Grazie Danilo

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Avatar utente
Sogno giallAzzurro
Amministratore
Messaggi: 1525
Iscritto il: 12/10/2014, 16:59

Grazie Danilo

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 08/01/2019, 22:33

Torno a scrivere dopo un bel pò di tempo perchè ritengo doveroso, unitamente ai colleghi admin, aprire un topic di discussione sulla cessione di Danilo Soddimo alla Cremonese, dove raggiungerà Terranova.

Giunto a Frosinone nella stagione 2013/14, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Sampdoria ed aver militato in altre 5 squadre, partecipò subito alla promozione in serie B dopo i play off. Quello attuale è stato quindi il sesto anno in cui ha indossato la casacca giallazzurra. Croce e delizia per i tifosi del Frosinone, ha però segnato in maniera assolutamente positiva questa lunga permanenza, fatta di una immensa passione per questi colori e per un impegno anche nel sociale altrettanto rilevante.

Ci lascia, destinazione Cremona, un giocatore che è stato artefice non solo di tre promozioni, ma di momenti calcistici destinati a passare alla storia del Frosinone calcio. Sua la prima rete realizzata dal Frosinone in serie A al Matusa, sua la prima rete realizzata in serie B nel Benito Stirpe, unitamente a tante altre prodezze che ognuno di noi porterà per sempre nel cuore. Mi piace ricordare i tanti duetti con Crivello sulla fascia sinistra che spesso portavano a cross importanti, ma come dimenticare il calcio d'angolo battuto alla perfezione a Torino per la testa di Blanchard oppure l'altro contro il Benevento al Matusa per le deviazione vincente di Dionisi (entrambi extra time ed entrambi a conclusione di azioni avvolgenti con deviazione dei difensori in corner)?

Ho ancora impresso in mente la serata in piazza VI Dicembre per festeggiare una promozione quando intonò con Altobelli una canzoncina senza pretese da loro stessi composta scatenando cori entusiastici, ma anche il lancio millimetrico che operò l'anno scorso a Venezia per l'impatto decisivo dell'irrompente Matteo (un altro che ci ha lasciato con grandi rammarichi) oppure l'assist di testa a Daniel per il successo in rimonta a Foggia. Ognuno di noi può ricordare altri suoi colpi importanti, così come non è da sottacere che in alcune partite è stato aspramente contestato: ricordo in particolare le partite contro il Carpi al Braglia di Modena e col Perugia in casa per una espulsione assurda dopo aver giocato fino ad allora in maniera sublime.

Ci lascia un giocatore attaccato a questa terra, che sono certo porterà per sempre nel cuore. In fondo Frosinone, la Ciociaria ed i suoi tifosi hanno rappresentato per lui il periodo più felice della sua carriera.

Auguroni Danilo per il prosieguo di una carriera altrettanto luminosa!!! :yelloblu:

FORZA FROSINONE!!!
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)


CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Avatar utente
vivoAfrosinone
Messaggi: 1365
Iscritto il: 13/10/2014, 18:34

Re: Grazie Danilo

Messaggioda vivoAfrosinone » 09/01/2019, 2:57

Quoto in toto Sogno.
Aggiungo solo l’impegno e la dedizione di Danilo nel sociale a favore dei carcerati del circondario di Frosinone.
Che dire più?
Mi attraversa solo un pensiero ... di ringraziamento ... a te Danilo ... non te ne vai solo tu ... se ne va un pezzo di cuore ... un pezzo di storia.
Questo è il calcio ... questa è la vita.
Tutto cambia ... niente qui è eterno.
Tranne la memoria e tutto ciò di buono che si è fatto.
E tu hai fatto molto ... di buono ed indimenticabile.
Grazie Danilo.
Immagine

03038
Messaggi: 1865
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: Grazie Danilo

Messaggioda 03038 » 09/01/2019, 7:07

"Purtroppo è arrivata anche per me l'ora dei saluti... Quel momento che nn volevo arrivasse mai... Per me FROSINONE è casa mia, quindi potete immaginare un figlio quando va via dalla propria casa come può sentirsi, "un nodo in gola e con la malinconia"... Però sappiamo tutti che è un "gioco" e prima o poi si arriva al finale... Chi mi ha conosciuto sa quanto ci tengo a questi colori che rappresentano un'intera città, un intero popolo che vive di pane sasicchie fini fini e calcio... Quindi Sn ORGOGLIOSO e ONORATO di aver combattuto per voi e con voi fianco a fianco... ABBIAMO superato mille difficoltà e avversità..abbiamo vinto battaglie e guerre..abbiamo versato sangue e lacrime..e cosa più importante.. Abbiamo vinto molti DERBY... tutto questo per fare grande questa CITTÀ :blu: :aha: ... Mi avete accolto come un figlio, coccolato come un figlio, rimproverato come un figlio.. ed io per la mia famiglia ho dato il cuore e l'anima... Tutto questo è stato possibile grazie a dei grandi uomini prima che calciatori che hanno fatto parte di queste cavalcate indimenticabili.. Uno su tutti il nostro PRESIDENTE MAURIZIO STIRPE... Che ha messo a disposizione tutto se stesso e dato l'opportunità e la fiducia di vestire questi colori... Poi ci sono il direttore generale Salvini e il direttore sportivo Giannitti che hanno gestito e aiutato alla crescita di questa grande famiglia... E tutti quelli che dietro le quinte "dottori e dottoressa s.spaziani, magazzinieri, team manager, staff fisioterapico" e al grande calore della CURVA NORD FRUSINATI che hanno macinato chilometri per il loro amore sconfinato... Con questo vi RINGRAZIO DI CUORE DI TUTTO L'AFFETTO CHE MI AVETE DIMOSTRATO... 6 ANNI CHE FARANNO PARTE PER SEMPRE DELLA MIA VITA... AVREI TANTE COSE ANCORA DA SCRIVERE.. MA LA COSA PIÙ IMPORTANTE L'ABBIAMO SCRITTA INSIEME "LA STORIA" arrivederci amici miei e sempre forza Frosinone"

Grazie DANILO!!!

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Grazie Danilo

Messaggioda Archeo » 09/01/2019, 10:19

Ciao Danilo!!
Hai sempre avuto un legame speciale con la città ed i suoi tifosi, ti sei impegnato nel sociale senza mai pubblicizzarlo ne vantandotene, sei stato sempre un ragazzo umile e disponibile con tutti.
Sportivamente nel bene e nel "male" ogni tifoso del Frosinone sapeva che quando eri in campo tu qualcosa sarebbe successo, una giocata, un passaggio, un fallo, una protesta, qualche "colpo di testa", di sicuro non sei stato un giocatore "banale", ci siamo emozionati insieme, abbiamo gioito e pianto insieme.
Adesso siamo al momento dei saluti dopo tanti anni, ti auguro il meglio per il proseguimento della tua carriera.
Ciao!!

mariognz
Messaggi: 1079
Iscritto il: 25/10/2014, 11:29

Re: Grazie Danilo

Messaggioda mariognz » 09/01/2019, 13:46

vivoAfrosinone ha scritto: ... se ne va un pezzo di cuore ... un pezzo di storia...


Soddimo Soddimo Soddimooo


:flag: :flag: :flag:

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4176
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Grazie Danilo

Messaggioda marco80fr » 09/01/2019, 16:12

Il giocatore perfetto per ogni tifoseria, tanti limiti ma due palle che tutti i nuovi arrivati messi insieme non ne fanno una delle sue.
Cuore e tigna, questa sconosciuta!
Grazie di tutto!

DanP
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/10/2017, 23:04

Re: Grazie Danilo

Messaggioda DanP » 09/01/2019, 21:46

Danilo Soddimo ciociaro per sempre, questa terra è casa tua.

Calcisticamente ci hai fatto esaltare e qualche volta pure incazzare ma sempre con l'affetto e il rispetto che si prova verso uno di famiglia.

Mai il tuo impegno è stato messo in discussione né l'attaccamento a questa maglia.

E, in fondo, ogni tifoso un po' romantico cosa può volere di più?

Il tuo nostro primo gol in serie A lo racconteremo ai nipoti che avremo, il resto è già storia.

Un grande in bocca al lupo per il futuro lavorativo e non a te e a tutta la tua famiglia, un altro di quei valori per cui ti abbiamo sempre sentito uno di noi.

Ad maiora

Avatar utente
ROBERTO 1958
Amministratore
Messaggi: 272
Iscritto il: 13/10/2014, 19:23

Re: Grazie Danilo

Messaggioda ROBERTO 1958 » 12/01/2019, 14:55

Grazie Danilo , ci hai fatto vivere momenti indimenticabili.
In bocca al lupo per la tua nuova avventura.

P.S. Salutaci Terranova :flag:


:yelloblu: :yelloblu: :yelloblu: :yelloblu: :yelloblu:

giu80
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14/10/2014, 19:03

Re: Grazie Danilo

Messaggioda giu80 » 12/01/2019, 15:58

Come un figlio..... ti fa incazzare, ogni tanto gli strilli, uno scappellotto.... ma i figli so piezz e core....


Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti