Spal - FROSINONE 10ª giornata (28/10/2018 15:00)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
giu80
Messaggi: 2427
Iscritto il: 14/10/2014, 19:03

Re: Spal - FROSINONE 10ª giornata (28/10/2018 15:00)

Messaggioda giu80 » 28/10/2018, 21:21

03038 ha scritto:PS: chi non viene a Parma gode solo la metà come oggi!
Almeno 1'000 a Parma!!! :group:


Speriamo la vittoria dia una bella spinta di entusiasmo sia alla squadra sia alla gente..... oggi eravamo 200 a occhio

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: Spal - FROSINONE 10ª giornata (28/10/2018 15:00)

Messaggioda vivoAfrosinone » 29/10/2018, 2:27

MAX61 ha scritto:Non volevo neanche postare nulla ma dopo le tante critiche a tutto e a tutti, oggi sarebbe stato più corretto rivolgere i complimenti a tutti....credo...Ma niente, anche oggi la saccenza supera ogni limite. Abbiamo giocato a 3 dietro, abbiamo giocato a 2 a centrocampo e nessuno ci fà caso...pur di aver ragione ancora stiamo a pensa' se Beghetto è meglio di Molinaro??? Allora queste non sono critiche ma premeditazione e presunzione...


Max sono sicuro che tu ricorderai benissimo le mie “battaglie” negli anni passati contro le critiche sterili e/o preconcette e/o dettate da semplice scoramento. Ti assicuro che la mia posizione anti Longo non è preconcetta, ne voglio fare il professore o l’allenatore. Mi baso su di un semplice ragionamento logico. Non è concepibile un allenatore, che continua ad allenare dei calciatori che non reputa all’altezza (Longo lo ha detto ... non io). Non è concepibile un allenatore che schiera/schierava 8 giocatori in difesa. Non è concepibile un allenatore che non vede il talento di giocatori che tutti gli altri (allenatori di nazionali) vedono. In questi casi o si dimette l’allenatore oppure si esonera l’allenatore.
Il Presidente si è assunto colpe non sue , ma al contempo ha deciso di intervenire in maniera diversa. Ha fatto capire a Longo dove era necessario cambiare.
Il Presidente, come fa da decenni, ha fatto bene.
Io avrei preso un altro allenatore, ma questo è solo un mio pensiero.
Quindi nessuna saccenza o presunzione da parte mia, solo difesa accorata dei giocatori ... che io non ritengo ... andatevi a vedere i miei post di agosto ... PIPPE.
E CHE NON SIANO PIPPE ... OGGI SI E’ VISTO BENISSIMO.

Avatar utente
vecchia maniera
Messaggi: 1095
Iscritto il: 13/10/2014, 23:36

Re: Spal - FROSINONE 10ª giornata (28/10/2018 15:00)

Messaggioda vecchia maniera » 29/10/2018, 9:40

era ora !!!! :flag: :flag: :flag: :flag:

Nonostante io non sia un estimatore di longo e soprattutto dei suoi modi presuntuosi di voler interpretare per forza la partita, piu' di tutto per questa vittoria, sono contento proprio per lui, perchè fino a prova contraria è una brava persona, una persona educata che lavora tanto e percio' penso sia giusto che anche lui possa lavorare con un po' più di serenità.
Poi la seconda dedica la voglio fare alla nostra gente che è andata a ferrara. Onore e grazie a tutte quelle persone che non smettono mai di crederci e macinanon km. per questi colori.
Ultima modifica di vecchia maniera il 29/10/2018, 9:46, modificato 1 volta in totale.
ARRIVA MO' SABATO ....

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Spal - FROSINONE 10ª giornata (28/10/2018 15:00)

Messaggioda MAX61 » 29/10/2018, 9:42

Io ho sparato nel mucchio solo perche' ritengo che se si va' a ruota libera nelle critiche sopratutto quelle rivolte alla societa'....bisogna avere anche il buon senso di gratificare chi ha continuato cmq, a lavorare raccogliendo per il momento soltanto una semplice vittoria. Hanno messo la testa bassa ed hanno lavorato Tutti!! Sarebbe bastato per il momento soltanto applaudire e dire Bravi.....MA se continua la solita solfa del "te l'ho avevo detto io"....allora ritengo che il buon senso non esista piu' sul forum e allora se e' vero che la critica e' sacra e' altrettanto sacrosanta la controcritica e senza offesa per nessuno......

03038
Messaggi: 1875
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: Spal - FROSINONE 10ª giornata (28/10/2018 15:00)

Messaggioda 03038 » 29/10/2018, 10:14

MAX61 ha scritto:Io ho sparato nel mucchio solo perche' ritengo che se si va' a ruota libera nelle critiche sopratutto quelle rivolte alla societa'....bisogna avere anche il buon senso di gratificare chi ha continuato cmq, a lavorare raccogliendo per il momento soltanto una semplice vittoria. Hanno messo la testa bassa ed hanno lavorato Tutti!! Sarebbe bastato per il momento soltanto applaudire e dire Bravi.....MA se continua la solita solfa del "te l'ho avevo detto io"....allora ritengo che il buon senso non esista piu' sul forum e allora se e' vero che la critica e' sacra e' altrettanto sacrosanta la controcritica e senza offesa per nessuno......

Non ti preoccupare di loro, sono persone ignoranti quelli che dicono "te l'ho avevo detto io".

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: Spal - FROSINONE 10ª giornata (28/10/2018 15:00)

Messaggioda Gialloblu » 29/10/2018, 10:43

03038 ha scritto:
MAX61 ha scritto:Io ho sparato nel mucchio solo perche' ritengo che se si va' a ruota libera nelle critiche sopratutto quelle rivolte alla societa'....bisogna avere anche il buon senso di gratificare chi ha continuato cmq, a lavorare raccogliendo per il momento soltanto una semplice vittoria. Hanno messo la testa bassa ed hanno lavorato Tutti!! Sarebbe bastato per il momento soltanto applaudire e dire Bravi.....MA se continua la solita solfa del "te l'ho avevo detto io"....allora ritengo che il buon senso non esista piu' sul forum e allora se e' vero che la critica e' sacra e' altrettanto sacrosanta la controcritica e senza offesa per nessuno......

Non ti preoccupare di loro, sono persone ignoranti quelli che dicono "te l'ho avevo detto io".


Si ma sono tanti....troppi, ma questa volta il giocattolino rischia di esplodergli in mano :divano:

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Spal - FROSINONE 10ª giornata (28/10/2018 15:00)

Messaggioda Archeo » 29/10/2018, 10:48

Che bella vittoria!!!
Partita decisa dagli episodi ma questo è il bello del calcio.
Ho visto passi in avanti sopratutto da parte di Moreno Longo, niente palla lunga sistematica, giocatori posizionati nei loro ruoli naturali liberi di andarsi a trovare lo spazio e tutto il sistema di gioco sembra andare un pò meglio, anche se nel primo tempo non mi siamo piaciuti.
Nel secondo vuoi anche il vataggio e Semplici che si è suicidato da solo, abbiamo legittimato il vantaggio riuscendo anche ad incrementarlo.
Longo al contrario aveva forse impostato male la squadra nel primo tempo ma nel secondo ha letto bene l'evoluzione del match e ha saputo cambiare bene in corsa, e questa volta gli episodi sono stati fortunati per noi, ma la fortuna va cercata e creata, e meno alla Spal, ma questo è il bello del calcio.
Continuiamo a non esprimere un gioco affidiandoci sempre alle giocate del singolo e a giocate estemporanee, la squadra è ancora lunga con i reparti molto distanti e abbiamo difficoltà nel proporci in un certo modo, però Longo ha cambiato un pò la sua filosofia nella costruzione del gioco, passaggi corti e semplici, il più veloce possibile e sopratutto con la palla a terra, nonostante i limiti tecnici di molti, però se i Giocatori sono concentrati, motivati e hanno voglia di giocare seriamente a calcio la tecnica conta fino ad un certo punto.
Ciano non partecipa spesso alla manovra per il tipo di giocatore che è, anche in Serie B era così, però se gli lasci la possibilità di calciare non sbaglia quasi mai, Campbell mi sta piacendo e si sta calando bene nella realtà del campionato italiano, mena, prende falli, si propone e ha ottime qualità e finalmente viene schierato in una posizione più adatta alle sue caratteristiche.
Longo ci fa capire che per vedere dei giocatori nei loro ruoli naturali ha dovuto sbatterci la testa per 9 partite, sopratutto davanti abbiamo uomini di qualità che difficilmente possono sbagliare più di due palloni consecutivi, solo su quelli possiamo puntare se vogliamo salvarci, spero che abbia capito definitivamente che il calcio delle prime 9 partite non è proponibile e che il talento vero lo abbiamo solo nel reparto d'attacco che va messo in condizioni di far male in ogni partita.
A me non è piaciuto il primo tempo nel quale siamo andati fortunosamente in vantaggio e dove sembrava scontata ancora una volta la barricata ad oltranza, poi ci ha pensato Gomis che fosse stato Bardi ne avremmo sicuramente discusso, poi però nel secondo abbiamo capitalizzato al massimo quello che la Spal ci ha concesso e portiamo a casa una Vittoria vitale, meritata nei 90 minuti e molto importante.
Abbiamo dei limiti e si vedono però questi limiti possono essere superati con la concentrazione, l'impegno e la voglia di vincere.

Non mi va di entrare in polemica ma apro solo una parentesi, nessuna delle critiche mosse qui sopra di recente era campata per aria o puramente soggettiva ma realmente oggetive, anzi dopo questa partita alcune considerazioni sono anche legittimate, sopratutto se le stesse critiche portate dagli utenti erano le stesse rilevate sia dall'allenatore che dallo stesso Presidente.
Anche di recente la società non ha mai espresso chiarezza nei contetti, Capozzucca in diretta Sky e Sportitalia dice delle cose, Longo le conferma, gli stessi giocatori le confermano, poi il Presidente li smentisce dopo 3/4 mesi, poi il "ritiro non punitivo"(Presidente), il "ritiro punitivo"(Presidente in diretta a Sky la settimana dopo), "ritiro non punitivo" (Longo pre Spal), senza parlare delle dichiarazioni assurde ed inopportune rilasciate dai dirigenti anche prima di partite importanti come a Torino o come quelle altre rilasciate da altri dirigenti ancora, almeno che parlassero tra di loro prima di dichiarare qualcosa almeno farebbero finta di essere d'accordo e ben coordinati tra loro, invece no.
Non va tutto bene e far finta che i problemi si siano rispolti dopo una partita vinta servirebbe a poco e secondo me non aiuterebbe, la controcritica poi dovrebbe essere almeno argomentata, ma quasi mai lo è stata, però pare che stiamo andando un pochino meglio e forse con le idee più chiare ne usciremo fuori.

Avatar utente
Ciociaro 97
Messaggi: 3247
Iscritto il: 12/10/2014, 17:33

Re: Spal - FROSINONE 10ª giornata (28/10/2018 15:00)

Messaggioda Ciociaro 97 » 29/10/2018, 11:21

Finalmente la vittoria che ci voleva per squadra ed ambiente,che da un po piú di morale ed entusiasmo,adesso la sentenza NON DEVE rompere i coglioni,al max voglio una multa piu salata! Chibsah prima fa annullare un gol a Zampano,ma poi la mette dentro e se lo merita per quanto visto in 10 giornate,a campbell la palla non gliela togli mai,sta tornando in forma,ciano che dire chapeau,bravo beghetto lui e capuano hanno tenuto a bada lazzari e non era semplice,goldaniga ed ariaudo buona coppia,ariaudo per grinta meglio di salamon,sportiello ottimo tra i pali,ma deve uscire e chiamare la palla di piu,longo questa volta nel 2 tempo ha fatto i cambi giusti,gori per contenere,cassata per ripartire e pinamonti fa un gol bellissimo! Non capisco perchè petagna non è stato espulso rifila una gomitata ad un nostro difensore!
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: Spal - FROSINONE 10ª giornata (28/10/2018 15:00)

Messaggioda Gialloblu » 29/10/2018, 12:22

"Dopo questa partita, convintissimo che chiudiamo il campionato al 14/15 posto, salvi a fine aprile e che il Frosinone non ne vince un'altra fino a che non sarà matematicamente retrocesso. Squadra di una pochezza tecnica inenarrabile, come fa ad essere in A è un mistero. Oggi hanno pescato il Jolly, dubito che ricapiterà."

simpatici a ferrara, inutile rimarcare che gli auguro una buona e sofferta retrocessione...

AnagniGialloBlu
Messaggi: 680
Iscritto il: 27/05/2015, 14:57

Re: Spal - FROSINONE 10ª giornata (28/10/2018 15:00)

Messaggioda AnagniGialloBlu » 29/10/2018, 13:04

Archeo ha scritto:Che bella vittoria!!!
Partita decisa dagli episodi ma questo è il bello del calcio.
Ho visto passi in avanti sopratutto da parte di Moreno Longo, niente palla lunga sistematica, giocatori posizionati nei loro ruoli naturali liberi di andarsi a trovare lo spazio e tutto il sistema di gioco sembra andare un pò meglio, anche se nel primo tempo non mi siamo piaciuti.
Nel secondo vuoi anche il vataggio e Semplici che si è suicidato da solo, abbiamo legittimato il vantaggio riuscendo anche ad incrementarlo.
Longo al contrario aveva forse impostato male la squadra nel primo tempo ma nel secondo ha letto bene l'evoluzione del match e ha saputo cambiare bene in corsa, e questa volta gli episodi sono stati fortunati per noi, ma la fortuna va cercata e creata, e meno alla Spal, ma questo è il bello del calcio.
Continuiamo a non esprimere un gioco affidiandoci sempre alle giocate del singolo e a giocate estemporanee, la squadra è ancora lunga con i reparti molto distanti e abbiamo difficoltà nel proporci in un certo modo, però Longo ha cambiato un pò la sua filosofia nella costruzione del gioco, passaggi corti e semplici, il più veloce possibile e sopratutto con la palla a terra, nonostante i limiti tecnici di molti, però se i Giocatori sono concentrati, motivati e hanno voglia di giocare seriamente a calcio la tecnica conta fino ad un certo punto.
Ciano non partecipa spesso alla manovra per il tipo di giocatore che è, anche in Serie B era così, però se gli lasci la possibilità di calciare non sbaglia quasi mai, Campbell mi sta piacendo e si sta calando bene nella realtà del campionato italiano, mena, prende falli, si propone e ha ottime qualità e finalmente viene schierato in una posizione più adatta alle sue caratteristiche.
Longo ci fa capire che per vedere dei giocatori nei loro ruoli naturali ha dovuto sbatterci la testa per 9 partite, sopratutto davanti abbiamo uomini di qualità che difficilmente possono sbagliare più di due palloni consecutivi, solo su quelli possiamo puntare se vogliamo salvarci, spero che abbia capito definitivamente che il calcio delle prime 9 partite non è proponibile e che il talento vero lo abbiamo solo nel reparto d'attacco che va messo in condizioni di far male in ogni partita.
A me non è piaciuto il primo tempo nel quale siamo andati fortunosamente in vantaggio e dove sembrava scontata ancora una volta la barricata ad oltranza, poi ci ha pensato Gomis che fosse stato Bardi ne avremmo sicuramente discusso, poi però nel secondo abbiamo capitalizzato al massimo quello che la Spal ci ha concesso e portiamo a casa una Vittoria vitale, meritata nei 90 minuti e molto importante.
Abbiamo dei limiti e si vedono però questi limiti possono essere superati con la concentrazione, l'impegno e la voglia di vincere.

Non mi va di entrare in polemica ma apro solo una parentesi, nessuna delle critiche mosse qui sopra di recente era campata per aria o puramente soggettiva ma realmente oggetive, anzi dopo questa partita alcune considerazioni sono anche legittimate, sopratutto se le stesse critiche portate dagli utenti erano le stesse rilevate sia dall'allenatore che dallo stesso Presidente.
Anche di recente la società non ha mai espresso chiarezza nei contetti, Capozzucca in diretta Sky e Sportitalia dice delle cose, Longo le conferma, gli stessi giocatori le confermano, poi il Presidente li smentisce dopo 3/4 mesi, poi il "ritiro non punitivo"(Presidente), il "ritiro punitivo"(Presidente in diretta a Sky la settimana dopo), "ritiro non punitivo" (Longo pre Spal), senza parlare delle dichiarazioni assurde ed inopportune rilasciate dai dirigenti anche prima di partite importanti come a Torino o come quelle altre rilasciate da altri dirigenti ancora, almeno che parlassero tra di loro prima di dichiarare qualcosa almeno farebbero finta di essere d'accordo e ben coordinati tra loro, invece no.
Non va tutto bene e far finta che i problemi si siano rispolti dopo una partita vinta servirebbe a poco e secondo me non aiuterebbe, la controcritica poi dovrebbe essere almeno argomentata, ma quasi mai lo è stata, però pare che stiamo andando un pochino meglio e forse con le idee più chiare ne usciremo fuori.


Ben detto,
Forza Frosinone
:yelloblu:
:yelloblu:


Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti