Sampdoria-Frosinone 23 giornata (10/02/2019 15:00)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Avatar utente
vecchia maniera
Messaggi: 1095
Iscritto il: 13/10/2014, 23:36

Re: Sampdoria-Frosinone 23 giornata (10/02/2019 15:00)

Messaggioda vecchia maniera » 12/02/2019, 12:05

Questa vittoria non me l' aspettavo proprio.....sono sincero..........complimenti alla squadra e al mister Baroni.
ARRIVA MO' SABATO ....

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Sampdoria-Frosinone 23 giornata (10/02/2019 15:00)

Messaggioda Iris gialloazzurro » 12/02/2019, 12:33

Gialloblu ha scritto:cortesemente puoi dire ai tuoi concittadini che consci e fieri delle nostre tradizioni e origini noi non ci sentiamo offesi all'appellativo di contadini, hanno fatto quindi solo una brutta figura, abbiamo tanti difetti ma da sempre la nostra gente è umile e rispettosa del prossimo, cosa che a quanto pare risulta difficile da applicare nei nostri confronti.



Gialloblu, da come ho letto - non frequentando siti blucerchiati - quel blog sampgeneration non è molto seguito ed è abbastanza criticato...
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: Sampdoria-Frosinone 23 giornata (10/02/2019 15:00)

Messaggioda Gialloblu » 12/02/2019, 13:45

Iris gialloazzurro ha scritto:
Gialloblu ha scritto:cortesemente puoi dire ai tuoi concittadini che consci e fieri delle nostre tradizioni e origini noi non ci sentiamo offesi all'appellativo di contadini, hanno fatto quindi solo una brutta figura, abbiamo tanti difetti ma da sempre la nostra gente è umile e rispettosa del prossimo, cosa che a quanto pare risulta difficile da applicare nei nostri confronti.



Gialloblu, da come ho letto - non frequentando siti blucerchiati - quel blog sampgeneration non è molto seguito ed è abbastanza criticato...


Per carita' non generalizzo so perfettamente che è una parte minoritaria, vero è pero' che leggendo in giro si percepisce che non fare risultato con noi sia un onta permanente, rispetto genera rispetto...tutto qua e questo vale per tutti.

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Sampdoria-Frosinone 23 giornata (10/02/2019 15:00)

Messaggioda Iris gialloazzurro » 12/02/2019, 15:13

Gialloblu ha scritto:Per carita' non generalizzo so perfettamente che è una parte minoritaria, vero è pero' che leggendo in giro si percepisce che non fare risultato con noi sia un onta permanente, rispetto genera rispetto...tutto qua e questo vale per tutti.


Ti capisco... Mi ricorda un po' la situazione vissuta nei primi anni di B, quando tutti erano scettici su società e squadra gialloblù, salvo poi ricredersi. Credo che, adesso, valga pure per la serie A.

Sul rispetto concordo, ma secondo me il discorso andrebbe ampliato...

Certo da un lato, mi meraviglio che tifoserie con alle spalle un certo passato, parlo della Lazio (argomento già toccato), vengano a sbeffeggiarci in casa. Ho sempre avuto riserve personali sul tifo aquilotto e quanto visto e sentito allo "Stirpe" mi ha corroborato in questi pensieri non certo positivi. Ma non è questo il punto.

Mi domando se il "rispetto" valga solo per certe tifoserie dalle quali, mi sembra, si pretenda un "riconoscimento", ossia da quelle piazze più blasonate con le quali, da qualche anno, ci stiamo confrontando. Qualcuno sta diventando troppo permaloso, a mio modo di vedere, al di là dell'infelice uscita dell'autore del blog di sampgeneration.

Idem, sulle origini "contadine" mi sembra ci sia una strumentalizzazione al contrario, quando da decenni è in atto un processo di "affrancamento" da quella realtà storica e che fatichiamo ancora a riconoscere o a ritrovare come nostro passato. Che poi è il passato di milioni di italiani, dalle valli di Sondrio alla Sicilia.

So che questa non è la sede più adatta per parlarne, quindi resto alle disposizioni dei gestori se intendano o meno aprire un dibattito o ripescare qualcosa di vecchio su questo argomento. Qui si torna a parlare di calcio.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Sampdoria-Frosinone 23 giornata (10/02/2019 15:00)

Messaggioda MAX61 » 12/02/2019, 15:38

Iris gialloazzurro ha scritto:
Gialloblu ha scritto:Per carita' non generalizzo so perfettamente che è una parte minoritaria, vero è pero' che leggendo in giro si percepisce che non fare risultato con noi sia un onta permanente, rispetto genera rispetto...tutto qua e questo vale per tutti.


Ti capisco... Mi ricorda un po' la situazione vissuta nei primi anni di B, quando tutti erano scettici su società e squadra gialloblù, salvo poi ricredersi. Credo che, adesso, valga pure per la serie A.

Sul rispetto concordo, ma secondo me il discorso andrebbe ampliato...

Certo da un lato, mi meraviglio che tifoserie con alle spalle un certo passato, parlo della Lazio (argomento già toccato), vengano a sbeffeggiarci in casa. Ho sempre avuto riserve personali sul tifo aquilotto e quanto visto e sentito allo "Stirpe" mi ha corroborato in questi pensieri non certo positivi. Ma non è questo il punto.

Mi domando se il "rispetto" valga solo per certe tifoserie dalle quali, mi sembra, si pretenda un "riconoscimento", ossia da quelle piazze più blasonate con le quali, da qualche anno, ci stiamo confrontando. Qualcuno sta diventando troppo permaloso, a mio modo di vedere, al di là dell'infelice uscita dell'autore del blog di sampgeneration.

Idem, sulle origini "contadine" mi sembra ci sia una strumentalizzazione al contrario, quando da decenni è in atto un processo di "affrancamento" da quella realtà storica e che fatichiamo ancora a riconoscere o a ritrovare come nostro passato. Che poi è il passato di milioni di italiani, dalle valli di Sondrio alla Sicilia.

So che questa non è la sede più adatta per parlarne, quindi resto alle disposizioni dei gestori se intendano o meno aprire un dibattito o ripescare qualcosa di vecchio su questo argomento. Qui si torna a parlare di calcio.



La tifoseria della lazio e' talmente barzotta che non fa' tanto testo......E' piena di tifosi a Noi ostili in quanto residenti in tante cittadine con le quali nel tempo abbiamo avuto contrasti. IL romano vero fa poco testo in quanto da sempre considera la Ciociaria territorio di scorribande gastronomiche abitato da popolazione grezza e analfabeta. Le pecore in Ciociaria lo sappiamo tutti che si cominciano a vedere sopratutto quando si abbandona il territorio di anagni per entrare in quello di colleferro.....greggi di pecore sono presenti nella zona nord di roma che mi risulta molto frequentata da tifosi laziali. Quindi che dire? peccato solo non averli battuti sul campo come avremmo meritato ma sono fiducioso per i prossimi anni....

Sampdoriano2
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2019, 12:48

Re: Sampdoria-Frosinone 23 giornata (10/02/2019 15:00)

Messaggioda Sampdoriano2 » 12/02/2019, 16:10

Ragazzi, io non so chi abbia detto o pensato cosa...
Genova è territorio di mare e come tale aperto a tutti...dal calcio alle vacanze, anche l'ospitalità va meritata, e io personalmente credo che chi di voi sia venuto a Genova abbia meritato, e meriti per il futuro, non solo stima, ma amicizia.
Io ovviamente conto zero, ma sinceramente questa è l'impressione che ho avuto. Anche il mio figlio piccolo, che ha 9 anni, passava più tempo a guardare il vostro pubblico che la samp... che in effetti, domenica era per farfalle.
Io spero piuttosto, in casi come il nostro, che Frosinone e Samp siano riunite in gradinata, urlando e sfottendosi come amici che si conoscono da una vita... è il bello del calcio e ce lo stanno togliendo, poco a poco...
Grazie, a proposito, per le belle parole di ricordo per quanto ci è accaduto, perchè per noi è stata una vera devastazione.
Mettiamola così, meglio avere conquistato un tifoso doriano simpatizzante in più (grazie alla vostra educazione) che cento, mille ignoranti in meno. Tanto sono e restano, E poi si sa, la mamma dei coglioni è sempre incinta.
E a proposito di ... quello lì, bravi due volte ricordando che qui il Frosinone ha vinto, mentre lui ha perso TRE A ZERO !!!
Vi abbraccio tutti.
Alberto (Genova)

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Sampdoria-Frosinone 23 giornata (10/02/2019 15:00)

Messaggioda Iris gialloazzurro » 12/02/2019, 16:15

Sampdoriano2 ha scritto:Ragazzi, io non so chi abbia detto o pensato cosa...
Genova è territorio di mare e come tale aperto a tutti...dal calcio alle vacanze, anche l'ospitalità va meritata, e io personalmente credo che chi di voi sia venuto a Genova abbia meritato, e meriti per il futuro, non solo stima, ma amicizia.
Io ovviamente conto zero, ma sinceramente questa è l'impressione che ho avuto. Anche il mio figlio piccolo, che ha 9 anni, passava più tempo a guardare il vostro pubblico che la samp... che in effetti, domenica era per farfalle.
Io spero piuttosto, in casi come il nostro, che Frosinone e Samp siano riunite in gradinata, urlando e sfottendosi come amici che si conoscono da una vita... è il bello del calcio e ce lo stanno togliendo, poco a poco...
Grazie, a proposito, per le belle parole di ricordo per quanto ci è accaduto, perchè per noi è stata una vera devastazione.
Mettiamola così, meglio avere conquistato un tifoso doriano simpatizzante in più (grazie alla vostra educazione) che cento, mille ignoranti in meno. Tanto sono e restano, E poi si sa, la mamma dei coglioni è sempre incinta.
E a proposito di ... quello lì, bravi due volte ricordando che qui il Frosinone ha vinto, mentre lui ha perso TRE A ZERO !!!
Vi abbraccio tutti.
Alberto (Genova)


Un cordiale saluto per stile e capacità di rappresentare le cose. In bocca al lupo per la tua Samp!
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Sampdoriano2
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2019, 12:48

Re: Sampdoria-Frosinone 23 giornata (10/02/2019 15:00)

Messaggioda Sampdoriano2 » 12/02/2019, 16:17

Grazie amico mio.
Dai gialloblu, kill'em all!

Avatar utente
Iris gialloazzurro
Messaggi: 1043
Iscritto il: 13/10/2014, 19:58

Re: Sampdoria-Frosinone 23 giornata (10/02/2019 15:00)

Messaggioda Iris gialloazzurro » 12/02/2019, 16:18

MAX61 ha scritto:
Iris gialloazzurro ha scritto:Le pecore in Ciociaria lo sappiamo tutti che si cominciano a vedere sopratutto quando si abbandona il territorio di anagni per entrare in quello di colleferro.....greggi di pecore sono presenti nella zona nord di roma che mi risulta molto frequentata da tifosi laziali. Quindi che dire? peccato solo non averli battuti sul campo come avremmo meritato ma sono fiducioso per i prossimi anni....


Si vede che, come me e come tanti, fai l'autostrada...

Dopo la MBM dei biliardi, che è in territorio di Paliano, inzia il territorio della provincia di Roma ed è lì che si vedono le greggi... ahahahahahahaha!!! Tutto vero!

Che poi, mi piacerebbe sapere cosa ha di "romano" uno che abita ai Due Leoni o a Tor di Quinto o a Tor Pagnotta!!!

Io pure sono fiducioso per i prossimi anni, è un pensiero che ho anche io da quella sera... e arriverà, stanne certo... ;)
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Sampdoriano2
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2019, 12:48

Re: Sampdoria-Frosinone 23 giornata (10/02/2019 15:00)

Messaggioda Sampdoriano2 » 12/02/2019, 16:40

Vedi, amico mio,
tu sei in serie A.
E non è cosa da poco.
NOI siamo in serie A.
Come la Lazio.
E la Lazio, come sempre, non vince nulla.... tanto per dire....come il Frosinone.... e come la mia Samp.
Ma anche se fossi in B, C o dilettanti, cosa cambia ?
Io sono fiero di amare la mia squadra anche quando mi tradisce.
Sono / Sei pecoraio ? Bene, se mi chiami così vuol dire che almeno mi conosci (e da genovese spero che il latte di pecora lo facciate pagare caro !!!).
Ma viva Dio che in Italia dovunque vai mangi bene e vedi posti della Madonna ! Il resto sono grandi cazzate.
E chi sfotte per il gusto di sfottere, credendo di farci del male, forse è meglio che guardi in casa sua.
Non della sua città, ma dei suoi 80-100-120-140 mq del "belino", dove forse non trova affetto e riconoscenza sufficienti, e deve quindi prendersela con noi altri.
Godiamoci la vita, non morirò certo per tre punti in meno.
Forza Doria, forza Frosinone, alla faccia di chi crede di essere superiore...
Alberto (Genova)


Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti