Parma - FROSINONE 11ª giornata (04/11/2018 15:00)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Parma - FROSINONE 11ª giornata (04/11/2018 15:00)

Messaggioda Archeo » 05/11/2018, 12:00

ciociaro72 ha scritto:Archeo preparati agli insulti e chiedi scusa a Longo


e quali insulti??
Per quale motivo?
La partita è andata così.
La cosa carina è che qualche utente scriveva, ad agosto, grande squadra, grandissimi giocatori, ma "manca il manico", poi ha cambiato idea, per poi cambiarla ancora. :aha:
Basta andarsi a rileggere i vari post dove è tutto scritto, si può cambiare idea ma almeno senza rinnegare quello che si è scritto mesi fa.
Personalmente ho sempre difeso Longo, sempre, specialmente l'anno scorso poichè è riuscito a fare un miracolo incredibile in una situazione societaria e tecnica con innumerevoli problemi.
Longo purtroppo ha subito anche la censura della società e le sue dichiarazioni sono state fatte sparite dai canali social ufficiali perchè si era permesso di dire la verità per spiegare con onestà la situazione ai tifosi dato che c'erano grossi problemi all'interno dello spogliatoio che qualcuno continuava a negare ad oltranza, l'anno scorso ho sempre cercato di guradare oltre, anche quest'anno l'ho difeso perchè non gli è stato permesso di scegliere neanche un Suo giocatore, non ha avuto il supporto della società tranne quello del Presidente, ma invece è stato scaricato pubblicamente anche dagli altri dirigenti anche in diretta televisiva(Salvini pre Torino) e così via.
Però anche l'anno scorso si guardava la pagliuzza e non la trave, la colpa era di Longo e si faceva finta di non sapere come stessero realmente le cose.
Però dopo la partita casalinga contro l'Empoli, per ben 2 volte in vataggio con un gollonzo fortunato e un rigore rischiando oltretutto il 3-4 finale, e dopo quei 25 minuti di ieri mi sembra normale considerare il fatto che probabilmente qualcosa abbia sbagliato e che probabilmente crossare per un solo uomo sempre marcato non era efficacie in Serie B e non lo potrà essere neanche in Serie A.
Rimprovero a Longo di proporre schemi ripetitivi e che anche la Ternana ha saputo neutralizzare facilmente e che ieri gli sia mancato un pò di lucidità e di coraggio in qualche occasione.
A Ferrara no invece, è stato bravo e ha saputo leggere bene la partita, sul 2-0 è anche più facile.
Oggi abbiamo soltanto 6 punti e ne occorrono almeno 8/10 prima di Gennaio almeno per sperare di salvarci e dobbiamo iniziare ad osare molto di più e quando le condizioni sono favorevoli, io personalmente, proverei a sfruttarle diversamente.
C'è qualcosa di positivo ma anche altro che continua a non funzionare, probabilmente Longo è ancora troppo giovane e non ha imparato tutto quello che c'è da imparare, è normale che sia così, il tutto aggravato dal pessimo modo nel quale la società ha allestito la squadra ad Agosto.
Se poi ci vogliamo confrontare sul reale e sulle cose non di fantasia sarebbe bello, almeno si parlerebbe di calcio.


P.S. per l'ennesima volta, in due occasioni, abbiamo rischiato di nuovo il contropiede avversario da corner con Gervignho anticipato per un soffio altrimenti prateria fino a Sportiello, l'Empoli ha segnato due volte così, ma anche il Bari, il Cesena, l'Entella.......

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Parma - FROSINONE 11ª giornata (04/11/2018 15:00)

Messaggioda MAX61 » 05/11/2018, 12:35

A chi ti riferisci?

doctor magistralis
Messaggi: 477
Iscritto il: 14/10/2014, 7:46

Re: Parma - FROSINONE 11ª giornata (04/11/2018 15:00)

Messaggioda doctor magistralis » 05/11/2018, 15:58

marco80fr ha scritto:E comunque se il giocatore di cui non possiamo fare a meno in serie A e sottolineo in SERIE A è Daniel Ciofani, con tutto il bene che gli voglio ma vuol dire che messi proprio bene bene non è che ci stiamo è!!!

Forse stavano messi peggio quelli che lo hanno relegato in serie C (Legapro) fino a 28 anni di età. A quelli si che darei l'ergastolo!!!

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4193
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Parma - FROSINONE 11ª giornata (04/11/2018 15:00)

Messaggioda marco80fr » 05/11/2018, 20:14

doctor magistralis ha scritto:
marco80fr ha scritto:E comunque se il giocatore di cui non possiamo fare a meno in serie A e sottolineo in SERIE A è Daniel Ciofani, con tutto il bene che gli voglio ma vuol dire che messi proprio bene bene non è che ci stiamo è!!!

Forse stavano messi peggio quelli che lo hanno relegato in serie C (Legapro) fino a 28 anni di età. A quelli si che darei l'ergastolo!!!

Quindi mi volete dire che a mercato aperto questa estate se qualcuno vi faceva ipotizzare una formazione ideale per affrontare questo campionato voi tutti avreste messo Ciofanone come centravanti titolare inamovibile?
Ma per piacere dai!

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Parma - FROSINONE 11ª giornata (04/11/2018 15:00)

Messaggioda Archeo » 05/11/2018, 20:29

marco80fr ha scritto:
doctor magistralis ha scritto:
marco80fr ha scritto:E comunque se il giocatore di cui non possiamo fare a meno in serie A e sottolineo in SERIE A è Daniel Ciofani, con tutto il bene che gli voglio ma vuol dire che messi proprio bene bene non è che ci stiamo è!!!

Forse stavano messi peggio quelli che lo hanno relegato in serie C (Legapro) fino a 28 anni di età. A quelli si che darei l'ergastolo!!!

Quindi mi volete dire che a mercato aperto questa estate se qualcuno vi faceva ipotizzare una formazione ideale per affrontare questo campionato voi tutti avreste messo Ciofanone come centravanti titolare inamovibile?
Ma per piacere dai!



Ciofani secondo me è uno degli attaccanti più completi che abbia mai visto, segna in tutti i modi, fa segnare gli altri, ha un ottimo tiro dalla media distanza, ha una buona visione di gioco e sa usare bene i piedi.
A mercato aperto fossero arrivati Inglese, Pavoletti o Quagliarella allora non sarebbe stato un titolare al 100% ma con questa rosa Longo e anche noi gli pregavamo la salute tutti i giorni.
Per me è uno dei migliori attaccanti d'Italia in assoluto, nel 2015 mi ha fatto vincere qualche birra e qualche cena.
Di attaccanti con le sue caratteristiche ce ne sono pochi in giro e purtroppo è arrivato a 30 anni in A, probabilmente non ha lo stesso procuratore di Samuele Longo, Crisetig e di Perica. :aha:

Avatar utente
essglie79
Messaggi: 750
Iscritto il: 14/10/2014, 12:22

Re: Parma - FROSINONE 11ª giornata (04/11/2018 15:00)

Messaggioda essglie79 » 05/11/2018, 23:50

Io ci metterei anche Antenucci....ma oltre a parlare di altri attaccanti, mi piacerebbe vedere almeno per una partita Perica e Ciofani con CIANO dietro di loro. Solo una partita delle 38. Sono sicuro che rimarremmo esterefatti. Ricordiamoci che a Perica non arrivavano cross e giocava con un altro modulo e anche CIANO non riusciva a fare molto. Quindi rimango convinto che Perica, ci porterà dei punti.

03038
Messaggi: 1872
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: Parma - FROSINONE 11ª giornata (04/11/2018 15:00)

Messaggioda 03038 » 06/11/2018, 7:06

essglie79 ha scritto:Io ci metterei anche Antenucci....ma oltre a parlare di altri attaccanti, mi piacerebbe vedere almeno per una partita Perica e Ciofani con CIANO dietro di loro. Solo una partita delle 38. Sono sicuro che rimarremmo esterefatti. Ricordiamoci che a Perica non arrivavano cross e giocava con un altro modulo e anche CIANO non riusciva a fare molto. Quindi rimango convinto che Perica, ci porterà dei punti.

Sgamato. Essglie79 è il procuratore di Perica. :lol:

Avatar utente
essglie79
Messaggi: 750
Iscritto il: 14/10/2014, 12:22

Re: Parma - FROSINONE 11ª giornata (04/11/2018 15:00)

Messaggioda essglie79 » 06/11/2018, 7:54

Porca sozza, m'enn sgamat :ihi:

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Parma - FROSINONE 11ª giornata (04/11/2018 15:00)

Messaggioda Archeo » 06/11/2018, 10:14

essglie79 ha scritto:Porca sozza, m'enn sgamat :ihi:


:aha: :aha: :aha:

Tana!!!

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Parma - FROSINONE 11ª giornata (04/11/2018 15:00)

Messaggioda Archeo » 06/11/2018, 10:25

essglie79 ha scritto:Io ci metterei anche Antenucci....ma oltre a parlare di altri attaccanti, mi piacerebbe vedere almeno per una partita Perica e Ciofani con CIANO dietro di loro. Solo una partita delle 38. Sono sicuro che rimarremmo esterefatti. Ricordiamoci che a Perica non arrivavano cross e giocava con un altro modulo e anche CIANO non riusciva a fare molto. Quindi rimango convinto che Perica, ci porterà dei punti.


Di Antenucci da prendere a ZERO, a ZERO euro, ne parlavamo qui sul forum 2 anni fa, poi puntammo su Cocco ma solo perchè era scontata la cessione di Daniel all'Atatalnta ma poi, anche per il grande ed inspettato numero di abbonati, non se ne fece più niente di comune accordo con il Presidente.
Perica ha un CV che parla per lui, lo conoscevamo già da prima che venisse a Frosinone.

CIOFANI/PINAMOTI è una coppia da provare con Campbell o Ciano liberi di svariare dietro di loro o sulle fasce allora si.
Si completano bene per caratteristiche e sono due attaccanti completi che sanno fare tutto anche sacrificarsi per la squadra, darebbero forza fisica e qualità alla costruzione della manovra.
Lo stesso Daniel in un'intervista recente ha detto che secondo lui possono giocare insieme perchè si completano e tutti e due sono predisposti per il lavoro di squadra, Daniel nella sua carriera ha giocato spesso con delle prime/seconde punte vicino a lui tipo Curiale con ottimi risultati, anche quando giocava con Dionisi vicino era la stessa cosa più o meno.
Io ci proverei subito, sopratutto se Longo vuole continuare a crossare la palla in mezzo abbiamo bisogno di avere più uomini in area e non solo uno super marcato.


Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti