FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda ceprano » 18/03/2017, 22:06

matteo ha scritto:
ceprano ha scritto:
ciociaro72 ha scritto:Non si possono mettere in alto invece che dietro la porta?

:yelloblu: SI MO LE METTIAMO A DE MATTEIS......................AI DETTO BENE,,LA CURVA è CURVA,PIU TOSTO VEDIAMO DI ANDARLE A SVENTOLARE DOMENICA A FERRARA(DIFFICILE CHE IL PISA FERMI IL VERONA SABATO....OGGI A FATTO RIDERE CON IL REL LATINA GIA RETROCESSO,SO SCOPPIATI)PER PORTARE VIA ALMENO UN PUNTO :group: :group: :group:

Dimmi un altra curva che sventola bandiere tante bandiere per novanta minuti proprio davanti la porta. Dimmene una ma non dirmi la curva sud della roma che il paragone non regge.

:yelloblu: LO SO CHE ADESSO è UNA COSA ESAGERATA(ANCHE IO SONO IN CURVA,O IL TUO STESSO PROBLEMA.PERO POSSO DIRTI CHE TANTI SI METTONO LATO BAGNI X CAPIRCI E DA LI DANNO MENO FASTIDIO,MA NON è CHE RISOLVI IL PROBLEMA)MA CHE DOBBIAMO FARE?...CHESS è...AI RAGIONE CHE IN ALTRI STadi non è cosi,sabato ero a bari e lo sventolio c è stato solo x inizio partita, poi di rado,e in altri stadi magari ci sono,ma ne conti 1,2,3,non di più,parlo di quelle grandi che inpediscono la visuale.BO NON SAPREI PROPIO COME SI POSSA RISOLVERE IL PROB.COMUNQUE AL MATUSA SONO RIMASTE 5 PARTITE POI AL BENITO STIRPE(STADIO NUOVO)AVREMO TUTTI PIU SCELTA DI POSTI E MENO DI QUETI PROBLEMI.FACCIAMO UNO SFORZO TUTTI X QUESTE 5 PARTITE,TUTTI ASSIEME VERSO QUEL SOGNO................. :ihihyellow:

03038
Messaggi: 1865
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda 03038 » 18/03/2017, 22:19

Oggi c'è stato il fattore vento che blocca le bandiere nella stessa posizione a lungo impedendo la visuale a molti.
In questo caso concordo con chi ha da ridire.
Ma nelle altre partite dove c'è lo sventolio continuo non posso accettare le lamentele, è una curva e le bandiere fanno parte della coreografia. ANZI!!! Perché tutti hanno i tamburi e noi no? Sarebbero utilissimi nel dettare il tempo ed ottimizzare la voce di chi canta. Inoltre consiglio a chi lancia i cori di continuare anche con le semplici labbra a scandire il coro dopo il lancio. Spesso succede che si perda il tempo ed in più parti si canti in modo asincrono.

Ciociaro del Nord
Messaggi: 256
Iscritto il: 14/10/2014, 11:03

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda Ciociaro del Nord » 18/03/2017, 22:54

Spettatore: uno che gli piace guardare una partita di calcio.
Tifoso: uno che ha la passione per una delle due squadre, e gode a vedere la partita.
Ultras: uno che è super appassionato di una delle due squadre, che stra-gode a vederla giocare, la sua squadra lo fa palpitare, spesso si fa ore di macchina per andarla a vedere in trasferta. Andarla a vedere, dove per "la" s'intende la sua squadra del cuore, NON il retro della bandiera di un prepotente e maleducato che ti si piazza davanti e la sventola tutta la partita.
Io, quando mi faccio due-tre a volte quattro ore di auto per seguire il Leone quando sale al Nord, vorrei anche tifarLo, ma ogni volta immancabilmente mi devo staccare dal gruppo e mettermi ai lati perché IO LA PARTITA LA VOGlIO VEDERE, VOGLIO VEDERE IL LEONE E NON IL RETRO DI UNA C... DI BANDIERA DI UNO CHE NON CONOSCO. Anch'io ho la mia bandiera, piccola. E mi viene naturale sventolarla all'inizio della partita e nei momenti salienti della partita. A me sembra così naturale. Boh.

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda ugol hk 1979 » 18/03/2017, 23:56

Sono stato in un gruppo.Ho fatto stendardi per quel gruppo.Ho sventolato la bandiera storica di quel gruppo.Mi sono sentito dire di abbassare i vessilli che alzavo e non ho mai detto a nessuno di abbassarli.Perchè ogni tanto,ci sta e la curva sicuramente è un luogo di festa.
Attualmente porto sempre la mia sciarpa.Sono uno di quelli che canta e che se si mette sopra,cerca di smuovere le coscienze di chi viene in curva e sta zitto nè batte le mani,quindi se dovete filosofeggiare con clichè del cazzo inerenti l'essere ultras o tifoso vero,fate pure.....

...io cerco di fare un discorso sensato e hanno espresso stessi miei concetti in merito,persone che conoscete solo per un nick ma che mentre voi non eravate manco nati,già andavano a Molfetta e tutt'ora,quest'anno non ne hanno saltata nemmeno una....
qui non si tratta di mentalità o altre cazzate di cui si gioca a riempirsi la bocca.

Qui parliamo di una cosa senza senso,che è quella di avere un muro di bandiere che francamente,che sventolino o meno,che ci sia vento o no...hanno rotto abbondantemente il cazzo,perchè si può far tifo ma si va allo stadio anche per guardare la partita....è questione di tifo ma anche di buon senso e civiltà.

...aggiungo che associare questo fatto inequivocabile alla mancanza di mentalità o altre puttanate simili,non ha senso....soprattutto in una curva che sventola per 90 minuti ma nella quale cantano in 150.

Meno bandiere,più voce.
Più voce,meno smartphone.
Meno smartphone,più birre.

Ora mi raccomando,per continuare sulla fiera delle ovvietà,mi aspetto frasi del tipo:"se hai problemi con le bandiere,vaglielo a dire di persona invece di scriverlo qui."

03038 ha scritto: Perché tutti hanno i tamburi e noi no? Sarebbero utilissimi nel dettare il tempo ed ottimizzare la voce di chi canta. Inoltre consiglio a chi lancia i cori di continuare anche con le semplici labbra a scandire il coro dopo il lancio. Spesso succede che si perda il tempo ed in più parti si canti in modo asincrono.

Penso che i tamburi non possano entrare in nessuno stadio italiano da svariati anni.....

1diVico
Messaggi: 621
Iscritto il: 13/10/2014, 15:48

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda 1diVico » 19/03/2017, 4:32

Ugol ti rispondo senza ovvietà, esprimendo semplicemente, come sempre, il mio pensiero. Per me la curva deve essere pura passione, espressa all'ennesima potenza. Bandiere, colori, stendardi, vessilli, mani che battono, sciarpe, voce; incessantemente. Nulla più e nulla meno. E quindi tutto, fuorché la partita in senso stretto. Ben vengano i bandieroni, che si moltiplichino, che coprano ogni spicchio di campo. A me (sto quindi esprimendo un semplice concetto personale) di vedere la partita, in quei 90 minuti, non me ne frega niente. La rivedo con calma il giorno dopo, se posso e ne ho tempo.

E perdonatemi, l'ultras non è un super appassionato delle due squadre; ultras è identità, è appartenenza e fratellanza. L'Ultras è un malato per la sua terra, per la maglia che la rappresenta. Sarà pure una frase fatta, retorica...ma all'ultras della partita in campo... non frega un cazzo.

1diVico
Messaggi: 621
Iscritto il: 13/10/2014, 15:48

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda 1diVico » 19/03/2017, 4:35

I tamburi sono vietati. Così come lo sono i megafoni, ormai però "tollerati" da tante questure.
Altro parere personale: il tamburo è brutto tanto tanto!

masè gialloblu
Messaggi: 122
Iscritto il: 20/05/2015, 21:09

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda masè gialloblu » 19/03/2017, 6:59

Assenza pesante in casa Spal Per domenica!!!! Meret è stato convocato da Ventura e non ci sarà contro di noi!!!!
:flag: :flag: :flag: :flag:

03038
Messaggi: 1865
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda 03038 » 19/03/2017, 7:47

ugol hk 1979 ha scritto:Penso che i tamburi non possano entrare in nessuno stadio italiano da svariati anni.....


Vero, come i megafoni.
Inoltre in ogni trasferta ho trovato i tamburi.
Vallo a dire ai baresi che metà del tifo è fatto dai tamburi.
Piacciano o meno danno il tempo ed aiutano a cantare.
Per me ne servirebbe almeno uno.

Avatar utente
Ciociaro 97
Messaggi: 3235
Iscritto il: 12/10/2014, 17:33

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda Ciociaro 97 » 19/03/2017, 12:15

Mazzotta e fiamozzi inesistenti,grande russo e Federico,per il discorso bandiere,era MOLTO meglio fino a 2 anni fa,meno bandiere e più voce,ma sono cambiate molte cose sugli spalti purtroppo in 2 anni! :cry:
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: FROSINONE - Vicenza 31a Giornata 18/03/2017 ore 15:00

Messaggioda vivoAfrosinone » 19/03/2017, 12:28

Immagine


Torna a “Serie B "ConTe.it" - Web Cronaca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti