie B, avrei visto meglio Frara per poi far entrare Maiello quando serviva gamba e intelligenza nel gestire la palla, come ha detto Marino che per avere più freschezza nel finale ha deciso di far entrare Mokulo, inoltre avere in campo, e sopratutto in trasferta, in contemporanea Sammarco e Soddimo implica che il mediano debba sfiancarsi per supportarli e non avendo Gori avrei visto meglio il capitano, o avrei rinunciato ad uno tra Soddimo e Sammarco, questo è il mio pensiero.
Apparte poi l'espulsione, molto severo il rosso diretto ma sacrosanto il doppio giallo, a me Maiello non è dispiaciuto ha fatto delle belle aperture già a "memoria" mi sembra che abbia una buona visione di gioco e rapidità di palleggio ed è quello che serviva.
Io personalmente non mi sarei inventato niente, anche perchè se sei l'ultimo arrivato e non hai il ritmo partita, come ha detto Marino in conferenza stampa, e scavalchi un giocatore forte come Frara o è in formissima oppure non me lo spiego.
Mi è sembrato di rivedere il modo di affrontare le trasferte del peggior Stellone, ed è la seconda volta che Marino compie scelte "strane", anche a Vercelli schierò Soddimo quasi terzino per poi cambiare tutto a partita in corso, questa squadra ha un buon organico che lo sfruttasse a dovere senza ideosincrasie.

Durante il primo tempo purtroppo abbiamo subito sempre l'Entella, gli abbiamo lasciato il controllo totale del centrocampo, fino all'espulsione di Maiello avevamo subito 8 tiri 2 dei quali hanno centrato il palo e la traversa, subendo nella prima frazione un possesso di quasi il 60%, 57% se non sbaglio, da parte dell'Entella quindi a centrocampo eravamo in grossa difficoltà già prima dell'espulsione.
La gara può anche essere stata condizionata da alcuni atteggiamenti arbitrali, ammonizioni gestite in modo differente tra Entella e Frosinone, questi atteggiamenti ti possono indubbiamente condizionare, Ariaudo ha subito due fallacci molto brutti ma l'arbitro non ha mai ammonito i giocatori dell'Entella e invece avrebbe dovuto farlo, però se guardiamo i numeri e la partita nel primo tempo dopo il gol abbiamno concesso troppo ai loro centrocampisti e nonostante tutto ce l'avevamo quasi fatta.

A me sono piaciuto molto Ariaudo, Kranijc e Dionisi.

Niente è perduto, anzi credo che le sberle clamorose come questa possano essere preziosissime, dobbiamo però capire cosa vogliamo fare da grandi, passi l'arbitro casalingo, ma non è così che possono essere affrontate le partite da parte di chi ha l'ambizione di vincere il campionato, ne quella di Vercelli ne questa di Chiavari.

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: Virtus Entella - FROSINONE 22a giornata (21/01/2017 h 15

Messaggioda ugol hk 1979 » 26/01/2017, 10:00

Un Archeo deciso......prevedo fuoco e fiamme stasera in trasmissione....
:music:


Torna a “Serie B "ConTe.it" - Web Cronaca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti