FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4563
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda Archeo » 30/11/2018, 9:50

ciociaro72 ha scritto:Spero solo che non sia pareggio ,se vinciamo siamo in corsa se perdiamo arrivederci!!


Anche il pareggio non servirebbe a nulla, se pareggiassimo e l'Empoli,il Bologna o l'Udinese dovessero vincere anche con un punto ci faremmo poco.
Ormai è il tempo di provare a vincere tutte le partite rimanenti da qui alla fine, almeno spero che il Frosinone riesca a giocare un calcio elementare e che possa farci divertire almeno un pò, non chiedo la vittoria ma solo un'intrapendenza maggiore, continuare a giocare così vorrebbe dire portare a casa si e no 2/3 vittorie da qui alla fine del torneo.
Mancano 6 partite di cui 3 da disputare in casa con 2 trasferte ad Udine e poi Verona dove sarà importantissimo, in quel caso il pareggio potrebbe essere oro, non perdere, purtroppo 7 punti sono una miseria e non stiamo mimimamente onorando il campionato ne con il gioco, ne con prestazioni convincenti, serve fare moltissimo di più, siamo il Frosinone ed abbiamo molta più dignità di quella dimostrata finora.
Nella partita di Milano è mancato il coraggio, in primis del tecnico e poi della squadra di conseguenza, ho preferito il 4-0 subito 3 anni fa che questo 3-0 anomino passato a ritanarsi dentro l'area di rigore, tanto le secchiate di gol le prendi lo stesso 3 gol mi sembrano abbastanza umilianti sopratutto se non riesci mai a superare la tua metà campo, tranne per il colpo di testa di Ciofani, anzi c'è molta più probabilità di prendere tantissimi gol, come il campo dimostra inequivocabilmente, quando ti difendi in questa maniera rinunciando completamente a giocare le partite rischi di perdele tutte e anche molto male a volte.
Il risultato è relativo la prestazione e l'atteggiamento non lo sono mai, si può perdere ma l'avversario non può sempre passeggiare contro di noi.

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda Gialloblu » 30/11/2018, 10:10

Sta a vede che a Longo ci piace perde...io penso che ci si provi sempre a vincere, poi ci sono i propri limiti ed i meriti dell'avversario, ma qua come sempre tutti tecnici e selezionatori.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4563
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda Archeo » 30/11/2018, 11:23

Gialloblu ha scritto:Sta a vede che a Longo ci piace perde...io penso che ci si provi sempre a vincere, poi ci sono i propri limiti ed i meriti dell'avversario, ma qua come sempre tutti tecnici e selezionatori.


Esistono gli avversari e si può perdere anche tutte le partite ma non in questo modo, il 3-0 recente di Milano è molto diverso dal 4-0 subito dalla squadra di Stellone, riuscimmo a giocarcela e a tirare in porta almeno 5 volte poi gli episodi ci hanno condannato ma nel calcio è normale che sia così ma l'Inter ha praticamente fatto un allenamento del giovedì.
Forse a Parma in 11vs10 per oltre 20 minuti ti è sfuggito che abbiamo chiuso la partita con un 541 quindi cercando di difenderci rinunciando ad offendare un avversario in difficoltà, con l'Empoli ci siamo fatti rimontare due volte in casa rischiando per 2 volte di prendere il gol 3-4 lasciandogli sempre 40 metri buoni di campo deliberatamente e poi nonostante le barricate e nonostante avessimo realizzato 3 gol tirando una sola volta in porta, non è un atteggiamento calcistico che può pagare, non è mai accaduto che in passato abbia portato alla salvezza di qualche squadra.
Poi nello sport si vince e si perde ma continuare con questo atteggiamento rinunciatario porta solo a sconfitte e a subire l'avversario, qualsiasi esso sia, già dal primo minuto sopratutto perchè il livello del campionato è molto alto e qualsiasi squadra, tranne il Parma, se rinunci a giocare pensando solo mettere più gente possibile dentro l'area è in grado di farti almeno 1 o 2 gol è solo una questione di tempo e partite come quella contro la Lazio(solo 1-0 per loro) e contro la Fiorentina difficilmente potranno ricapitare.
Poi non è detto che provando ad attaccare i gol non se ne prendano tanti ma almeno proviamo ad essere più aggressivi e combattivi, la formula magica non esiste nel calcio ma vorrei vedere una squadra che almeno cerca di andarsi a prendere la vittoria sempre e su ogni campo, tanto peggio di così difficilmente si potrà fare.
Se dopo 14 partite abbiamo la miseria di 7 punti e purtroppo siamo ancora la squadra che subisce più tiri in porta, che tira di meno in assoluto, che gioca meno di tutti nella metà campo avversaria e che è la seconda peggior difesa dal campionato, anche la seconda peggiore d'Europa, nonostante un Chievo inesistente e senza squadra, vuol dire che qualcosa di radicale andrebbe cambiato.
Contro il Cagliari non mi aspetto una partita arrocati in difesa e 2 tiri in porta da parte nostra, o ci si sveglia e si prova davvero a cambiare l'inerzia delle cose oppure siamo quasi retrocessi se dovessimo perdere o pareggiare ma più che il risultato in se io vorrei vedere un Frosinone aggressivo e propositivo a prescindere dall'esito finale.
Poi a molti "tifosi" del Frosinone conta solo "vedere la Serie A" e non gli importa minimamente che la squadra giochi bene o male, non conta neanche andare a vedere il Frosinone e che cosa sarà capace di fare in campo ma solo quanto sono belli e forti i nostri avversari e con quanto scarto vinceranno contro di noi.

ciociaro72
Messaggi: 8502
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda ciociaro72 » 30/11/2018, 12:57

Gialloblu ha scritto:Sta a vede che a Longo ci piace perde...io penso che ci si provi sempre a vincere, poi ci sono i propri limiti ed i meriti dell'avversario, ma qua come sempre tutti tecnici e selezionatori.



Caro gialloblù ti ha risposto Archeo perfettamente ,nessuno vuole perdere ma nemmeno si prova a vincere è questo il problema .
Quindi per te moduli,atteggiamento , coraggio ,cattiveria sono ininfluenti!!!
Se sei nettamente inferiore solo su queste puoi puntare !!
Ultima modifica di ciociaro72 il 30/11/2018, 13:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4563
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda Archeo » 30/11/2018, 13:00

29 nov 2018
Esercitazioni tattiche

I rossoblù hanno sostenuto questa mattina una nuova seduta di allenamento al Centro Sportivo Asseminello.

Prima di cominciare la sessione di lavoro, la squadra al completo si è messa in posa per una foto dedicata a Lucas Castro, operato ieri a Roma dopo l’infortunio al ginocchio.

L’inizio dell’allenamento è stato svolto in palestra: i giocatori hanno effettuato lavoro di forza.

A seguire tutti in campo per la parte tattica e tecnica, con esercitazioni sulla difensiva e una partitella a metacampo.

A riposo Lykogiannis, personalizzato per Pavoletti.

Domani mattina è in programma una nuova seduta di allenamento.

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda Gialloblu » 30/11/2018, 13:58

ciociaro72 ha scritto:
Gialloblu ha scritto:Sta a vede che a Longo ci piace perde...io penso che ci si provi sempre a vincere, poi ci sono i propri limiti ed i meriti dell'avversario, ma qua come sempre tutti tecnici e selezionatori.



Caro gialloblù ti ha risposto Archeo perfettamente ,nessuno vuole perdere ma nemmeno si prova a vincere è questo il problema .
Quindi per te moduli,atteggiamento , coraggio ,cattiveria sono ininfluenti!!!
Se sei nettamente inferiore solo su queste puoi puntare !!


Nessun miglioramento sotto questi aspetti da inizio stagione avete visto??

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda vivoAfrosinone » 30/11/2018, 15:40

Io ho visto cambiamenti da quanto non giochiamo più con la difesa Salamon, Krajnc, Molinaro. Ma ci sono volute dieci partite.
Ho visto cambiamenti da quando gioca Beghetto, da quando hanno giocato (non per molti minuti) Casssata e Pinamonti. Anche qui ci sono volute dieci partite.
A livello tattico non ho visto alcun cambiamento ... nemmeno mezzo.
Ed ancora non ho visto giocare una partita a Ghiglione.
Magari Stellone avesse avuto giocatori così nel primo anno di serie A.

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2622
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda bellator » 30/11/2018, 15:48

Gialloblu ha scritto:
ciociaro72 ha scritto:
Gialloblu ha scritto:Sta a vede che a Longo ci piace perde...io penso che ci si provi sempre a vincere, poi ci sono i propri limiti ed i meriti dell'avversario, ma qua come sempre tutti tecnici e selezionatori.



Caro gialloblù ti ha risposto Archeo perfettamente ,nessuno vuole perdere ma nemmeno si prova a vincere è questo il problema .
Quindi per te moduli,atteggiamento , coraggio ,cattiveria sono ininfluenti!!!
Se sei nettamente inferiore solo su queste puoi puntare !!


Nessun miglioramento sotto questi aspetti da inizio stagione avete visto??


per me, escludendo la partita di san siro dove avevamo obiettivamente poco da opporre, eravamo in crescendo come condizione

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4563
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda Archeo » 30/11/2018, 18:15

Resoconto ufficiale allenamento Cagliari Calcio.
30 nov 2018
-2 al Frosinone

Nuovo allenamento questa mattina ad Asseminello per i rossoblù, in preparazione alla gara di domenica pomeriggio sul campo del Frosinone.

Dopo l'attivazione tecnico-ludica, la squadra ha svolto esercitazioni sullo sviluppo della fase offensiva. Quindi la parte tecnica della seduta, che ha visto l'esecuzione di calci piazzati, cross e tiri in porta.

Regolarmente in gruppo Leonardo Pavoletti, out Charalampos Lykogiannis.

Domani mattina si replica con una nuova seduta. Alle 12.30 il mister Rolando Maran incontrerà i media per presentare il match contro il Frosinone; la conferenza stampa potrà essere seguita in diretta sul nostro profilo Twitter.


Pavoletti torna in gruppo.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda matteo » 01/12/2018, 11:24

13000


Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti