Frosinone-Genoa 7ª giornata (30/09/2018 h 15.00)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Archeo
Amministratore

Re: Frosinone-Genoa 7ª giornata (30/09/2018 h 15.00)

Messaggioda Archeo » 28/09/2018, 11:52

energy84 ha scritto:della lettera del presidente dissento completamente solo su un punto, quel 20% che vedo investito nel mercato.

Quest'anno con la riformula dei pacchetti tv, e solo da quella, entreranno nelle casse della società circa 34 milioni ( ultimi in Serie A ). A cui vanno ovviamente aggiunti, sponsor maglia, abbonamenti, incassi ( tra le entrate principali ), quindi mi espongo andando quasi sul sicuro affermando che 40-45 milioni entreranno in totale.

Io mi chiedo, da ignorante in materia, ma con uno stadio ed un centro sportivo costruito direttamente dalle proprie azienda ( con tutti i vantaggi fiscali del caso ) e una previsione di 40-45 milioni di entrate, volendo rimanere in Serie A bisognava spendere solo il 20%, per un mercato poi completamente sballato?

Non sarebbe stato più opportuno spendere anche il 40% ed assicurarsi giocatori di categoria nettamente superiori a quelli attuali ??

Quello che mi fa pensare a male del Presidente è questo, se vuoi rimanere in serie A perché non spendi anche il 40-50% degli incassi per fare una squadra da salvezza tranquilla aumentando il budget stipendi puntando diversi tipi di giocatori, con la prospettiva ovviamente di prenderne altri 40-45 di milioni la stagione successiva?

L'errore più grande sta nella mancanza di mentalità, non si pensa in grande, non si ha ambizione. Dirlo solo di voler confermare la categoria non basta.

A me interessa poco se spendi tanto o poco, l'importante è migliorarsi e spendere bene, però i circa 10 milioni spesi, lo ha detto Stirpe in una intervista qualche settimana fa, sono il Budget che aveamo a disposizione l'anno scorso in Serie B, l'anno scorso mi sembra che fossero stati stanziati 8 milioni di euro, ed infatti è quella la cifra che più o meno hanno speso la Cremonese e qualche altra squadra di Serie B che punta ai playoff.
Quei 10 milioni comprendono anche i riscatti dei giocatori comprati l'anno scorso come Chibsah, Bardi e Krajnc e la maggior parte dei nuovi giocatori sono tutti prestiti con diritto di riscatto.
Oggettivamente le risorse a disposizione per rafforzarsi sono state poche, sopratutto perchè siamo nell'era dei diritti televisivi più ricchi della storia del calcio italiano (minimo 35/40 milioni solo di diritti), se poi andiamo a considerare che il Comune ha contratto dei debiti che graveranno sulla comunità per molti anni per consentirti di completare lo stadio, la campagna abbonamenti pesante economicamente per chiunque che è stata davvero mal pensata, se non solo con la logica dell'incasso massimo a discapito di politiche diverse, il crowfounding e cose varie, eticamente qualcosa in più si poteva fare ed andava fatta, mia opinione personale.
Se il Presidente farà di tutto per rimanere in A lo vedremo solo con il proseguo del campionato ed è palese che a Gennaio dovrà per forza di cose andare sul mercato per rinforzare la rosa.
Molto probabilmente a detta dello stesso Presidente si è speso anche male fermo restanto l'esiguo budget messo a disposizione della campagna acquisti.
Alcuni "Campioni" adatti a noi a volte si prendono anche a zero euro oppure a prezzi accetabili, qualche giocatore di spessore e capacità certificate con pochissimo investimento in più doveva e poteva essere preso tranquillamente senza star a fare troppi giri di parole.
Forse con 100/200 mila euro in più all'anno qualche Giocatore Serio e molto forte sarebbe venuto a Frosinone di corsa, basta poco per far diventare Frosinone come Manatthan!! :aha:

mariognz

Messaggioda mariognz » 28/09/2018, 12:10

vecchia maniera ha scritto:
Gialloblu ha scritto:
Archeo ha scritto:Apprezzo la lettera del Presidente che fotografa la realtà dei fatti, a dispetto di qualcuno che sosteneva il contrario.
Non condivido le righe finali, in questo momento le trovo fuori luogo e non propriamente opportune nel senso espresso, lasciano spazio a molti retropensieri e varie interpretazioni e rischiano di "destabilizare" un pochino l'ambiente.

E' coerente con il resto della lettera, visto che il problema è lui in caso di fallimento lascia campo libero a qualcuno di piu' bravo, tutti quelli che hanno visto solo le cose negative della sua gestione dovrebbero fare salti di gioia.

no, non la vedo cosi, se si sbaglia un'annata, non lo uccide nessuno ( e ci mancherebbe pure visto che stiamo parlando del campionato di serie A e tenendo in considerazione tutte le cose buone che ha fatto).
La realtà è che il presidente Stirpe se non avesse questo puntino di permalosità, sarebbe un uomo semplicemente PER-FE-TTO!! ma al mondo uomini perfetti non esistono.
Il problema è un altro: gli anni passano, anche per lui, se non sbaglio dovrebbe aver superato i 60. Ci avete mai pensato al fatto che il frosinone è entrato a far parte di un vortice ancora piu' grande di lui e dove si consumano (soprattutto nell' ultimo triennio) tante energie nervose e quindi si potrebbe essere tranquillamente e fisiologicamente stancato?? Non ci sarebbe niente di male per me..........RIBADISCO "STANCATO" e non stufato, che è diverso!!!

io so di legno...continuo a non capire...se uno è stanco è stanco...in A in B in C, se ci salviamo resto, se no no invece non lo capisco come discorso...sono d'accordo con Archeo, almeno a me ha destabilizzato. Anzi dirò di più...per logica per un Presidente non dovrebbe essere più stancante la A della B?

Gialloblu

Messaggioda Gialloblu » 28/09/2018, 12:25

mariognz ha scritto:
vecchia maniera ha scritto:
Gialloblu ha scritto:
Archeo ha scritto:Apprezzo la lettera del Presidente che fotografa la realtà dei fatti, a dispetto di qualcuno che sosteneva il contrario.
Non condivido le righe finali, in questo momento le trovo fuori luogo e non propriamente opportune nel senso espresso, lasciano spazio a molti retropensieri e varie interpretazioni e rischiano di "destabilizare" un pochino l'ambiente.

E' coerente con il resto della lettera, visto che il problema è lui in caso di fallimento lascia campo libero a qualcuno di piu' bravo, tutti quelli che hanno visto solo le cose negative della sua gestione dovrebbero fare salti di gioia.

no, non la vedo cosi, se si sbaglia un'annata, non lo uccide nessuno ( e ci mancherebbe pure visto che stiamo parlando del campionato di serie A e tenendo in considerazione tutte le cose buone che ha fatto).
La realtà è che il presidente Stirpe se non avesse questo puntino di permalosità, sarebbe un uomo semplicemente PER-FE-TTO!! ma al mondo uomini perfetti non esistono.
Il problema è un altro: gli anni passano, anche per lui, se non sbaglio dovrebbe aver superato i 60. Ci avete mai pensato al fatto che il frosinone è entrato a far parte di un vortice ancora piu' grande di lui e dove si consumano (soprattutto nell' ultimo triennio) tante energie nervose e quindi si potrebbe essere tranquillamente e fisiologicamente stancato?? Non ci sarebbe niente di male per me..........RIBADISCO "STANCATO" e non stufato, che è diverso!!!

io so di legno...continuo a non capire...se uno è stanco è stanco...in A in B in C, se ci salviamo resto, se no no invece non lo capisco come discorso...sono d'accordo con Archeo, almeno a me ha destabilizzato. Anzi dirò di più...per logica per un Presidente non dovrebbe essere più stancante la A della B?

mariognz

Messaggioda mariognz » 28/09/2018, 12:32

Gialloblu non mi dire che dopo la risposta in affetto,in abbonamenti, in gente che giustamente bacia dove passa il Presidente lascia per colpa di qualche in contenta bile. ..perché è un discorso che regge meno della terra piatta, e che soprattutto non sarebbe giusto per chi lo ha sempre appoggiato e ringraziato.

03038

Messaggioda 03038 » 28/09/2018, 13:04

Supponendo che abbiamo fatto 11'500 abbonamenti, essendo i prezzi dai 230€ della curva abbonati ai 2'500€ della tribuna autorità, supponendo una media di 450€ ad abbonamento, dovremmo stare su un introito di oltre 5'000'000€!!!
Solo di abbonamenti!!!
Poi ci sono biglietti, skybox, palchi, bar, ecc.

Capitolo sponsor. Non saranno una marea ma da Francia sulla maglietta ad ecoliri che gli presta le macchine qualcosa avranno incassato.

Se veramente i diritti TV si attestano tra i 35-40 milioni il conto è subito fatto....siamo oltre i 50 milioni di €!

MAX61

Messaggioda MAX61 » 28/09/2018, 13:08

Il Presidente Stirpe che chiede scusa ai tifosi è come Dio che chiede scusa all'uomo per averlo creato.

marco12

Messaggioda marco12 » 28/09/2018, 13:30

Ciao amici :flag:

E così domenica sarà Frosinone-Genoa

Come ho già detto ad un mio amico frusinate,
conoscendo le difficoltà del mio Genoa in trasferta
e la necessità del vostro Frosinone di fare punti,
sono certo che il leone riuscirà a ruggire
ed a far valere il suo scettro di Re sul grifone

marco12
Un amico mi ha chiamato per aiutarlo nel suo dolore.. ho messo il mio nella tasca e sono andato.
(anonimo)

Gialloblu

Messaggioda Gialloblu » 28/09/2018, 13:45

mariognz ha scritto:Gialloblu non mi dire che dopo la risposta in affetto,in abbonamenti, in gente che giustamente bacia dove passa il Presidente lascia per colpa di qualche in contenta bile. ..perché è un discorso che regge meno della terra piatta, e che soprattutto non sarebbe giusto per chi lo ha sempre appoggiato e ringraziato.

Chi lo ha sempre ringraziato ed appoggiato se dovesse mollare le comprende, non è facile starsi a giustificare dopo tutti i sacrifici fatti e passare pure per approfittatore, se torniamo nell'anonimato so io con chi prendermela di certo non con Stirpe.

marco80fr

Messaggioda marco80fr » 28/09/2018, 13:47

MAX61 ha scritto:Il Presidente Stirpe che chiede scusa ai tifosi è come Dio che chiede scusa all'uomo per averlo creato.

E la Madonna!!!
Dio non ha mai preso soldi dall'uomo ne attraverso campagne abbonamenti fatte a cazzo e ne tramite investimenti al buio e ad oggi sul nulla!!! E c'è anche da aggiungere che i suoi apostoli e poi quelli proclamati santi in seguito non hanno mai percepito stipendi da capogiro e San Pietro ( Longo) se non era capace di gestire le porte del paradiso non sarebbe mai stato messo in quel ruolo! :aha: :blu:

MAX61

Messaggioda MAX61 » 28/09/2018, 13:58

marco80fr ha scritto:
MAX61 ha scritto:Il Presidente Stirpe che chiede scusa ai tifosi è come Dio che chiede scusa all'uomo per averlo creato.

E la Madonna!!!
Dio non ha mai preso soldi dall'uomo ne attraverso campagne abbonamenti fatte a cazzo e ne tramite investimenti al buio e ad oggi sul nulla!!! E c'è anche da aggiungere che i suoi apostoli e poi quelli proclamati santi in seguito non hanno mai percepito stipendi da capogiro e San Pietro ( Longo) se non era capace di gestire le porte del paradiso non sarebbe mai stato messo in quel ruolo! :aha: :blu:[/quote

Tranquillo...non si rivolgeva certo a quelli che la pensano come te....

Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”