FROSINONE - Fiorentina 12ª giornata (09/11/2018 20:30)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

FROSINONE - Fiorentina 12ª giornata (09/11/2018 20:30)

Messaggioda Archeo » 05/11/2018, 9:25

Arriva la Viola e mancheranno 8 giornate alla chiusura del girone di andata, al Frosinone occorre fare almeno 8/10 punti per poter sperare di salvarsi.
Non aver provato a vincere la partita a Parma in superiotà numerica significa che dovremmo farlo con la Fiorentina in casa, ormai non conta più contro chi si gioca ma contano solo le vittorie da inseguire contro qualsiasi avversario, ne serviranno almeno 2/3 per sperare nella salvezza nel girone di ritorno.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: FROSINONE - Fiorentina 12ª giornata (09/11/2018 20:30)

Messaggioda matteo » 05/11/2018, 10:56

Dico solo che beghetto deve giocare cassata deve giocare pinamonti merita piu spazio..... halfreddson molinaro mai più in campo. Cassata credo sia uno che sa giocare a calcio e francamente avrei preferito lui a Gori.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Fiorentina 12ª giornata (09/11/2018 20:30)

Messaggioda Archeo » 05/11/2018, 11:33

Cassata e Pinamonti non so cosa dovrebbero fare in più per convincere Longo che per esempio Soddimo forse dovrebbe lasciargli spazio.
Oppure che terminare una partita in superiorità numerica con l'avversario arroccato dietro con 5 difensori è una scelta che raramente viene presa in considerazione.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: FROSINONE - Fiorentina 12ª giornata (09/11/2018 20:30)

Messaggioda matteo » 05/11/2018, 11:48

Soddimo ha dato tanto alla squadra come attaccamento ma non può giocare in A anche Gori può fare la riserva...

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Fiorentina 12ª giornata (09/11/2018 20:30)

Messaggioda Archeo » 05/11/2018, 13:07

matteo ha scritto:Soddimo ha dato tanto alla squadra come attaccamento ma non può giocare in A anche Gori può fare la riserva...


Forse Soddimo è un giocatore che sa gestire bene la palla e sa dare bene i tempi di inserimento ai compagni, tecnicamente non lo discuto, ma raramente è stato decisivo a partita in corso, lo ricordo decisivo a Catania e contro la Juve.
Però se in panca ci sono due ragazzi che la settimana prima hanno giocato bene e se hai solo 6 punti in classifica dopo non aver giocato per 8/9 patite e ti trovi la possibilità di provare a vincere uno scontro diretto in superiorità numerica non mi sarei aspettato Soddimo in campo e non mi sarei aspettato di vedere il Frosinone che termina la partita con 5 difensori in campo.
Su Gori non sono d'accordo, si diceva la stessa cosa 3 anni fa, 2 anni fa e anche l'anno scorso, infatti nel 2015 a suon ottime prestazioni si prese il posto da titolare, il Frosinone ha un centrocampo debole da almeno 3/4 anni ma Gori, da anni ed indiscutibilmente perchè contano le prestazioni in campo, è il nostro miglior centrocampista della rosa per rendimento, il gol decisivo a Brescia lo ha fatto lui giocando da solo contro tutti e anche quello decisivo nel playoff contro il Citta, non è il massimo ma questo passa il convento, Longo è da Agosto che ripete "Speriamo di recuperare Daniel prima possibile e subito dopo Gori", cambiano gli allenatori, tre, ma Gori alla fine riesce sempre a togliere il posto ai compagni nonostante non abbia grandi mezzi tecnici, quindi un motivo ci sarà.

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: FROSINONE - Fiorentina 12ª giornata (09/11/2018 20:30)

Messaggioda ceprano » 05/11/2018, 14:55

Archeo ha scritto:Cassata e Pinamonti non so cosa dovrebbero fare in più per convincere Longo che per esempio Soddimo forse dovrebbe lasciargli spazio.
Oppure che terminare una partita in superiorità numerica con l'avversario arroccato dietro con 5 difensori è una scelta che raramente viene presa in considerazione.


Scusa Archeo,ma io non li vedo questi 5 difensori.....oltre ai 3 centrali noi avevamo Zampano e Beghetto che anno spinto tantissimo(no Molinaro..)fino all ultimo minuto mi pare o no.....e erano quasi sempre nella meta campo del Parma.
Poi che magari invece di Soddimo metteva Pinamonti x avere piu presenza in area posso essere con te,ma penso lo abbia fatto(ok eri uno in piu)x la paura di prendere magari un contropiede da Gervigno...E RIPETO SI POTEVA OSARE QUALCOSA IN PIU X VINCERE.....MA ERA VITALE NON PERDERE.
Parere personale sta volta nulla da ridire su Longo.

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2583
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: FROSINONE - Fiorentina 12ª giornata (09/11/2018 20:30)

Messaggioda bellator » 05/11/2018, 15:08

se avessimo perso prendendo gol in contropiede avremmo crocifisso longo
come diceva il saggio boskov..pareggio è sempre meglio che sconfitta

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Fiorentina 12ª giornata (09/11/2018 20:30)

Messaggioda Archeo » 05/11/2018, 15:53

bellator ha scritto:se avessimo perso prendendo gol in contropiede avremmo crocifisso longo
come diceva il saggio boskov..pareggio è sempre meglio che sconfitta


Quando hai 6 punti in classifica forse sarebbe meglio provarci, poi a volte un punto può fare la differenza ma occasioni come questa capitano di rado in Serie A.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Fiorentina 12ª giornata (09/11/2018 20:30)

Messaggioda Archeo » 05/11/2018, 16:15

ceprano ha scritto:
Archeo ha scritto:Cassata e Pinamonti non so cosa dovrebbero fare in più per convincere Longo che per esempio Soddimo forse dovrebbe lasciargli spazio.
Oppure che terminare una partita in superiorità numerica con l'avversario arroccato dietro con 5 difensori è una scelta che raramente viene presa in considerazione.


Scusa Archeo,ma io non li vedo questi 5 difensori.....oltre ai 3 centrali noi avevamo Zampano e Beghetto che anno spinto tantissimo(no Molinaro..)fino all ultimo minuto mi pare o no.....e erano quasi sempre nella meta campo del Parma.
Poi che magari invece di Soddimo metteva Pinamonti x avere piu presenza in area posso essere con te,ma penso lo abbia fatto(ok eri uno in piu)x la paura di prendere magari un contropiede da Gervigno...E RIPETO SI POTEVA OSARE QUALCOSA IN PIU X VINCERE.....MA ERA VITALE NON PERDERE.
Parere personale sta volta nulla da ridire su Longo.


Poteva osare, anche con l'Empoli e nonostante il doppio vantaggio poteva aggiustare tatticamente la squadra, anche contro la Samp nonostante il passivo, contro la Roma, è rimasto con 3 centrali e due terzini, a Parma a parte l'occasione di Vloet al 93esimo per circa 25 minuti non abbiamo visto la nostra superiorità numerica, forse per meriti dell'avversario?
Se non vuoi prendere il contropiede schermati a centrocampo con un uomo in più e blocca le linee di passaggio, proprio come ha fatto il Parma con noi.
Io ci avrei provato almeno negli ultimi 10 minuti, sono queste le partite dove dovremmo cercare di fare bottino pieno.
Adesso con la Viola non mi va si sentire "si ma è la Fiorentina", l'Inter, il Milan, il Napoli, si ma il Sassuolo è più forte, queste squadre ancora dobbiamo affrontarle e rimarebbe il solo Cagliari in casa da battere??
E no!!
A Milano devi provarci, a Napoli idem, a maggior ragione a Parma dove la partita puoi portarla a casa e sei anche in superiorità numerica.
Magari finiva come Frosinone-Cesena dell'anno scorso dove ci siamo fatti rimontare in casa dopo 60 minuti in superiorità numerica, forse Longo ripensava a quella partita.
A me preoccupano i 6 punti con 8 giornate alla chiusura del girone di andata, attualmente e ormai contro chiunque dobbiamo cercare di vincere a tutti costi le partite e non pareggiarle, perchè il pareggio sposta di poco o niente la classifica e non capiterà tanto spesso che tutte le dirette concorrenti perdano tutte nella stessa giornata.
Io vorrei provare a giocarmela nel ritorno ma con questa media saremmo fuori da qualsiasi discorso salvezza, portiamo pazienza ma il girone di ritorno già incombe.

Avatar utente
bellator
Messaggi: 2583
Iscritto il: 13/07/2015, 15:55

Re: FROSINONE - Fiorentina 12ª giornata (09/11/2018 20:30)

Messaggioda bellator » 05/11/2018, 16:24

Archeo ha scritto:
bellator ha scritto:se avessimo perso prendendo gol in contropiede avremmo crocifisso longo
come diceva il saggio boskov..pareggio è sempre meglio che sconfitta


Quando hai 6 punti in classifica forse sarebbe meglio provarci, poi a volte un punto può fare la differenza ma occasioni come questa capitano di rado in Serie A.


si sono d'accordo anch'io..il cambio chibsah-gori probabilmente l'avrei fatto anch'io per evitare di rimanere in dieci..si poteva fare un cambio diverso su campbell questo si..resta il fatto che il parma quando è rimasto in dieci si è chiuso e in questi casi trova difficoltà anche la juve a sbloccare figuriamoci noi. Sottolineo comunque che provarci è un conto, giocarsela per vincere rischiando di perderla è un altro (tipo benevento-frosinone di 2 anni fa per intenderci, faccio quest'esempio perchè alla fine dei conti col pareggio saremmo saliti in serie a) e tra il non averla vinta e averla persa in contropiede preferisco decisamente la prima per il morale e per la continuità. E'vero che abbiamo fatto 6 punti in 11 partite ma 5 li abbiamo fatti nelle ultime 3 quindi se devo trovare i difetti maggiori li devo cercare nelle prime 8 partite più che nelle ultime 3


Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti