Novara-FROSINONE 8ª giornata Domenica 8 ottobre ore 20:30

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4209
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Novara-FROSINONE 8ª giornata Domenica 8 ottobre ore 20:30

Messaggioda marco80fr » 09/10/2017, 9:31

Dall'infortunio di Paganini che lo ripeto, senza di lui a destra si deve passare al 4312 con Ciano dietro le due punte,
_______________Bardi
Ciofani- Terranova- Ariaudo- Beghetto
____Gori - Maiello - Sammarco
___________ Ciano
______Dionisi - Ciofani
Questo credo sia il meglio che si possa fare oggi

E gli assenti vanno sostitui con i pari ruolo, se manca Ciofani, gioca Volpe, se Volpe non è considerato all'altezza lo mandi a giocare da qualche parte invece di tenerlo qua tre anni a scaldare la panchina e prendi un sostituto adeguato, al Novara ieri si è fatto male Sansone ed è entrato un ragazzino del 98 che ha fatto girare la testa ai nostri difensori che a parte Krajnc( :censor:) non sono certo gli ultimi arrivati.

ciociaro72
Messaggi: 8418
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Novara-FROSINONE 8ª giornata Domenica 8 ottobre ore 20:30

Messaggioda ciociaro72 » 09/10/2017, 10:08

firmo subito per questa formazione!!!!

basta difesa a 3, ogni cross perdo un anno di vita.

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Novara-FROSINONE 8ª giornata Domenica 8 ottobre ore 20:30

Messaggioda MAX61 » 09/10/2017, 10:08

Come lo scorso anno (la squadra di Stellone messa in mano a marino) anche quest'anno la squadra di Marino messa in mano a Longo.....il quale fino ad ora oltre ad una bella chiacchiera non e' risuscito a cambiare una virgola.....A gennaio altri 3/4 acquisti e......andiamo avanti.....mah.... Speravo che un allenatore giovane e fresco ci potesse liberare di questo centrocampo anarchico dove anche un bambino si rende conto che Gori e Maiello non possono coesistere e che Sammarco e' un giocatore da sfruttare al massimo con le verticalizzazioni e non con il giro palla orizzontale. Manca Daniel e non ci sono alternative?? arimah........

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Novara-FROSINONE 8ª giornata Domenica 8 ottobre ore 20:30

Messaggioda Archeo » 09/10/2017, 10:21

Partita brutta la nostra sopratutto per l'atteggiamento, salvo Gori che come al solito porta sempre la croce sulle spalle e dimostra anno dopo anno che è in grado di migliorarsi, per me è stato l'unico sufficente ieri sera.
Non salvo neanche Longo sta volta, non per la prestazione perchè in campo vanno i giocatori e se si addormentano non può essere sua responsabilità, però non ho mimimamente capito perchè ha schierato quel centrocampo, altra cosa che non ho capito è perchè il terzino debba continuare a mettere la palla in mezzo se non abbiamo colpitori di testa davanti, questo è un mistero ancora da risolvere.
Poi ha anche provato a raddrizzare la partita provando il cambio modulo e cose varie ma purtroppo i giocatori avevano la testa altrove.

Sono daccordo che probabilmente non abbiamo dei centrali propriamente idonei ad una difesa a 3, sono 2 anni che lo diciamo, ma purtroppo, invece di capire i limiti dei sigoli, perchè tali sono, si è insistito su uomini che non avevano convinto lanno scorso, tipo Krajnc.
Dietro siamo molto lenti e spesso sbagliamo i tempi d'uscita, soffriamo sistematicamente l'1vs1, marcature lente e difensori che guardano sempre la palla e mai l'uomo, se poi aggiungiamo poi che una o due volte a partita si spegne la luce tutti insieme dietro diventa difficile gestire le varie situazioni che si presentanto durante il match.
Forse con il rientro di Brighenti dovremmo risolvere qualche problema.
Non voglio tirare la croce addosso a Krajinc però già abbiamo Ariaudo che ogni tanto spegne la luce anche lui, mettiamoli insieme i vari fattori e diventa normale prendere dei gol cretinissimi come a Pescara, come ieri, come contro il Bari, come contro il Cittadella, gol quasi tutti, se non tutti, arrivati per errori individuali e di reparto in generale..........qualcuno in società ha voluto perseverare ma gli uomini sempre quelli sono e gli allenatori non sono dei Maghi Merlino che fanno gli incantesimi con la bacchetta magica.

Apparte la difesa il limite più grosso lo abbiamo in mezzo al campo non abbiamo un centrocampista, apparte Gori, capace di correre palla al piede, di contrastare, di ringhiare addosso all'avversario, Maiello è bravo con i piedi ma è lacunoso nel resto dei fondamentali del centrocampista moderno e di Serie B, non si propone mai, spesso verticalizza male, tanto che Gori gli sta facendo vedere come si passa la palla, gioca spesso in orizzontale o all'indietro, non si propone mai per lo scambio stretto con i compagni, insomma deve dare molto ma molto di più, altrimenti mi spiego benissimo perchè in 2 anni di Empoli ha fatto il terzo panchinaro a Daniele Croce(37 anni) e Buchel senza mai riuscire a giocare, se questo è il meglio che sa fare forse è il caso di ripensare alcune gerachie......spero che si svegli immediatamente.
Sammarco è un Genio perchè ha un'intelligenza tattica mostruosa, che gli permette di limitare la scarsa rapidità e di creare spazi ed equilibri a tutta la squadra, ma va fatto giocare nel suo ruolo e va preservato perchè è impendabile farlo giocare sempre e su ogni campo, è il goicatore più impiegato fino ad ora insieme a Krajinc, non può giocare 4 partite di fila soprattutto contro centrocampisti veloci e fisici come quelli del Perugia o del Novara, Sammarco è una risorsa che va preservata.
Ripeto che un centrocampista "alla Altobelli" serve come il pane, centrocampista solido, veloce, bravo tatticamente e discreto con i piedi, Lollo, Bianco e Tremolada per esempio sono costati poco più di un milione di euro, anzi per il primo anno sono stati presi in prestito gratuito, putroppo siamo troppo deficitari in dinamismo, grinta e putroppo a volte anche negli appoggi più semplici, tipo a Pescara, anche Longo lo ha detto più volte, anche lì qualcuno ha voluto perseverare nonostante le prestazioni dell'anno scorso, c'è Besea, c'è Frara e forse una o due partite da titolare dovrebbero farla.
Purtroppo in mezzo al campo siamo male assortiti e mancanti di certe caratteristiche.
La Rosa è buona e le risorse ci sono, probabilmente un aggiustamento di modulo e una svegliata generale va data già contro il Palermo, Marino si è schiantato cercando di perseguire una strada senza uscita, confido che Longo sia più sveglio ed intelligente.
Anche nelle conferenze stampa dimostra di essere sempre lucido e di rendersi contro delle cose che non vanno di volta in volta, va dato un segnale forte contro il Palermo, per vincere, come stanno dicendo Loro e la Società da Agosto, serve molto di più.

Capita di giocare male, non faccio drammi, si sa bene dove abbiamo dei limiti e Longo non mi sembra una persona stupida, capirà come e dove intervenire.
Perdere con onore va bene, fa parte del gioco del Calcio, perdere come ieri sera non va per niente bene perchè sembrava di vedere una squadra Primavera contro una squadra di professionisti nell'allenamento del giovedì.

Come ha detto Longo "Frosinone tropo brutto per essere vero", ci riprenderemo subito!!
Avanti Ciociari!!

Avatar utente
essglie79
Messaggi: 750
Iscritto il: 14/10/2014, 12:22

Re: Novara-FROSINONE 8ª giornata Domenica 8 ottobre ore 20:30

Messaggioda essglie79 » 09/10/2017, 12:27

Questa volta la colpa la do al Mister perché si vedeva che stavamo subendo troppo e quando e' cosi' significa che il gol e' nell'aria, sinceramente mi sono anche meravigliato che non lo abbia fatto, alcune volte serve anche per rompere il ritmo della squadra avversaria. Mi preoccupa un po' la condizione fisica e Dionisi lo vedo troppo distratto, nervoso e troppo teatrale. Spero che non ci capitino piu' partite in notturna.
Soddimo, aldila' del gol, (papera del portiere) entra gia nervoso con gomito troppo alto e per litigare. boh

Avatar utente
Ciociaro 97
Messaggi: 3247
Iscritto il: 12/10/2014, 17:33

Re: Novara-FROSINONE 8ª giornata Domenica 8 ottobre ore 20:30

Messaggioda Ciociaro 97 » 09/10/2017, 12:32

essglie79 ha scritto:Questa volta la colpa la do al Mister perché si vedeva che stavamo subendo troppo e quando e' cosi' significa che il gol e' nell'aria, sinceramente mi sono anche meravigliato che non lo abbia fatto, alcune volte serve anche per rompere il ritmo della squadra avversaria. Mi preoccupa un po' la condizione fisica e Dionisi lo vedo troppo distratto, nervoso e troppo teatrale. Spero che non ci capitino piu' partite in notturna.
Soddimo, aldila' del gol, (papera del portiere) entra gia nervoso con gomito troppo alto e per litigare. boh

Sul mister sono d'accordo su dionisi no,come ciano se non ha una punta centrale,(ciofani o volpe)combinano poco,partite in notturna ne abbiamo un altra in casa con la ternana(pure io in generale preferisco quelle di giorno)
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: Novara-FROSINONE 8ª giornata Domenica 8 ottobre ore 20:30

Messaggioda ceprano » 09/10/2017, 13:00

:flag:
Giocatori bravi o scarsi,allenatore ecc.ecc...SE IN SERIE B(QUESTO CAMP.ANCOR PIU)NON SCENDI IN CAMPO CON LA FAME,TIGNA,BAVA ALLA BOCCA,OCCHI SPIRITATI..........NON VAI DA NESSUNA PARTE,E FAI FIGURE DI MERDA COME IERI.......ERAVAMO MOLLI,SVOGLIATI,SPOCCHIOSI,COME SE CI ERA DOVUTO IL RISULTATO..............SODDIMO RISSOSO O NO.....DAL PRIMO MINUTO COSI DOVEVANO ENTRARE IN CAMPO...CON GLI OCCHI SPIRITATI
SOLO SE GIOCHI A MILLE CON AGONISMO E CATTIVERIA E NON VA......ALLORA POI SI DISCUTE DI GIOCATORI,TATTICA,ECC.ECC.

MO AVETE ROTTO LE :inc: :inc: BASTA ------SO FINITE LE FESTE,SCUSE,STADIO NUOVO,E CAZZATE VARIE............
SPERIAMO RECUPERI DANIEL........NON PERCHè SIA MESSI,MA PERCHè SENZA PUNTA CENTRALE SI PERDONO SIA CIANO CHE DIONISI.....

----------E BARDI FIGLIO MIO.....SVEGLIATI.....ESCI ...ALZA IL GINOCCHIO...METTI PAURA A CHI è IN AREA(ZAPPINO ANCORA LO TEMONO)MA A ME PARE,CHE SE C è UNO CHE A PAURA .............NON SO CERTI GLI ALTRI...BO ZAPPINO OGNI TANTO USCIVA A FARFALLE....MA CAZZO,METTEVA TIMORE,LE PALLE ALTE ERANO SUE......

Avatar utente
vecchia maniera
Messaggi: 1095
Iscritto il: 13/10/2014, 23:36

Re: Novara-FROSINONE 8ª giornata Domenica 8 ottobre ore 20:30

Messaggioda vecchia maniera » 09/10/2017, 15:20

matteo ha scritto:zappino titolare sammarco mai più titolare

come no.........dopo pero' davvero mi costringi ad andare a giocare a me, fai tu....te la senti? :flag:

Ragazzi per me il vero problema di questa squadra in questo momento è il centrocampo, parte tutto da li......non mi stanchero mai di dirlo, fino alla nausea. In tre anni in questo reparto c'e' stato solo un cambio gucher per maiello che ha i piedi buoni per carità, ma ancora non ha dimostrato niente.

E' vero in difesa si fanno sbaglii grossolani, ma non posso credere che ariaudo terranova krajnc siano delle pippe, ed in piu' ora c'e' il rientro di brighenti. Ma niente niente fosse sta cavolo di difesa a 3? stessi errori dello scorso anno.

Per quanto riguarda l' attacco io la dico cosi la mia: IN QUESTI 3/4 ANNI, TUTTI I NOSTRI SUCCESSI, TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO FATTO, E' FRUTTO IN ATTACCO DELLE PRESTAZIONI DI CUORE E DI FISICITA' DI DANIEL CIOFANI!!!!! SMENTITEMI ADESSO.............oltre che di paganini. Per me dionisi, grandissimo giocatore che non si discute, è un discorso diverso da daniel. Daniel senza dionisi al suo fianco ci puo' stare, dionisi senza daniel no!
ARRIVA MO' SABATO ....

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2583
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: Novara-FROSINONE 8ª giornata Domenica 8 ottobre ore 20:30

Messaggioda bellator » 09/10/2017, 16:25

non posso esprimere giudizi in merito alla partita perchè non ho potuto vederla ma da quel che leggo non è stato un bel vedere.. noto che si punta molto il dito sulla difesa a tre.. mi chiedo soltanto una cosa, e cioè quanto possa incidere un difensore centrale in più o in meno su questo tipo di gol che spesso prendiamo con la difesa praticamente piazzata in area. Alla fine con un 4-4-2 significherebbe avere un centrale in meno in area..se i meccanismi e soprattutto la concentrazione non migliorano penso che il problema resterebbe.. ad esempio, vedendo le immagini, il primo gol preso ha poco a che vedere col modulo difensivo..ci sono uno o più difensori poco reattivi ed un portiere che, come dico da più di un anno dovrebbe prendere ripetizioni di "uscite" da zappino ma evidentemente non lo ha ancora fatto oppure non ci sono più margini di miglioramento.. al di là di questo concordo anch'io sul fatto che il centrocampo è spesso troppo macchinoso..quando siamo riusciti in altre occasioni a far inserire i centrocampisti i risultati si sono visti, quando invece ci mettiamo a fare il tiki taka in orizzontale non facciamo paura a nessuno. Inoltre se i centrocamipsti si muovono poco e fanno poco filtro con tre centrali dietro figuriamoci con due soltanto, perchè alla fine non stiamo parlando di una vera difesa a tre con gli esterni che coprono poco, a destra c'è matteo ciofani che è praticamente un difensore, mentre a sinistra beghetto è più offensivo..bo spero di sbagliare ma non so se si tratta più un problema di modulo piuttosto che di schemi e movimenti in fase difensiva..alla fine forse è tutto più semplice..tenam da corre di più

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: Novara-FROSINONE 8ª giornata Domenica 8 ottobre ore 20:30

Messaggioda ceprano » 09/10/2017, 17:31

bellator ha scritto:non posso esprimere giudizi in merito alla partita perchè non ho potuto vederla ma da quel che leggo non è stato un bel vedere.. noto che si punta molto il dito sulla difesa a tre.. mi chiedo soltanto una cosa, e cioè quanto possa incidere un difensore centrale in più o in meno su questo tipo di gol che spesso prendiamo con la difesa praticamente piazzata in area. Alla fine con un 4-4-2 significherebbe avere un centrale in meno in area..se i meccanismi e soprattutto la concentrazione non migliorano penso che il problema resterebbe.. ad esempio, vedendo le immagini, il primo gol preso ha poco a che vedere col modulo difensivo..ci sono uno o più difensori poco reattivi ed un portiere che, come dico da più di un anno dovrebbe prendere ripetizioni di "uscite" da zappino ma evidentemente non lo ha ancora fatto oppure non ci sono più margini di miglioramento.. al di là di questo concordo anch'io sul fatto che il centrocampo è spesso troppo macchinoso..quando siamo riusciti in altre occasioni a far inserire i centrocampisti i risultati si sono visti, quando invece ci mettiamo a fare il tiki taka in orizzontale non facciamo paura a nessuno. Inoltre se i centrocamipsti si muovono poco e fanno poco filtro con tre centrali dietro figuriamoci con due soltanto, perchè alla fine non stiamo parlando di una vera difesa a tre con gli esterni che coprono poco, a destra c'è matteo ciofani che è praticamente un difensore, mentre a sinistra beghetto è più offensivo..bo spero di sbagliare ma non so se si tratta più un problema di modulo piuttosto che di schemi e movimenti in fase difensiva..alla fine forse è tutto più semplice..tenam da corre di più


M sa tie raggion...........TENAMA CORRE DI PIU....io gia lo scritto,prima di parlare dei moduli ecc.ecc. se scendi in campo come ieri sera.....svogliati,senza corsa,senza tigna....non c è modulo che tenga,SU BARDI ormai pure i muri sanno che non esce e a paura,non penso che non ci lavorino....quindi.....chess è...LONGO è PAGATO X QUESTO E COME LUI I GIOCATORI VEDESSERO CHE CAZZO TIENNA FA.....IN SETTIMANA SUL FORUM DEL NOVARA IN MOLTI SCRIVEVANO.......FROSINONE FORTE MA A UN BARDI MOLTO MA MOLTO INCERTO......IERI SERA LO A COFERMATO


Torna a “Stagione Sportiva 2017 - 2018 del Frosinone calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti