Venezia - FROSINONE 12ª GIORNATA 28/10/2017 ore 15

ciociaro72
Messaggi: 8418
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Venezia - FROSINONE 12ª GIORNATA 28/10/2017 ore 15

Messaggioda ciociaro72 » 30/10/2017, 10:16

MAX farà fatica a salvarsi non credo, qua dobbiamo scegliere se accontentarsi sempre di un punto fuori casa o provare a vincere.
C'è anche una via di mezzo tra andare all'assalto e non fare un tiro in porta.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Venezia - FROSINONE 12ª GIORNATA 28/10/2017 ore 15

Messaggioda Archeo » 30/10/2017, 11:47

ciociaro72 ha scritto:MAX farà fatica a salvarsi non credo, qua dobbiamo scegliere se accontentarsi sempre di un punto fuori casa o provare a vincere.
C'è anche una via di mezzo tra andare all'assalto e non fare un tiro in porta.


Mi è sembrato di rivedere Pisa-Frosinone dello scorso anno, con l'aggravante che la mia impressione è stata proprio quella di portare a casa il pareggio, tutti i nostri sono stati molto soft nell'atteggiamento del secondo tempo.
Non ho capito come mai il Venezia rinunci a 2 attaccanti, rinfoltisca il centrocampo, inserisca una punta sola e noi restiamo con la difesa a 3 per 90 minuti con i cambi fatti al 77esimo Gori, 81esimo Citro e adirittura al 89esimo Dionisi, davvero molto tardivi per pensare di poterla vincere.
Buon punto su un campo difficile ma dovevamo provarci un pochino di più, stando attenti a loro che sono velenosi, però se l'avversario ti blocca per tutta la partita almeno cechiamo di cambiare qualcosa, invece Longo ha fatto cambi tardivi e puramente conservativi.
Il Venezia concederà pochi punti a chiunque, sono mortiferi come lo era Inzaghi da giocatore, gli basta una palla e ti castigano, bruttissimi da vedere ma efficaci.

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Venezia - FROSINONE 12ª GIORNATA 28/10/2017 ore 15

Messaggioda MAX61 » 30/10/2017, 12:13

Credo che il Frosinone abbia i mezzi per poter andare a vincere ovunque a patto pero' che la squadra creda in se stessa e capisca che non si possono lasciare punti accontentandosi del punticino......Ci vuole coraggio e sfrontatezza......la filosofia della "corazzata" non mi piace proprio per niente......Non voglio essere la squadra da battere ma...QUELLA CHE BATTE TUTTI!!!!

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: Venezia - FROSINONE 12ª GIORNATA 28/10/2017 ore 15

Messaggioda Gialloblu » 30/10/2017, 13:18

Capello scansate.........

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4209
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Venezia - FROSINONE 12ª GIORNATA 28/10/2017 ore 15

Messaggioda marco80fr » 30/10/2017, 15:15

MAX61 ha scritto:Credo che il Frosinone abbia i mezzi per poter andare a vincere ovunque a patto pero' che la squadra creda in se stessa e capisca che non si possono lasciare punti accontentandosi del punticino......Ci vuole coraggio e sfrontatezza......la filosofia della "corazzata" non mi piace proprio per niente......Non voglio essere la squadra da battere ma...QUELLA CHE BATTE TUTTI!!!!

È proprio quello che manca, la filosofia della corazzata, se avevamo questa convinzione andavamo a giocare per vincere su ogni campo, invece mi pare che andiamo in campo sia in casa che fuori con la preoccupazione maggiore di non prenderle e poi magari aspettare qualche singolo che ce la risolve.

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Venezia - FROSINONE 12ª GIORNATA 28/10/2017 ore 15

Messaggioda Iris gialloazzurro » 30/10/2017, 17:42

Tenete presente che la B è un campionato, da sempre, difficilissimo e molto equilbrato. Quest'anno sembra esserlo di più.

Tutte e 22 sono ristrettre in un arco di 11 punti e non sembra esserci una squadra ammazza-campionato.

Vero che potevamo osare di più, ma il Venezia è una formazione ben messa in campo e che ha dalla sua l'entusiasmo della promozione dalla serie C. In casa aveva preso un solo gol. Sono tutti fattori, in positivo e in negativo, che dobbiamo considerare.

Dobbiamo migliorare in difesa, a mio modo di vedere.

Mi prendo questo punto e credo che una possible "chiave" di lettura sia nel restare in queste acque altissime della classifica, attendendo di migliorare sempre di più la forma e il rientro di Paganini a fine gennaio...
Ultima modifica di Iris gialloazzurro il 30/10/2017, 17:55, modificato 2 volte in totale.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

api910
Messaggi: 377
Iscritto il: 31/01/2016, 12:54

Re: Venezia - FROSINONE 12ª GIORNATA 28/10/2017 ore 15

Messaggioda api910 » 30/10/2017, 18:53

Iris gialloazzurro ha scritto:Tenete presente che la B è un campionato, da sempre, difficilissimo e molto equilibrato. Quest'anno sembra esserlo di più.

Tutte e 22 sono ristrette in un arco di 11 punti e non sembra esserci una squadra ammazza-campionato.

Vero che potevamo osare di più, ma il Venezia è una formazione ben messa in campo e che ha dalla sua l'entusiasmo della promozione dalla serie C. In casa aveva preso un solo gol. Sono tutti fattori, in positivo e in negativo, che dobbiamo considerare.

Dobbiamo migliorare in difesa, a mio modo di vedere.

Mi prendo questo punto e credo che una possibile "chiave" di lettura sia nel restare in queste acque altissime della classifica, attendendo di migliorare sempre di più la forma e il rientro di Paganini a fine gennaio...



Condivido la tua analisi per ora è importante restare agganciati al treno che conta..........

In prospettiva non possiamo che migliorare se non altro nella condizione fisica,
Sinora abbiamo convissuto con svariati problemi, handicap di giocare le partite interne sul neutro di Avellino, Dionisi (attaccante che per la categoria tutti ci invidiano) poco incisivo sinora tra squalifica e problemi personali. infortunio di Paganini ecc. ecc.


Detto ciò con il Parma è una partita da vincere perché è uno scontro diretto, poi speriamo di arrivare a primavera con una buona classifica e con una condizione fisica ottimale per lanciare al meglio la volata finale.


:flag: :flag: :flag:


Torna a “Stagione Sportiva 2017 - 2018 del Frosinone calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti