Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Discussioni in generale sulle squadre partecipanti al torneo
Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda ugol hk 1979 » 20/03/2019, 20:04

ciociaro72 ha scritto:Non scrivi da molto ma condividi tutto quello diciamo tutti sul forum tranne 2 o 3 che giustificano l’indifendibile come se criticare vuol dire non essere tifosi.
Come ho sempre ribadito , noi tutti e tu Ugo, abbiamo sempre detto tutto questo ad agosto , cosa ancora più grave in quanto la cosa era evidentemente palese.
Questo mi fa pensare che se lo abbiamo capito noi , non posso credere che in società ci siano tutti incompetenti , quindi la cosa è ancora più grave !!

Invece temo che in società, ci siano pochi conoscitori di calcio.
Riprova ne è il fatto di non aver mai nessun giocatore cedibile, non riusciamo a far uscire un prospetto dalla cantera, nè arriviamo su giocatori alla Kouame....quest'anno venderemo Chibsah-Ciano e ci faremo un bel gruzzoletto ma sono giocatori il primo, arrivato con obbligo di riscatto e ci mettemmo tutti le mani nei capelli, il secondo perchè prospetto sicuro, acquistato vincendo un'asta col Parma....il problema comunque, sarà investire bene...perchè dare UN MILIONE di EURO ad uno SCANDALO ACCLARATO come Joel Campbell (preso senza nemmeno sapere in che ruolo giocasse), vuol dire non spiccare per capacità tecniche e manageriali...

Sul discorso legato ai 2-3, purtroppo (e per colpa mia) non ho seguito il forum per troppo tempo....ma più in generale se una critica viene recepita come un "tifare contro" il problema non è di chi la muove ma di chi non ne capisce la buona fede.
Poi c'è anche chi critica per distruggere o semplicemente per fare polemica e quelli vanno condannati eh, ci mancherebbe...anche perchè al FR se non ci vogliamo bene noi ma chi cazzo ci vorrà mai bene?!?!

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda ugol hk 1979 » 20/03/2019, 20:17

MAX61 ha scritto:Troppa stampetta su questo forum....La rosa è la più scarsa della serie A ma la salvezza passa per queste due gare interne?? Ma che pensiero è..?? Ah dimenticavo vi è rimasta la speranza del tifoso? ...bene attaccateve a quella ma cercate di essere coerenti ogni tanto.....Sono mesi che dite che siamo retrocessi a gennaio, stiamo ad aprile ed auspicate la doppia vittoria interna....mah..


Auspicare:v.tr. [sogg-v-arg] Augurarsi il verificarsi di eventi favorevoli
SIN sperare: a. la riuscita dell'impresa; anche con arg. espresso da frase (introd. da di o che): a. di arrivare in tempo; a. che non piova

Io sono coerente proprio perchè da agosto dico che la rosa è la più scarsa della serie A(i risultati lo testimoniano) e contemporaneamente auspico le due vittorie perchè da tifoso non posso che augurarmelo, così, irrazionalmente.

Il problema non è la "stampetta" ma al più l'ignoranza e la maleducazione...mi hai ricordato uno dei motivi per cui non scrivevo più.

ceprano
Messaggi: 3828
Iscritto il: 27/11/2015, 9:15

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda ceprano » 20/03/2019, 20:18

ciociaro72 ha scritto:
ugol hk 1979 ha scritto:ciao a tutti, non scrivo da parecchio e mi andava di fare il punto della situazione in questa sosta per le INUTILI Nazionali.

Vi lascio dei pensieri, buttati là...magari mi fate sapere cosa ne pensate.

Contro l'Empoli (l'ho detto anche a KickOff), hanno semplicemente prevalso i diversi valori tecnici tra le due squadre:una che ha dominato la B e si è rinforzata ad agosto, l'altra che ha speso male i propri soldi ed è vittima da anni, di un modulo non produttivo e di una rosa non all'altezza nonostante i risultati ottenuti( molti per demerito delle altre...).
Reputo il Frosinone dal 17 agosto (ultimo giorno di calciomercato), la squadra più scarsa della serie A ed i punti conseguiti, restano per me un vero miracolo....mi aspettavo peggio...inaccettabile dichiarare che si sarebbe fatto di tutto per restare in serie A e presentarsi con questa rosa

La mia sensazione è che quest'anno non si sia fatto tesoro degli errori del primo anno di serie A e che si pensi ancora che per salvarsi nella massima serie, si possa avere una accozzaglia di ex giocatori e di ragazzini spendendo poco e male....in pratica, abbiamo sprecato anche quest'anno per crescere ed avere credibilità per il futuro.

Cosa aspettarsi dalle ultime giornate?
Se una speranza abbiamo, passa per sei punti interni contro Spal e Parma...oggi appare tutto razionalmente impossibile ma il tifoso ci crede sempre ed andremo allo stadio per giocarci il tutto per tutto...la squadra al netto dei propri limiti, avrà lo stesso atteggiamento?!Me lo auguro.

Quello che mi preoccupa comunque, è il futuro....non sappiamo cosa voglia fare Stirpe...ci ha detto che avrebbe lasciato in caso di B ma che non avrebbe mai lasciato il FR in mani meno sicure delle sue....per quanto riguarda la squadra, se posso accettare che il FR sia una squadra che deve consolidarsi in serie A e giustifico il saliscendi, non posso più accettare un FR nel limbo della B...il saliscendi vale dalla A alla B ma anche al contrario.
Ripartire sì ma per primeggiare.

Non dimentico il passato...non dimentico da dove siamo partiti ma per migliorare ci vuole una critica costruttiva altrimenti, giustificare sempre tutto col discorso "ricordate l'erba altra del Matusa" diventa limitativo...ci vuole spirito critico per crescere dagli errori commessi.



Non scrivi da molto ma condividi tutto quello diciamo tutti sul forum tranne 2 o 3 che giustificano l’indifendibile come se criticare vuol dire non essere tifosi.
Come ho sempre ribadito , noi tutti e tu Ugo, abbiamo sempre detto tutto questo ad agosto , cosa ancora più grave in quanto la cosa era evidentemente palese.
Questo mi fa pensare che se lo abbiamo capito noi , non posso credere che in società ci siano tutti incompetenti , quindi la cosa è ancora più grave !!


La penso come Ugol,ma poi che cazz ci sta da pensare ancora.....sono fatti,non parole e lo diciamo dall inizio punto.
Poi lo dico sinceramente mi sento non tifoso del Frosinone ma MALATO DI FROSINONE.............negli anni il Frosinone è sempre stato prima di matrimoni...comunioni...feste....mare...e cazzi vari, figurarsi se mi sento non tifoso....anziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Poi chiaro che voglio, vogliamo, 2 vittorie nelle prossime due,e sperare ancora,oltre tutto......che non c entra niente col esporre le propie critiche verso una fede.

ciociaro72
Messaggi: 8411
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda ciociaro72 » 20/03/2019, 20:50

ugol hk 1979 ha scritto:
MAX61 ha scritto:Troppa stampetta su questo forum....La rosa è la più scarsa della serie A ma la salvezza passa per queste due gare interne?? Ma che pensiero è..?? Ah dimenticavo vi è rimasta la speranza del tifoso? ...bene attaccateve a quella ma cercate di essere coerenti ogni tanto.....Sono mesi che dite che siamo retrocessi a gennaio, stiamo ad aprile ed auspicate la doppia vittoria interna....mah..


Auspicare:v.tr. [sogg-v-arg] Augurarsi il verificarsi di eventi favorevoli
SIN sperare: a. la riuscita dell'impresa; anche con arg. espresso da frase (introd. da di o che): a. di arrivare in tempo; a. che non piova

Io sono coerente proprio perchè da agosto dico che la rosa è la più scarsa della serie A(i risultati lo testimoniano) e contemporaneamente auspico le due vittorie perchè da tifoso non posso che augurarmelo, così, irrazionalmente.

Il problema non è la "stampetta" ma al più l'ignoranza e la maleducazione...mi hai ricordato uno dei motivi per cui non scrivevo più.



Ugo non te la prendere per loro tutta la stampa che tocca o nomina la società e il suo vertice è stampetta , da Tuttofrosinone , extratv, i nostri giornalisti storici(senza fare nomi) , tutta stampetta solo perché riporta fatti certi non opinioni personali.

Avatar utente
marco80fr
Messaggi: 4205
Iscritto il: 12/10/2014, 17:54

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda marco80fr » 20/03/2019, 20:51

:group:
Ultima modifica di marco80fr il 20/03/2019, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda ugol hk 1979 » 20/03/2019, 20:52

ceprano ha scritto:La penso come Ugol,ma poi che cazz ci sta da pensare ancora.....sono fatti,non parole e lo diciamo dall inizio punto.
Poi lo dico sinceramente mi sento non tifoso del Frosinone ma MALATO DI FROSINONE.............negli anni il Frosinone è sempre stato prima di matrimoni...comunioni...feste....mare...e cazzi vari, figurarsi se mi sento non tifoso....anziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Poi chiaro che voglio, vogliamo, 2 vittorie nelle prossime due,e sperare ancora,oltre tutto......che non c entra niente col esporre le propie critiche verso una fede.


Forse non ci rendiamo bene conto che il tempo passa e che il tifoso del Frosinone sta cambiando...in bene, in male,boh...per certi aspetti sicuramente sta peggiorando...per altri sta migliorando...il nostro tempo ormai non c'è più...la nostra curva non c'è più,il modo di tifare, di seguire il Fr...è diverso.
Noi siamo nel mezzo di due mondi...il Fr che fù ed il Fr che è diventato e che diverrà.
Noi abbiamo vissuto l'epoca del "non vinci mai" e quella delle promozioni..normale far riferimento a chi c'era quando non eravamo un cazzo(per gli altri, perchè per noi era sempre e comunque il Frosinone) e screditare chi c'è solo oggi.
Però che facciamo?La tessera dell'ultras?
Io dico....accettiamo tutti, che siamo una piccola realtà, servono numeri....poi al più si fà la selezione ma intanto, che si parli di Frosinone...che si diventi tifosi del Frosinone...anche solo quando si vince(tanto gli occasionali ci sono sempre stati)....magari qualcuno resta fidelizzato....e da quegli 800 che erano, quei 1200 che eravamo magari un domani ci saranno 5000 tifosi a comporre lo zoccolo duro.

Io credo che non necessariamente la si debba pensare uguale...anzi, ci mancherebbe.
Credo che tutti quelli che vanno allo stadio, TUTTI....che tutti quelli che scrivano su un forum, TUTTI.....che coloro che intervengono (anche in maniera scomposta) in radio o TV,TUTTI.....siano ovviamente tifosi del Frosinone.E a me basta.
Da quanto tempo...per quante trasferte...quante mazzate...quante diffide....sono cose che posso ricordare perchè un piccolo pregresso ce l'ho pure io, che posso ascoltare da chi ne ha passate più di me...ma per quanto mi riguarda, è finito il tempo di giocare a chi ce l'ha più lungo.

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda MAX61 » 20/03/2019, 21:05

Pochi conoscitori di calcio in società? 5 campionati vinti in 15 anni di cui 3 negli ultimi 5....titolo nazionale allievi e berretti, una bellissima serie di vittorie nei migliori tornei giovanili.....Ogni tanto si può anche sbagliare qualche acquisto (Campbell...) senza dover inorridire....e magari alle volte si indovinano Ciofani Dionisi Lodi circa 150 gol in tre e pagati praticamente niente...Alle volte si può essere offensivi anche solo criticando in "maniera costruttiva".....

ciociaro72
Messaggi: 8411
Iscritto il: 13/10/2014, 14:31

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda ciociaro72 » 20/03/2019, 21:12

Solo Campbell? Che coraggio!!!
Ti ricordo Pedullà, un altro per te palesemente contro il Frosinone che dice : veramente difficile se non impossibile sbagliare praticamente tutti gli acquisti senza continuare su quello che ha detto a gennaio .
A dimenticavo tutti contro il Frosinone !!!

Avatar utente
ugol hk 1979
Amministratore
Messaggi: 1404
Iscritto il: 12/10/2014, 18:59

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda ugol hk 1979 » 20/03/2019, 21:15

Dico poi una cosa più in generale, discorsi fatti e rifatti.

Gli altri moderatori mi aggiornavano sull'evolversi del Forum e sono grato a tutti loro per non avermi mai fatto pesare la mia assenza....oggi sono rientrato ed ho subito notato risposte a cazzo e riferimenti a diverbi pregressi tra di voi.

Non mi piace.

Questo è uno spazio per aggregare e non per distruggere.Ci sono delle regole e piacciano o no, vanno rispettate.
E' uno spazio dove sembra una cazzata, ma persone che hanno giornate dense come le vostre, passano tempo a tenere in piedi un qualcosa che altrimenti andrebbe perso.Non specifico nemmeno che tutto questo ha anche un costo che ovviamente ci sobbarchiamo noi, nulla di clamoroso ma intanto, avremmo potuto prenderci una birra invece di farci il sangue amaro con alcuni di voi.

In sostanza, potevamo chiudere il forum e sticazzi, invece no....vogliamo continuare ad esistere e ci piacerebbe anche che fossimo di più.
Atteggiamenti così ostili a prescindere però, non aiutano...scoraggiano le persone...che senso ha, scrivere e dover rispondere ogni tre per due a frecciatine, allusioni e cose simili?
Che senso ha entrare ed invece di parlare di calcio, star li a fare polemiche sterili????
E' un Forum, non è un posto dove avere Rendez-Vous con altri utenti.Noi siamo tutti tifosi del Frosinone, è così difficile da capire?

Qui ci sono delle regole, noi le abbiamo avute in dote, accettate e rielaborate...voi iscrivendovi le avete accettate e piaccia o non piaccia, vanno rispettate,anche se questo vuol dire perdere utenti.

Nessuno pensa che si debba dire "sissignore" a tutto ciò che si legge, ci mancherebbe...ma il clima che si respira è di tifosi che non aspettano altro che poter dire "IO AVEVO RAGIONE" e questo è fastidioso come un gol di Floriano alo '90.

Giovedì c'è la cena.Credo sia l'occasione buona per AZZERARE tutte le ostilità e ripartire ma serve l'intelligenza di tutti.Non ci dovrà essere nessun rancore da parte di nessuno.
Vecchia maniera, na birra e via,
(fidatevi da chi ha esperienza di Forum e di "polemiche" scritte....trovarsi faccia a faccia e parlare, ha tutta un'altra resa e ci si capisce meglio.....)

PS:oggi è la giornata della felicità,ME COJONI!

Avatar utente
MAX61
Messaggi: 2415
Iscritto il: 28/04/2015, 14:17

Re: Empoli - Frosinone; 28ma giornata ( 17/03/2019 15:00)

Messaggioda MAX61 » 20/03/2019, 21:21

ciociaro72 ha scritto:Solo Campbell? Che coraggio!!!
Ti ricordo Pedullà, un altro per te palesemente contro il Frosinone che dice : veramente difficile se non impossibile sbagliare praticamente tutti gli acquisti senza continuare su quello che ha detto a gennaio .
A dimenticavo tutti contro il Frosinone !!!


Non capisco perché ti piace cambiare la realtà...Sportiello Salamon Goldaniga Capuano Molinaro Ghiglione Zampano Cassata Pinamonti Valzania Viviani trotta....mi sembra che corrispondono al profilo e portafoglio del Frosinone...si poteva fare meglio ma non mi sembrano scarsi.....Chissà forse pedulla' spara a zero perché non è riuscito a sponsorizzare i giocatori dei suoi amici procuratori....A FROSINONE NON SI MAGNA!!!


Torna a “Campionato di calcio Serie A Tim 2018/2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti