Napoli - FROSINONE 15ª giornata 08/12/2018 15:00)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
ciociaro72
Messaggi: 8371
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Napoli - FROSINONE 15ª giornata 08/12/2018 15:00)

Messaggioda ciociaro72 » 10/12/2018, 11:20

Aggiungo io Marco, io mio figlio dentro una gabbia in mezzo ad incivili che ti fotosegnalano e ti buttano di tutto non ci vado,nemmeno se mi pagano albergo biglietto e viaggio.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Napoli - FROSINONE 15ª giornata 08/12/2018 15:00)

Messaggioda Archeo » 10/12/2018, 11:49

sax81 ha scritto:Se posso dire la mia il problema di Longo é il suo integralismo (anche Stirpe l'ha detto), conosce un solo schema 3-5-2 che in realtà é un 8-2. Credo che qualsiasi allenatore del mondo cercherebbe delle alternative, nuovi moduli, schemi diversi, credo che qualsiasi allenatore quando vede che le cose non vanno provi a dare uno scossone alla squadra. Ieri cacchio togli Pinamonti (l'unico che ha giocato) e messo Ciano, come pretendi di allungare la squadra?la prende Campbell di testa? togli Zampano e metti Ghiglione, sempre i soliti cambi elementari. Poi una volta che Sportiello potrebbe rinviare dal fondo, si ostina a riniziare sempre l'azione dai due difensori ai lati. Ieri i primi gol sono nati da questi errori, la palla non superava la trequarti che già veniva in possesso dai napoletani questo perché il Napoli aveva il baricentro alto ed oltre a pressarci erano molto più veloci di noi in tutto, di testa e di gambe. Vuoi far buttare una volta la palla avanti a Sportiello? Almeno arriviamo a centrocampo, provi a guadagnare campi cosi, chissà una spizzata di Pinamonti oppure una seconda palla che andava a finire a noi invece ci ostinavamo a riniziare dalla nostra porta e dopo due/passaggi la palla era preda dei napoletani. Buttare la palla in avanti non é vergogna sa. La partita l'avresti persa ugualmente e non c'é dubbio però non riesco a capacitarmi che in trasferta quando hai affrontato le grandi squadre hai preso sempre 3/4 goal, da cosa dipende?siamo scarsi ma non fino a questo punto, l'Entella (squadra di serie C) é andato a Genoa ed ha vinto la partita, ha fatto 3 goal, c'ha creduto e la partita l'ha giocata. Il Cagliari sotto di 2 goal con la Roma ha rimontato addirittura in 9, come é possibile?quando subiamo il primo goal in trasferta per noi é praticamente impossibile rimontare, molliamo e pensiamo a non prendere imbarcate che puntualmente arrivano. Il tifoso si arrabbia per questo, ecco perché per me si dovrebbe cambiare l'allenatore, cosi provi a dare uno scossone. Come dissi alla fine del mercato Longo aveva una rosa incompleta, inadatta alla categoria e la responsabilità non sarebbe stata sua ma la colpa é della società, Stirpe, Capozzucca, Giannitti, però adesso non puoi cambiare tutta la rosa quindi quello che puoi cambiare è solo l'allenatore, la serie A non aspetta a Gennaio potrebbe essere troppo tardi. Ultima cosa Il Chievo ha pareggiato a Napoli ed a Roma e secondo voi è più forte di noi? La Spal ha vinto 2 a 0 a Roma, Il Bologna ha vinto 2 a 0 in casa contro la Roma, possibile che solo noi non riusciamo a fare un benedetto punto contro queste squadre? Il problema sarà di mentalità no? non siamo noi tifosi a scendere in campo, contro il Napoli potevamo essere anche 10000 sempre 4 goal avremmo preso, in casa contro la Sampdoria lo stadio era giallo azzurro ed abbiamo preso 5 goal. Chi mi sa dare una spiegazione?


Non ho una spiegazione da darti, probabilmente Longo ancora non ha le capacità umane e teniche per mettersi in discussione e cambiare in primis lui i suoi principi di gioco e adattarli alla pochezza del materiale umano che gli hano messo a disposizione.
Non voglio parlare di schemi ma di principi di gioco, perchè il modulo è relativo ed adattato alla filosofia che un allentore pone alla base delle sue idee calcistiche.
L'esempio potrebbe essere l'Empoli, via Vivarini che non convinceva e dentro Andreazzoli che ha solo sitemato meglio gli uomini in campo, via Andreazzoli perchè quel tipo di calcio neanche Zeman lo aveva provato a fare e dentro Iachini che più o meno gioca allo stesso modo in fase offensiva ma non in fase difensiva e l'Empoli diventa capace di portare a casa 9 punti in 5 partite e al 80% può salvarsi, perchè almeno ha una squadra!
A Frosinone chi verrebbe oggi??
Forse solo un Rastelli qualsisasi, un allenatore serio difficilemnte accetterebbe senza un progetto serio e ragionato.
Parlare di tattica quest'anno è troppo facile, le tue stesse considerazioni le facevamo in questo forum un anno fa quando venivamo rimontati dal 3-1 al 3-3 dal Cesena che ci ha mostrato, nonostante l'uomo in meno e nonostante l'inferiotià tecnica, cosa voglia dire gioca a Calcio, pressare, aggredire, la compattezza di squadra e le idee chiare del tecnico tradotte sul campo.
L'anno scorso abbiamo visto degli allenatori più o meno esperti tipo De Canio con la Ternana, Grosso con il Bari, Tedino con il Palermo(gli bastò spostare Coronado 10 metri più indietro per non farci toccare neanche una palla per 90 minuti e vinsero facile), Colantuono con la Selarnitana che no ha sofferto più di tanto che hanno "aggiustato" le loro squadre in corsa perchè sapevamo già come avremmo approcciato la partita, era semplice per loro a volte, però i Ciano, i Ciofani possono farti un'enorme differenza in Serie B e molte cosa passavano in secondo piano.
Alcune scelte di principio compiute dal Longo sono abbastanza discutibili, lasciare deliberatamente e quasi sempre e a chiunque l'iniziativa del gioco non va bene, sopratutto se l'anno scorso stava per costarci il campionato e sopratutto se i nostri risultati sono relativi alla squadra peggiore d'Europa. Questo modo di giocare poteva andare bene con Stellone, va bene con D'Aversa perchè hanno impostato le loro squadre così, seconde palle, veticali improvvise, difesa e contropiede, oggi il Frosinone dopo oltre un anno di lavoro con questo tecnico non è capace di fare un contropiede, non prova neanche a fare pressing, si rinuncia in partenza ad intercettare i passaggi degli avversari, si vorrebbe recuperare il pallone solo quando l'avversario è già passato, si lancia la palla lunga ma l'attaccante è sempre isolatissimo e le famose seconde palle non siamo in grado di recuperarle perchè non c'è nessuno vicino che possa riprendere la sponda del compagno oppure la respinta della difesa, e quindi neanche Ibramovic sarebbe capace di giocare con questi presupposti, alte volte si prova ad impostare dentro l'area......
Ad oggi non è possibile non vedere un minimo di pressing, un contropiede, una SAMPATA fatta bene, a Parma in superiorità numerica ci siamo schierati 5-4-1, con il Cagliari tutti i cambi concettualmente sbaglaiti, terminiamo le partite con le barricate e siamo la peggior difesa del campionato, penso che sia ovvio che vada rivisto l'approccio mentale, poi la tattica di conseguenza.
Le partite le vediamo tutti, i numeri sono inesorabili e letteralmente orribili, non capire che di 6 difensori forse solo due possono a mala pensare disputare questo campionato lo sapevamo tutti, tranne qualcuno, dal 18 di Agosto, tanti dei "giocatori" che hanno "voluto" prendere li abbiamo visti con scarsi risultati anche nei campionati di Serie B passati.
Zampano non ha mai giocato in quel ruolo, Paganini terzino................meglio che non continuo ma Longo capisce che dovrà cambiar per forza qualcosa?
Che non significa 3-5-2 o 3-4-3 o 4-4-2 proprio l'approccio filosofico alle partite deve cambiare.
Però la società, sopratutto nelle sue dichiarazioni continuamente contraddittorie a seconda di chi parla non aiuta ne il tecnico, ne la squadra ne i sopratutto i tifosi.
C'è uno scollamento abbastanza marcato da qualche anno e lo viviamo quotidianamente e credo che il tecnico sia l'ennessimo capro espiatorio messo lì alla gogna pubblica, longo ha responsabilità palesi di approccio e di filosofia calcistica, che a me non piacciono, ma c'è stato il tempo ed il modo per intervenire ma si è deciso di non decidere, anzi alla prima vittoria se ne esce qualcuno "VIsto? Avevo ragione io".........adesso muti, tralasciamo le politiche societarie perchè meritano approfondimenti distinti da quello sportivo, in quell'ambito si sono davvero superati e continuano a superarsi imperterriti.
Tornando alla dall'ennesima partita affrontata mentalmente Molli, slegati, senza schemi ne idee, senza pressing, senza la voglia di fermare l'avversario a costo di una gamba ma solo aspettando il colpo del k.o passivamente, come putroppo il 90% di tutte le altre partite di questo campionato.
Quello che continua a non piacermi per niente è che mi debbo anche sentir dire "Il Napoli ha segnato sulle sole due occasioni concesse e poi è stato difficile", lasciamo volutamente campo al Napoli "in campo aperto il Napoli poteva dialagare".........
l'ultima frase non la capisco, lasciamo deliberatamente campo aperto al Napoli fanno 4 gol e forse potevano dilagare???
Sono molto confuso, tanto, davvero tanto.
Stessa giustificazione usata contro l'Empoli, gli abbiamo lasciato campo di proposito........ok Huston aiuto!!
Qual'e il significato della parola dilagare?
Il significato di "faremo di tutto per risolvere la situazione", tenicamente quale sarebbe?
Spiegatemelo voi perchè sono confuso.
A me sarebbe bastato un "Mi dispiace per il risultato, per la brutta partita perchè purtroppo abbiamo giocato male, mi dispaice per i tifosi del Frosinone che non meritano queste prestazioni, per tutti gli sportivi del Mondo che oggi hanno visto una brutta partita dove in campo c'era solo il Napoli perchè il Frosinone pensava a farsi la gita ai Presepi natalizi", uno scusate dopo l'ennesima prestazione vomitevole, non per il risultato, me lo sarei aspettato.
Probabilmente Longo sta pensando a salvare la sua faccia senza esporsi troppo, solo così posso giustificarmi alcune dichiarazioni.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Napoli - FROSINONE 15ª giornata 08/12/2018 15:00)

Messaggioda Archeo » 10/12/2018, 11:56

Correva l'anno 2005 Napoli-Frosinone 1-1

NAPOLI (4-4-2): Iezzo; Grava, Giubilato, Maldonado, Cupi; Trotta (39'st Grieco), Montervino, Bogliacino, Amodio (10'st Lacrimini) ; Sosa (23'st Pià), Calaiò All.: Reja.
A disp: Gianello, Montesanto, Romito, Fontana.
FROSINONE (4-4-2): Chiodini; Ischia, Molinari, Pagani, Bruno; Morfù, Anaclerio, Antonioli (26st' Maggi), Bellè (11'st Maggiolini); Mastronunzio (33st' Martini), Ginestra. All. Iaconi.
A disp: Zappino, Cipriani, Carlini, Caligiuri.
ARBITRO: Mannella di Avezzano (Chiarella-Geranio)
NOTE: Spettatori: 50.000 circa. Falli commessi: 24-29. Angoli: 3-6. Fuorigioco: 9-15. Ammoniti: Sosa (N) al 14° p.t., Anaclerio (F) al 29° p.t., Giubilato (N) al 45° p.t. Espulsi: Nessuno. Reti: Mastronunzio (F) al 3° p.t., Sosa (N) al 13° p.t. Recupero: 1 e 4.

Se si vuole si può!!
Anche con una "cenerentola" di Serie C contro una corazzata com'era quel Napoli.

matteo
Messaggi: 3554
Iscritto il: 14/10/2014, 8:49

Re: Napoli - FROSINONE 15ª giornata 08/12/2018 15:00)

Messaggioda matteo » 10/12/2018, 12:37

Lasciamo stare i moduli e le sostituzioni sempre sbagliate , Longo se ne deve andare perché come uomo vale 0. Ogni intervista scarica la colpa sempre alla squadra non si assume mai le sue responsabilità. Intervista dopo napoli frosinone è stato capace di dire che l approccio è stato giusto e che siamo stati puniti da errori tecnici individuali. Questo per voi è un uomo? Per me è indegno di allenatore il Frosinone. Il Frosinone ha sempre avuto una dignità nell affrontare gli avversari con questo sembriamo un gregge mandato in pasto ai lupi.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Napoli - FROSINONE 15ª giornata 08/12/2018 15:00)

Messaggioda Archeo » 13/12/2018, 13:39

Questa sera dalle 21:30 su Spreaker come sempre in diretta dall 21.30 per parlare di:

SSC Napoli - Frosinone Calcio
Le parole di #Stirpe alla cena ufficiale
Frosinone Calcio - U.S. Sassuolo

Utilizzate la chat che si apre contestualmente alla diretta, per intervenire!!!

Vi lasciamo l'ultima puntata, cliccate per ascoltarci: https://www.spreaker.com/…/18a-puntata-fr-cagliari-napoli-fr

#Frosinone #Sassuolo #Napoli #serieAtim #serieA

Nel frattempo potete anche riscoltare la scorsa puntata cliccando sul link qui sotto
https://www.spreaker.com/user/8999419/1 ... r-cagliari

Forza Frosinone e ascolta FR digiorno&dinotte in Diretta dalle 21.30 Napoli-Frosinone e Frosinone-Sassuolo


Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti