Pisa - FROSINONE 26a Giornata 19-02-2017 ore 15:00

Avatar utente
vecchia maniera
Messaggi: 1095
Iscritto il: 13/10/2014, 23:36

Re: Pisa - FROSINONE 26a Giornata 19-02-2017 ore 15:00

Messaggioda vecchia maniera » 20/02/2017, 9:17

Per me il frosinone ha giocato bene, molto bene nel primo tempo, creando il giusto ma sprecando con poca precisione da parte degli attaccanti.
Nel secondo tempo un po meno ma abbiamo sempre controllato la gara.
Stanno mancando soprattutto i gol di daniel e anche le sue prestazioni.
Marino non deve pero' limitarsi solo al calcio bello tutto di prima e palla a terra (che ci mancherebbe pure non è poco anzi) ma in serie B bisogna saper anche essere meno belli e più pratici. Bisogna studiare anche altre situazioni, far arrivare al gol anche qualche centrocampista, se no così segnare sta diventando complicato.
Af esempio,,,,,ciofani è dai tempi di stellone che si scarifica molto in difesa, torna molto anche ad aiutare a centrocampo, ma ora che questa difesa va vermente bene e anche il centrocampo, perchè non lasciarlo alto in attacco, a creare scompiglio nelle difese avversarie?? Non serve un suo ulteriore sacrificio secondo me................già questo periodo molto lucido non lo è!
Comunque speriamo di battere il verona sabato e tenere ancora il primo posto.
ARRIVA MO' SABATO ....

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Pisa - FROSINONE 26a Giornata 19-02-2017 ore 15:00

Messaggioda Archeo » 20/02/2017, 10:43

La partita non mi è dispiaciuta, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, purtroppo sotto porta non siamo per niente lucidi.
La penso come Ugol almeno per la partita contro l'Hellas ancora dentro Daniel, poi personalmente valuterei altre soluzioni perchè a questo punto si può parlare di "crisi Daniel", abbiamo preso un giocatore interessante per la panchina che può darti anche un modo diverso di giocare e di attaccare la porta avversaria.
E' anche giusto insistere con chi è sempre stato una garanzia ma il compito dell'allenatore è quello di mettere la squadra nella miglior condizione possibile ed è giusto usare tutta la rosa a disposizione quando ci sono dei cali di rendimento, spero che la scarsa lucidità di Daniel sia terminata a Pisa, se non alterni quando ci sono dei cali di rendimento basterebbe una rosa a 16 e non a 22.

Abbiamo fatto un primo tempo molto buono, con un Dionisi e un Soddimo uomini ovunque, Soddimo spesso è stato chiamato al doppio lavoro, anche con Carpi è stato così, perchè ad un certo punto gli altri due centrocampisti si sono un po spenti e non hanno corso come dovevano, davanti avevamo dei mastini e ci hanno imbrigliato bene in mezzo.
Nel secondo tempo tempo il Pisa si è limitato a difendere e c'è stato poco da fare perchè non riuscivamo ad imporci come volevamo, lì faccio un appunto a Marino in una partita così bloccata forse provare a tirare da fuori, poteva essere una soluzione in più, magari usciva un rimpallo, una ribattuta, forse l'ingresso in campo di Kragl e il cambio di modulo, effettuato solo all'87esimo con l'ingresso di Matteo Ciofani, sono stati troppo tardivi, siamo nel campo delle ipotesi magari non sarebbe acambiato niente, però i cambi li avrei fatti prima.

Mi sono piaciuti molto, apparte Soddimo e Dionisi che in questo momento sono immarcabili, Mazzotta in costante crescita ed è anche riuscito a piazzare tre cross niente male, Ariaudo mi sembra meno distratto del solito, anche se davanti avevamo il peggior attacco della B degli ultimi 10 anni però ha fatto un'ottima partita come tutti i compagni di reparto.
Un passetto indietro per il centrocampo, Maiello un ponchino in ombra nel primo tempo anche se nei 90 minuti ha giocato discretamente e lo stesso vale per Sammarco, quando subisci un pressing di quel tipo sul portatore non è facile giocare proprio per questo l'impiego di Gori a proteggere il compagno per me è quasi obligatorio, Maiello e Sammarco continuo a non vederli benissimo insieme, mancano di corsa e di cambio di passo e contro centrocampisti fisici e pressanti come quelli del Pisa era forse più importante la corsa del palleggio.
Purtroppo l'unica nota dolente è stata Daniel, anche se è quel giocatore che quando non gioca lo rimpiangi sempre, complessivamente ha giocato anche benino però continua a calciare il pallone a testa bassa senza guardare il piazzamento del portiere, semplicemente non è molto lucido in zona gol, il momento passerà, ne sono sicuro, ma ci mancano molto i suoi gol.

Mi tengo stretto il punto, mai il Frosinone aveva avuto un rendimento di questo tipo in trasferta, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, la squadra è in crescita lenta ma costante, e siamo riusciti a fare 10 punti in 4 partite con l'Hellas da affrontare da primi in classifica.
Continuamo così, una partita alla volta, passo dopo passo.
Voglio batterli a tutti i costi e dare un segnale fortissimo al campionato, oltre all'obligo di vendicarci della sconfitta immeritatissima dell'andata, subita solo grazie e N.2 rigori inventati dopo che ci pestarono di botte per 90 minuti senza che l'arbitro intervenisse.
Hellas Merda!!!!

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Pisa - FROSINONE 26a Giornata 19-02-2017 ore 15:00

Messaggioda MAX61 » 20/02/2017, 13:34

Abbiamo perso un'occasione per fare la voce grossa su questo campionato ed allungare......pazienza.....
Su Daniel Ciofani dico la mia, non e' che ultimamente risulti appannato ma mi sembra palesemente estraneo al gioco di Marino, anche se lui ci sta' mettendo tutto se stesso per dare il suo contributo che dovrebbe essere Fondamentale.!!! E dico sempre la mia, se si subisce un pressing asfissiante ed a limite della correttezza negli interventi come hanno fatto gli uomini di gattuso, e noi non cerchiamo la prima punta (DANIEL) facciamo una fatica enorme per arrivare nei pressi dell'area avversaria e poi rischiamo di sbagliare gol all'apparenza semplici.....

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Pisa - FROSINONE 26a Giornata 19-02-2017 ore 15:00

Messaggioda Iris gialloazzurro » 20/02/2017, 14:03

Mi sembra che abbiate già detto tutto...

Ho visto una gara che, come temevo, sarebbe stata imbrigliata per oggettive difficoltà. I numeri non mentono: se il Pisa ha la miglior difesa e il peggior attacco un motivo ci sarà. Bravissimi dietro a chiudere, mai una sbavatura, tenevano sempre la posizione e concedevano pochissimo... Poi, arrivati a centrocampo si perdevano vistosamente.

Ecco, fossi stato in Marino avrei osato un po' di più quando il Frosinone aveva preso le redini del gioco. Ad ogni modo, per quanto visto, lo 0-0 è giusto.

Buone prestazioni di Mazzotta e Fiamozzi, bravo anche Maiello. In difesa il trio che abbiamo dà ampie sicurezze.

Vedo che molti guardano alle recenti prestazioni di Daniel Ciofani: il periodo di appannamento è evidente e probabilmente lo avverte anche lui, dovuto probabilmente a tutte le ragioni che avete ben detto, ma è un giocatore che non si tira mai indietro e che alla fine tirerà fuori gli artigli che lo hanno sempre contraddistinto. Se fosse avuslo dal gioco, fidatevi che Marino lo avrebbe già messo fuori o avremmo preso altri... Il mister non si fa certo problemi in tal senso: basta vedere come Crivello e Gori siano scivolati nelle retrovie.. Troppe le critiche ingenerose, a mio avviso, che subisce dagli spalti in qualche occasione.

Vi ricordo solo che quando Dionisi non segnava, Daniel lo invitava ad avere fiducia perché i gol sarebbero arrivati, adesso i ruoli si sono invertiti, ma vedrete che presto le cose miglioreranno...
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Pisa - FROSINONE 26a Giornata 19-02-2017 ore 15:00

Messaggioda Iris gialloazzurro » 20/02/2017, 14:05

-2 :group: :group:
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2555
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: Pisa - FROSINONE 26a Giornata 19-02-2017 ore 15:00

Messaggioda bellator » 20/02/2017, 15:47

come già detto in altri commenti, a me neanche è dispiaciuto come abbiamo giocato
con un pò più di fortuna o precisione si portavano tranquillamente a casa i 3 punti, è comunque un campo difficile, abbiamo preso un punto, ce lo portiamo a casa e pensiamo alla prossima che è fondamentale
Se l'allenatore schiera determinati giocatori anche se non sono al massimo storico del loro rendimento vuol dire che le alternative non gli danno garanzie maggiori
come detto giustamente da iris gialloazzurro, il fatto che un pilastro come gori è diventato al momento "alternativa" di maiello la dice lunga su quanto marino non si faccia problemi di distinzione tra vecchia guardia o nuova..credo nei suoi piani ci sia un unico obiettivo: la serie a

max74
Messaggi: 819
Iscritto il: 07/12/2014, 9:03

Re: Pisa - FROSINONE 26a Giornata 19-02-2017 ore 15:00

Messaggioda max74 » 20/02/2017, 16:37

Leggo tuttofrosinone, c'è un articolo su pryma e dico ma questi so stupidi o ci fanno, articolo che non c'entra nulla ma fatto solo per destabilizzare un ambiente e annientare 7n giocatore.... ci sono molti modi per porre l'accento sulla rosa ma queato m8 pare quello più idiota!

ciociaro72
Messaggi: 8370
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Pisa - FROSINONE 26a Giornata 19-02-2017 ore 15:00

Messaggioda ciociaro72 » 20/02/2017, 16:51

Basterebbe non invitarlo in trasmissioni sportive e in incontri ufficiali , destabilizza e fa continue figure di merda con errori di contenuto e di ortografia.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Pisa - FROSINONE 26a Giornata 19-02-2017 ore 15:00

Messaggioda Archeo » 20/02/2017, 16:53

max74 ha scritto:Leggo tuttofrosinone, c'è un articolo su pryma e dico ma questi so stupidi o ci fanno, articolo che non c'entra nulla ma fatto solo per destabilizzare un ambiente e annientare 7n giocatore.... ci sono molti modi per porre l'accento sulla rosa ma queato m8 pare quello più idiota!



Non li calcolo da tempo, alcune cosa vanno anche bene, ma spesso alcuni articoli sono inutili, per giunta scritti male e ho il sospetto che qualcuno in società gli suggerisca anche qualche articolo, o atteggiamento da tenere, quest'idea me la sono fatta nel dopo Stellone con la candidatura di Coppitelli spalleggiata in maniera paurosa ed anche in altri articoli mi sono sembrati "strani".
Preferisco leggere Margani, almeno dice quello che pensa.


Torna a “Serie B "ConTe.it" - Web Cronaca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti