FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda matteo » 02/12/2018, 22:52

Solo noi non cambiamo allenatore chievo cambia allenatore pareggia a napoli e quasi vince con la lazio.....empoli era sotto di noi ora è salvo. Noi abbiamo trapattoni in panchina con 10 difensori e un portiere.

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda vivoAfrosinone » 03/12/2018, 1:13

giu80 ha scritto:Questo è di che parliamo?! Squadra mediocre ed inadeguata, prigioniera di paure figli di limiti tecnici e caratteriali.... e l allenatore è il giusto capitano di questa nave. Alzi la mano chi si aspettava un campionato diverso da quello che stiamo facendo, anzi per me abbiamo fatto anche troppi punti rispetto all effettivo valore della squadra


Squadra mediocre e inadeguata lo dice Longo.
Beghetto, Ariaudo, Cassata, Pinamonti, Chibsa, Ghiglione, Campbell, Ciano ecc. (senza contare gli storici) faranno purtroppo le fortune di altre squadre ... già dal prossimo anno.
Con un altro allenatore la storia sarebbe stata diversa ... molto diversa.
Questa è la verità.

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda vivoAfrosinone » 03/12/2018, 1:35

Da un commento di qualche tempo fa:
Immagineu

Sarri: Se io facessi un gioco ‘catenaccio e contropiedi in continuazione’, al 30′ di ogni partita mi alzerei dalla panchina e me ne andrei. Io concepisco un altro tipo di gioco. Voglio divertirmi e se non mi diverto, non va mi piace più… me ne torno in banca subito (ride, ndr).

Zeman: “Io fedele al 4-3-3, vieterei il catenaccio”

Io sono d’accordo con Sarri e Zeman.

03038
Messaggi: 1865
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda 03038 » 03/12/2018, 7:18

Longo non si tocca.
Nel mercato invernale va preso solo un buon centrocampista visto il rientro di Dionisi, Paganini e Sammarco.
Non sono importanti i punti che abbiamo fatto ma quanti ne ha fatti la quart'ultima perché è su di lei che dobbiamo fare il campionato.
Tutto il resto è isterismo.

Datemi invece una risposta su come è possibile che i biglietti venduti sono stati 1.180 (di cui 276 riservati agli ospiti) per un incasso di euro 22.500 euro, quindi 19€ in media a biglietto. Questi sono soldi rubati alla società!!!

ciociaro72
Messaggi: 8371
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda ciociaro72 » 03/12/2018, 7:45

03038 ma dove vivi?
Dionisi non rientra più ,forse a fine marzo
Paganini sono 2 anni che non gioca
Sammarco non verrà reintegrato
Pensi veramente che non loro cambierebbe qualcosa?
Teniamoci Longo almeno soffriremo di meno.

03038
Messaggi: 1865
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda 03038 » 03/12/2018, 9:03

ciociaro72 ha scritto:03038 ma dove vivi?
Dionisi non rientra più ,forse a fine marzo
Paganini sono 2 anni che non gioca
Sammarco non verrà reintegrato
Pensi veramente che non loro cambierebbe qualcosa?
Teniamoci Longo almeno soffriremo di meno.

Vivo in una terra dove la disoccupazione soprattutto giovanile è alle stelle, dove c'è emigrazione, dove se non hai un santo in paradiso muori al PS in attesa.
Abbiamo un unico vanto in questa provincia ed è il FROSINONE CALCIO che è simbolo di riscatto a livello nazionale.
Volete ricordare le frasi di Stirpe che vi fanno comodo ma non ricordare che ha detto che abbiamo speso il 10% in più del dovuto nel calcio mercato estivo!!!
Tenete presente che se retrocediamo una possibilità di tornare in A ce l'abbiamo, se falliamo NO!!!
Per questo viva Longo e l'unico centrocampista che il mercato d'inverno ci porterà.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda matteo » 03/12/2018, 9:05

03038 ha scritto:
ciociaro72 ha scritto:03038 ma dove vivi?
Dionisi non rientra più ,forse a fine marzo
Paganini sono 2 anni che non gioca
Sammarco non verrà reintegrato
Pensi veramente che non loro cambierebbe qualcosa?
Teniamoci Longo almeno soffriremo di meno.

Vivo in una terra dove la disoccupazione soprattutto giovanile è alle stelle, dove c'è emigrazione, dove se non hai un santo in paradiso muori al PS in attesa.
Abbiamo un unico vanto in questa provincia ed è il FROSINONE CALCIO che è simbolo di riscatto a livello nazionale.
Volete ricordare le frasi di Stirpe che vi fanno comodo ma non ricordare che ha detto che abbiamo speso il 10% in più del dovuto nel calcio mercato estivo!!!
Tenete presente che se retrocediamo una possibilità di tornare in A ce l'abbiamo, se falliamo NO!!!
Per questo viva Longo e l'unico centrocampista che il mercato d'inverno ci porterà.

Ti sbagli Stirpe ha detto di aver speso il 10% del totale ricavato non il 10% in più del fatturato

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda MAX61 » 03/12/2018, 9:07

03038 ha scritto:Longo non si tocca.
Nel mercato invernale va preso solo un buon centrocampista visto il rientro di Dionisi, Paganini e Sammarco.
Non sono importanti i punti che abbiamo fatto ma quanti ne ha fatti la quart'ultima perché è su di lei che dobbiamo fare il campionato.
Tutto il resto è isterismo.

Datemi invece una risposta su come è possibile che i biglietti venduti sono stati 1.180 (di cui 276 riservati agli ospiti) per un incasso di euro 22.500 euro, quindi 19€ in media a biglietto. Questi sono soldi rubati alla società!!!


D'accordo con te e aggiungo che firmerei per stare a -5 dalla salvezza a fine girone di andata.....

ciociaro72
Messaggi: 8371
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda ciociaro72 » 03/12/2018, 10:09

Grazie Max anche io firmerei!!!

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: FROSINONE - Cagliari 14ª giornata 02/12/2018 15:00)

Messaggioda Archeo » 03/12/2018, 11:19

Partita ben giocata nel primo tempo, però nel secondo tutti dietro a difendere, ci confermiamo la squadra che si difende più bassa di tutto il campionato, ma almeno con Cassata, Campbell e Chibsah avevamo creato non pochi problemi al Cagliari in ripartenza e sopratutto li avevamo limitati molto bene sulle fasce non permettendo a Padoin di superare la metà campo.
Poi Maran rivoluziona il centrocampo del Cagliari con Faragò e Farias però non ho capito che logica abbia utilizzato Longo nel togliere contemporaneamente sia Cassata, che per me andava tolto perchè stanco e anche per l'ammonizione ricevuta, che Campbell
Non sono bastate le partite di Foggia andata dell'anno scorso, Cesena, Empoli, insomma l'elenco è lungo, neanche sono bastate le "lezioni" che abbiamo subito dall'Empoli in casa due volte rimontati perchè si doveva difendere il vantaggio minimo??
Le partite se sei alla canna del gas come noi vanno affrontate con più coraggio che non è compatibile con il ritanarsi in difesa e per giunta rinunciando anche ai contropiedisti sopratutto se il tuo avversario li sta soffrendo terribilmente e se il Caglairi ha 5 giocatori ammoniti in campo, davvero non ho capito questa lettura "tattica" e quali opportunità potesse portarci per raggiungere la vittoria.
Maran nel fine partita ha tra le righe ringraziato il collega poichè ha tolto in contemporanea quei due giocatori che non hanno mai permesso al Cagliari di andare sulle fasce, anzi ci avevano subito e basta, non discuto il valore Ciofani perchè i gol anche importanti si sbagliano ma lui sulla palla arriva sempre puntuale e centra sempre lo specchio della porta.
Non ho capito l'altra opportunità di terminare la partita con 5 difensori 11vs10 con il Cagliari che si era sistemato con il 441 dopo l'espulsione di Barella, togliere un difensore centrale al 86esimo e lasciare un cetrocampo folto per avere, teoricamente, più a lungo la palla quando devi cercare di vincere per forza e per giunta in superiorità numerica è incocepibile??
Probabilmente si, lo è!!
Con tre centrali bloccati ed un uomo di meno, senza contropiedisti ed un uomo di meno a centrocampo si pretende di vincere una partita??
Ed in che modo avremmo dovuto farlo??
Alla fine l'occasione clamorosa c'è anche stata ma credo che sia anche normale avere un'occasione in 11vs10 con 10 minuti da giocare, per giunta in casa, ma se devi recuperare a tutti i costi non ho mai visto nessuno tenere in campo 3 centrali difensivi.
Ci vuole più coraggio e questo pareggio purtroppo non smuove quasi per niente la classifica inoltre avevamo anche l'enorme vantaggio di conoscere in anticipo il risultato sia della Spal, che dell'Empoli che del Bologna il turno poteva essere favorevole.
Abbiamo ben giocato sia chiaro, abbiamo trovato un Super-Cragno sulla nostra strada, anche un Super-Sportiello nel secondo tempo, ma davvero manca il coraggio di osare e continuando così difficilmente si vinceranno delle partite.
Le occassioni come quella di ieri, anche come quella di Parma, capitano molto raramente e quando si presentano su un piatto d'argento vanno sfruttate, invece noi nonostante la superiorità lasciamo 5 difensori per far cosa non si sa, poi trovo anche normale che sia abbia un'occasione in superiorità, in casa, al 90esimo ma il secondo tempo è stato mal gestito del tecnico, magari non cambiava niente ma non mi è piaciuto il messaggio di "prudenza" dato a tutta la squadra, capisco che Longo ha anche il deserto in panchina ma quei cambi non hanno avuto una logica spiegabile se vuoi vincere la partita.
Poi secondo me Longo non ha a disposizione materiale umano adeguato e forse questa squadra soffrirebbe anche in Serie b, sopratutto a centrocampo, ma deve svegliarsi e non limitarsi al campitino.
Adesso mancano 5 partite ed abbiamo 5 punti di svantaggio dalla salvezza e 3 dal Bologna, speravo che quota salvezza del girone d'andata fosse più bassa degli altri anni, invece sarà vicina alla media storica e consolidata dei 16/18 punti, nella migliore delle ipotesi potremmo arrivare a 12/13 punti a meno di miracoli clamorosi contro Napoli e Milan.
Longo nel finale parlava dei fischi rivolti alla squadra che per lui erano all'indirizzo del Var per il mancato rigore non concesso, nessuno ha fischiato i giocatori ne la terna arbitrale, quei fischi erano tutti per Moreno Longo, solo per lui ed altri inevitabilemente per la società.

P.S. A me starebbe bene Malesani, anche se credo che non verebbe mai in questo contesto, Zeman idem, De Biasi idem, Zenga, Iachini, Nicola idem.


Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti