FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda MAX61 » 20/03/2017, 8:32

Questione bandiere:

Mah....avete espresso tutti dei giusti concetti, a favore e contro ma nessuno che faccia riferimento alla realta' della curva.....La realta' e' che in curva oggi c'e' un settore centrale che cerca di spronare tutti a cantare e battere le mani e poi ci sono altri gruppi piu' o meno conosciuti che continuano a fare quello che cazzo gli pare, che mettono bandiere in mano a gente che neanche la zappa saprebbe usare, che continua a raccontare che la partita non la vedono e che stanno li' solo per la maglia....tutte fregnacce......personalmente non mi riconosco piu' con questo modo di fare e quindi me ne vado in giro per la curva e sosto stabilmente vicino al cancello lato cessi curva nord dove c'e' ancora qualcuno che vive la partita con la passione di un tempo, impreca, smadonna, gioisce ed AMA ancora entusiasmarsi per le giocate di Dionisi, bomber Ciofani, Soddimo......ed ogni tanto tira fuori quelle battute alla ciociara che da sole valgono il prezzo del biglietto.......

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda ugol hk 1979 » 20/03/2017, 9:47

1diVico ha scritto:Ugol ti rispondo senza ovvietà, esprimendo semplicemente, come sempre, il mio pensiero. Per me la curva deve essere pura passione, espressa all'ennesima potenza. Bandiere, colori, stendardi, vessilli, mani che battono, sciarpe, voce; incessantemente. Nulla più e nulla meno. E quindi tutto, fuorché la partita in senso stretto. Ben vengano i bandieroni, che si moltiplichino, che coprano ogni spicchio di campo. A me (sto quindi esprimendo un semplice concetto personale) di vedere la partita, in quei 90 minuti, non me ne frega niente. La rivedo con calma il giorno dopo, se posso e ne ho tempo.

E perdonatemi, l'ultras non è un super appassionato delle due squadre; ultras è identità, è appartenenza e fratellanza. L'Ultras è un malato per la sua terra, per la maglia che la rappresenta. Sarà pure una frase fatta, retorica...ma all'ultras della partita in campo... non frega un cazzo.


MAX61 ha scritto:Questione bandiere:

La realta' e' che in curva oggi c'e' un settore centrale che cerca di spronare tutti a cantare e battere le mani e poi ci sono altri gruppi piu' o meno conosciuti che continuano a fare quello che cazzo gli pare, che mettono bandiere in mano a gente che neanche la zappa saprebbe usare, che continua a raccontare che la partita non la vedono e che stanno li' solo per la maglia....tutte fregnacce......


Stiamo parlando di due cose diverse ma che si dovrebbero fondere per il bene della curva.Il tutto,senza perdere mai la lucidità ed il buon senso.
Perchè essere Ultras soprattutto a Frosinone,spesso ha fatto rima con buon senso.

Concordo con Vico sul concetto di andare in curva,ci mancherebbe...ma non c'è nesso con le bandiere!
Oltre all'illogico sventolio,che se fosse gestito diversamente come sostengo e che ho letto anche dall'utente geros,sarebbe comunque un compromesso più tollerabile....il problema come dice Max e che sottoscrivo,è che in curva non si canta come si dovrebbe(nonostante rivedendola in TV,o leggendo i commenti degli ospiti,fortunatamente la nostra voce arrivi..).Questo è il problema più importante.

Vico....se da una parte sono convinto che il problema della voce non sia attribuibile alle troppe bandiere ti dico una cosa a cui forse non hai pensato e che invece,è FONDAMENTALE proprio per chi canta ma anche per chi fa cantare:

se non guardi la partita,non puoi fare il coro giusto per quel determinato momento della gara;
se non guardi la partita,non puoi avere quella cattiveria giusta che ti fa alzare i decibel perchè magari vedi una giocata che ti fomenta o la squadra sta spingendo sull'acceleratore.

L'impressione che ho ad esempio,è che a volte i cori siano "sfasati" rispetto al momento della gara....questo è conseguenza di quello che sostengo.

Guardare la partita è fondamentale.Oltre che un diritto di chi è allo stadio.
Chi sostiene questo,non è che deve per forza volere lo stadio muto,ci mancherebbe.

Io personalmente chiedo più buon senso.Più rispetto.E lo chiedo al direttivo ma anche a chi è in curva e bandiere o meno,sta zitto,non partecipa,non batte le mani.

Ma è un problema di tutte le curve del mondo...un problema vecchio....mia madre mi dice sempre,"chi ha più buon senso,lo usi"....spero che tutti lo useranno,sempre per il bene di Frosinone.

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda MAX61 » 20/03/2017, 10:02

"se non guardi la partita,non puoi fare il coro giusto per quel determinato momento della gara;
se non guardi la partita,non puoi avere quella cattiveria giusta che ti fa alzare i decibel perchè magari vedi una giocata che ti fomenta o la squadra sta spingendo sull'acceleratore.

L'impressione che ho ad esempio,è che a volte i cori siano "sfasati" rispetto al momento della gara....questo è conseguenza di quello che sostengo."


Esatto ugol hk 1979.....QUESTO ERA IL CONCETTO PORTANTE E FONDAMENTALE DEL PIU' GRANDE CAPO ULTRA' DELLA STORIA DEL FROSINONE......

Avatar utente
Ciociaro 97
Messaggi: 3237
Iscritto il: 12/10/2014, 17:33

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda Ciociaro 97 » 20/03/2017, 11:44

ugol hk 1979 ha scritto:
1diVico ha scritto:Ugol ti rispondo senza ovvietà, esprimendo semplicemente, come sempre, il mio pensiero. Per me la curva deve essere pura passione, espressa all'ennesima potenza. Bandiere, colori, stendardi, vessilli, mani che battono, sciarpe, voce; incessantemente. Nulla più e nulla meno. E quindi tutto, fuorché la partita in senso stretto. Ben vengano i bandieroni, che si moltiplichino, che coprano ogni spicchio di campo. A me (sto quindi esprimendo un semplice concetto personale) di vedere la partita, in quei 90 minuti, non me ne frega niente. La rivedo con calma il giorno dopo, se posso e ne ho tempo.

E perdonatemi, l'ultras non è un super appassionato delle due squadre; ultras è identità, è appartenenza e fratellanza. L'Ultras è un malato per la sua terra, per la maglia che la rappresenta. Sarà pure una frase fatta, retorica...ma all'ultras della partita in campo... non frega un cazzo.


MAX61 ha scritto:Questione bandiere:

La realta' e' che in curva oggi c'e' un settore centrale che cerca di spronare tutti a cantare e battere le mani e poi ci sono altri gruppi piu' o meno conosciuti che continuano a fare quello che cazzo gli pare, che mettono bandiere in mano a gente che neanche la zappa saprebbe usare, che continua a raccontare che la partita non la vedono e che stanno li' solo per la maglia....tutte fregnacce......


Stiamo parlando di due cose diverse ma che si dovrebbero fondere per il bene della curva.Il tutto,senza perdere mai la lucidità ed il buon senso.
Perchè essere Ultras soprattutto a Frosinone,spesso ha fatto rima con buon senso.

Concordo con Vico sul concetto di andare in curva,ci mancherebbe...ma non c'è nesso con le bandiere!
Oltre all'illogico sventolio,che se fosse gestito diversamente come sostengo e che ho letto anche dall'utente geros,sarebbe comunque un compromesso più tollerabile....il problema come dice Max e che sottoscrivo,è che in curva non si canta come si dovrebbe(nonostante rivedendola in TV,o leggendo i commenti degli ospiti,fortunatamente la nostra voce arrivi..).Questo è il problema più importante.

Vico....se da una parte sono convinto che il problema della voce non sia attribuibile alle troppe bandiere ti dico una cosa a cui forse non hai pensato e che invece,è FONDAMENTALE proprio per chi canta ma anche per chi fa cantare:

se non guardi la partita,non puoi fare il coro giusto per quel determinato momento della gara;
se non guardi la partita,non puoi avere quella cattiveria giusta che ti fa alzare i decibel perchè magari vedi una giocata che ti fomenta o la squadra sta spingendo sull'acceleratore.

L'impressione che ho ad esempio,è che a volte i cori siano "sfasati" rispetto al momento della gara....questo è conseguenza di quello che sostengo.

Guardare la partita è fondamentale.Oltre che un diritto di chi è allo stadio.
Chi sostiene questo,non è che deve per forza volere lo stadio muto,ci mancherebbe.

Io personalmente chiedo più buon senso.Più rispetto.E lo chiedo al direttivo ma anche a chi è in curva e bandiere o meno,sta zitto,non partecipa,non batte le mani.

Ma è un problema di tutte le curve del mondo...un problema vecchio....mia madre mi dice sempre,"chi ha più buon senso,lo usi"....spero che tutti lo useranno,sempre per il bene di Frosinone.

Lo penso anche io cosi,c'era più cattiveria e piu coordinazione tempo fa
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda ceprano » 20/03/2017, 12:22

Ciociaro 97 ha scritto:
ugol hk 1979 ha scritto:
1diVico ha scritto:Ugol ti rispondo senza ovvietà, esprimendo semplicemente, come sempre, il mio pensiero. Per me la curva deve essere pura passione, espressa all'ennesima potenza. Bandiere, colori, stendardi, vessilli, mani che battono, sciarpe, voce; incessantemente. Nulla più e nulla meno. E quindi tutto, fuorché la partita in senso stretto. Ben vengano i bandieroni, che si moltiplichino, che coprano ogni spicchio di campo. A me (sto quindi esprimendo un semplice concetto personale) di vedere la partita, in quei 90 minuti, non me ne frega niente. La rivedo con calma il giorno dopo, se posso e ne ho tempo.

E perdonatemi, l'ultras non è un super appassionato delle due squadre; ultras è identità, è appartenenza e fratellanza. L'Ultras è un malato per la sua terra, per la maglia che la rappresenta. Sarà pure una frase fatta, retorica...ma all'ultras della partita in campo... non frega un cazzo.


MAX61 ha scritto:Questione bandiere:

La realta' e' che in curva oggi c'e' un settore centrale che cerca di spronare tutti a cantare e battere le mani e poi ci sono altri gruppi piu' o meno conosciuti che continuano a fare quello che cazzo gli pare, che mettono bandiere in mano a gente che neanche la zappa saprebbe usare, che continua a raccontare che la partita non la vedono e che stanno li' solo per la maglia....tutte fregnacce......


Stiamo parlando di due cose diverse ma che si dovrebbero fondere per il bene della curva.Il tutto,senza perdere mai la lucidità ed il buon senso.
Perchè essere Ultras soprattutto a Frosinone,spesso ha fatto rima con buon senso.

Concordo con Vico sul concetto di andare in curva,ci mancherebbe...ma non c'è nesso con le bandiere!
Oltre all'illogico sventolio,che se fosse gestito diversamente come sostengo e che ho letto anche dall'utente geros,sarebbe comunque un compromesso più tollerabile....il problema come dice Max e che sottoscrivo,è che in curva non si canta come si dovrebbe(nonostante rivedendola in TV,o leggendo i commenti degli ospiti,fortunatamente la nostra voce arrivi..).Questo è il problema più importante.

Vico....se da una parte sono convinto che il problema della voce non sia attribuibile alle troppe bandiere ti dico una cosa a cui forse non hai pensato e che invece,è FONDAMENTALE proprio per chi canta ma anche per chi fa cantare:

se non guardi la partita,non puoi fare il coro giusto per quel determinato momento della gara;
se non guardi la partita,non puoi avere quella cattiveria giusta che ti fa alzare i decibel perchè magari vedi una giocata che ti fomenta o la squadra sta spingendo sull'acceleratore.

L'impressione che ho ad esempio,è che a volte i cori siano "sfasati" rispetto al momento della gara....questo è conseguenza di quello che sostengo.

Guardare la partita è fondamentale.Oltre che un diritto di chi è allo stadio.
Chi sostiene questo,non è che deve per forza volere lo stadio muto,ci mancherebbe.

Io personalmente chiedo più buon senso.Più rispetto.E lo chiedo al direttivo ma anche a chi è in curva e bandiere o meno,sta zitto,non partecipa,non batte le mani.

Ma è un problema di tutte le curve del mondo...un problema vecchio....mia madre mi dice sempre,"chi ha più buon senso,lo usi"....spero che tutti lo useranno,sempre per il bene di Frosinone.

Lo penso anche io cosi,c'era più cattiveria e piu coordinazione tempo fa

:yelloblu: DOPO TUTTI QUESTI DISCORI(TUTTI GIUSTI X ME)IN QUANTI ANDIAMO A FERRARA ?....E NON è UNA DOMANDA POLEMICA CI TENGO A PRECISARLO.

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda ugol hk 1979 » 20/03/2017, 13:28

Ciociaro 97 ha scritto:Lo penso anche io cosi,c'era più cattiveria e piu coordinazione tempo fa

i ragazzi si impegnano...basterebbe allinearci un pò meglio tutti quanti!

MAX61 ha scritto:Esatto ugol hk 1979.....QUESTO ERA IL CONCETTO PORTANTE E FONDAMENTALE DEL PIU' GRANDE CAPO ULTRA' DELLA STORIA DEL FROSINONE......

...i vessilli che sventolavo,li ho sventolati per il "suo"gruppo.Ai più giovani,consiglio sempre di farsi trasferte in pullman perchè si tramandano esperienze e mentalità.
Ma oggi parliamo solo sui social.Pochi caratteri.Emoticons.
Un degrado.

ceprano ha scritto: :yelloblu: DOPO TUTTI QUESTI DISCORI(TUTTI GIUSTI X ME)IN QUANTI ANDIAMO A FERRARA ?....E NON è UNA DOMANDA POLEMICA CI TENGO A PRECISARLO.

ho aperto topic della partita
;)

Avatar utente
Ciociaro 97
Messaggi: 3237
Iscritto il: 12/10/2014, 17:33

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda Ciociaro 97 » 20/03/2017, 15:37

Al Pisa altri 3 punti di penalizzazione,a breve anche il latina e l'Avellino rischiano!
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda Archeo » 20/03/2017, 16:26

Buona partita da parte nostra, nel primo tempo abbiamo stranamente lasciato al Vicenza l'iniziativa, forse eravamo un pò nervosi o timorosi, poi nel secondo tempo li abbiamo letteralmente distrutti riuscendo, finalmente, a chiudere una partita!!
Dionisi devastante, Adriano Russo è stato il migliore della difesa, Bardi è sempre attento, Maiello è andato benissimo.
Daniel continua ad essere un pò appannato, adesso mi aspetto una sua dichiarazione di ringraziamento per i cori ricevuti nonostante la sua prestazione......... :aha: :blu:

I migliori in campo sono stati i ragazzi della Special Olympics, che nell'intervallo sono scesi in campo per fare due tiri sotto la Nord, quei ragazzi sono veri campioni della vita!!
Mi ha fatto piacere contribuire a regalargli un sorriso.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda Archeo » 20/03/2017, 16:39

Capitolo tifo e bandiere.

Trovo davvero inutili i cori a rispondere durante le fasi più delicate della partita, spezzano il ritmo del tifo stesso, per me vanno fatti nei momenti meno salienti, inizio, fine, intervallo, ecc......ecc......non li ho mai capiti e mai li capirò, per il resto occore più ardore, occorre battere almeno le mani, se lo facessimo tutti e 8.000 il Matusa sarebbe una bolgia anche senza cantare.

Le bandiere, io mi trovo, da anni ormai nel cuore della curva e le becco praticamente tutte quante, sia quelle di destra che quelle di sinistra che le centrali, anche io porto la mia bandiera che è di dimensioni abbastanza generose, ma appena inizia la partita la ammaino per poi riprendere a sventolare quando lo ritengo opportuno.
Anche a me danno un pò fastidio, praticamente non ho visto neanche un gol, l'anno scorso ho cercato di ragionare con alcuni dei ragazzi che le portano per avere almeno sui corner o le punizioni degli stop momentanei e niente di più, alcuni hanno capito ma per altri non c'è stato verso.
Le sopporto perchè la bandiera è tutto, esprime un senso di appartenenza, esprime la gioia di seguire ed onorare i propri colori.

Se qualcuno di voi ha modo di vedere la Bundeliga, oppure il campionato olandese, oppure, ma in tono minore, la Liga spagnola, non ci sono 10 bandiere ma centinaia di bandieroni giganteschi che non smettono mai di essere brandite.

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda ceprano » 20/03/2017, 16:39

Ciociaro 97 ha scritto:Al Pisa altri 3 punti di penalizzazione,a breve anche il latina e l'Avellino rischiano!

:yelloblu: LATINA ED AVELLINO NON è CHE RISCHIANO...è CERTO CHE PRENDERANNO PENALIZZAZIONE A BREVE,LATINA MINIMO 3 MA PUO ESSERE ANCHè 4,AVELLINO MINIMO 3 MA RISCHIA ANCHE UN MENO 7.ALLA FINE FARANNO SICURAMENTE 4 E 4.IL LATINA è GIA RETROCESSO X ME,L AVELLINO SO CAZZI CHE ALLA PROSSIMA VIENE AL MATUSA E SICURO ASSETATA DI PUNTI VISTO LA PENELIZZAZIONE ..MA A NOI POCO IMPORTA.....IN CASA DOBBIAMO VINCERLE TUTTE ORMAI..... PER ANDARE LA DOVE VOGLIAMO


Torna a “Serie B "ConTe.it" - Web Cronaca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti