Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda ugol hk 1979 » 20/03/2019, 21:40

MAX61 ha scritto:Pochi conoscitori di calcio in società? 5 campionati vinti in 15 anni di cui 3 negli ultimi 5....titolo nazionale allievi e berretti, una bellissima serie di vittorie nei migliori tornei giovanili.....Ogni tanto si può anche sbagliare qualche acquisto (Campbell...) senza dover inorridire....e magari alle volte si indovinano Ciofani Dionisi Lodi circa 150 gol in tre e pagati praticamente niente...Alle volte si può essere offensivi anche solo criticando in "maniera costruttiva".....

Ecco...questo discorso già mi piace di più.

Io credo che dove passano Stirpe e società, si debbano lanciare petali di rose.Fatta questa premessa però, cerco di capire come abbiamo vinto e come abbiamo perso...per correggere eventuali errori...perchè temo che ci possano essere state delle casualità ed invece vorrei ci fosse programmazione, competenza e lungimiranza.
Ovvio che stiamo parlando di una società vincente.Pochi cazzi.Però vediamo come abbiamo centrato i risultati.Perchè vincere non vuol dire necessariamente capire di calcio...magari può voler dire affidarsi a persone che capiscono di calcio.E' una dote anche quella, per carità.

I campionati che il Frosinone ha provato a vincere davvero, sono stati a mio avviso(Longo docet), solo due:
quello della C1 con Iaconi e gli ultimi due in B....obiettivo centrato 2 volte su 3.Ottimo.Chapeau.

La promozione con Arrigoni fù casuale (cambio di allenatore,stagione miracolosa).Per carita, merito comunque a società e noi tifosi(a Melfi ci siamo andati quando molti non ci credevano..ma ci stà...erano anni in cui "tanto perdiamo", "tanto in B non ci vogliamo andare", "Tanto non ci stanno i soldi"...non li biasimo,oggi invece li condanno....ancora appress a sti discorsi, la storia dovrebbe fargli cambiare atteggiamento ma vabbè è n'altro discorso)....ma non fù una promozione proprio programmata....ce la ritrovammo e bene, partì comunque tutto da lì

A Iaconi fù regalata una Ferrari, dietro solo al NApoli....e lì chi capiva di calcio era Enrico Graziani.Luì è stato l'artefice di quella epopea dalla C1 alla B.Il merito fù tutto il suo.

Le vittorie con Stellone sia in Lega Pro che in B, sono state da outsider(ma le squadre erano comunque forti, sia chiaro....però un conto è giocare per vincere, un altro è vedere che succede da un certo momento dell'anno in poi)...li ci aggrappammo alla cantera.Già la cantera.
Possiamo dire di avere una cantera?Credo di no.
Gori,Paganini,Carlini e qualche altro....tutti nello stesso periodo....solo in quel periodo...campioni con i giovanissimi e campioni in C1 e B.Quella non è cantera,quella è una generazione di fenomeni...infatti stiamo ancora fermi a loro.
Qui si deve migliorare.Altrochè!
A questi giovani, furono aggiunti fenomeni della C come Ciofani,Russo,Soddimo....e Dionisi in B...mettendo mano al portafoglio.
Merito della società sicuramente ma erano oggettivamente investimenti abbastanza certi di riuscire.E' un merito, ripeto.Ma se hai soldi e non sei proprio uno zero, insomma, indovini i target.

L'anno scorso,si è andati su un giocatore che ha fatto la differenza:Ciano.Altro colpo sicuro.

Quando la società ha dovuto contare sulle competenze e non sui soldi, è però retrocessa.
Io lì voglio migliorare.

Stirpe è un grande manager.
Salvini un uomo d'ordine.

Servono scouting.Servono figure che ti scovano i Kouamè.
Serve integrare la società con quelle figure che ti possono permettere plusvalenze e magari salvarti in A senza dover spendere chissà quanto.

Quello è l'ulteriore step.E' per quello che dico che in società non ci sono veri esperti di calcio.E non è un male...nel senso....saper individuare i Pierpaolo Marino è una dote.Di lungimiranza e di umiltà.

03038
Messaggi: 1865
Iscritto il: 21/05/2015, 6:43

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda 03038 » 20/03/2019, 22:14

Senza dimenticare Lodi ed Eder. :group:

Avatar utente
Ciociaro 97
Messaggi: 3237
Iscritto il: 12/10/2014, 17:33

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda Ciociaro 97 » 20/03/2019, 22:36

ugol hk 1979 ha scritto:
ciociaro72 ha scritto:Non scrivi da molto ma condividi tutto quello diciamo tutti sul forum tranne 2 o 3 che giustificano l’indifendibile come se criticare vuol dire non essere tifosi.
Come ho sempre ribadito , noi tutti e tu Ugo, abbiamo sempre detto tutto questo ad agosto , cosa ancora più grave in quanto la cosa era evidentemente palese.
Questo mi fa pensare che se lo abbiamo capito noi , non posso credere che in società ci siano tutti incompetenti , quindi la cosa è ancora più grave !!

Invece temo che in società, ci siano pochi conoscitori di calcio.
Riprova ne è il fatto di non aver mai nessun giocatore cedibile, non riusciamo a far uscire un prospetto dalla cantera, nè arriviamo su giocatori alla Kouame....quest'anno venderemo Chibsah-Ciano e ci faremo un bel gruzzoletto ma sono giocatori il primo, arrivato con obbligo di riscatto e ci mettemmo tutti le mani nei capelli, il secondo perchè prospetto sicuro, acquistato vincendo un'asta col Parma....il problema comunque, sarà investire bene...perchè dare UN MILIONE di EURO ad uno SCANDALO ACCLARATO come Joel Campbell (preso senza nemmeno sapere in che ruolo giocasse), vuol dire non spiccare per capacità tecniche e manageriali...

Sul discorso legato ai 2-3, purtroppo (e per colpa mia) non ho seguito il forum per troppo tempo....ma più in generale se una critica viene recepita come un "tifare contro" il problema non è di chi la muove ma di chi non ne capisce la buona fede.
Poi c'è anche chi critica per distruggere o semplicemente per fare polemica e quelli vanno condannati eh, ci mancherebbe...anche perchè al FR se non ci vogliamo bene noi ma chi cazzo ci vorrà mai bene?!?!

Bravo Ugo la penso come te in tutto!
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Avatar utente
Ciociaro 97
Messaggi: 3237
Iscritto il: 12/10/2014, 17:33

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda Ciociaro 97 » 20/03/2019, 23:19

ceprano ha scritto:
ciociaro72 ha scritto:
ugol hk 1979 ha scritto:ciao a tutti, non scrivo da parecchio e mi andava di fare il punto della situazione in questa sosta per le INUTILI Nazionali.

Vi lascio dei pensieri, buttati là...magari mi fate sapere cosa ne pensate.

Contro l'Empoli (l'ho detto anche a KickOff), hanno semplicemente prevalso i diversi valori tecnici tra le due squadre:una che ha dominato la B e si è rinforzata ad agosto, l'altra che ha speso male i propri soldi ed è vittima da anni, di un modulo non produttivo e di una rosa non all'altezza nonostante i risultati ottenuti( molti per demerito delle altre...).
Reputo il Frosinone dal 17 agosto (ultimo giorno di calciomercato), la squadra più scarsa della serie A ed i punti conseguiti, restano per me un vero miracolo....mi aspettavo peggio...inaccettabile dichiarare che si sarebbe fatto di tutto per restare in serie A e presentarsi con questa rosa

La mia sensazione è che quest'anno non si sia fatto tesoro degli errori del primo anno di serie A e che si pensi ancora che per salvarsi nella massima serie, si possa avere una accozzaglia di ex giocatori e di ragazzini spendendo poco e male....in pratica, abbiamo sprecato anche quest'anno per crescere ed avere credibilità per il futuro.

Cosa aspettarsi dalle ultime giornate?
Se una speranza abbiamo, passa per sei punti interni contro Spal e Parma...oggi appare tutto razionalmente impossibile ma il tifoso ci crede sempre ed andremo allo stadio per giocarci il tutto per tutto...la squadra al netto dei propri limiti, avrà lo stesso atteggiamento?!Me lo auguro.

Quello che mi preoccupa comunque, è il futuro....non sappiamo cosa voglia fare Stirpe...ci ha detto che avrebbe lasciato in caso di B ma che non avrebbe mai lasciato il FR in mani meno sicure delle sue....per quanto riguarda la squadra, se posso accettare che il FR sia una squadra che deve consolidarsi in serie A e giustifico il saliscendi, non posso più accettare un FR nel limbo della B...il saliscendi vale dalla A alla B ma anche al contrario.
Ripartire sì ma per primeggiare.

Non dimentico il passato...non dimentico da dove siamo partiti ma per migliorare ci vuole una critica costruttiva altrimenti, giustificare sempre tutto col discorso "ricordate l'erba altra del Matusa" diventa limitativo...ci vuole spirito critico per crescere dagli errori commessi.



Non scrivi da molto ma condividi tutto quello diciamo tutti sul forum tranne 2 o 3 che giustificano l’indifendibile come se criticare vuol dire non essere tifosi.
Come ho sempre ribadito , noi tutti e tu Ugo, abbiamo sempre detto tutto questo ad agosto , cosa ancora più grave in quanto la cosa era evidentemente palese.
Questo mi fa pensare che se lo abbiamo capito noi , non posso credere che in società ci siano tutti incompetenti , quindi la cosa è ancora più grave !!


La penso come Ugol,ma poi che cazz ci sta da pensare ancora.....sono fatti,non parole e lo diciamo dall inizio punto.
Poi lo dico sinceramente mi sento non tifoso del Frosinone ma MALATO DI FROSINONE.............negli anni il Frosinone è sempre stato prima di matrimoni...comunioni...feste....mare...e cazzi vari, figurarsi se mi sento non tifoso....anziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Poi chiaro che voglio, vogliamo, 2 vittorie nelle prossime due,e sperare ancora,oltre tutto......che non c entra niente col esporre le propie critiche verso una fede.

Grande Ceprano! Mi sento esattamente come te!
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Avatar utente
Gialloblu
Messaggi: 1617
Iscritto il: 13/10/2014, 0:12

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda Gialloblu » 21/03/2019, 7:05

ugol hk 1979 ha scritto:
MAX61 ha scritto:Pochi conoscitori di calcio in società? 5 campionati vinti in 15 anni di cui 3 negli ultimi 5....titolo nazionale allievi e berretti, una bellissima serie di vittorie nei migliori tornei giovanili.....Ogni tanto si può anche sbagliare qualche acquisto (Campbell...) senza dover inorridire....e magari alle volte si indovinano Ciofani Dionisi Lodi circa 150 gol in tre e pagati praticamente niente...Alle volte si può essere offensivi anche solo criticando in "maniera costruttiva".....

Ecco...questo discorso già mi piace di più.

Io credo che dove passano Stirpe e società, si debbano lanciare petali di rose.Fatta questa premessa però, cerco di capire come abbiamo vinto e come abbiamo perso...per correggere eventuali errori...perchè temo che ci possano essere state delle casualità ed invece vorrei ci fosse programmazione, competenza e lungimiranza.
Ovvio che stiamo parlando di una società vincente.Pochi cazzi.Però vediamo come abbiamo centrato i risultati.Perchè vincere non vuol dire necessariamente capire di calcio...magari può voler dire affidarsi a persone che capiscono di calcio.E' una dote anche quella, per carità.

I campionati che il Frosinone ha provato a vincere davvero, sono stati a mio avviso(Longo docet), solo due:
quello della C1 con Iaconi e gli ultimi due in B....obiettivo centrato 2 volte su 3.Ottimo.Chapeau.

La promozione con Arrigoni fù casuale (cambio di allenatore,stagione miracolosa).Per carita, merito comunque a società e noi tifosi(a Melfi ci siamo andati quando molti non ci credevano..ma ci stà...erano anni in cui "tanto perdiamo", "tanto in B non ci vogliamo andare", "Tanto non ci stanno i soldi"...non li biasimo,oggi invece li condanno....ancora appress a sti discorsi, la storia dovrebbe fargli cambiare atteggiamento ma vabbè è n'altro discorso)....ma non fù una promozione proprio programmata....ce la ritrovammo e bene, partì comunque tutto da lì

A Iaconi fù regalata una Ferrari, dietro solo al NApoli....e lì chi capiva di calcio era Enrico Graziani.Luì è stato l'artefice di quella epopea dalla C1 alla B.Il merito fù tutto il suo.

Le vittorie con Stellone sia in Lega Pro che in B, sono state da outsider(ma le squadre erano comunque forti, sia chiaro....però un conto è giocare per vincere, un altro è vedere che succede da un certo momento dell'anno in poi)...li ci aggrappammo alla cantera.Già la cantera.
Possiamo dire di avere una cantera?Credo di no.
Gori,Paganini,Carlini e qualche altro....tutti nello stesso periodo....solo in quel periodo...campioni con i giovanissimi e campioni in C1 e B.Quella non è cantera,quella è una generazione di fenomeni...infatti stiamo ancora fermi a loro.
Qui si deve migliorare.Altrochè!
A questi giovani, furono aggiunti fenomeni della C come Ciofani,Russo,Soddimo....e Dionisi in B...mettendo mano al portafoglio.
Merito della società sicuramente ma erano oggettivamente investimenti abbastanza certi di riuscire.E' un merito, ripeto.Ma se hai soldi e non sei proprio uno zero, insomma, indovini i target.

L'anno scorso,si è andati su un giocatore che ha fatto la differenza:Ciano.Altro colpo sicuro.

Quando la società ha dovuto contare sulle competenze e non sui soldi, è però retrocessa.
Io lì voglio migliorare.

Stirpe è un grande manager.
Salvini un uomo d'ordine.

Servono scouting.Servono figure che ti scovano i Kouamè.
Serve integrare la società con quelle figure che ti possono permettere plusvalenze e magari salvarti in A senza dover spendere chissà quanto.

Quello è l'ulteriore step.E' per quello che dico che in società non ci sono veri esperti di calcio.E non è un male...nel senso....saper individuare i Pierpaolo Marino è una dote.Di lungimiranza e di umiltà.


Condivido perchè la tua è una critica costruttiva volta a migliorare senza accusare di dolo nessuno, le incomprensioni ci sono perche' si accusa Stirpe di aver giocato scientemente a retrocedere per fare cassa, capisci bene che il dialogo muore in culla con questi presupposti.
Gli errori ci sono e sono sotto gli occhi di tutti ma se nell'analizzare le cose si prescinde da una critica costruttiva non andiamo da nessuna parte.

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda Archeo » 21/03/2019, 7:49

Gialloblu penso che fare di tutta l'erba un fascio non sia positivo ne possa giustificare l'atteggiamento di alcuni utenti, se non piace un singolo argomento magari ci spiega, si cerca di dialogare, oppure non si risponde a quell'argomento, invece no.
Molte incomprensioni ci sono per partito preso, si va contro a prescindere, una cosa bianca diventa nera anche se resta bianca, si rifiuta il confronto, non si argomentano le discussioni, si stuzzica solamente, addirittura si inventano e si mettono "in bocca" cose mai scritte ne addirittura pensate da altri, si insulta, si giudica senza sapere, quindi il discorso prescinde dall'argomento trattato ma come ci si pone, il problema è sopratutto legato l'ignoranza e la maleducazione, se sono presenti questi due fattori non può esserci dialogo a priori.
Quando viene chiesto un chiarimento, anche in privato, alcuni utenti fanno finta di niente, evitano di "scusarsi" o di rispondere, oppure estrapolano strumentalmente solo una frase da un discorso molto più ampio ed articolato, ed aun certo punto passano oltre per poi riproporsi al momento opportuno per parlare di altro e ricominciare daccapo con lo stesso atteggiamento incostruttivo.
Così é impossibile dialogare a prescindere dagli argomenti che si affrontano, a prescindere se i vari argomenti siano belli o brutti, simpatici o antipatici, ma per altre ragioni che rendono impossibile un confronto sereno ed una crescita collettiva.
L'ignoranza, la maleducazione, e quindi di conseguenza la mancanza di onesta intellettuale sono i motivi principali dei dissidi, per questo motivo decine di utenti storici, del vecchio muro e del vecchio forum, non vogliono proprio scrivere più perchè non si mettono neanche a perdere tempo poichè già sanno che qualsiasi argomento si provi a intraprendere verrebbe strumentalizzato e buttato in malora.
Noi ci tentiamo molto a questo forum, é una nostra creatura, ci mettiamo tempo e tanta passione senza avere nessun tornaconto (ma senza avere nessun padrone), questo spazio esiste ormai da tanti anni, anche prima che il Frosinone Calcio avesse un sito, soprattutto ci tentiamo al confronto costruttivo, che c'è sempre stato ma che ahimè sta mancando da qualche annetto, ma questo clima non è legato ai singoli argomenti trattati ma ad altre ragioni.
Questo forum deve tornare ad essere uno spazio di confronto civile e serio, non è uno spazio di offesa o nato per distruggere qualcosa, voi tutti avete accettato delle regole di questo forum non ve lo dimenticate.

Fatta questa lunga premessa un discorso è scrivere un altro è incontrarsi di persona e parlarsi di persona, a volte sui forum non ci si capisce e si genera confusione, di persona è tutto molto diverso e magari nascerebbe qualcosa di buono, ecc....
Giovedì 28 c'è la cena e penso che sia proprio una buona occasione per conoscersi meglio, chiarirsi e farsi una bella birra in compagnia come ai "vecchi tempi".

mariognz
Messaggi: 1079
Iscritto il: 25/10/2014, 11:29

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda mariognz » 21/03/2019, 7:54

io sono convinto che la verità stia nel mezzo...
ma comunque ognuno vede le cose secondo il suo carattere e le sue esperienze, è inevitabile e direi perfino GIUSTO.

secondo me paradossalmente se non avessimo SUBITO ritentato di salire in A , e fino a prova contraria ci siamo riusciti in 2 anni AL VERTICE della B (con quello che volete, centrocampo insufficiente, allenatore sbagliato, modulo improduttivo...)

dicevo se non fossimo risaliti ora saremmo più uniti, ed avremmo vissuto più di qualche emozione in meno (promozione nella finale col palermo, festa, pareggio di Pina con la viola, vittoria a Ferrara con un paio di azioni da manuale, goleada a bologna, vittoria esterna a MARASSI...sempre che queste imprese non vi abbiano lasciati indifferenti...ma a giudicare dalle foto fatte alla juve dalla tribuna non credo; per lo meno rimarranno indelebili nei miei ricordi.

questa cosa va apprezzata: dopo una serie A uscita fuori quasi per caso, la società ha rilanciato, e ci siamo piazzati al vertice della B dopo poco tempo, se pensate che la prima promozione c'è stata nel 2006.

ora voi dite si però lo stadio ecc. ecc. i soldi ecc. ecc.

tutto giusto ma ripeto la A è tosta...l'empoli sta a firenze praticamente...firenze non è frosinone, c'è coverciano a 2 passi, qua non tename ne campo libero per giocare a pallone, se si eccettua il prato che è rimasto al Matusa...l'empoli iniziava 35 anni fa l'epopea che noi abbiamo iniziato da qualche anno...la memoria conta, il tempo conta!!! (P.S. avrei voluto leggere qui i commenti se stirpe 2 anni fa avesse tolto Andreazzoli dalla polvere per portarlo a Frosinone, avrei proprio voluto leggerli)


detto questo VI INVIDIO e VI AMMIRO proprio, perchè da come scrivete a voi non è mai capitato di non riuscire a mantenere una promessa...complimenti!!!

condivido molte cose scritte da ugol nei suoi post...ma una proprio non la comprendo:

dire che in società non ci sono conoscitori di calcio non lo accetto...ma non è un'opinione è un fatto!!!
graziani, iaconi, la mossa azzeccata stellone, e mi tocca assolutamente aggiungere Giannitti visto che ha fruttato ben 2 promozioni in ? 4 anni?

putroppo io invece ho proprio paura che a Frosinone il Calcio sia SOLO questa società...e la nostra storia sembrerebbe darmi ragione, spero proprio di sbagliarmi. (vi prego, risparmiatemi il discorso Mosciano ecc.ecc....tutti amanti della D ma avvelenati perchè si retrocede alla seconda volta in A, che coerenza, proprio amanti del calcio all'antica!).

io quello che critico è che molti si scordano che stiamo a Frosinone e che la A è un altro mondo, che fino ad oggi 21 marzo ci ha colti impreparati, secondo me assolutamente senza dolo, per alcuni con dolo.


Forza Frosinone!!!

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda ugol hk 1979 » 21/03/2019, 10:27

mariognz ha scritto:tutto giusto ma ripeto la A è tosta...l'empoli sta a firenze praticamente...firenze non è frosinone, c'è coverciano a 2 passi, qua non tename ne campo libero per giocare a pallone, se si eccettua il prato che è rimasto al Matusa...l'empoli iniziava 35 anni fa l'epopea che noi abbiamo iniziato da qualche anno...la memoria conta, il tempo conta!!! (P.S. avrei voluto leggere qui i commenti se stirpe 2 anni fa avesse tolto Andreazzoli dalla polvere per portarlo a Frosinone, avrei proprio voluto leggerli)


detto questo VI INVIDIO e VI AMMIRO proprio, perchè da come scrivete a voi non è mai capitato di non riuscire a mantenere una promessa...complimenti!!!

condivido molte cose scritte da ugol nei suoi post...ma una proprio non la comprendo:

dire che in società non ci sono conoscitori di calcio non lo accetto...ma non è un'opinione è un fatto!!!
graziani, iaconi, la mossa azzeccata stellone, e mi tocca assolutamente aggiungere Giannitti visto che ha fruttato ben 2 promozioni in ? 4 anni?

putroppo io invece ho proprio paura che a Frosinone il Calcio sia SOLO questa società...e la nostra storia sembrerebbe darmi ragione, spero proprio di sbagliarmi. (vi prego, risparmiatemi il discorso Mosciano ecc.ecc....tutti amanti della D ma avvelenati perchè si retrocede alla seconda volta in A, che coerenza, proprio amanti del calcio all'antica!).

io quello che critico è che molti si scordano che stiamo a Frosinone e che la A è un altro mondo, che fino ad oggi 21 marzo ci ha colti impreparati, secondo me assolutamente senza dolo, per alcuni con dolo.


Forza Frosinone!!!

Ciao MArio,
la serie A è tosta e non sta scritto da nessuna parte che dovevamo salvarci nè che dobbiamo stare in A per forza.Io questo lo condivido e sono consapevole che il FR debba pagare lo scotto di essere ancora alle prime esperienze (lo dico sempre, anche in radio....andate a vedere quanti anni di A-B-C hanno fatto Atalanta o Empoli prima di consolidarsi!!!!).

Io quest'anno sono deluso perchè secondo me non è stato fatto il possibile per salvarsi!
Questa non è malafede da parte della società...ci mancherebbe...è (sempre secondo me),semplice incapacità nel valutare i calciatori...e non avere la percezione di cosa sia la serie A,oggi.
E torno al discorso fatto, che non condividi.

Se io scelgo Kouame a 19 anni, sono un conoscitore di calcio.
Se io scelgo Graziani e gli affido un progetto tecnico, sono una persona umile ed intelligente...non necessariamente un conoscitore di calcio.

I presidenti,i Dg, non debbono per forza conoscere il gioco del calcio...e comunque, a prescindere da ciò...debbono avere la capacità di affidarsi agli uomini da loro scelti.
Io ad esempio (e non dico che sia una imposizione di Stirpe), non capisco con che senso logico, si continui a sponsorizzare questo 3-5-2 che NON PUOI ATTUARE per gli uomini che hai.Per le mezzali che hai.Per i quinti che hai.Per la seconda punta che NON hai.
Queste cose, unitamente all'incapacità di scegliere giocatori giovani e forti che possono crearti plusvalenza...unitamente ad altre scelte in passato (non rinnovare a Castillo e Maietta ad esempio...)...unitamente a stagioni in cui hai azzardato un allenatore giovane che a sorpresa vince due campionati(non mi venite a dire che è stata una mossa da fenomeni....ci hanno provato a zero a zero, che avevamo da perdere???) mi fanno pensare che in società ci siano uomini di indubbie qualità manageriali e di non troppe qualità di campo.

Ora...ovvio che non esistono società esenti da critiche o Direttori che non abbiano "cannato" qualche acquisto..capita anche a Real o Bara, figuriamoci....io lo ribadisco, ho massima gratitudine a tutto lo staff di Stirpe, ci mancherebbe....proprio perchè sò che economicamente (da come dice il Pres), non possiamo permetterci determinate rose, auspico uno scouting diverso....perchè realtà come la nostra debbono auto-alimentarsi con la lungimiranza nello scegliere calciatori giovani ma forti,da poter utilizzare per vincere e vendere per fare plusvalenze.

Dove sono i Lazzari o i Kouame?
Questo è lo step che la società deve conseguire...e l'allontanamento di Giannitti qualcosa vorrà pur dire (e di certo la soluzione del problema non è Capozucca...stendiamo un velo pietoso)

ciociaro72
Messaggi: 8371
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda ciociaro72 » 21/03/2019, 10:58

la serie A è tosta e non sta scritto da nessuna parte che dovevamo salvarci nè che dobbiamo stare in A per forza.Io questo lo condivido e sono consapevole che il FR debba pagare lo scotto di essere ancora alle prime esperienze (lo dico sempre, anche in radio....andate a vedere quanti anni di A-B-C hanno fatto Atalanta o Empoli prima di consolidarsi!!!!).


Caro Ugo questa tua frase è il centro del discorso che spiega tutti i continui battibecchi che abbiamo avuto sul forum.
Non serviva fare continue dichiarazioni in estate "acchiappa abbonamenti" e perseverare a Gennaio.
Ci può stare , come dici, che hai sbagliato acquisti in estate , ma di Gennaio che mi dici? C'erano tutte le possibilità per intervenire non fosse altro per il fatto che ne avevi rimandati 8 o 9 !!!

Avatar utente
Archeo
Amministratore
Messaggi: 4560
Iscritto il: 15/10/2014, 16:18

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda Archeo » 21/03/2019, 12:36

Torneremo questa sera in diretta, ma con il nuovo orario delle ore 21.00, come sempre su Spreaker!!

Momento molto difficile per noi poichè il Frosinone Calcio è reduce da una bruttissima sconfitta sul campo dell' Empoli Fc Official, cercheremo di analizzarlo e di capire se ancora possiamo sperare nella salvezza al termine del torneo.
Il campionato potrebbe riservare ancora qualche sorpresa, tante ancora le combinazioni possibili che non riguarderanno solo noi ma anche altre compagini.

Speranze, frustrazioni, delusioni, di tutto questo ne parleremo questa sera, insieme a voi.
Partecipate come al solito numerosi, leggeremo come sempre tutti i vostri messaggi, nel corso della diretta!

Frosinone Calcio OFC​
#Frosinone #Ciociaria #ForzaFrosinone #FrosinoneCalcio #noisiamoilfrosinone
#SerieATIM
#IlCalcioèDiChiLoAma
#Empoli #EmpoliFrosinone
#AvantiCiociari

Potete recuperare la scorsa puntata cliccando il link qui sotto!!
https://www.spreaker.com/user/8999419/3 ... -empoli-fr

Forza Frosinone e ascolta FR digiorno&dinotte in Diretta dalle 21.00


Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti